l'auto root funziona, il counter non si azzera, quindi devi flashare il bootloader ICS per farlo funzionare
Visualizzazione stampabile
Ho appena eseguito un deep clean 1. Adesso devo fare root e recovery e poi? Flasho direttamente MA1 da Odin?
Raga x favore mi dite se la metto sopra la 4.1.2 polacca se perdo le impostazioni , le app ed i relativi dati??? ? Naturalmente installando da odin pc???
Vabbè, ho flashato il penultimo firmware e adesso aggiorno da Kies...Cosa devo fare dopo? Non ho capito la questione del bootloader e del root :( vorrei inserire delle mod. Potresti darmi qualche delucidazione? Grazie :)
devi flashare il vecchio bootloader ICS da recovery, lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
e poi resetti con triangle
allora, dopo che hai aggiornato e fai il root, il counter non si resetta, quindi tu da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
scarichi lo zip per il bootloader ICS, lo flashi da recovery e dopo fai il reset del counter con triangle away
Dieguccio scusami se ripeto già cose ovvie ma non flasho da un pò e sono un pò arrugginito...
Dunque correggimi se sbaglio la procedura:
Ho il firmware XELLC stock con root e CWM
Per installare questa stock via ODIN devo:
1)Fare i wipe del caso;
2)Flashare il firmware;
3)Flashare il bootloader di ICS (ma XALE8 o XALF???? Ci sono due versioni nel sito che hai linkato)
4)Flashare il ROOT CF
5)Resettare i counter con Triangle.
Oppure FIRM+ROOT+BOOTLOADER+TRIANGLE??? Qualcosa mi sfugge.....
Dopo installero questa rom stock. Adesso ho 4.1.1 jelly bean secondo voi poi devo rimettere kernel e recovery col fix per le sudden death o dite che questa rom è gia fixxata?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ragazzi io o la rom polacca 4.1.2 senza root e niente altro, vorrei installare la versione appena uscita Ita ma non voglio reinstallare tutto da capo,posso tramiite odin flasharla senza fare i reset vari prima?avro problemi dopo......perdo tutto?
se non mi sbaglio il bootloader carica il kernel e così avviene il boot dell' S3, sono certo cmq che il fix per SDS è nei due kernel presenti, uno per la recovery ( si anche lei ha un kernel ) e uno per il telefono. il bootloader non c'entra con il fix
@simone87stilo: il fix per SDS è incluso da XXELKC in poi, 4.1.2 (per esemprio XXELL4,5,6,A,C)
@ag094: io ad esempio ho LFB e funziona benissimo, il loro lavoro lo fanno tutti e tre ;) per poi tornare all originale che hai adesso o reinstalli il tuo fw da odin PC oppure fai un backup del tuo kernel :)
@maverik612: puoi fare un bel backup prima :) e poi installi così se perdi le tue app/impostazioni/files vari hai il backup :)
quindi su questa rom è incluso tutto il fix per le morti improvvise?
Secondo me di certo non c'é niente... e di sicuro (visto che loro non ammettono il problema), non diranno mai se é stato fixato il sds. Solo il tempo ce lo potrà dire... mi sbaglio ??
flashato da un universo parallelo...
Dieguccio concordo con la tua teoria che non si sa se sia stato risolto e solo il tempo ce lo dirà ma quindi cosa mi consigli di restare cosi stock con i permessi di root o di installare un kernel col fix e recovery fixxata?
ok dieguccio vediamo come va. per il momento la lascio cosi.
Tu come sei messo l'hai installata sta rom? io sto ancora scaricando è lento :P
Dieguccio fatto tutto ma per la prima volta (e per necessità......visto che sono in movimento) ho infilato il firmware sul cell e da li ho flashato con modile odin...figata!
Adesso mi ritrovo la rom ita, il root mantenuto dalla XELLC però se rebooto per entrare in cwm noto l'infido e pestilente esclamativo piccolino in alto a sin.
A questo punto ti chiedo gentilmente:
A) il bootloader lo posso flashare tramite mobile odin? Le tre opzioni (everroot etc....vanno disabilitate tutte o solo alcune?)
B) se rivolessi il telefono immacolato con la stock ita basta che riflasho due volte il firm da odin via pc?
Grazie
secondo me non lo ammetteranno mai, avrebbero un bel danno di marketing....introducono il fix e basta....
una domanda....questo fw è multi CSC?
ho un backup fatto da kies solo con app/foto/musica sul fw XXELLC quello spagnolo, se aggiorno a questo posso ripristinare da kies quel backup o ci possono essere problemi?
Modificata? La classica di chainfire intendi? Si ho quella con la rotellina da menu.
Comunque sono entrato in dl mode e leggo:
CUSTOM BINARY DOWNLOAD NO
CURRENT BINARY SANSUNG OFFICIAL
SYSTEM STATUS MODIFIED
E Poi ho sto esclamativo rosso che appare se entro in recovery....ma solo li....altrimenti il puntino esclamativo non vien fuori.
Ecco, come faccio a togliere "stato modificato" e l'esclamativo rosso malefico se entro in recovery?
si dieguccio ho il root :) penso di flashare da mobile odin pro :)
@fabbro76: avevi già flashato il veccho bootloader quando avevi XXELLC? senò devi flasharlo se vuoi root e custom kernel/recovery/rom.....perchè il nuovo bootloader fa un check ad ogni avvio e se hai root/recovery/rom/kernel hai il ! rosso e lo stato modificato....dopo averlo flashato usai Triangle Away e sei a posto :) tutte le flag su Official/Normal :)
scarica questo
https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqj...der_XXALE8.zip
flashalo da recovery
e poi vedi se il punto rosso si toglie
per il modificato hai il root, è normale
Grazie!
Esiste una mod per aggiungere app al multi windows?
io ho il root ma in Impostazioni->Info Dispositivo->Stato->Stato Dispositivo->Normale e in Download Mode ho No/Samsung Official/Official....in pratica tutto tutto ufficiale sia da sistema che da download mode, e ho il root sul tel, quindi quel Modificato può essere portato a Normale....Quote:
per il modificato hai il root, è normale
@umbi94: se non sbaglio quella precedente non funziona molto bene su questo fw, bisogna aspettare credo....