Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piemme22
Ho fatto tutti i passaggi sono entrato in download mode e ho:
Gt-i9300
Custom binary download NO
Current Binary Samsung Official
System Status Official (ho ancora il root, è normale?o_O)
Comunque per gli altri: ho utilizzato bootloader XXALE8, kernel GNA7, CWM 6.0.3.3 e l'ultima versione sul play store di Triangle Away.:)
Tutto OK :)
-
Ciao a tutti,
sto cercando di resettare il counter per un ripristino.
Ho android 4.3 con rom originale.Ho solo dato i permessi di root.Ho la recovery modificata.
Ho scaricato il bootloader XXALE8.zip ma quando cerco di installarlo da recovery esce copia dei bootloader in temp installazione dei bootloader riavvio poi niente piu. non so come fare ad installare questo bootloader per farlo funzionare con triangle awy.qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
kaworu
Ciao a tutti,
sto cercando di resettare il counter per un ripristino.
Ho android 4.3 con rom originale.Ho solo dato i permessi di root.Ho la recovery modificata.
Ho scaricato il bootloader XXALE8.zip ma quando cerco di installarlo da recovery esce copia dei bootloader in temp installazione dei bootloader riavvio poi niente piu. non so come fare ad installare questo bootloader per farlo funzionare con triangle awy.qualcuno può aiutarmi?
Che recovery hai?
-
Quote:
dieguccio
Che recovery hai?
Grazie per avermi risposto.Ho ClockworkMod Recovery v6.0.4.6 . MI puoi aiutare?
-
Ma se metto il firmware originale I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV senza utilizzare triangle away posso riportare il cellulare in garanzia? Ho 3 di counter.
-
Quote:
kaworu
Grazie per avermi risposto.Ho ClockworkMod Recovery v6.0.4.6 . MI puoi aiutare?
non ho ben capito che messaggio ti da la recovery...cmq prova a mettere una recovery più vecchia...una volta selezionato il file da flashare con il bootloader, il terminale si riavvia da solo...avrai il nuovo boot e potrai azzerare tutto con TA..
Quote:
kaworu
Ma se metto il firmware originale I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV senza utilizzare triangle away posso riportare il cellulare in garanzia? Ho 3 di counter.
ti sei risposto da solo:-)
Cmq no, ti rimarrebbe il counter a 3...
-
Quote:
Enr1988
non ho ben capito che messaggio ti da la recovery...cmq prova a mettere una recovery più vecchia...una volta selezionato il file da flashare con il bootloader, il terminale si riavvia da solo...avrai il nuovo boot e potrai azzerare tutto con TA..
Ho installato la recovery philz_touch_6.00.8-i9300.tar e philz_touch_5.15.0-i9300.tar. Nesuuna delle due riesce a farmi installare il bootloader XXALEF e xxale8. che devo fare?
-
Quote:
Enr1988
ti sei risposto da solo:-)
Cmq no, ti rimarrebbe il counter a 3...
Ho messo la CWM 6.0.3.3 . niente da fare non riesce ad installarmi quei stramaledetti bootloader e triangle away non funziona.Se nessuno mi sa aiutare lascio perdere perchè mi son esaurito abbastanza.ciao.
-
Quote:
kaworu
Ho messo la CWM 6.0.3.3 . niente da fare non riesce ad installarmi quei stramaledetti bootloader e triangle away non funziona.Se nessuno mi sa aiutare lascio perdere perchè mi son esaurito abbastanza.ciao.
Taglia la testa al toro
Installa con odin la mg4 itv
Fai root con autooroot
Azzera con triangle away
Dovrebbe funzionare
A questo punto, installi il firmware che vuoi per eliminare anche il root
-
Quote:
dieguccio
Taglia la testa al toro
Installa con odin la mg4 itv
Fai root con autooroot
Azzera con triangle away
Dovrebbe funzionare
A questo punto, installi il firmware che vuoi per eliminare anche il root
Scusa ma dopo aver installato la mg4itv devo sempre installare il bootloader I9300XXALE8? Scusa ma sono davvero preoccupato per questa storia del counter in quanto il cell è ancora in garanzia.
-
Quote:
kaworu
Scusa ma dopo aver installato la mg4itv devo sempre installare il bootloader I9300XXALE8? Scusa ma sono davvero preoccupato per questa storia del counter in quanto il cell è ancora in garanzia.
Con il solo autoroot, il bootloader non serve
Ti ho elencato i passaggi che farei a occhi chiusi sul mio
Se hai altri dubbi, chiedi in pronto soccorso modding
Qui siamo abbondantemente Off Topic
-
Edit
Mi si era bloccata anche a me la recovery su "riavvio"come l utente kaworu, solo che a me tolta labatteria e riavviato ho verificato che una volta riutilizzato TA mi ha resettato il counter!
È normale però che quando avvio il cell mi esce sempre il punto esclamativo? Non ho ancora riflashato la stock ma ho ancora la imperium...
-
Quote:
galaxydipendente
Edit
Mi si era bloccata anche a me la recovery su "riavvio"come l utente kaworu, solo che a me tolta labatteria e riavviato ho verificato che una volta riutilizzato TA mi ha resettato il counter!
È normale però che quando avvio il cell mi esce sempre il punto esclamativo? Non ho ancora riflashato la stock ma ho ancora la imperium...
No, non è normale
Scarica android info system >aprilo >sistema >Build >verifica il bootloader
-
Scusate una domanda, io ho l' ultimo firmware 4.3 stock con kernel googy-max. La domanda e posso flashare questo bootloader senza avere nessun genere di conflitti?
-
Quote:
MrFrancesco961
Scusate una domanda, io ho l' ultimo firmware 4.3 stock con kernel googy-max. La domanda e posso flashare questo bootloader senza avere nessun genere di conflitti?
C'è solo da vedere se avendo il googy accetta il flash
Per il resto non ci sono problemi
-
Quote:
dieguccio
No, non è normale
Scarica android info system >aprilo >sistema >Build >verifica il bootloader
Ora provo e ti faccio sapere....comunque ho notato che se uso triangle way e non riavvio il cell ovvero entro direttamente nel Download Mode senza dunque avviare la rom, trovo che è il counter è azzerato, tutto resettato, quindi tutto ok. Se avvio la rom invece riesce il punto esclamativo e se rientro in Donwload mode il counter è di nuovo a 1. La mia domanda è: e se io resetto con TA e poi non riavvio il cell ma entro direttamente in recovery faccio i 3 wipe, spengo e flasho con Odine la rom stock?
La mia idea è che il counter ritorna ad 1 quando riavvio la rom Imperium perchè è moddata e rootata, ma se una volta resettato il counter non gli do modo di avviare la Imperium e quindi di reincrementare il contatore, dovrebbe rimanere il counter azzerato! Non credi diuguccio?
Edit: il bootloader mi dice che è EMG4, non posso comunque fare come ho detto io? Sennò cosa dovrei fare visto che non mi flasha il bootloader giusto?
-
Quote:
galaxydipendente
Ora provo e ti faccio sapere....comunque ho notato che se uso triangle way e non riavvio il cell ovvero entro direttamente nel Download Mode senza dunque avviare la rom, trovo che è il counter è azzerato, tutto resettato, quindi tutto ok. Se avvio la rom invece riesce il punto esclamativo e se rientro in Donwload mode il counter è di nuovo a 1. La mia domanda è: e se io resetto con TA e poi non riavvio il cell ma entro direttamente in recovery faccio i 3 wipe, spengo e flasho con Odine la rom stock?
La mia idea è che il counter ritorna ad 1 quando riavvio la rom Imperium perchè è moddata e rootata, ma se una volta resettato il counter non gli do modo di avviare la Imperium e quindi di reincrementare il contatore, dovrebbe rimanere il counter azzerato! Non credi diuguccio?
Edit: il bootloader mi dice che è EMG4, non posso comunque fare come ho detto io? Sennò cosa dovrei fare visto che non mi flasha il bootloader giusto?
no, tornerebbe sempre a 1 anche se flashassi la stock
semplicemente perchè non è resettato
che recovery e kernel hai?
-
Quote:
dieguccio
no, tornerebbe sempre a 1 anche se flashassi la stock
semplicemente perchè non è resettato
che recovery e kernel hai?
ho la cwm 6.0.4.7, il kernel credo sia quello stock visto che con aroma durante l'installazione dell'imperium ho scelto "Stock Kernel", cmq in info telefono versione kernelmi dice 3.0.31-2454463, dpi@DELL321 #1, Tue Jan 21 13:43:19 KST 2014
-
Quote:
galaxydipendente
ho la cwm 6.0.4.7, il kernel credo sia quello stock visto che con aroma durante l'installazione dell'imperium ho scelto "Stock Kernel", cmq in info telefono versione kernelmi dice 3.0.31-2454463, dpi@DELL321 #1, Tue Jan 21 13:43:19 KST 2014
Installa questa RECOVERY
https://mega.co.nz/#!YU01jbjY!__r2gs...s7TiK9zLVcoJYc
Poi flash bootloader >controlli con android info system >se il bootloader è ics azzeri con triangle away >fai 2/3 riavvii consecutivi >controlli counter >se è tutto ok, flashi la recovery che preferisci (ovviamente da recovery, senza usare odin)
-
Quote:
dieguccio
Installa questa RECOVERY
https://mega.co.nz/#!YU01jbjY!__r2gs...s7TiK9zLVcoJYc
Poi flash bootloader >controlli con android info system >se il bootloader è ics azzeri con triangle away >fai 2/3 riavvii consecutivi >controlli counter >se è tutto ok, flashi la recovery che preferisci (ovviamente da recovery, senza usare odin)
graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie dieguccio, alla grande ;)
posso ritornare alla 4.1.2 stock con tranquillità!
-
Salve a tutti, ho seguito la procedura di root CF-Autoroot, ho installato recovery PHilz 6.00.8 poi triangle away regolarmente acquistato sul playstore. Ho installato bootloader XALEF, ma triangle away non azzera nulla (sono a 3). Ho anche provato con CWM 6.0.0.3 ma nada. Chiedo lumi su cosa devo fare! Grazie
-
Domandina ..... (ho il counter ovviamente non a 0 e il sistema dice modificato) se cambio il bootloader ( quale dovrei usare nel caso) e uso triangle away torna a 0 il counter ? ( attualmente sono con jb 4.3 stock, recovery philz e kernel boeffla )
-
Quote:
caspita
Domandina ..... (ho il counter ovviamente non a 0 e il sistema dice modificato) se cambio il bootloader ( quale dovrei usare nel caso) e uso triangle away torna a 0 il counter ? ( attualmente sono con jb 4.3 stock, recovery philz e kernel boeffla )
devi flashare lo zip nel primo post e flasharlo tramite recovery, poi usare TA
-
Quote:
galaxydipendente
devi flashare lo zip nel primo post e flasharlo tramite recovery, poi usare TA
Ma quale XXALEF o XXALE8 o non cambia nulla ? Poi altro dubbio che mi è venuto (anche se la risposta la immagino però chiedere è sempre meglio che tenersi il dubbio ), se aggiorno il boeffla ovviamente andrà ancora il counter a 1 e devo solo usare TA giusto ?
-
Quote:
caspita
Ma quale XXALEF o XXALE8 o non cambia nulla ? Poi altro dubbio che mi è venuto (anche se la risposta la immagino però chiedere è sempre meglio che tenersi il dubbio ), se aggiorno il boeffla ovviamente andrà ancora il counter a 1 e devo solo usare TA giusto ?
Non credo cambi nulla. Io ho utilizzato il ALE8. Il counter lo incrementi solo quando rooti
-
Quote:
caspita
Quote:
galaxydipendente
Non credo cambi nulla. Io ho utilizzato il ALE8. Il counter lo incrementi solo quando rooti, o cambi kernel o recovery
si incrementa solo usando root, recovery e kernel modificati, con odin pc
da recovery non incrementa
-
Quote:
dieguccio
si incrementa solo usando root, recovery e kernel modificati, con odin pc
da recovery non incrementa
Non ho capito scusa, si incrementa il counter se si usano root recovery e kernel modificati oltre che a rom cucinate immagino ( e fino a qui ci sono ), non ho capito "con odin pc da recovery non incrementa"
Quote:
galaxydipendente
Non credo cambi nulla. Io ho utilizzato il ALE8. Il counter lo incrementi solo quando rooti
Se rooti e basta non è necessario utilizzare un'altro bootloader per resettare il counter
-
Quote:
caspita
Non ho capito scusa, si incrementa il counter se si usano root recovery e kernel modificati oltre che a rom cucinate immagino ( e fino a qui ci sono ), non ho capito "con odin pc da recovery non incrementa"
Se rooti e basta non è necessario utilizzare un'altro bootloader per resettare il counter
Il flash da recovery di qualunque cosa, non fa incrementare il counter
Solo usando Odin da pc, si incrementa
Ovviamente flash firmaware stock, esclusi
-
Ah, ok ora ci sono grazie, quale botloader uso, uno qualsiasi dei due o c'é una preferenza per azzerare il counter con jb 4.3?
-
Quote:
caspita
Ah, ok ora ci sono grazie, quale botloader uso, uno qualsiasi dei due o c'é una preferenza per azzerare il counter con jb 4.3?
uno dei due, è uguale
per il grazie, c'è il tasto ;)
-
Ho flashato lo zip del bootloader ed eseguito il reset del counter tramite TriangleAway, ma al riavvio in download mode appaiono sempre i count e la voce Custom. Forse perchè ho flashato lo zip tramite la recovery philz e non con la CWM?
Firmware 4.3 ITA
-
Quote:
Malroth
Ho flashato lo zip del bootloader ed eseguito il reset del counter tramite TriangleAway, ma al riavvio in download mode appaiono sempre i count e la voce Custom. Forse perchè ho flashato lo zip tramite la recovery philz e non con la CWM?
Firmware 4.3 ITA
Up.
Qualche soluzione? Ho il firmware 4.3 ma di azzerare i counter non se ne parla...
-
Quote:
Malroth
Quote:
Originariamente inviato da Malroth
Firmware 4.3 ITA
Up.
Qualche soluzione? Ho il firmware 4.3 ma di azzerare i counter non se ne parla...
Che versione della philz hai? Se è recente, prova a mettere la 6.00.8 e a rifare il triangleaway
-
Quote:
mondogarp
Che versione della philz hai? Se è recente, prova a mettere la 6.00.8 e a rifare il triangleaway
Ho usato quella, ho provato anche con la CWM ma nulla.. ho flashato anche diversi bootloader ICS ma senza risultato.
Se faccio un wipe totale con odin flashando un firmware ICS, ottengo i permessi di root, poi uso triangle away per resettare i counter e infine riflasho la 4.3 mi ritroverò con i counter a zero? Oppure flashando il fw no-brand 4.3 con odin i counter si incrementano?
-
ragazzi scusate,ma non ho capito come devo fare.
Praticamente sto cercando di mettere una custom rom e per farlo sto seguendo varie guide e sono arrivato al punto di dover azzerare il bootloader.
Adesso io ho un s3 aggiornato al 4.3 a cui ho fatto solo il root. Cosa dovrei fare adesso? al primo post vedo 3 link diversi, quale dovrei scaricare?
-
Quote:
Sguigon
ragazzi scusate,ma non ho capito come devo fare.
Praticamente sto cercando di mettere una custom rom e per farlo sto seguendo varie guide e sono arrivato al punto di dover azzerare il bootloader.
Adesso io ho un s3 aggiornato al 4.3 a cui ho fatto solo il root. Cosa dovrei fare adesso? al primo post vedo 3 link diversi, quale dovrei scaricare?
Hai installato una recovery custom?
-
ho abilitato solo i permessi root
-
Quote:
Sguigon
ho abilitato solo i permessi root
per installare una rom e anche il bootloader, ti serve una recovery modificata
installa questa
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-I9300.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
con odin in PDA
poi scarichi uno degli zip in prima pagina (uno dei tre, è uguale) e lo installi da recovery, fatto questo procedi con triangle away
-
Quote:
dieguccio
ho installato la recovry però hotfile è andato offline. Posso prendere il link successivo, ossia questo https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...er_XXALE8.zip?
E se si, come si fa ad installare da recovery?
grazie
ps mi è appena venuto un dubbio. Per ora ho solamente eseguito la guida per abilitare il root e mettere la recovery, ma mi conveniva prima fare un ripristino o è qualcosa che avviene automanticamente una volta messo una custom rom?
-
Quote:
Sguigon
ho installato la recovry però hotfile è andato offline. Posso prendere il link successivo, ossia questo
https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...er_XXALE8.zip?
E se si, come si fa ad installare da recovery?
grazie
ps mi è appena venuto un dubbio. Per ora ho solamente eseguito la guida per abilitare il root e mettere la recovery, ma mi conveniva prima fare un ripristino o è qualcosa che avviene automanticamente una volta messo una custom rom?
Va bene quello
Lo installi allo stesso modo della rom, è uno zip
Il reset non serve adesso, lo farai installando la rom