Visualizzazione stampabile
-
Sì dai.. la pazienza ci vuole anche perchè ormai è dura rimanere senza smartphone.. per non parlare di uno smartphone di quel calibro che ti fa anche il caffè tra un po.. passare da quello a niente è traumatico :D Purtroppo avendo una microsim dovrei farmi un adattatore o comprarlo.. però gli altri telefoni non sono niente di che. La cosa importante è che all'assistenza siano un po' coerenti in tutta italia e che aggiustino anche il mio malgrado il "custom" all'ultima riga :) Grazie comunque della tua esperienza, mi mette un po' più di serenità!
-
Aggiornamento :D
Telefonato oggi al centro riparazione dove ho portato il telefono (gold) visto che la samsung exclusive non riusciva ad aiutarmi a capire in che stato era la mia riparazione, erano riusciti solo a dirmi che il telefono non risultava ancora spedito dopo 10 giorni, così ho chiamato direttamente il posto dove l'ho portato e mi hanno detto lo riparano direttamente loro senza spedirlo, hanno ordinato i pezzi che dovrebbero arrivare in questi giorni (spero domani che è venerdì!). Preferisco che lo riparino loro, in quanto così non devono spedirlo a Milano, ho letto qui in forum che i tempi di attesa si allungano anche di una settimana causa corriere che ritarda le consegne, invece in questo modo andrei di persona a riprendere il telefono dove l'ho portato. Tra l'altro, se loro hanno già ordinato i ricambi significa che il telefono è coperto da garanzia e non devo pagare nulla malgrado la scritta Custom che mi faceva paura! Sbaglio?
Edit: con oggi sono 10 giorni effettivi (non lavorativi).
-
Per quanto ho capito lo stato custom/official viene generato da una verifica (presumo verifichi che il kernel e/o recovery sia quella ufficiale). Ma se al bootloader non è consentito l'accesso alla parte di memoria dove risiede kernel e/o recovery genera lo stato custom.
Quindi nel tuo caso e nel mio, penso sia normale. Anche perchè a me prima era nello stato official e solo dopo che si è sputtanato è passato a custom.
Infatti anche il fatto che il product name è vuoto avvalora la mia tesi, in pratica non riesce a leggere nemmeno il tipo di terminale.
Quello che conta è il counter a zero. ;)
-
Quanto potrebbe costare mandare in assistenza un cellulare con root ?
-
Mah, dipende, conosco anche chi l'ha mandato con root ed è passato con garanzia, dipende, che tipo di problema hai?
-
Aggiorno la mia bellissima avventura, allora, portato il telefono il 18/02/2013, da quel giorno è andata così:
20/02/2013 Apertura richiesta di intervento
01/03/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
05/03/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
14/03/2013 Il prodotto è stato riparato
19/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Meno male che è un centro gold e che sono cliente exclusive (ho garanzia ITALIA, non EUROPA) :\ Comunque sia spero che entro la settimana il "piccolino" ritorni al centro di raccolta (abito a Torino ed il cell si trova a Milano) in modo da ritirarlo e verificarne l'effettivo funzionamento (e chi lo modda più?!). So solo che hanno cambiato la scheda logica (non mi sarà mica cambiato l'IMEI??) ed hanno effettuato un aggiornamento software.
-
Ciao a tutti, a me si è bloccato stamattina dal nulla, nel senso che ieri sera prima di andare a dormire l ho lasciato acceso sul comodino e non l h più toccato fino a stamattina. Era spento e inizialmente ho pensato fosse scarico. Allora l ho collegato al caricabatterie, l ho acceso e mi si bloccava sulla scritta "Samsung Galaxy SIII - GT-I9300". Ho tolto e rimesso la batteria più volte ma niente, sempre lo stesso problema. Allora sono andato in recovery mode e ho eseguito un hard reset. Nulla, sempre lo stesso problema. Credo non restino alternative se non mandarlo in assistenza. L'unico problema è che è rooted e a me il counter è a 1 (ho controllato). Come faccio?? Sono fottuto mi sa, anche perchè ho letto che esiste un modo per resettare il counter ma per farlo devo riuscire ad accendere il telefono. Se qualcuno conosce metodi alternativi potrebbe dirmelo? Sono disperato!!!
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cilla1089
Ciao a tutti, a me si è bloccato stamattina dal nulla, nel senso che ieri sera prima di andare a dormire l ho lasciato acceso sul comodino e non l h più toccato fino a stamattina. Era spento e inizialmente ho pensato fosse scarico. Allora l ho collegato al caricabatterie, l ho acceso e mi si bloccava sulla scritta "Samsung Galaxy SIII - GT-I9300". Ho tolto e rimesso la batteria più volte ma niente, sempre lo stesso problema. Allora sono andato in recovery mode e ho eseguito un hard reset. Nulla, sempre lo stesso problema. Credo non restino alternative se non mandarlo in assistenza. L'unico problema è che è rooted e a me il counter è a 1 (ho controllato). Come faccio?? Sono fottuto mi sa, anche perchè ho letto che esiste un modo per resettare il counter ma per farlo devo riuscire ad accendere il telefono. Se qualcuno conosce metodi alternativi potrebbe dirmelo? Sono disperato!!!
Grazie.
Prova a installare un firmware con odin
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ma tipo, io ho preso il telefono con contratto alla Tim. Senza saper nè leggere nè scrivere mi conviene installare l'ultimo firmware ufficiale della Tim no?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarkSpike
Aggiorno la mia bellissima avventura, allora, portato il telefono il 18/02/2013, da quel giorno è andata così:
19/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Cavolo un mese esatto e la chiami bellissima avventura? E' per questo che dai tempi del nokia 8210 io se posso compro solo roba Europa, il trattamento é il medesimo o poco ci manca e risparmiare 100 euro a telefono (4-5 telefoni all'anno) fa sempre bene. Altro che exlusive e gold, solo apple ha una assitenza decisamente efficente, tutti gli altri sono li, dai 20 ai 40gg
Sent from my iPad Retina