CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 55 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 549
Discussione:

[GUIDA] Creazione di temi universali (ALL ROM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di devadip

Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

Grazie

inviato telepaticamente

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Già che sei qua approfitto di te: puoi hostarmi da qualche parte l'universal theme template se lo hai? Il link in prima pagina non mi funge
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Ringraziamenti
    504
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone
    Già che sei qua approfitto di te: puoi hostarmi da qualche parte l'universal theme template se lo hai? Il link in prima pagina non mi funge

Purtroppo sono a lavoro e non ho sottomano il file.Appena torno
    a casa te lo invio.

inviato telepaticamente

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

Grazie Tanto devo comunque aspettare pglmro per togliermi qualche dubbio, però intanto mi preparavo

Androidiano VIP L'avatar di pglmro

Smartphone
    GT-I9300++

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da devadip Visualizza il messaggio
    Da cosa puo' essere causato l'errore
    " IL PROCESSO COM.ANDROID.PHONE"?
    nel momento in cui cerco di fare una telefonata?

inviato telepaticamente
    se hai modificato qualcosa del phone o del contact dipende da un errore di png o xml

Androidiano VIP L'avatar di pglmro

Smartphone
    GT-I9300++

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ciao pglmro, avrei bisogno del tuo aiuto.

Sono al momento su rootbox, e a breve non credo cambierò rom perché mi ci sto trovando divinamente.

La rom permette di scegliere i toggles con lo stile classico o fatti a tiles. Fino alla 3.8 c'era la possibilità, utilizzando i tiles, di scegliere tra due temi, holo dark e holo white. Dalla 3.9 questa possibilità è stata tolta, e purtroppo non posso tornare alla 3.8 perché mi dava dei reboot random.

Allora ho pensato all'edit della systemUI, ho quindi provato a chiedere nel thread dei temi a richiesta ma diegomattia è molto impegnato con la sua rom, quindi ho deciso di provarci da solo.

Però sono troppo inesperto per pensare di andare a moddare pesantemente la systemUI, quindi ho pensato a questa possibilità, dimmi tu se è fattibile: all'interno della systemUI, nella cartella res/drawable-xhdpi, sono presenti ancora anche le .png relative al tema holo white, suppongo semplicemente che all'interno della rom sia stata disattivata la possibilità di andarle a "prendere".
    Se io ingannassi il tema, cambiando i nomi alle icone del tema holo white in quelle relative al tema holo dark che eliminerei o magari rinominerei al contrario, ho possibilità di successo o è più probabile che il telefono mi esploda in mano? Sì che oggi presentano l'S4, ma non sarebbe mia intenzione cambiarlo

Grazie
    non è che inganni il tema.. non puoi cambiare nomi alle icone perchè non te le installerebbe.. holo è complicato perchè non è legata solo una png ma magari anche il colore delle scritte ecc

cioè se su holo dark hai sfondo nero e scritte bianche.. in holo light avrai il contrario (forse, non so non mi sono mai posto il problema)
    puoi solo tematizzare ciò che non ti da problemi di visualizzazione

per il template scarica un tema batteria per 4.2.x e usa quello come template

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    non è che inganni il tema.. non puoi cambiare nomi alle icone perchè non te le installerebbe.. holo è complicato perchè non è legata solo una png ma magari anche il colore delle scritte ecc

cioè se su holo dark hai sfondo nero e scritte bianche.. in holo light avrai il contrario (forse, non so non mi sono mai posto il problema)

Infatti il mio dubbio nasceva proprio dallo "sfondo" delle mattonelle, che è scuro in holo dark e bianco in holo white. In realtà, la SystemUI, contiene i png dei file con le icone in tre colori:
    1 filename_normal, ovvero chiara che viene applicata sul tile scuro nel tema holo dark
    2 filename_light, ovvero icona scura che viene applicata sul tile bianco nel tema holo light
    3 blu elettrico, che viene utilizzata indistintamente da entrambe le temature

Per le icone, presumo che invertendo i nomi dovrei riuscire, ma è lo sfondo il mio problema... Non so come cambiarlo.

GS3 Patatatalkando

Ringraziamenti
    504
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pglmro
    Originariamente inviato da devadip
    Da cosa puo' essere causato l'errore
    " IL PROCESSO COM.ANDROID.PHONE"?
    nel momento in cui cerco di fare una telefonata?

inviato telepaticamente
    se hai modificato qualcosa del phone o del contact dipende da un errore di png o xml

Ciao capo
    Xml non ne ho modificati,
    Ho solo modificato alcune png in seccontact senza modificare i file equivalenti in secphone.
    Lo zip mi ha istallato un dialer modificato , che poi mi ha dato il problema esposto.

Ci devo riguardare ancora.

inviato telepaticamente

Ringraziamenti
    504
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Nel caso ti servisse ancora:
    PLGMRO ha ripristinato il link per l'universal theme template in prima pagina.
    ciao

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da devadip Visualizza il messaggio
    Nel caso ti servisse ancora:
    PLGMRO ha ripristinato il link per l'universal theme template in prima pagina.
    ciao
    Grazie devadip, avevo seguito il consiglio di pglmro e avevo utilizzato un tema batteria

Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio

Allora, ho fatto un esperimento, che mi ha dato i risultati che mi aspettavo. Ti posto un'immagine perché rende meglio di cento parole

come puoi vedere ci sono una serie di icone che sono effettivamente cambiate, sono ovviamente tutte quelle il cui simbolo è grigio scuro; quelle cinque icone che sono rimaste grigio chiaro (che poi in realtà sono le uniche temate correttamente come da impostazioni attuali della rom) è perché i relativi .png non sono presenti nelle due versioni all'interno della systemUI in quanto sono state aggiunte solo nella release 3.9 della rom, ma quello non è un problema, i .png mancanti me li posso fare io.
    Mi restano due problemi: il colore delle scritte, che deve variare come le icone e quindi diventare scuro, e il colore della piastrellina su cui l'icona è "sovraimpressa", che da scuro deve diventare chiaro. Hai un'idea di come posso fare a cambiare queste due cose? Non sono .png che stanno all'interno della systemUI perché non li ho trovati, ma da noob quale sono mi pare di aver capito che non siano un png vero e proprio ma un qualche altro tipo di file che decide il colore, giusto?

Pagina 46 di 55 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio