CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Galaxy S3 Brickato (con root, addio garanzia??)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 Brickato (con root, addio garanzia??)

    Salve a tutti,

    purtroppo, qualche giorno fa ho rootato il telefono che chiaramente è ancora in garanzia (visto che è uscito l'anno scorso), ieri sera stavo provando i kernel phenomenal, quando vado ad installare il normal tramite download mode ed odin 1,85 mettendo il file tar su PDA, si riavvia il telefono e compaiono sullo schermo delle strisce bianche e grigie al posto della classica scritta "samsung galaxy s3", stessa cosa se provo ad andare in recovery, posso andare solo in download mode con cui ho provato a fare un deep2, ma niente, mi da sempre problemi a causa del file pit, se provo ad inserire il file pit preso dalla guida del deep2 mi restituisce questo errore: "<ID:0/005> Re-Partition operation failed."
    Ora, ho letto vari topic e varie persone che avevano questo problema irrisolvibile, qualcuno diceva che probabilmente si era corrotto il bootloader, ho provato a scaricare il bootloader da xda e flashare solo quello, ma niente, sempre, medesimo errore pit. Il problema è che il cellulare, essendo rooted, non è più coperto da garanzia, correggetemi se sbaglio (correggetemi, vi prego! ), difatti su download mode leggo "System status: Custom". Come rom ho/avevo la samsung official. Avete qualche consiglio? Vi offro una birra se risolvete, doppio malto! :P non vorrei aver buttato 700 euro nel cesso così....
    Grazie in anticipo!

    EDIT: Il telefono in download mode riporta

    Product name:
    Custom Binary Download: No
    Current Binary: Samsung Official
    System Status: Custom
    Ultima modifica di DarkSpike; 17-02-13 alle 04:02

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    purtroppo, qualche giorno fa ho rootato il telefono che chiaramente è ancora in garanzia (visto che è uscito l'anno scorso), ieri sera stavo provando i kernel phenomenal, quando vado ad installare il normal tramite download mode ed odin 1,85 mettendo il file tar su PDA, si riavvia il telefono e compaiono sullo schermo delle strisce bianche e grigie al posto della classica scritta "samsung galaxy s3", stessa cosa se provo ad andare in recovery, posso andare solo in download mode con cui ho provato a fare un deep2, ma niente, mi da sempre problemi a causa del file pit, se provo ad inserire il file pit preso dalla guida del deep2 mi restituisce questo errore: "<ID:0/005> Re-Partition operation failed."
    Ora, ho letto vari topic e varie persone che avevano questo problema irrisolvibile, qualcuno diceva che probabilmente si era corrotto il bootloader, ho provato a scaricare il bootloader da xda e flashare solo quello, ma niente, sempre, medesimo errore pit. Il problema è che il cellulare, essendo rooted, non è più coperto da garanzia, correggetemi se sbaglio (correggetemi, vi prego! ), difatti su download mode leggo "System status: Custom". Come rom ho/avevo la samsung official. Avete qualche consiglio? Vi offro una birra se risolvete, doppio malto! :P non vorrei aver buttato 700 euro nel cesso così....
    Grazie in anticipo!

    EDIT: Il telefono in download mode riporta

    Product name:
    Custom Binary Download: No
    Current Binary: Samsung Official
    System Status: Custom
    Tranquillo, portalo in assistenza, il counter è a zero, quindi non vedranno nulla
    Tu non parlare di niente, si è spento e basta
    Per il custom, ti assicuro che moltissimi telefoni stock, si sono ritrovati così per un bug, conseguenza lo sanno e quindi non guardano



    Inviato e Consegnato ^_^

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    DarkSpike (17-02-13)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Oook, avevo già paura di dover tirare fuori 200-250 euro per la riparazione... quindi addio telefono. Sai, per qualche strano motivo il counter è a 0, eppure ti assicuro che ho installato diversi kernel in questi giorni. Meglio così E' strano però che io abbia queste righe bianche e grigie invece della classica scritta "Samsung Galaxy S3", comunque credo che non cambi poi molto, è pur sempre un brick. Se ne uscirò vivo ti offro la birra promessa :P e... sicuramente avrò paura a rifare root, installare kernel, rom, ecc... mi sa che me lo terrò tutto stock.

    Grazie comunque, mi hai messo un po' di tranquillità, ora posso andare a lavoro

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Oook, avevo già paura di dover tirare fuori 200-250 euro per la riparazione... quindi addio telefono. Sai, per qualche strano motivo il counter è a 0, eppure ti assicuro che ho installato diversi kernel in questi giorni. Meglio così E' strano però che io abbia queste righe bianche e grigie invece della classica scritta "Samsung Galaxy S3", comunque credo che non cambi poi molto, è pur sempre un brick. Se ne uscirò vivo ti offro la birra promessa :P e... sicuramente avrò paura a rifare root, installare kernel, rom, ecc... mi sa che me lo terrò tutto stock.

    Grazie comunque, mi hai messo un po' di tranquillità, ora posso andare a lavoro
    Magari, invece di usare odin, farai tutto da recovery e almeno non rischi il counter e di conseguenza la garanzia

    Facci sapere come finisce la storia

    Ciao

    Inviato e Consegnato ^_^

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok, intanto vedo che lo scontrino per la garanzia è sbiadito e si legge a fatica.. dannata carta chimica..

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Ok, intanto vedo che lo scontrino per la garanzia è sbiadito e si legge a fatica.. dannata carta chimica..
    Basta un po, magari adesso provvedi a fotocopiare



    Inviato e Consegnato ^_^

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok, fotocopiato e si vede qualcosina.. poi ho stampato anche una bella foto a colori del suddetto scontrino che ho trovato in una email inviata in passato al samsung exclusive.. almeno per lo scontrino dovrei stare tranquillo. Quindi.. spero solo che non facciano problemi per quel "custom". Per curiosità, ma cosa sta a significare questo system status: custom? Non si riferisce al firmware che invece è originale, vero? Quello del firmware è il terzo rigo che indica "Samsung Official". Forse il quarto rigo sta su "custom" per via del kernel phenomenal che avevo installato poco prima di brickare? Spero che non ci facciano caso e/o che non la prendano come scusa perchè ad alcuni, ho letto, è tornato indietro.

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Solo per aggiornamento, ho portato il telefono a riparare, ci vorranno una ventina di giorni come tempistiche medie (meno male che era un centro GOLD....) e spero che vada tutto liscio

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Solo per aggiornamento, ho portato il telefono a riparare, ci vorranno una ventina di giorni come tempistiche medie (meno male che era un centro GOLD....) e spero che vada tutto liscio
    Incrociamo e facci sapere

    Inviato e Consegnato

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io mi trovavo nella tua identica situazione! In product non mi riportava niente, lo status era "custom" e il contatore a zero. Andava solo in download mode e non mi faceva flashare nulla, sempre la solita storia del pit.
    L'ho mandato in assistenza e dopo un mese è ritornato, hanno sostituito la scheda madre e lo hanno aggiornato all'ultimo firmware.

    Ci vuole solo un po' di pazienza!

    PS: se ti può consolare ti dico che io l'ho anche aperto cercando di ponticellare una resistenza sulla scheda madre per farlo andare in "SDCard Mode" e far partire il firmware dalla sdcard. Poi ho dovuto rinunciare in quanto la resistenza era davvero microscopica e non riuscivo a ponticellare con i miei mezzi! Alla fine l'ho richiuso e mandato in assistenza!
    Ultima modifica di krakkato; 20-02-13 alle 18:26

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy