CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 63 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 629
Discussione:

Come effettuare il downgrade del bootloader dopo aver messo l'ultimo XXELA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ramanza

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao Dieguccio,

vorrei tornare tutto originale (per il momento)... :-)
    Attualmente ho a bordo XXEMA2
    Vorrei chiederti se la procedura in prima pagina rimane confermata anche per questo bootloader
    Grazie infinite

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho da poco aggiornato all'ultimo fw disponibile il mio s3 italiano, precisamente è il xxemc2, più che altro perché i nuovi aggiornamenti del jaykay settings non funzionavano più. Ora però il punto esclamativo rosso è tornato ed anche flashando i vecchi bootloader ed utilizzando triangle away rimane. Avete idee del motivo????
    PS
    W il MODDING
    Ultima modifica di fabietto081086; 02-05-13 alle 10:23

Androidiano VIP L'avatar di Enr1988

Smartphone
    Legend-DS-GS2-GS3-MotoG-Lg G2

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 989 volte in 743 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabietto081086 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco aggiornato all'ultimo fw disponibile il mio s3 italiano, precisamente è il xxemc2, più che altro perché i nuovi aggiornamenti del jaykay settings non funzionavano più. Ora però il punto esclamativo rosso è tornato ed anche flashando i vecchi bootloader ed utilizzando triangle away rimane. Avete idee del motivo????
    PS
    W il MODDING
    Il vecchio bootloader l'hai flashato da CWM recovery? Giusto? Risulta installato il vecchio?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS per ringraziarmi!!

[B]Oneplus 3/B] Oxygen Os Beta 19 Dorimanx Kernel

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Il bootloader l'ho flashato da cwm e se guardo lo stato mi da normale.. sia a telefono avviato che in download mode. Il fatto strano e che col fw precedente il XEMA2 il punto esclamativo spariva usando il vecchii bootloader.

Smartphone

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabietto081086 Visualizza il messaggio
    Il bootloader l'ho flashato da cwm e se guardo lo stato mi da normale.. sia a telefono avviato che in download mode. Il fatto strano e che col fw precedente il XEMA2 il punto esclamativo spariva usando il vecchii bootloader.
    Riprova con triangle away, e fai un riavvio..

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Domanda da un milione di dollari:
    eseguendo il downgrade del bootloader come indicato, c'è qualche rischio in più che il telefono incorra nel Sudden Death rispetto al bootloader originale più recente?

Sarebbe curioso capire quanti SD sono capitati a chi ha fatto il downgrade del bootloader a ics, anche se va ricordato che SD sono capitati anche a chi aveva tutto full stock..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Smartphone

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Domanda da un milione di dollari:
    eseguendo il downgrade del bootloader come indicato, c'è qualche rischio in più che il telefono incorra nel Sudden Death rispetto al bootloader originale più recente?

Sarebbe curioso capire quanti SD sono capitati a chi ha fatto il downgrade del bootloader a ics, anche se va ricordato che SD sono capitati anche a chi aveva tutto full stock..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    in "teoria" potrebbe esserci il rischio di SD col vecchio bootloader SOLO durante l'uso di Odin Pc, poichè il fix applicato da Samsung per prevenire le SD è a livello del Kernel di sistema, e si "presume" che nei nuovi bootloader, nei quali si pensa ci sia qualche microkernel con il fix che funzioni così anche i DowloadMOde durante l'uso di Odin Pc..
    Quindi per quanto riguarda il bootloader, è il suo possibile microkernel siamo nell'ambito delle ipotesi..

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enr1988 Visualizza il messaggio
    in "teoria" potrebbe esserci il rischio di SD col vecchio bootloader SOLO durante l'uso di Odin Pc, poichè il fix applicato da Samsung per prevenire le SD è a livello del Kernel di sistema, e si "presume" che nei nuovi bootloader, nei quali si pensa ci sia qualche microkernel con il fix che funzioni così anche i DowloadMOde durante l'uso di Odin Pc..
    Quindi per quanto riguarda il bootloader, è il suo possibile microkernel siamo nell'ambito delle ipotesi..
    In parole povere, se non ho capito male, si rischierebbe un SD solo durante un flash con Odin.
    Che non è poco, considerando il rischio intrinseco che ogni procedura di flash porta con sé oltre al SD

Smartphone

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    In parole povere, se non ho capito male, si rischierebbe un SD solo durante un flash con Odin.
    Che non è poco, considerando il rischio intrinseco che ogni procedura di flash porta con sé oltre al SD
    Si rischierebbe.. Siamo nell'ambito delle ipotesi, non si hanno dati e/o informazioni certe sul bootloader in sé, perché praticamente tutte le SD o pseudotali documentano una morte mentre il telefono era accesso.. Detto questo ha poco senso mettere il vecchio bootloader e poi flashare qualcosa con Odin.
    I vecchi bootloader presenti in questo thread hanno lo scopo di mantenere il telefono in "warranty mode" durante le operazioni di modding, personalmente ho utilizzato solo 2 volte odin PC esclusivamente per effettuare il root.. Dopo questo solo recovery modificate e rom di ogni genere.

Godetevi il vostro telefono, senza pensare ad eventuali morti improvvise ecc..

Senior Droid L'avatar di motomorpheus

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Raga una domanda, che differenza ci sarebbe tra il bootloader ics e ad esempio l'ultimo? Intendo oltre al check iniziale.
    DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+

DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4

Pagina 17 di 63 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio