Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kijuz
Ciao, sto cercando di capire quale sia la migliore ROM per me in termini di feature, fluidità e risparmio batteria, e sono indeciso se sia la temasek unofficial o la carbon.
Ho già chiesto qualche parere sulla carbon 1.8 nell'apposita discussione.
Per quanto riguarda la temasek unofficial quale kernel e profilo mi consigliate?
Attualmente ho la temasek con wolfson noabb e profilo del 4 luglio basato sui settaggi per zzmove.
Dopo 10 ore con utilizzo scarso sono al 40% di batteria.
entrambe le rom sono ottime, per quanto riguarda i consumi potresti mettere il profilo del 1504 basato su pegasusq, comunque dovresti adottare tutti gli accorgimenti possibili per ottenere una buona durata come disattivare lo scan del wifi anche quando questo è spento(feature introdotta con jb 4.3), greenifizzare app come google maps ed in genere tutte quelle che non utilizzi costantemente e/o di cui non ti servono notifiche "push", monitorare con cpu spy e betterbatterystat rispettivamente se il procio del tuo s3 va in deep sleep e se è presente qualche processo che genera dei wakelock ....
-
Quote:
Enr1988
entrambe le rom sono ottime, per quanto riguarda i consumi potresti mettere il profilo del 1504 basato su pegasusq, comunque dovresti adottare tutti gli accorgimenti possibili per ottenere una buona durata come disattivare lo scan del wifi anche quando questo è spento(feature introdotta con jb 4.3), greenifizzare app come google maps ed in genere tutte quelle che non utilizzi costantemente e/o di cui non ti servono notifiche "push", monitorare con cpu spy e betterbatterystat rispettivamente se il procio del tuo s3 va in deep sleep e se è presente qualche processo che genera dei wakelock ....
Grazie enr1988, ho già provato il profilo del 1504 ma le immagini sono troppo sbiadite, quindi prima di applicare tutte le altre ottimizzazioni(greenify, wakelocks etc) volevo applicare il miglior profilo con buon compromesso qualità immagini e durata batteria.
-
Quote:
kijuz
Grazie enr1988, ho già provato il profilo del 1504 ma le immagini sono troppo sbiadite, quindi prima di applicare tutte le altre ottimizzazioni(greenify, wakelocks etc) volevo applicare il miglior profilo con buon compromesso qualità immagini e durata batteria.
Per le immagini "sbiadite" bastava togliere la spunta su stweaks nella sezione screen, Mastersequence
-
Quote:
Enr1988
Per le immagini "sbiadite" bastava togliere la spunta su stweaks nella sezione screen, Mastersequence
Domanda, con quale impostazione posso cambiare il "livello di sbiadimento" scusate la brutta parola ma rende l'idea.. ahahahahah
-
Che figata assurda la feature "touch to wake" !!!!! Sopperisce e non poco allo standby intelligente di samsung
-
Quote:
kijuz
Che figata assurda la feature "touch to wake" !!!!! Sopperisce e non poco allo standby intelligente di samsung
Che future è?
-
Quote:
moaz
Domanda, con quale impostazione posso cambiare il "livello di sbiadimento" scusate la brutta parola ma rende l'idea.. ahahahahah
Modificando il "chroma saturation weight"
Quote:
RoBy46
Che future è?
Dopo che lo schermo si spegne in automatico se entro 5sec tocchi lo schermo questo si riaccende.. Senza dover quindi utilizzare il tasto centrale o power...
-
Quote:
Enr1988
Modificando il "chroma saturation weight"
Ma non mi cambia nulla... non noto differenze significative
P.S. non mi cambia proprio niente.. non solo differenze significative..
-
-
Quote:
moaz
Ma non mi cambia nulla... non noto differenze significative
P.S. non mi cambia proprio niente.. non solo differenze significative..
A me cambia, sono piccolezze per lo più registrabili con appositi strumenti(colorimetro), ricorda comunque che la feature MAstersequence è stata studiata da Andreilux(dev del kernel perseus) per donare allo schermo del nostro s3 dei colori più fedeli alla realtà, rispetto a quelli stock oversaturi, e che questi cambiamenti cromatici sono stati "accordati" tra loro con l'utilizzo di colorimetri e tanto tanto tempo...