CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Chiedo Aiuto, Cellulare Bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo Aiuto, Cellulare Bloccato!

    Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti e per nulla esperto di termini tecnici! Per questo dopo aver letto alcuni topic, ne apro uno io pregandovi di aiutarmi per favore!! Il mio Samsung S3 stamattina pare essersi rotto...Mi spiego meglio....improvvisamente si congela nella schermata di blocco tastiera....allora decido di togliere e reinserire la batteria...e da qui il dramma...il telefono non parte piu!! Rimane perennemente bloccato alla schermata iniziale (dove troviamo scritto Samsung Galaxy S3 ecc ecc). Se lo attacco alla presa della corrente compare il simbolo di carica ma grigio e completamente vuoto, e se lo collego al pc non succede nulla. Ho provato a tenere premuto il tanto di accensione ma non succede nulla..semplicemente per 1-2 secondi scompare il logo samsung per poi ricomparire...stesso discorso se schiaccio tutti e 3 i tasti del cellulare contemporaneamente. Vi prego, datemi una mano se possibile usando un linguaggio comprensibile anche a me che, come ripeto, sono davvero poco esperto. Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Prova a riportarlo allo stato di fabbrica e vedi se così risolvi.
    Per farlo da telefono spento tieni premuto vol su, il tasto home ed il tasto di accensione contemporaneamente ; dal menu che compare spostati con i tasti volume fino a wipe factory reset e selezionalo.
    Quando ha terminato la procedura dovresti avere il telefono come appena comprato e se non ha altri problemi, dovrebbe tornare a funzionare.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bisto per il post:

    Mitchsaint89 (23-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! In download mode intendi vero? È l unica cosa che riesco a fare col cellulare...tutto il resto no....ma cosi facendo perderei ogni app e dato o solo le impostazioni tornerebbero quelle di default?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di IgnazioS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Addis Abeba
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mitchsaint89 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! In download mode intendi vero? È l unica cosa che riesco a fare col cellulare...tutto il resto no....ma cosi facendo perderei ogni app e dato o solo le impostazioni tornerebbero quelle di default?

    perdi tutto


    segui il consiglio di Bisto
    anche perchè
    non credo ci siano altre "tecniche"
    per provare a recuperare l' s3

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto download mode...tasto up...adesso è entrato in odin mode e in alto ci sono diverse scritte, ma la principale, scritta al centro è " Downloading, do not turn off target" ...Però è bloccato li....Cosa devo fare?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bisto Visualizza il messaggio
    Prova a riportarlo allo stato di fabbrica e vedi se così risolvi.
    Per farlo da telefono spento tieni premuto vol su, il tasto home ed il tasto di accensione contemporaneamente ; dal menu che compare spostati con i tasti volume fino a wipe factory reset e selezionalo.
    Quando ha terminato la procedura dovresti avere il telefono come appena comprato e se non ha altri problemi, dovrebbe tornare a funzionare.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Con la funzione cerca "reset factory" ho trovato questo messaggio, non ho particolari problemi con lo smartophone, vorrei però riportarlo alla condizione "INIZIALE" a quando mi è arrivato tramite corriere (motivo che ci ho trafficato troppo con app varie e non ero particolarmente pratico del sistema android, io vengo da windows e non linux)
    Perciò ti chiedo conferma e domando se in seguito verrà nuovamente aggiornato a JB 4.1.1
    grazie

  9. #7
    Androidiano L'avatar di IgnazioS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Addis Abeba
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mitchsaint89 Visualizza il messaggio
    Ho fatto download mode...tasto up...adesso è entrato in odin mode e in alto ci sono diverse scritte, ma la principale, scritta al centro è " Downloading, do not turn off target" ...Però è bloccato li....Cosa devo fare?

    che sta scaricando ?

    ma che c'hai messo su sto povero s3 ?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di IgnazioS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Addis Abeba
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlore Visualizza il messaggio
    Con la funzione cerca "reset factory" ho trovato questo messaggio, non ho particolari problemi con lo smartophone, vorrei però riportarlo alla condizione "INIZIALE" a quando mi è arrivato tramite corriere (motivo che ci ho trafficato troppo con app varie e non ero particolarmente pratico del sistema android, io vengo da windows e non linux)
    Perciò ti chiedo conferma e domando se in seguito verrà nuovamente aggiornato a JB 4.1.1
    grazie
    rimane JB

    (se l'hai già scaricato)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non ho fatto nulla di che, è quello il punto ..Ho semplicemente scaricato alcune app da internet, visto che non riuscivo piu a trovarle nello store per poi installarle tramite Astro ( un'altra app trovata nel play store ) sul cellulare. Non ho cambiato null'altro. Tranne questo il telefono è ancora al suo stato originale.

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mitchsaint89 Visualizza il messaggio
    Ma non ho fatto nulla di che, è quello il punto ..Ho semplicemente scaricato alcune app da internet, visto che non riuscivo piu a trovarle nello store per poi installarle tramite Astro ( un'altra app trovata nel play store ) sul cellulare. Non ho cambiato null'altro. Tranne questo il telefono è ancora al suo stato originale.
    Allora, tu adesso sei in download mode, ma non riesci a metterlo in recovery mode?
    Invece di volume giu, devi usare volume sù, insieme agli altri
    Avevi fatto modding?
    Intanto sposto

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy