Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DISOSSATO
Questa posso flasharla tranquillamente sul firmware stock ? Ho la JB 4.1.2
si certo, solito full wipe e flash ;)
-
Fatto il flash, purtroppo al riavvio il telefono mi rimane fermo sulla schermata con samsung lampeggiante..............................non saprei cosa fare, qualcuno gentilmente mi aiuta ???
-
Quote:
DISOSSATO
Fatto il flash, purtroppo al riavvio il telefono mi rimane fermo sulla schermata con samsung lampeggiante..............................non saprei cosa fare, qualcuno gentilmente mi aiuta ???
metti in recovery e fai un wipe data
-
fatto il wipe data faccio reboot system now ?
-
Quote:
DISOSSATO
fatto il wipe data faccio reboot system now ?
si.......................
-
la cosa è strana...........rimane sempre sulla stessa schermata.........prima appare il logo ( molto bello ) della Phenom poi si avvia e alla scritta samsung rimane fermo
-
Quote:
DISOSSATO
la cosa è strana...........rimane sempre sulla stessa schermata.........prima appare il logo ( molto bello ) della Phenom poi si avvia e alla scritta samsung rimane fermo
ma non ti appare l'installazione di aroma?
-
Quando ho fleshato mi è apparso aroma, ho messo le varie spunte e poi da aroma stesso mi ha fatto fare il reboot...........................però si pianta sulla schermata iniziale samsung
-
Stò provando a reinstallare il tutto
-
Quote:
DISOSSATO
Quando ho fleshato mi è apparso aroma, ho messo le varie spunte e poi da aroma stesso mi ha fatto fare il reboot...........................però si pianta sulla schermata iniziale samsung
reflasha e al momento di fare i wipe, aggiungi format sistem da mount and storage
-
Aroma installer has been installed into your device.
Poi mi dà la spunta su Reboot your device tappo l'unica opzione (finish) il telefono si riavvia, mi mostra un logo e poi si pianta sulla scritta samsung che si illumina e si spegne.........................non saprei cos'altro fare...............ho seguito la guida passo passo.
Grazie Diego .............................mi ha fatto tribolare un pò, ma alle fine è partitarotfl
Posso ripristinare le app dal nandroid backup fatto precedentemente ?
-
Quote:
DISOSSATO
Poi mi dà la spunta su Reboot your device tappo l'unica opzione (finish) il telefono si riavvia, mi mostra un logo e poi si pianta sulla scritta samsung che si illumina e si spegne.........................non saprei cos'altro fare...............ho seguito la guida passo passo.
Quote:
DISOSSATO
Grazie Diego .............................mi ha fatto tribolare un pò, ma alle fine è partitarotfl
Quote:
DISOSSATO
per favore non fare post consecutivi ... edita il primo messaggio
-
-
Quote:
DISOSSATO
devi ripristinare con titanium, e non selezionare le applicazioni di sistema
-
Compatibilità con jkay ancora nulla, vero?
-
Salve, dopo alcuni giorni di utilizzo della Rom volevo esprimere un mio giudizio. Sembra veramente stabile e veloce.
Può essere personalizzata con facilità e anche a livello consumo batteria sembra essere messa bene.
Devo perà evidenziare due bug che mi stanno facendo pensare di cambiarla.......
Il primo è che nonostante una notte di carica la batteria si ferma ad un 95%.......
L'altro ancora più fastidioso , molto spesso durante la ricarica il telefono si spegne........
Oggi ultima sospresa , oltre ad essere spento ( ho bisogno del telefono acceso h24 per lavoro )
al tentativo di accensione non ne voleva sentire. Ho dovuto togliere la batteria per qualche minuto
e poi è partito.
Qualcuno ha avuto esperienza simile alla mia? Magari dipende non dalla rom ma da qualche programma che ho installato.....:(
-
Quote:
mak680
Salve, dopo alcuni giorni di utilizzo della Rom volevo esprimere un mio giudizio. Sembra veramente stabile e veloce.
Può essere personalizzata con facilità e anche a livello consumo batteria sembra essere messa bene.
Devo perà evidenziare due bug che mi stanno facendo pensare di cambiarla.......
Il primo è che nonostante una notte di carica la batteria si ferma ad un 95%.......
L'altro ancora più fastidioso , molto spesso durante la ricarica il telefono si spegne........
Oggi ultima sospresa , oltre ad essere spento ( ho bisogno del telefono acceso h24 per lavoro )
al tentativo di accensione non ne voleva sentire. Ho dovuto togliere la batteria per qualche minuto
e poi è partito.
Qualcuno ha avuto esperienza simile alla mia? Magari dipende non dalla rom ma da qualche programma che ho installato.....:(
Sinceramente non credo che sia la rom...
Prova a cambiare kernel, cosa hai ora?
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
-
Quote:
stefal639
Compatibilità con jkay ancora nulla, vero?
Non è espressamente detto che non vada
Fai un nandroid e ci provi ;)
........
-
[QUOTE=JacOcaJ;3620901]Sinceramente non credo che sia la rom...
Prova a cambiare kernel, cosa hai ora?
Se sapessi come scoprirlo......:-[
Scusami ma non sono un grande esperto di modding.....
Come posso sapere che kernel ho installato?
-
Quote:
mak680
Se sapessi come scoprirlo......:-[
Scusami ma non sono un grande esperto di modding.....
Come posso sapere che kernel ho installato?
Impostazioni /info sul dispositivo
Qui trovi una riga con la versione kernel
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
-
[QUOTE=JacOcaJ;3620974]Impostazioni /info sul dispositivo
Qui trovi una riga con la versione kernel
OK.....3.0.31-Siyah-1.8.9
consigli qualcosa di diverso??:)
In caso dovrei riflashare o solo reinstallare il pacchetto aroma che mi permette di scegliere il kernel?
-
Quote:
mak680
OK.....3.0.31-Siyah-1.8.9
consigli qualcosa di diverso??:)
In caso dovrei riflashare o solo reinstallare il pacchetto aroma che mi permette di scegliere il kernel?
Puoi provare a flashare solo il kernel senza dover riflashare tutto.
Scarica un kernel diverso come perseus o boeffa.
Ovviamente l'istallazione l'avevi fatta facendo tutti i wipe vero?
Vendo S5 a pochi euro, possibilità scambio solo con giornata di sole pieno.
-
Terzo giorno di utilizzo della Rom e la trovo molto ben fatta. Fortunatamente non riscontro i problemi dell'amico mak680 nonostante monti lo stesso kernel.
Altamente consigliata,anche se il mio è un consiglio da nubbio poichè questo è il mio secondo flash rotfl
-
Quote:
JacOcaJ
Puoi provare a flashare solo il kernel senza dover riflashare tutto.
Scarica un kernel diverso come perseus o boeffa.
Ovviamente l'istallazione l'avevi fatta facendo tutti i wipe vero?
Si , ho fatto tutti gli wipe del caso. Sai per caso se questi kernel sono nel pacchetto "Aroma"?
Comunque sia prima di fare qualsiasi cosa provo prima a disinstallare qualche programma che ho installato...
Tipo Jkay, il launcher apex etc.....
Visto che ci sono vorrei chiedere anche perchè se rispondo "quotando" il messaggio precedente, quando vado su invio
mi dice che devo scrivere almeno 10 caratteri???
Grazie
-
Quote:
mak680
Si , ho fatto tutti gli wipe del caso. Sai per caso se questi kernel sono nel pacchetto "Aroma"?
Comunque sia prima di fare qualsiasi cosa provo prima a disinstallare qualche programma che ho installato...
Tipo Jkay, il launcher apex etc.....
Visto che ci sono vorrei chiedere anche perchè se rispondo "quotando" il messaggio precedente, quando vado su invio
mi dice che devo scrivere almeno 10 caratteri???
Grazie
in aroma trovi
siyah
adam
perseus
è scritto anche in prima pagina
ma puoi mettere anche altri, non è un problema
un post deve avere almeno 10 caratteri scritti da te, non conta il quote ;)
-
Quote:
dieguccio
in aroma trovi
siyah
adam
perseus
è scritto anche in prima pagina
ma puoi mettere anche altri, non è un problema
un post deve avere almeno 10 caratteri scritti da te, non conta il quote ;)
Grazie Diego, consigli qualche kernel in particolare?
per il post avevo capito che i caratteri del quote non contano, ma erano comunque più di dieci.
il precedente messaggio non sono riuscito a mandarlo se non copiandolo ed inviandolo
tramite " Rispondi".....
-
Quote:
mak680
Grazie Diego, consigli qualche kernel in particolare?
per il post avevo capito che i caratteri del quote non contano, ma erano comunque più di dieci.
il precedente messaggio non sono riuscito a mandarlo se non copiandolo ed inviandolo
tramite " Rispondi".....
Prova il Perseus.
Per i post il problema è che tu scrivi all'interno del mio post quotato, tra il post e la firma
-
Quote:
JacOcaJ
Prova il Perseus.
Per i post il problema è che tu scrivi all'interno del mio post quotato, tra il post e la firma
Ok, penso che la soluzione sia di provare un altro kernel come da te suggeritomi.
volevo chiederti devo fare qualche wipe oppure da recovery lancio il programmino Aroma e scelgo un kernel differente?
Mi cancella tutte le impostazioni fatte fino ad ora?
grazie
-
Quote:
mak680
Ok, penso che la soluzione sia di provare un altro kernel come da te suggeritomi.
volevo chiederti devo fare qualche wipe oppure da recovery lancio il programmino Aroma e scelgo un kernel differente?
grazie
Se passi attraverso il flash della rom devi rifare tutte le scelte perché riistalla tutto. Se non fai i wipe prima o durante il flash non perdi niente.
Però puoi flashare direttamente da recovery il kernel acaricandolo dal thread del kernel (la versione zip per recovery)
-
Quote:
mak680
grazie
scarica direttamente il kernel dal suo thread, lo copi in memoria
fai un wipe cache e un wipe dalvik e poi flashi lo zip del kernel
non perdi nessun dato
-
Quote:
dieguccio
non perdi nessun dato
Fatto......ora controllo che non faccia lo stesso difetto......Mi è venuto però un dubbio, possibile che Seeder installato con JKay e 3minitsetting e qualche
altro programma tipo Rom Toolbox e Rom Manager diano malfunzionamenti come quello da me riscontrato?? ( Spegnimento durante ricarica e massimo 95% ri ricarica raggiunta??)
-
Dopo vari tentativi sono arrivato alla soluzione del problema. Non è imputabile alla rom che è veramente ben fatta e performante.
Dopo aver cambiato anche il kernel ( perseus )il problema si è ripresentato nuovamente.
Ho cambiato la batteria ( stavo usando quella di scorta ) e come per magia il problema è scomparso......
Quindi ricapitolando Rom ottima , e con kernel perseus durata della batteria da sballo......;)
complimenti agli sviluppatori di questa splendida rom.
e come al solito ringrazio chi mi ha aiutato.
-
Quote:
mak680
Dopo vari tentativi sono arrivato alla soluzione del problema. Non è imputabile alla rom che è veramente ben fatta e performante.
Dopo aver cambiato anche il kernel ( perseus )il problema si è ripresentato nuovamente.
Ho cambiato la batteria ( stavo usando quella di scorta ) e come per magia il problema è scomparso......
Quindi ricapitolando Rom ottima , e con kernel perseus durata della batteria da sballo......;)
complimenti agli sviluppatori di questa splendida rom.
e come al solito ringrazio chi mi ha aiutato.
quindi era la batteria difettosa
peccato per la batteria ;)
-
Quote:
dieguccio
non perdi nessun dato
Vorrei provare anch'io questo kernel.........ho scaricato dal 3D Perseus Alpha 35 i9300 CWM..................è quello giusto ? Posso tranquillamente attenermi a quanto scritto senza perdere nessun dato ?
Come al solito, grazie per la comprensione !:p
-
Quote:
DISOSSATO
Vorrei provare anch'io questo kernel.........ho scaricato dal 3D Perseus Alpha 35 i9300 CWM..................è quello giusto ? Posso tranquillamente attenermi a quanto scritto senza perdere nessun dato ?
Come al solito, grazie per la comprensione !:p
La versione sembra quella giusta, non so se è uscito altro oltre l'alpha, devi chiedere nel suo thread
Wipe cache e dalvik, prima di flashare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
La versione sembra quella giusta, non so se è uscito altro oltre l'alpha, devi chiedere nel suo thread
Wipe cache e dalvik, prima di flashare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Come al solito, grazie ai tuoi preziosi interventi tutto è filato liscio.........................ora proviamo questa ROM con perseus qualche giorno e poi vediamo se noto differenze con il siyah:)
-
Rom davvero piacevole!
il tema è davvero bello
-
1 allegato(i)
Antro che differenze, questa Rom accoppiata con il perseus , mi sembra davvero il top! Nessun bug , ottima fluidità e stupefacente durata della batteria. Complimenti!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
DISOSSATO
Antro che differenze, questa Rom accoppiata con il perseus , mi sembra davvero il top! Nessun bug , ottima fluidità e stupefacente durata della batteria. Complimenti!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
;);););)
........
-
Ciao a tutti,
provengo dalla MC3 (NEE) Ufficiale, Stock ed Unroot ma al momento mi sta dando un sacco di problemi nonostante i ripetuti wipe che ho effettuato prima e dopo il flash (siamo ormai alla terza volta, quindi inizio a pensare che il mio S3 non digerisca bene questa ROM).
Ho pensato di darmi al Modding e vorrei un consiglio per iniziare in modo, diciamo così, soft.
Mi scuso fin d'ora per la mia ignoranza, ma vorrei sapere se questa ROM è indicata per tutti quanti, oppure serve una elevata conoscenza del modding per flasharla senza conseguenze disastrose.
Grazie!