Installare tramite "Terminal Emulator" Driver USB per riconoscere Stick USB DVB-T
Da tanto tempo mi stuzzicava tanto il fatto di ricevere la tv digitale sul mio device, l idea l abbandonai sin da subito perché si dovevano installare i driver della stick usb e essendo poco documentato nel mondo linux mi aresi. Ieri sera oziando sul play store mi ritrovo un programma "android dvb-t" https://play.google.com/store/apps/d...nQuZHZiLnR2Il0.
li dove nella descrizione dice di scaricare dei file i quali sono presenti anche i driver.
premetto che sono in posseso sia di un GS3 e di un tab2 7.0 con relativi cavi otg e come stick dvb ho un "avermedia a 867"
su tutti i 2 device ho effettuato la stessa procedura, che ho intuito dopo tanti tentativi, solo che non sono riuscito ugualmente a farlo partire.
la mia procedura è stata
intanto prima di tutto ho visto se il mio stick dvb era compatibile con i driver per linux (e lo era) e poi bisogna avere il root.
1 installare il programma "android dvb-t".
2 installare "terminal emulator".
3 scaricare i 2 pacchetti di file .rar presenti nella descrizione del programma nel play-store.
4 estrarre i file in sdcard e a sua volta in una nuova cartella che chiameremo (per comodità) "dvb".
5 aprite il terminal emulator e date i commandi
1) "su" (serve per ottenere al terminale il permesso di superuser)
2) "cd sdcard" (serve per posizionarci nella memoria sdcard)
3) "cd dvb" (serve sempre per posizionarsi nella cartella dvb)
4) "cd dvbt treiber" ( posizione cartella dvbt treiber)
5) "sh startdvb" ( serve ad eseguire il file startdvb)
dopo questa serie di comandi effettuerà delle operazioni; Alla fine dovrete dare l ultimo comando
6) "dmesg"
poi prendete l'interno della cartella "fw" presente dentro alla cartella "dvbt treiber" e la copiate tramite root explorer in etc/firmware. :cool:
a questo punto mi manca un passaggio, e cioè l altra cartella nominata stick_usb che cosa ne devo fare??? :bd:
difatti il programma non riesce a riconoscere la stickDVB sicuramente perche mancano questi file...qualcuno sa aiutarmi? :( :( :( ci tengo tanto a questa cosa perche sono un antennista e un tablet o meglio ancora un cell che si possa trasformare in 2 secondi in una tv digitale e l ideale per il mio lavoro.