Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moaz
Ma ciò non influisce sul consumo batteria? Nel senso, se li lascio sbiaditi ci guadagno in batteria?
No sono solo più bruttini :-)
-
Quote:
pierluigi1
Se leggi bene mi riferisco a nexus 5.con s3 comunque 30 ore si fanno con 4 di screen. Usavo Carbon 1.8 e profilo definitivo di Enrico.
Cavolo! La carbon 1.8 non riesco a scaricarla(non va il sito mi sa). Avevo provato il profilo definito sulla temasek..ho dovuto resettare tutto.
-
Quote:
kijuz
Cavolo! La carbon 1.8 non riesco a scaricarla(non va il sito mi sa). Avevo provato il profilo definito sulla temasek..ho dovuto resettare tutto.
ROM splendida
-
Ah un'altra cosa, io ho la nightly di cm10.2..quando la aggiorno faccio il flash della rom, cache, dalvik e poi flash kernel giusto? Le impostazioni del kernel mi rimangono tutte salvate spero....
-
Quote:
moaz
Ah un'altra cosa, io ho la nightly di cm10.2..quando la aggiorno faccio il flash della rom, cache, dalvik e poi flash kernel giusto? Le impostazioni del kernel mi rimangono tutte salvate spero....
Si rimane tutto, a meno che tu nn faccia un wipe data
-
Qualcuno ha provato la build preview cm 11?
-
Quote:
ilmoro
Qualcuno ha provato la build preview cm 11?
Io! l'ho testata poco, era solo per togliermi la curiosità...comunque girava già bene e molto fluida. ;)
-
Quote:
dellabest
Io! l'ho testata poco, era solo per togliermi la curiosità...comunque girava già bene e molto fluida. ;)
per un uso giornaliero va già bene?
-
Quote:
ilmoro
per un uso giornaliero va già bene?
Da quello che scrivono su xda pare vada molto bene
-
Ciao, sto cercando di capire quale sia la migliore ROM per me in termini di feature, fluidità e risparmio batteria, e sono indeciso se sia la temasek unofficial o la carbon.
Ho già chiesto qualche parere sulla carbon 1.8 nell'apposita discussione.
Per quanto riguarda la temasek unofficial quale kernel e profilo mi consigliate?
Attualmente ho la temasek con wolfson noabb e profilo del 4 luglio basato sui settaggi per zzmove.
Dopo 10 ore con utilizzo scarso sono al 40% di batteria.
-
Quote:
kijuz
Ciao, sto cercando di capire quale sia la migliore ROM per me in termini di feature, fluidità e risparmio batteria, e sono indeciso se sia la temasek unofficial o la carbon.
Ho già chiesto qualche parere sulla carbon 1.8 nell'apposita discussione.
Per quanto riguarda la temasek unofficial quale kernel e profilo mi consigliate?
Attualmente ho la temasek con wolfson noabb e profilo del 4 luglio basato sui settaggi per zzmove.
Dopo 10 ore con utilizzo scarso sono al 40% di batteria.
entrambe le rom sono ottime, per quanto riguarda i consumi potresti mettere il profilo del 1504 basato su pegasusq, comunque dovresti adottare tutti gli accorgimenti possibili per ottenere una buona durata come disattivare lo scan del wifi anche quando questo è spento(feature introdotta con jb 4.3), greenifizzare app come google maps ed in genere tutte quelle che non utilizzi costantemente e/o di cui non ti servono notifiche "push", monitorare con cpu spy e betterbatterystat rispettivamente se il procio del tuo s3 va in deep sleep e se è presente qualche processo che genera dei wakelock ....
-
Quote:
Enr1988
entrambe le rom sono ottime, per quanto riguarda i consumi potresti mettere il profilo del 1504 basato su pegasusq, comunque dovresti adottare tutti gli accorgimenti possibili per ottenere una buona durata come disattivare lo scan del wifi anche quando questo è spento(feature introdotta con jb 4.3), greenifizzare app come google maps ed in genere tutte quelle che non utilizzi costantemente e/o di cui non ti servono notifiche "push", monitorare con cpu spy e betterbatterystat rispettivamente se il procio del tuo s3 va in deep sleep e se è presente qualche processo che genera dei wakelock ....
Grazie enr1988, ho già provato il profilo del 1504 ma le immagini sono troppo sbiadite, quindi prima di applicare tutte le altre ottimizzazioni(greenify, wakelocks etc) volevo applicare il miglior profilo con buon compromesso qualità immagini e durata batteria.
-
Quote:
kijuz
Grazie enr1988, ho già provato il profilo del 1504 ma le immagini sono troppo sbiadite, quindi prima di applicare tutte le altre ottimizzazioni(greenify, wakelocks etc) volevo applicare il miglior profilo con buon compromesso qualità immagini e durata batteria.
Per le immagini "sbiadite" bastava togliere la spunta su stweaks nella sezione screen, Mastersequence
-
Quote:
Enr1988
Per le immagini "sbiadite" bastava togliere la spunta su stweaks nella sezione screen, Mastersequence
Domanda, con quale impostazione posso cambiare il "livello di sbiadimento" scusate la brutta parola ma rende l'idea.. ahahahahah
-
Che figata assurda la feature "touch to wake" !!!!! Sopperisce e non poco allo standby intelligente di samsung
-
Quote:
kijuz
Che figata assurda la feature "touch to wake" !!!!! Sopperisce e non poco allo standby intelligente di samsung
Che future è?
-
Quote:
moaz
Domanda, con quale impostazione posso cambiare il "livello di sbiadimento" scusate la brutta parola ma rende l'idea.. ahahahahah
Modificando il "chroma saturation weight"
Quote:
RoBy46
Che future è?
Dopo che lo schermo si spegne in automatico se entro 5sec tocchi lo schermo questo si riaccende.. Senza dover quindi utilizzare il tasto centrale o power...
-
Quote:
Enr1988
Modificando il "chroma saturation weight"
Ma non mi cambia nulla... non noto differenze significative
P.S. non mi cambia proprio niente.. non solo differenze significative..
-
-
Quote:
moaz
Ma non mi cambia nulla... non noto differenze significative
P.S. non mi cambia proprio niente.. non solo differenze significative..
A me cambia, sono piccolezze per lo più registrabili con appositi strumenti(colorimetro), ricorda comunque che la feature MAstersequence è stata studiata da Andreilux(dev del kernel perseus) per donare allo schermo del nostro s3 dei colori più fedeli alla realtà, rispetto a quelli stock oversaturi, e che questi cambiamenti cromatici sono stati "accordati" tra loro con l'utilizzo di colorimetri e tanto tanto tempo...
-
Quote:
RoBy46
Si che puoi, è una jb 4.3.1! considera che abbiamo i kernel anche per le nuove 4.4 :D
Quindi devi scaricare il kernel che preferisci sotto la sezione Cm10.2 ;)
-
Ok grazie, appena sono da PC lo scarico, serve qualche wipe?
Edit: ho messo questo, però di altre voci nel menù non ne vedo, nemmeno di programmi aggiunti...
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/u5anenuv.jpg
-
Quote:
RoBy46
Leggi la prima pagina 2-3° post...avrai tutte le informazioni necessarie e spiegazioni su come mettere eventualmente i vari profili..
Devi scaricarti stweaks dal gplay e stweaksprofile da xda(trovi il link nel 2nd post) se vuoi applicare direttamente uno dei miei profili..
-
Enr io monto il tuo profilo definitivo perche mi è sembrato di capire che fosse il più equilibrato.. Ma Volevo capire rispetto ai profili che ci sono nel post iniziale come si comporta?? Cioè quelli sono più "nuovi"?
-
Quote:
fraguitar89
Enr io monto il tuo profilo definitivo perche mi è sembrato di capire che fosse il più equilibrato.. Ma Volevo capire rispetto ai profili che ci sono nel post iniziale come si comporta?? Cioè quelli sono più "nuovi"?
Tutto è molto soggettivo, ciò che va bene per me non per forza deve andare bene ad altri.. Vedi l'UV che non tutti i device reggono, personalmente sia il cosiddetto definitivo che anche gli altri mi vanno bene con minime differenze riguardo la velocità/durata batteria
-
Quote:
Enr1988
Tutto è molto soggettivo, ciò che va bene per me non per forza deve andare bene ad altri.. Vedi l'UV che non tutti i device reggono, personalmente sia il cosiddetto definitivo che anche gli altri mi vanno bene con minime differenze riguardo la velocità/durata batteria
Immaginavo avresti risp cosi ;) allora mi spieghi come funziona il governor zzmove ?? visto che gli ultimi profili sono basati su quello, se ci sono dei piccoli vantaggi "oggettivi" lo provo!
-
Quote:
fraguitar89
Immaginavo avresti risp cosi ;) allora mi spieghi come funziona il governor zzmove ?? visto che gli ultimi profili sono basati su quello, se ci sono dei piccoli vantaggi "oggettivi" lo provo!
Diciamo che mentre con il governor pegasusq devi smanettarci un po' per trovare il giusto compromesso tra prestazioni e durata( vedi il profilo "definitivo") zzmove di partenza è molto più bilanciato, tant'è che sono stati perfezionati dei profili selezionabili dal tab zzmove (yankbattery o ExtremeBattery ) che sono quasi perfetti...a cui se si vuole si può aggiungere un tocco di UV a CPU, GPU e Bus memorie per un leggero incremento della durata batteria e di un minor riscaldamento del tel sotto notevoli carichi di lavoro..
PS. In sintesi se vuoi, ti consiglio di non caricare uno dei miei profili su base zzmove, ma semplicemente di cambiare il governor e dopo scegliere uno dei profili sul tab zzmove...anche perché le altre impostazioni sono pressoché identiche tra i miei profili zzmove e pegasusq, tranne quelli senza UV
-
Quote:
Enr1988
Diciamo che mentre con il governor pegasusq devi smanettarci un po' per trovare il giusto compromesso tra prestazioni e durata( vedi il profilo "definitivo") zzmove di partenza è molto più bilanciato, tant'è che sono stati perfezionati dei profili selezionabili dal tab zzmove (yankbattery o ExtremeBattery ) che sono quasi perfetti...a cui se si vuole si può aggiungere un tocco di UV a CPU, GPU e Bus memorie per un leggero incremento della durata batteria e di un minor riscaldamento del tel sotto notevoli carichi di lavoro..
PS. In sintesi se vuoi, ti consiglio di non caricare uno dei miei profili su base zzmove, ma semplicemente di cambiare il governor e dopo scegliere uno dei profili sul tab zzmove...anche perché le altre impostazioni sono pressoché identiche tra i miei profili zzmove e pegasusq, tranne quelli senza UV
Per mia esperienza personale non riuscendo ad usare il definitivo con uv (crasha il telefono) trovo ottimo in termini di batteria il tuo profilo del 4luglio, credo sia su zzmove. Mi trovo benissimo in confronto ad un altro che avevo testato, non ricordo se il definitivo senza UV oppure quello del post 167.
:)
-
Ciao ragazzi,
non essendo un grande esperto, fino ad oggi ho sempre utilizzato il profilo di Enr settandolo da STweaks profile...ma senza mai aver installato Stweaks!
Ora per risolvere il problema dei colori sbiaditi ho installato anche Stweaks e...mi si è aperto un mondo! :)
Chiedo al volo solo una cosa: è normale che Stweaks dica che sono con il governor Pegasusq? Qua sento spesso parlare di ZZMoove...
Per ora non ho toccato nulla x non far danni :)
-
Quote:
giocas81
Ciao ragazzi,
non essendo un grande esperto, fino ad oggi ho sempre utilizzato il profilo di Enr settandolo da STweaks profile...ma senza mai aver installato Stweaks!
Ora per risolvere il problema dei colori sbiaditi ho installato anche Stweaks e...mi si è aperto un mondo! :)
Chiedo al volo solo una cosa: è normale che Stweaks dica che sono con il governor Pegasusq? Qua sento spesso parlare di ZZMoove...
Per ora non ho toccato nulla x non far danni :)
Normale che sia su PegasusQ, perchè avrai scaricato uno dei miei profili basati su questo governor...se ti trovi bene non toccare nulla :), altrimenti prova a smanettarci un pò, magari solo cambiando governor su zzmove...
-
Ho scaricato il tuo profilo definitivo. E' coerente con Pegasus o devo cambiare qualcosa?
-
Quote:
giocas81
Ho scaricato il tuo profilo definitivo. E' coerente con Pegasus o devo cambiare qualcosa?
Non cambiare nulla
-
Qualcuno è in grado di aiutarmi? O va bene tutto così com'è
https://db.tt/6EHPwfEi
-
Ciao ragazzi, vorrei flashare l'ultima nightly della Carbon, basata su Android 4.3. Innanzitutto vorrei chiedere se il profilo definitivo senza UV è compatibile anche con quella versione di Android. In secondo luogo vorrei sapere quale delle quattro versioni del Kernel reperibili al link del primo post (QUESTO) devo scaricare. Credo la versione NOABB come consigliato, ma non so quale tra Boeffla e Wolfson.
-
Quote:
Aries27
Ciao ragazzi, vorrei flashare l'ultima nightly della Carbon, basata su Android 4.3. Innanzitutto vorrei chiedere se il profilo definitivo senza UV è compatibile anche con quella versione di Android. In secondo luogo vorrei sapere quale delle quattro versioni del Kernel reperibili al link del primo post (
QUESTO) devo scaricare. Credo la versione NOABB come consigliato, ma non so quale tra Boeffla e Wolfson.
Si il profilo è compatibile..noabb wolfson e vai alla grande...cmq le risposte alle tue domande le trovavi al 2° e 3° post del thread ;)
-
Grazie, hai ragione, in effetti a leggere meglio avrei potuto fare a meno di scrivere :D beh, la sicurezza non è mai troppa, in questi casi rotfl
-
Quote:
moaz
Ciao, sarebbe nella norma se non fosse per i 50 e passa min di audio_out wakelock...hai ascoltato della musica? Se no, vai in impostazioni,audio e disattivi tutti i suoni "sistema", cioè suona al tocco,sblocco ecc...
PS. Che ROM monti?
-
Quote:
Enr1988
Ciao, sarebbe nella norma se non fosse per i 50 e passa min di audio_out wakelock...hai ascoltato della musica? Se no, vai in impostazioni,audio e disattivi tutti i suoni "sistema", cioè suona al tocco,sblocco ecc...
PS. Che ROM monti?
No non ho ascoltato musica... Ho visto un paio di video ma non sicuramente 50 minuti.. E il cellulare è su vibrazione e basta.. Comunque la cyano 10,2
-
Quote:
moaz
No non ho ascoltato musica... Ho visto un paio di video ma non sicuramente 50 minuti.. E il cellulare è su vibrazione e basta.. Comunque la cyano 10,2
A prescindere dal fatto che sia in vibrazione o meno devi disattivare i suoni di sistema cosìhttp://img.tapatalk.com/d/13/11/17/ma6yje8u.jpg
perché comunque in molte aosp per il nostro s3, causa carenza di risorse sul chip exynos, si generano dei wakelocks...per quanto riguarda la ROM non mi sono mai trovato bene con le cm10.2 ufficiali..molto meglio invece con la unofficial di Temasek e con la Carbon ROM
-
Quote:
Enr1988
A prescindere dal fatto che sia in vibrazione o meno devi disattivare i suoni di sistema così
http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/ma6yje8u.jpg
perché comunque in molte aosp per il nostro s3, causa carenza di risorse sul chip exynos, si generano dei wakelocks...per quanto riguarda la ROM non mi sono mai trovato bene con le cm10.2 ufficiali..molto meglio invece con la unofficial di Temasek e con la Carbon ROM
Ora disattivo tutto allora... Ma se passassi alla Carbon cosa avrei di meglio rispetto alla cyano? Perché con questa mi sembra tutto apposto, è fluida.. Per ora non da problemi.. Ma se la Carbon è meglio ci passo al volo