CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 107 primaprima ... 50909899100101102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1067
Discussione:

[KERNEL] Stable: Boeffla-Kernel 2.x ONLY JB 4.1.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Dav1de

Smartphone
    Lg G2

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno mi sapeva consigliare una configurazione per avere una buona fluidità e avere comunque una durata giornaliera del device.
    Io ho come Rom la Miui 3.11.29
    Grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di lars128

Smartphone
    Galaxy Ace - S III - S V - s7

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 48 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio

questi risultati servono solo per capire che è stato sconfitto il problema del consumo in deep sleep, per quanto riguarda le aosp/aokp.
    L'unico motivo che mi riportava sempre ad una rom Samsung era proprio questo... All'inizio, anche senza usare il cell per nulla, non superavo mai le 15-16 soprattutto per il consumo in stand by era enorme.
    Ora Grazie a questo kernel fantastico, ai miei settaggi e anche all'ottima rom slim Bean, il problema deep sleep è stato risolto
    Skorpion ma tu lasci sempre la connessione e sincronizzazione attiva?
    E poi, sul suo sito Boeffla consiglia di non mettere Boeffla Tweaks perché la samsung rilascia firmware ostili. E sulle aosp?
    Ultima modifica di lars128; 08-12-13 alle 10:16

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lars128 Visualizza il messaggio
    Skorpion ma tu lasci sempre la connessione e sincronizzazione attiva?
    E poi, sul suo sito Boeffla consiglia di non mettere Boeffla Tweaks perché la samsung rilascia firmware ostili. E sulle aosp?
    Dipende dai giorni...A volte sempre in wifi e a volte sempre in 3g.

Comunque in quel ciclo ho avuto il wifi attivo per 7-8 ore. Era solo per dimostrare che usando i miei settaggi e soprattutto greenify, il cell non consumava più tanta batteria stando in stand by.
    E' questo il più grande problema delle aosp/aokp, che tendono ad andare difficilmente in pieno deep sleep.
    Prima, anche senza nessuna connessione attiva, il cell mi durava 15-16. Cioè usando il cell proprio come un vecchio nokia.
    Lavorandoci un pò su, sono riuscito a migliorare la situazione

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Ed eccomi con i miei settaggi personali usati con il kernel boeffla 2.0 stable. Anche se ho letto che molti se ne sono presi la paternità, ma fa nulla

Spoiler:

Premessa : i settaggi del low memory killer sono presi "pari pari" dal mio guru illuminato

I settaggi sopra li uso sulla rom slim bean che è una aosp (derivata della cyano 10.2) ed è su base Android 4.3.1, dunque funzionano bene su tutte le rom aosp/aokp.
    Essendo il principio del kernel praticamente uguale, dovrebbero funzionare bene anche su rom samsung.

I settaggi da me proposti presentano una fluidità ai massimi livelli, con consumi buoni, nella norma.
    Il mio concetto di s3 è quello di portarlo sempre a superare i limiti soprattutto prestazionali e con questa configurazione (oltre alle rom 4.3.1) ho notato come sia più fluido e scattante di un s4 stock (merito anche delle rom aosp/aokp).
    Il principio di Android e dei kernel in generale resta sempre lo stesso : più performance = meno consumi e migliori consumi = peggiori performance.
    Basta trovare il giusto compromesso. Non mi piace parlare di cifre, ore di screen on attivo o durata in stand by, perchè il cell viene usato differentemente da ognuno di noi, ma con questi settaggi riesco a coprire tranquillamente la giornata (14-15 ore) sia in 3g che in wifi, sempre attivi. Ovviamente in wifi in cell consuma meno.
    I settaggi dovrebbero essere digeriti dalla maggior parte degli s3 perchè non ho toccato i valori di gpu (i giochi, anche quelli ultra pesanti, girano senza lag...) e perchè ho fatto solo un leggero uv di -50, in modo da limitare fortemente i riscaldamenti della batteria.

Ovviamente i miei settaggi propendono più per le prestazioni, ma ho avuto modo di provare tanti governor in questi taaaanti cicli fatti con la slim bean (ottima rom) e il boeffla 2.0 (kernel stupendo).

Per chi vuole migliori consumi consiglio questi governor :
    -pegasusqPlus con profilo standard = fluidità buona e consumi invece migliori del mio profilo personale
    -pegasusqPlus con profilo balanced = i migliori consumi che abbia mai avuto, davvero bassi ma con fluidità penalizzata almeno per il mio punto di vista. Ma a chi interessano prevalentemente i consumi, consiglio questo profilo.
    -zzmoove con profilo yank battery = davvero ottimo per i consumi e con una buona buona fluidità. E' il profilo che ho usato di più dopo quello con lo zzmoove optimal. La fluidità è superiore ai due pegasusqPlus, ma minore dello zzmoove optimal, mentre i consumi sono leggermente maggiori rispetto ai pegasusqPlus ma comunque minori rispetto allo zzmoove optimal.

Per tutti questi profili sopra indicati, consiglio di togliere l'uv-50 e di settare su "None" (cioè nessuno) in quanto l'uv su questi profili incide in maniera profonda sulla fluidità, rendendo il cell molto scattoso. Per resettare l'uv basta selezionare "none" dall'elenco o premere semplicemente su "Reset".

Riepilogando :
    - O usate il mio profilo con zzmoove optimal (e con uv-50) come indicato negli screen sopra.
    - O usate uno dei governor/profili indicati appena sopra, per avere migliori consumi, togliendo l'uv di -50 e resettandolo su None.

Questa l'app da usare per settare il boeffla : https://play.google.com/store/apps/d...ffla_config_v2
    Anche se non indicato dall'autore, consiglio di riavviare il cell quando cambiate qualche settaggio dall'app.

Ho trovato anche un buon profilo per il boeffla sound, valido soprattutto per l'ascolto con le cuffie, ora davvero di gran livello.
    Settando come ho indicato sopra nella scheda "Boeffla "sound", ho avuto un leggero miglioramento del suono dalla cassa, valido soprattutto per le suonerie. Il cell ora non gracchia per nulla ed ha un buon volume audio.
    Ovviamente ognuno di noi sente il suono in modo diverso, quindi vi consiglio di provare i vari (e validi...) equalizzatori, fino a trovare quello più giusto per voi. Stesso discorso con l'effetto stereo, io l'ho messo a +15 in quanto ho notato un buon audio in tutte le canzoni ascoltate, ma potete scendere anche a +10 se riuscite a sentire meglio. Oltre i +15 il suono inizia ad essere molto "aperto" e fastidioso, mentre con l'effetto stereo a 0, non godrete della maggiore "pulizia" del suono.

Infine, potete dare sempre uno sguardo sul sito del boeffla, dove è ben spiegato ogni valore presente nella propria app.
    Da qui : Kernel settings (eng.) - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010

Buon divertimento

Rieccomi

Solo per consigliarvi due modifiche sui miei settaggi (grazie a chi li usa e grazie per i feedback)

Ho scoperto che non minano le prestazioni (sempre altissime) ma riescono a far risparmiare qualcosina a livello di consumi :

-Gpu : undervolt light (non ho riscontrato nessun problema sui giochi...), se avete anche il minimo problema, rimettete su "none".

-Nella scheda "display + led" ho impostato il tooch boost a 600mhz (sui miei settaggi era a 700mhz). L'ho tenuto per una settimana a 600mhz e non ho notato rallentamenti ne ritardi alla risposta del touch. E ho avuto consumi (proprio leggermente...) migliori.
    Se non vi gusta (anche se la differenza è davvero impercettibile...) rimettete a 700mhz e amen

Buona domenica.

6. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

enzoroot (10-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ragazzi una domanda, ho flashato la cm10.2 Stabile e Messo il Boeffla kernel, noto che all'avvio non mi compare più la notifica di Boeffla confing ed io non l'ho disattivata dalle impostazioni, devo preoccuparmi oppure funziona tutto lo stesso?

Androidiano VIP L'avatar di robo25

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Io vorrei flashare questo Kernel sulla paranoid 3.99 su fw 4.3,quale devo scaricare??

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di robo25; 09-12-13 alle 21:20

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

La versione per cm10.2

10. Il seguente Utente ha ringraziato PixelS3 per il post:

robo25 (09-12-13)

Androidiano VIP L'avatar di robo25

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Scaricato e flashato! Grazie mille!!

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Di nulla

Ragazzi una domanda, ho flashato la cm10.2 Stabile e Messo il Boeffla kernel, noto che all'avvio non mi compare più la notifica di Boeffla confing ed io non l'ho disattivata dalle impostazioni, devo preoccuparmi oppure funziona tutto lo stesso?
    Ultima modifica di PixelS3; 09-12-13 alle 22:24

Androidiano L'avatar di enzoroot

Alessandria, ma nato e cresciuto a Torino
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 blue

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi, io avrei una domanda: ho il Kernel ultima versione con l'app dedicata per la configurazione; nella tabella riservata alla ricarica ho lasciato il valore di default, cioè 1100 mA, però il mio caricabatterie ha un'uscita di 2000 mA. Potrebbero esserci danni? Edit: Un grazie a Skorpion83, perchè ho adottato il suo profilo e mi trovo benissimo.
    Ultima modifica di enzoroot; 10-12-13 alle 10:56
    Dispositivo: Note 4
    Android: 5.0.1
    Kernel: Stock
    Modem: BOC4
    Build: XXU1BOC5

Pagina 100 di 107 primaprima ... 50909899100101102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio