Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilpiccolouz
Ciao a tutti, il cell della mia ragazza ha veramente bisogno di una rinfrescata, riavvii continui, lag improponibili e batteria che si esaurisce entro l'ora.
Prima di passare al modding vorrei provare con un soft clean ma ho due grossi dubbi, magari questi due sintomi sono solo l'indicazione del fatto che il soft clean è davvero necessario, ma non vorrei che ignorandoli e procedendo invece mi ritrovi con una mattonella:
- da una settimana a questa parte pare sia sparito l'imei digito *#06# e non compare nulla (cell preso da vodafone store e non ci ha mai messo le mani nessuno se non centro assistenza samsung per cambiare vetro un anno fa) qualche mese fa ero in procinto di pulirglielo e giuro che l'imei usciva.
- se digito *#1234# per cercare i firmware escono solo questi due numeri
AP i9300xxugnh4
CSC i9300vfggnh2
niente CP !!
mi devo preoccupare?
Vado tranquillo a riflashare lo stesso firmware (4.3 ITA VODAFONE di agosto 2014) tramite ODIN o faccio dei danni? nel secondo caso cosa posso fare per ripristinare le info/dati mancanti?
grazie e perdonate se tutte queste info hanno portato ot
Si....
Assolutamente necessario seguire questa guida.... per iniziare...
Ecco il Firmware...
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00VFGGNH2_OMN/
Facci sapere
-
Grazie varioflex e a chi ha scritto la guida! Telefono ripristinato e (incrociamo le dita) sembra che sia tornato alla fluidità iniziale, speriamo che regga.
Unico vero e grosso problema invece l'imei non sembra tornato, che è successo? se faccio *#06# mi da ancora null/null e se faccio *#1234# mi da sempre solo AP e CSC
-
Quote:
ilpiccolouz
Grazie varioflex e a chi ha scritto la guida! Telefono ripristinato e (incrociamo le dita) sembra che sia tornato alla fluidità iniziale, speriamo che regga.
Unico vero e grosso problema invece l'imei non sembra tornato, che è successo? se faccio *#06# mi da ancora null/null e se faccio *#1234# mi da sempre solo AP e CSC
Possiamo a metodi forti...
Deep Clean 2
(quello per...... modem mg4 o successivi)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
-
Io ho un s3 mai modificato, ma su cui ho scaricato tutti gli aggiornamenti che sono arrivati da samsung. Adesso va a rilento, le applicazioni crashano e si surriscalda la batteria ( e si gonfia anche). Mi hanno detto che il problema potrebbe dipendere dal sistema operativo. Cosa posso fare?
Mi avevano detto di seguire questa guida, per cui ho scaricato odin e Check Fus, ma non so quale firmware devo scaricare.
I dati del mio firmware sono:
ap: I9300XXUGNG3
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300DBTGNG2
-
Quote:
batmax22
Io ho un s3 mai modificato, ma su cui ho scaricato tutti gli aggiornamenti che sono arrivati da samsung. Adesso va a rilento, le applicazioni crashano e si surriscalda la batteria ( e si gonfia anche). Mi hanno detto che il problema potrebbe dipendere dal sistema operativo. Cosa posso fare?
Mi avevano detto di seguire questa guida, per cui ho scaricato odin e Check Fus, ma non so quale firmware devo scaricare.
I dati del mio firmware sono:
ap: I9300XXUGNG3
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300DBTGNG2
1) Cambia batteria
2) Segui la guida e Flasha questo:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00DBTGNG2_DBT/
-
Quote:
Varioflex
Il procedimento è andato a buon fine. Ora ripristino i dati. Il sistema mi dà un aggiornamento software disponibile. Evito di farlo? (Non so di cosa si tratta. dalle info dice che ho android 4.3)
-
Quote:
batmax22
Il procedimento è andato a buon fine. Ora ripristino i dati. Il sistema mi dà un aggiornamento software disponibile. Evito di farlo? (Non so di cosa si tratta. dalle info dice che ho android 4.3)
Strano....
...se non erro il firmware che ti ho dato era l'ultimo disponibile.
Comunque....
.....prova..
-
Quote:
Varioflex
Scusate se rispondo solo ora ma sono giorni in cui mi è stato difficile trovare un pc e una parvenza di connessione internet (tuttora tramite hotspot da cell).
Ho seguito la guida Deep Clean 2 e ora sono davvero preoccupato :(
La procedura sembra andata a buon fine, il cell si riavvia, mi chiede di passare ai primi setup (lingua, account google, etc) ma quando vado a cercare l'imei dalle impostazioni > info sul dispositivo > Stato mi da IMEI sconosciuto! Aiuto!! :'(
Premetto che per ora non avendo sottomano una microsim non l'ho inserita ma non mi sembra che questo possa influire.
Che succede? non c'è modo di re-inserire l'imei che si trova sulla scocca del tel sotto la batteria o altro ?? come può essere sparito di punto in bianco?
-
Quote:
ilpiccolouz
Scusate se rispondo solo ora ma sono giorni in cui mi è stato difficile trovare un pc e una parvenza di connessione internet (tuttora tramite hotspot da cell).
Ho seguito la guida Deep Clean 2 e ora sono davvero preoccupato :(
La procedura sembra andata a buon fine, il cell si riavvia, mi chiede di passare ai primi setup (lingua, account google, etc) ma quando vado a cercare l'imei dalle impostazioni > info sul dispositivo > Stato mi da IMEI sconosciuto! Aiuto!! :'(
Premetto che per ora non avendo sottomano una microsim non l'ho inserita ma non mi sembra che questo possa influire.
Che succede? non c'è modo di re-inserire l'imei che si trova sulla scocca del tel sotto la batteria o altro ?? come può essere sparito di punto in bianco?
No...
Non c'è modo.
Rivolgiti all'assistenza...
...e vedrai che potranno aiutarti
-
Oddio l'assistenza cercavo proprio di evitarla visto che su questo telefono non vorrei investire un euro di più (pagato a prezzo pieno con Vodafone, un vetro rotto e un intervento al jack audio sono stati sufficienti per le ns tasche) e non penso di tenerlo più di un altro anno. Dopo questa esperienza tra l'altro ho forti dubbi sul comprare mai più un Samsung.
Possibile che sia capitato solo a noi? Non c'è proprio nessuno che abbia avuto qst problema?
Se trovo qualcosa in giro la posto qua