Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
tranquillo, mal che vada in pochi minuti lo si cambia ;)
rispondo per ringraziare ancora e per dare il mio contributo agli altri utenti che hanno i miei stessi problemi (ho letto che freeze, blocchi e riavvii stanno diventando abbastanza frequenti dopo l'aggiornamento 4.1.2)
allora, per chi non ci ha mai messo le mani e ne è spaventato, il flash: è davvero una cosa semplice, basta seguire la guida e fare tutto con la giusta pazienza.
ho flashato sul mio dispositivo l'ultima versione fw rilasciata da Samsung, per il mercato UK (no brand, cod. BTU, mi pare)
devo dire che, sebbene sappiamo che il sistema necessiti di qualche giorno di "rodaggio" per poterne valutare il funzionamento, mi sembra tutto più fluido; finora (12h dal flash) non ho avuto alcun impuntamento o problema e mi sembra risolto/ridotto anche il lag dell'app rubrica e telefono.
spero sia stabile.
grazie a chi mi ha assistito!
P.S. (darei questo consiglio a tutti quelli che hanno problemi post aggiornamento 4.1.2!)
-
quindi basta seguire la guida presente in questa discussione,però invece di installare il firmware che abbiamo proviamo quello inglese??
-
Quote:
niko12
quindi basta seguire la guida presente in questa discussione,però invece di installare il firmware che abbiamo proviamo quello inglese??
yes!
io almeno ho fatto così, partendo da telefono stock ITV no Brand Italia.
l'unica differenza flashando un fw diverso dal tuo è che sei momentaneamente fuori dalla garanzia.
-
Il firmware 4.1.2 inglese dove lo posso trovare???
-
Quote:
niko12
ciapa ;)
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU.zip
-
Quote:
niko12
il modo migliore è registrarsi su sammobile.com e scaricarlo da lì.
purtroppo adesso non riesco a linkarti, ma ci metti davvero poco (a parte il download dall'host che è un po' lento anche con una connessione in fibra..)
-
Quote:
dieguccio
grazie mille
-
Ciao, ho appena letto questa discussione e ho rivisto i problemi del mio terminale in quelli citati come motivo per effettuare un soft clean.
Premetto che sono completamente ignorante ib materia ed ho anche difficoltà a capire la terminologia specifica android.
Ho un s3 tim e ho fatto qualche settimana fa il download del 4.1.2, bene il tel va una schifezza, è estremamente lento, diverse applicazzioni si interrompono durantr l'utilizzo e la batteria si scarica rapidamente. Che mi consigliate di fare? Preciso che ci tengo a mantenere la garanzia ita. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
gurunero
Ciao, ho appena letto questa discussione e ho rivisto i problemi del mio terminale in quelli citati come motivo per effettuare un soft clean.
Premetto che sono completamente ignorante ib materia ed ho anche difficoltà a capire la terminologia specifica android.
Ho un s3 tim e ho fatto qualche settimana fa il download del 4.1.2, bene il tel va una schifezza, è estremamente lento, diverse applicazzioni si interrompono durantr l'utilizzo e la batteria si scarica rapidamente. Che mi consigliate di fare? Preciso che ci tengo a mantenere la garanzia ita. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
scarica il firmware 4.1.2 TIM da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
e segui passo passo la guida
-
Quote:
dieguccio
grazie della risposta!
Ma la versione del mio attuale android è già la 4.1.2.. o il firmware è un altra cosa? :D
se così fosse, conviene il download conviene farlo sul tel direttamente o sul pc? per guida intendi scompattare e aprire quel file con un'estensione strana, o semplicemente non ho visto la guida?? eventualmente servono programmi particolari?
quindi mi stai consigliando di non fare il soft clean perchè evidentemente il problema potrebbe essere un altro?
per quanto riguarda la garanzia invece? tutto regolare?
grazie di nuov e scusa l'infinito numero di domande!