Chiedo Aiuto, Cellulare Bloccato!
Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti e per nulla esperto di termini tecnici! Per questo dopo aver letto alcuni topic, ne apro uno io pregandovi di aiutarmi per favore!! Il mio Samsung S3 stamattina pare essersi rotto...Mi spiego meglio....improvvisamente si congela nella schermata di blocco tastiera....allora decido di togliere e reinserire la batteria...e da qui il dramma...il telefono non parte piu!! Rimane perennemente bloccato alla schermata iniziale (dove troviamo scritto Samsung Galaxy S3 ecc ecc). Se lo attacco alla presa della corrente compare il simbolo di carica ma grigio e completamente vuoto, e se lo collego al pc non succede nulla. Ho provato a tenere premuto il tanto di accensione ma non succede nulla..semplicemente per 1-2 secondi scompare il logo samsung per poi ricomparire...stesso discorso se schiaccio tutti e 3 i tasti del cellulare contemporaneamente. Vi prego, datemi una mano se possibile usando un linguaggio comprensibile anche a me che, come ripeto, sono davvero poco esperto. Grazie mille :(
R: Chiedo Aiuto, Cellulare Bloccato!
Prova a riportarlo allo stato di fabbrica e vedi se così risolvi.
Per farlo da telefono spento tieni premuto vol su, il tasto home ed il tasto di accensione contemporaneamente ; dal menu che compare spostati con i tasti volume fino a wipe factory reset e selezionalo.
Quando ha terminato la procedura dovresti avere il telefono come appena comprato e se non ha altri problemi, dovrebbe tornare a funzionare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Mitchsaint89
Ma non ho fatto nulla di che, è quello il punto :( ..Ho semplicemente scaricato alcune app da internet, visto che non riuscivo piu a trovarle nello store per poi installarle tramite Astro ( un'altra app trovata nel play store ) sul cellulare. Non ho cambiato null'altro. Tranne questo il telefono è ancora al suo stato originale.
Allora, tu adesso sei in download mode, ma non riesci a metterlo in recovery mode?
Invece di volume giu, devi usare volume sù, insieme agli altri
Avevi fatto modding?
Intanto sposto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Mitchsaint89
Posso per favore chiederti cosa significa modding? Esatto...in recovery mode non riesco ad entrare :( ...Solo in download mode!
Ascolta, se non hai mai fatto modding, non avventurarti in cose che non conosci, rischi solo di fare più danno
Portalo in assistenza, risolvono loro
Quote:
Mitchsaint89
Okay grazie!
Comunque fai una cosa, togli la batteria per stanotte, e domani riprova ad accendere, non si sa mai :)
Per ora chiudo, se hai novità, o l'esito dell'assistenza, mandaci un messaggio e riapriamo, ok?
Chiudo