Grazie Ivano, sempre disponibile, ma per tua sfortuna ho capito che l'errore è risolvibile in due modi:
1. Flashando la TWRP.tar con Odin
2. Installando la recovery TWRP dall'app TWRP Manager
Io ho risolto usando il secondo metodo ☺
Visualizzazione stampabile
twrp-2.7.0.0-i9300.tar
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.0.0-i9300.tar
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un consiglio!!!Solitamente a me non piacciono i backup...(poichè sarà una mia impressione,ma c'è il rischio che un utente si porta i "difetti"che aveva nella rom precedente...è una leggenda?)Detto ciò,vi chiedo qualche curiosità sui backup...Io ho poche apps,di conseguenza appunto non eseguo i backup...Purtroppo provando molto spesso ROM...c'è Whatsapp che mi crea problemi con la verifica del numero...(questo è un'altro discorso...)La domanda è:quando si effettua un backup tramite recovery(in questo caso TWRP)è possibile scegliere cosa installare oppure(detto in soldoni) viene ripristinato tutto quello che si aveva sulla ROM precedente con tutte le app(e di conseguenza non si può scegliere singolarmente cosa ripristinare).La procedura per ripristinare un backup viene eseguita dopo aver riavviato la rom(dopo averla flashata?)Mi spieghereste i passi ed i vari wipe da eseguire?Grazie anticipatamente!!!
Es:wipe factory reset,vari wipe,flash rom flash gapps...Poi?(riavvio e il backup in seguito?)
I backup fatti da recovery (nandroid) non si usano per portare i dati da una rom all'altra ma per ripristinare il telefono in caso qualcosa non vada (per questo ovviamente il backup va eseguito quando siamo sicuri che tutto è ok [emoji6]) oppure per tornare alla rom che avevi prima di mettere una che alla fine non ti piace.
La procedura di ripristino fa in automatico i vari Wipe prima del restore. Tu puoi decidere quali partizioni del backup riscrivere. Puoi scegliere sulla twrp ad esempio il ripristino della sola efs, del boot (kernel), del system o della partizione data ma ovviamente è sconsigliato ripristinare le partizioni del backup fatte su una rom mettendole su un'altra.
Non so se ho ben centrato quello che chiedevi. Nel caso di altri dubbi chiedi senza problemi... [emoji1]
OK immensamente grazie!!!Quindi il nandroid backup serve esclusivamente in caso di problemi con una ROM che si sta provando.Ti chiedo una curiosità: gli utenti a cui piace provare molte ROM allora utilizzeranno un app "esterna" per ripristinare (su una nuova ROM senza che abbiano problemi) tutte le app?Tipo Titanium? Tu che utilizzi per ripristinare le tue app?Grazie ancora,Ivano!!![emoji6]
Uso Titanium...
Però il nandroid backup puoi utilizzarlo come una sorta di Dual boot.
Esempio: con le due cm12 io faccio così, ne provo una per qualche giorno poi quando voglio provare l'altra faccio il nandroid della attuale e ripristino l'altra. Così non perdo le varie app che ho e i settaggi della rom, eventualmente se è uscito un aggiornamento, dopo il ripristino aggiorno la rom. La provo e dopo qualche giorno la backuppare e ritorno a quella che avevo all'inizio.... Non so se mi sono spiegato bene.... L'unica cosa che devi fare nel passaggio da una rom all'altra é eventualmente ripristinare gli aggiornamenti delle app
Ragazzi ho la recovery stock e vorrei installare la twrp, ho scaricato twrp manager e quando scelgo la recovery da installare mi da tanti modelli s3, prendo il normale i9300?
Se volessi installarla tramite odin, devo collegare il telefono in download mode?
Da oggi è disponibile la TWRP 2.8.5.0
E per voi ecco lo zip flashabile [emoji6]
http://www.mediafire.com/?x6wlz0zzno0747b
MD5: 9dbded4e0b75dfa8e12ab2ed73bce812
Buona recovery....
Primo post e titolo aggiornato
Per chi usa i temi Materialised, riporto che quello Play per 2.8.5.0 manda in loop la recovery.
Sicuro che usi quello giusto e per la nuova versione?
In caso come si esce dall'inconveniente? Basta riavviare?
Io ho scaricato il pacchetto per la nuova versione e funziona tranquillamente. In caso vi si blocca la recovery basta avviare il telefono normalmente e rimuovere lo zip del tema nel percorso TWRP/theme
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Tutto perfettamente funzionante inclusi i temi!
Mi chiedo, dove l'abbiate pescata sta versione, visto che non riesco a trovarla tramite twrp manager, per la quale l'ultima è la v2.8.4.0...
Sicurissimo.
Purtroppo dall'inconveniente se ne esce solo flashando la CWM tramite Odin in download mode.
Impossibile, perché se va in loop la recovery non si può avviare il telefono.
Ivano posta le release in formato zip flashabile da recovery.
rotfl rotfl vero, twrp manager è una App Pippa.... Trovi tutto e prima a questo Link http://techerrata.com/browse/twrp2/i9300
Ricordo che dalla 2.8.4.0 si possono flashare direttamente le img e quindi lo zip che ho creato serve più che tutto a chi vuole passare da cwm o Philz alla TWRP
@FedericoPS a me è capitato più volte che era andata in loop la recovery ma ho avviato tranquillamente l'OS del telefono e ho sistemato rimuovendo il tema.
Poi ovviamente se si rimane bloccati senza possibilità di entrare nell'OS bisogna flashare da Odin.
Non so dirvi sinceramente.. Sara un caso particolare il mio. Comunque toglievo batteria per un minuto e riavviavo telefono ed entravo nell' OS. Comunque fate finta come se non avessi comunicato la mia esperienza xD
URGENTE: Salve, la recovery mi è anata in bootloop e il pc non riconosce più il telefono per l'uso di odin, come posso risolvere?
In prima pagina c'è scritto come fare per quando la recocery va in boot
Finché va in boot è buono, è il loop il problema.
[emoji6]
Comunque in prima pagina c'è la soluzione tramite Odin, ma se non gli funziona...
Prova ad installare/reinstallare i driver del telefono. Il modo più semplice è installando il software Samsung Kies.
Se non riesci, prova a contattare il team di supporto della TWRP via chat a questo indirizzo:
http://webchat.freenode.net/?channels=twrp
Ragazzi a me il link per l'ultima twrp non mi funziona!
Prova qui http://www.mediafire.com/download/x6...3_v2.8.5.0.zip
EDIT: non va. Prendilo da qui https://www.dropbox.com/s/o9wawe21lj...8.5.0.zip?dl=0
Questi link sono per aggiornare direttamente da recovery?
Prima di aggiornare, devo togliere il tema installato?
Attualmente ho la 2.8.1.0
Aggiornata. Sembra funzionare bene.
Ora ho scaricato il tema Material Dark 720p 285x v1.
Sapete se crea problemi o lo metto tranquillamente!?
Salve a tutti
Ho provato ad installare la recovery sul mio i9300 32gb ma non va.Il counter è aumentato ed odin non mi da errori ma quando utilizzo la combinazione di tasti mi entra nella normale recovery del dispositivo.Come mai?
Ragazzi mi potete confermare che per poter fare un nandroid backup tramite recovery TWRP basta fare backup->selezionare tutti i campi->swipe per confermare? Bisogna mettere anche "Enable Compression" e "Skip MD5 generation during backup"?
Per ripristinare invece? Come bisogna fare?
Questo backup salva lo stato attuale del dispositivo giusto? Quindi se lo ripristino me lo ritrovo ESATTAMENTE così com'è?
Hai un firmware stock 4.3?
Passa questo con Odin http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip mettendolo alla voce pda.
Poi avvia in recovery (ora avrai la cwm) e installa da questa lo zip della twrp http://www.mediafire.com/?x6wlz0zzno0747b
Unito al thread corretto
----------------------------
EFS e Cache non c'è bisogno di mettere la spunta, Si metti enable compression e togli Skip MD5.
Per ripristinare c'è il tasto restore e ti ritorna per come era quando hai fatto i backup, ma prima devi passare dal tasto wipe per fare l'installazione del backup pulita.