Grazie Ivano, sempre disponibile, ma per tua sfortuna ho capito che l'errore è risolvibile in due modi:
1. Flashando la TWRP.tar con Odin
2. Installando la recovery TWRP dall'app TWRP Manager
Io ho risolto usando il secondo metodo ☺
Ultima modifica di Gerozzo; 18-01-15 alle 00:39
Device: Samsung Galaxy SIII
ROM: skippioROM v11
Se Ti Sono Stato Da Aiuto Clicca Su [Thanks] 😊
linus98 (18-01-15)
linus98 (23-01-15)
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un consiglio!!!Solitamente a me non piacciono i backup...(poichè sarà una mia impressione,ma c'è il rischio che un utente si porta i "difetti"che aveva nella rom precedente...è una leggenda?)Detto ciò,vi chiedo qualche curiosità sui backup...Io ho poche apps,di conseguenza appunto non eseguo i backup...Purtroppo provando molto spesso ROM...c'è Whatsapp che mi crea problemi con la verifica del numero...(questo è un'altro discorso...)La domanda è:quando si effettua un backup tramite recovery(in questo caso TWRP)è possibile scegliere cosa installare oppure(detto in soldoni) viene ripristinato tutto quello che si aveva sulla ROM precedente con tutte le app(e di conseguenza non si può scegliere singolarmente cosa ripristinare).La procedura per ripristinare un backup viene eseguita dopo aver riavviato la rom(dopo averla flashata?)Mi spieghereste i passi ed i vari wipe da eseguire?Grazie anticipatamente!!!
Es:wipe factory reset,vari wipe,flash rom flash gapps...Poi?(riavvio e il backup in seguito?)
Ultima modifica di ettore88; 29-01-15 alle 23:40
I backup fatti da recovery (nandroid) non si usano per portare i dati da una rom all'altra ma per ripristinare il telefono in caso qualcosa non vada (per questo ovviamente il backup va eseguito quando siamo sicuri che tutto è ok) oppure per tornare alla rom che avevi prima di mettere una che alla fine non ti piace.
La procedura di ripristino fa in automatico i vari Wipe prima del restore. Tu puoi decidere quali partizioni del backup riscrivere. Puoi scegliere sulla twrp ad esempio il ripristino della sola efs, del boot (kernel), del system o della partizione data ma ovviamente è sconsigliato ripristinare le partizioni del backup fatte su una rom mettendole su un'altra.
Non so se ho ben centrato quello che chiedevi. Nel caso di altri dubbi chiedi senza problemi...![]()
FIRMA
ettore88 (30-01-15)
OK immensamente grazie!!!Quindi il nandroid backup serve esclusivamente in caso di problemi con una ROM che si sta provando.Ti chiedo una curiosità: gli utenti a cui piace provare molte ROM allora utilizzeranno un app "esterna" per ripristinare (su una nuova ROM senza che abbiano problemi) tutte le app?Tipo Titanium? Tu che utilizzi per ripristinare le tue app?Grazie ancora,Ivano!!!![]()
Uso Titanium...
Però il nandroid backup puoi utilizzarlo come una sorta di Dual boot.
Esempio: con le due cm12 io faccio così, ne provo una per qualche giorno poi quando voglio provare l'altra faccio il nandroid della attuale e ripristino l'altra. Così non perdo le varie app che ho e i settaggi della rom, eventualmente se è uscito un aggiornamento, dopo il ripristino aggiorno la rom. La provo e dopo qualche giorno la backuppare e ritorno a quella che avevo all'inizio.... Non so se mi sono spiegato bene.... L'unica cosa che devi fare nel passaggio da una rom all'altra é eventualmente ripristinare gli aggiornamenti delle app
FIRMA
ettore88 (30-01-15)
ettore88 (30-01-15)
Ragazzi ho la recovery stock e vorrei installare la twrp, ho scaricato twrp manager e quando scelgo la recovery da installare mi da tanti modelli s3, prendo il normale i9300?
Se volessi installarla tramite odin, devo collegare il telefono in download mode?