Visualizzazione stampabile
-
Salve, mi inserisco anche io in questa discussione..ricapitolando, facendo il root con framaroot sono già in grado di flashare una recovery modificata (tipo twrp tramite goomanager) e installare rom? Sul galaxy nexus dovevo anche sbloccare il bootloader, qui non c'è bisogno ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lostpick
Salve, mi inserisco anche io in questa discussione..ricapitolando, facendo il root con framaroot sono già in grado di flashare una recovery modificata (tipo twrp tramite goomanager) e installare rom? Sul galaxy nexus dovevo anche sbloccare il bootloader, qui non c'è bisogno ?
Esattamente. Se il metodo framaroot ti funziona puoi.
-
Dunque ricapitolando...
Si ottiene i permessi di root..
Per chi usa skygo disabilitando il root temporaneamente da app si riesce a vederlo
Il contatore non si modifica
Lo stato telefono risulta normale
Per quando arriverà 4.2.2 via ota o kies si deve:
Unroot da applicazione e poi disinstallarla come una semplice apk...
Fare aggiornamento ota
E il tutto rimane"vergine"...
Tutto giusto? Mi confermate?
-
Quote:
idiversss
Dunque ricapitolando...
Si ottiene i permessi di root..
Per chi usa skygo disabilitando il root temporaneamente da app si riesce a vederlo
Il contatore non si modifica
Lo stato telefono risulta normale
Per quando arriverà 4.2.2 via ota o kies si deve:
Unroot da applicazione e poi disinstallarla come una semplice apk...
Fare aggiornamento ota
E il tutto rimane"vergine"...
Tutto giusto? Mi confermate?
Esatto.....
-
Dunque..ho provato la procedura..posso confermare che facendo l unroot lo stato del telefono ritorna da modificato a normale..
Pero non sono riuscito ad avere i permessi di root percio l ho disabilitato..dove sbaglio?
-
salve ho eseguito la guida su s3 4.1.2 buemc2 e funziona benissimo grazie di tutto faccio un complimento al forum e in particolare a dieguccio che mi ha risposto alle domande però non mi fa scrivere nella chat del forum come mai?mi dice che sono appena arrivato sul forum invece sono registrato da una settimana.....
-
Forse perché vanno installati entrambi? Super su e super user..
Con frodo non va, con uno degl altri si, mi dice installato ma poi dopo poco si congela tutto e devo staccare la batteria..
Vorrei averli temporaneamente solo per utilizzare root Explorer., eliminare dal system un po di applicazioni inutili prr liberare un po di ram e poi ritornare allo stato immacolato...:(
-
Quote:
Pod3g
salve ho eseguito la guida su s3 4.1.2 buemc2 e funziona benissimo grazie di tutto faccio un complimento al forum e in particolare a dieguccio che mi ha risposto alle domande però non mi fa scrivere nella chat del forum come mai?mi dice che sono appena arrivato sul forum invece sono registrato da una settimana.....
Non mi sembra proprio questo il thread per chiedere della chat..... O no?
Comunque Se non hai abbastanza post non puoi partecipare.
Quando avrai partecipato un po' al forum potrai
Se hai altre domande falle nella sezione "problemi con il forum"
-
Riaggiornanento..scaricata l ultima versione e instsllato entrambe le cose (auto root e super su) poi riavviato..finalmente i permessi di root..
Eliminato quello che mi inreressava da system e ora mi godo i circa 400mb di ram libera...
Grazie per l'ottima guida..
-
un mio amico ha il telefono mediacom smartpad mini 3g con android 4.1.2 e utilizzando framaroot mi dice che non è compatibile...potete darmi una guida grazie