CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto per newbie (da iPhone)!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per newbie (da iPhone)!

    Ciao ragazzi,

    Sono completamente nuovo nel mondo Android e sono passato a un Samsung SIII dopo molti anni di iPhone. Quindi abbiate pazienza perché sicuramente non saró neanche chiaro nell'uso dei termini adatti.
    Ho iniziato a smanettare sulle ROM, flash, ecc. e purtroppo ho adesso un problema. Ho voluto cambiare ROM e quando ho voluto installarla dallo schermo iniziale dopo aver premuto Off, home e volume su, il file era danneggiato.
    Dato che avevo fatto un wipe completo, non ho più praticamente nessuna ROM! Fate poi anche conto che non sono su Windows, ma su Mac e ho Heimdall, quello che corrisponde a Odin per Win.

    Ho scaricato altre ROM per installarle da Heimdall, ma non so come caricarle né flasharle. Mi chiede un PIT file, ecc.

    Sono completamente perso, aiuto!! C'è qualche buona anima che con queste pochissime informazioni mi potrebbe aiutare per farlo ripartire, con qualsiasi ROM?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrariver Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Sono completamente nuovo nel mondo Android e sono passato a un Samsung SIII dopo molti anni di iPhone. Quindi abbiate pazienza perché sicuramente non saró neanche chiaro nell'uso dei termini adatti.
    Ho iniziato a smanettare sulle ROM, flash, ecc. e purtroppo ho adesso un problema. Ho voluto cambiare ROM e quando ho voluto installarla dallo schermo iniziale dopo aver premuto Off, home e volume su, il file era danneggiato.
    Dato che avevo fatto un wipe completo, non ho più praticamente nessuna ROM! Fate poi anche conto che non sono su Windows, ma su Mac e ho Heimdall, quello che corrisponde a Odin per Win.

    Ho scaricato altre ROM per installarle da Heimdall, ma non so come caricarle né flasharle. Mi chiede un PIT file, ecc.

    Sono completamente perso, aiuto!! C'è qualche buona anima che con queste pochissime informazioni mi potrebbe aiutare per farlo ripartire, con qualsiasi ROM?

    Grazie mille!
    hai fatto il format sistem?


    prova con i file del deep2
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean



    intanto sposto in modding

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dieguccio

    Grazie mille per la risposta. Ci provo, anche se non ho Odin e Heimdall per Mac non è esattamente uguale.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrariver Visualizza il messaggio
    Ciao Dieguccio

    Grazie mille per la risposta. Ci provo, anche se non ho Odin e Heimdall per Mac non è esattamente uguale.
    tu hai detto che chiede il file pit, e nel deep2 ci sono tre file del firmware da inserire (ATTENZIONE, VANNO INSERITI TUTTI INSIEME, SE NON HAI LA POSSIBILITà DI METTERLI, NON FARE NULLA)
    E a questi file aggiungi il file pit, ma non uso mac e non conosco quel programma
    fai uno screen del desktop e mettila qui, vediamo se ci sono tutte le voci da utilizzare

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bludestiny


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 192 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrariver Visualizza il messaggio
    Ciao Dieguccio

    Grazie mille per la risposta. Ci provo, anche se non ho Odin e Heimdall per Mac non è esattamente uguale.
    Se hai gia un recovery modificata (presumo di si dato che hai gia avuto altre rom) e una memoria esterna, potresti anche caricare un'altra rom nella micro-sd e poi flasharla da recovery dopo i wipe...
    Se ti sono stato utile ricordati di ringraziarmi con il tasto thanks!

    Se vuoi discutere del mondo Android aggiungimi su Facebook ---> https://www.facebook.com/AndreaMagro

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dieguccio, non riesco a fare l'upload delle immagini da Safari, né Firefox, né Chrome...
    Bludestiny, è vero, dovrei solo comprare un adattatore microSD a SD per copiare la rom e ripartire.

    Fare tutto il giro da Heimdall mi sa che è troppo rischioso

    Grazie mille

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrariver Visualizza il messaggio
    Dieguccio, non riesco a fare l'upload delle immagini da Safari, né Firefox, né Chrome...
    Bludestiny, è vero, dovrei solo comprare un adattatore microSD a SD per copiare la rom e ripartire.

    Fare tutto il giro da Heimdall mi sa che è troppo rischioso

    Grazie mille
    si, segui il consiglio di bludestiny, è la soluzione migliore e meno rischiosa

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di bludestiny


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    419
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 192 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrariver Visualizza il messaggio
    Dieguccio, non riesco a fare l'upload delle immagini da Safari, né Firefox, né Chrome...
    Bludestiny, è vero, dovrei solo comprare un adattatore microSD a SD per copiare la rom e ripartire.

    Fare tutto il giro da Heimdall mi sa che è troppo rischioso

    Grazie mille
    Il tuo problema non è grave e facilmente risolvibile tramite heimdall oppure tramite la rom sulla microsd. Però questo deve servirti da lezione per la prossima volta Perchè un nandroid backup ti avrebbe risolto tutti i problemi in un lampo
    Se ti sono stato utile ricordati di ringraziarmi con il tasto thanks!

    Se vuoi discutere del mondo Android aggiungimi su Facebook ---> https://www.facebook.com/AndreaMagro

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Se usi una sd esterna fai così. Attaccalo in recovery al PC entra in mount and storage (se non erro) monta la memoria esterna e dovresti leggerla da PC (correggetemi se sbaglio).
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per l'aiuto e suggerimenti. La soluzione di bludestiny è stata la più facile e "indolore". Il nandroid backup l'avevo fatto, ma devo aver cancellato qualcosa perché quando ho fatto il restare, mi partiva la schermata iniziale della rom però non finiva mai. Grazie mille comunque.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy