Quoto in pieno
Visualizzazione stampabile
Quoto in pieno
Online la v22 su base XXELLC
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beh, visto che nessuno si "butta" (e vedo anche nel thread XDA) provo io: stasera la installo e vi faccio sapere :)
L'ho appena installata. Con solo wipe cache+Dalvik. A livello di fluidità mi sembra all'altezza delle precedenti, già ottime. Temo però che sarebbe opportuno un bel reset di fabbrica: questo firmware proviene da un altro paese, e mi pare che alcune applicazioni mostrino qualche problemino. Esempio il lettore multimediale di default, che non trasmette più il nome dei brani audio via bluetooth all'autoradio, la sveglia che pur essendo programmata non suona più (è cmq sufficiente riprogrammarla ;)) e root uninstaller che ha qualche problemino a riconteggiare le apps. Ma è tutta roba a mio avviso facilmente risolvibile. Ci tengo invece a verificare la durata della batteria. Vediamo come si comporta. Poi eventualmente faccio un ripristino completo. Vi tengo aggiornati.
Ah, il lag nella visualizzazione rubrica rimane.
Ho eseguito ieri notte un wipe completo, che come prevedevo ha risolto i vari problemucci a qualche app.
Si conferma un ottima rom. Non ho rilevato bug significativi, al momento.
Oggi poi ho caricato al 100% stamattina, e nel pomeriggio, durante una sagra in città, ho filmato in fullhd per almeno un'oretta e smanettato con chat ed internet fino a quest'ora. Batteria attualmente ancora al 45%.
Direi ottimo risultato.
Pare ci sia già però un'altra versione in cantiere, apprendo da thread XDA.
Infatti Iodroid sta lavorando alla v23
Grazie per la segnalazione, domani aggiorno.
L'ho installata con wipe cache+dalvik. Tutto ok ma... appena ho attivato Triangle Away mi si è completamente impallato il telefono. Non partiva nemmeno la recovery. Restava bloccato sul logo Galaxy. Per fortuna in download mode si avviava. Per cui prima ho ripristinato la recovery; successivamente per sicurezza ho fatto un deep wipe ed infine rimesso la V23 che funziona ora perfettamente. Non ho ancora però riaperto Triangle Away. Non vorrei fosse incompatibile con questo kernel. Penso di riprovarci oggi, previo un Nandroid Backup.
Aggiornato il post #1 ;)
La V23 però mi segnala base XXELL4... è corretto?
Dovrebbe essere un errore di battitura all'interno del "build.prop". Lo stesso errore credo sia stato fatto nel titolo del thread ufficiale.
Capisco. Peraltro ora ho flashato direttamente il modem Buelk1, avendo PosteMobile (Vodafone). Una cosa: non che ne senta il bisogno, semplice curiosità: non vedo le apps Samsung che il changelog afferma siano state reintrodotte. Ho sbagliato qualcosa o in realtà non ci sono, come nelle precedenti versioni?
Non l'ho flashata ma ho dato un'occhiata allo zip della ROM e non c'è ombra di app Samsung, quindi tu hai fatto tutto correttamente. Nel ChangeLog si parla di "ReAdded Modded Samsung Apps", sinceramente non so a cosa si riferisca.
Mah, forse aveva intenzione di includerle e ha cambiato idea all'ultimo senza correggere il changelog. Ad ogni modo riguardo ai consumi mi sembra una rom sulla falsariga delle precedenti. Occorre però ovviamente più tempo per testare bene. Strano il ritorno al kernel stock. Su XDA ne parlano comunque bene, in generale.
Sicuramente una dimenticanza, IOIdroid cucina ottime ROM, ma ogni tanto dimentica qualche ingrediente ;)
Leggo intanto che è al lavoro sulla versione 24.
Infatti, credo venga rilasciata in giornata :p
Ci sono novità per la v24? :)
Sent from my iPad using Tapatalk HD
No, tra l'altro ieri è uscita una nuova base, quindi penso che il cuoco lavorerà su quest'ultima.
Direi comunque la V23 resti ottima. Vedremo quale altro capolavoro sfornerà il nostro abile cuoco :)
E infatti forse e ripeto forse, ls v23 sarà la sua ultima release.
Sto seguendo anch'io la discussione su XDA. Al di là dei vari screenshot su improbabili consumi batteria, non riscontro novità. Sembrerebbe che il Dev abbia totalmente abbandonato il progetto. Ma la cosa strana è proprio che... nemmeno si fa vivo. Spero stia bene. Nello stesso thread è stata segnalata un'altra ROM con caratteristiche simili alla V23 ma più aggiornata, gestita da altri. Non l'ho provata. Ma mi sembra un po' "pasticciata"...
IoDroid fa sapere su XDA di avere problemi di salute piuttosto seri, ma di non abbandonare comunque il progetto. Gli auguro di rimettersi prestissimo, prima di tutto per se stesso, ovviamente. Ha inoltre promesso di tenerci aggiornati.
Si, avevo letto. In bocca al lupo a IOIDroid
IoiDroid è ricomparso :) Sembra intenzionato a rilasciare la versione V24 domenica pomeriggio. Stiamo a vedere!
ciao ragazzi volevo sapere se il volume in cuffia è piu alto di quello stock e se ci sta qualche mod o devo flashare un kernel?
La v24 é finalmente online, il ChangeLog non è stato ancora comunicato, si sa solo che la base è la MB5.
Inviato con Posta Prioritaria.
Aggiornato il post #1 con link diretto al download della ROM.
La sto provando. Sembra molto valida, sulla falsariga della precedente. Vi aggiorno sulla durata della batteria, unico elemento di eventuale differenza rispetto alla V23, già ottima.
I primi feedback sul thread ufficiale sono ottimi. Siamo intorno alle 5 ore di screen on.
Inviato con Posta Prioritaria.
Ciao ragazzi, se posso dire la mia credo che questa ROM è la migliore che abbia fino ad ora provato. Semplice, veloce e battery friendly.
Ora ho la V24, va bene come la 23. Per adesso ho il kernel stock, ma stavo pensando di passare a Perseus per avere ancora qualcosa di più... Voi che ne dite?
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Direi che sono d'accordo, non ho provato le due ultime versioni, ma da quello che ho visto in passato è una ottima ROM.
Dite che è possibile migliorarla ancora con l'uso di un kernel modificato e qualche parametro giusto?
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Prova quello che ti è stato consigliato su XDA.