Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lemagi
ho appena installato la carbon 1.8 e il kernel ma se metto il profilodefinitivo di enri mi va in crash all'avvio. se lascio il kernel con i valori stock ho comuqnque un buon compromesso tra autonomia e performance?
Beh ovvio, il temasek è già ottimizzato di suo. E il suo creatore è un tipo oltremodo pignolo e preciso in quello che fa. Dunque la sua versione di kernel, senza settaggi, funziona già più che bene. Ed è il giusto compromesso tra performance e consumi.
Mentre con i settaggi puoi avere o un filo in più di fluidità o migliori consumi, ricordando che la prima regola di Android è sempre la stessa : più fluidità = più consumi. Sarà sempre così.
Il consiglio è quello di tenere il kernel così come è per una settimana. Se qualcosa non ti gusta, a livello di prestazioni o di consumi, allora puoi iniziare con qualche settaggio già collaudato.
P. S. Se non riesci a richiamare il profilo da stweaks, ricorda che puoi sempre mettere "a mano" i valori.
In fondo il file del profilo di enr è un semplice file di testo.
-
Ciao ragazzi sentite ho visto che su stweaks c'è la sezione zzmoove lab e poi sotto zzmoove profiles... Ecco la mia domanda era questi profili funzionano solo con il governor zzmoove o anche con tutti gli altri governor?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
bamba77
Ciao ragazzi sentite ho visto che su stweaks c'è la sezione zzmoove lab e poi sotto zzmoove profiles... Ecco la mia domanda era questi profili funzionano solo con il governor zzmoove o anche con tutti gli altri governor?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Solo zzmove
-
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Quote:
Originariamente inviato da bamba77
Androidiani App
Solo zzmove
Ma è meglio il governor zzmoove pegasus oppure lulzactiveq?
-
Quote:
bamba77
Ma è meglio il governor zzmoove pegasus oppure lulzactiveq?
Androidiani App
Dipende da quello che vuoi...il lulzactiveQ è quello per maggiori prestazioni! Ergo meno batteria! PegasusQ con qualche settaggio offre anche una buona autonomia oltre a discrete prestazioni..
Zzmove è quello che di default parte più ottimizzato come rapporto prestazioni durata ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Dipende da quello che vuoi...il lulzactiveQ è quello per maggiori prestazioni! Ergo meno batteria! PegasusQ con qualche settaggio offre anche una buona autonomia oltre a discrete prestazioni..
Zzmove è quello che di default parte più ottimizzato come rapporto prestazioni durata ;)
Grazie mille!
-
-
Ragazzi questo kernel mi odia...
Non riesco a farlo partire, mi dà bootloop continuo.
Ho provato la versione 10.1 sulla liquidsmooth (rom 4.2.2), flashando prima lo script e dopo il kernel. Ma mi dava bootloop, cioè la scrittura bianca "galaxy I9300" che si vede appena acceso il cell, lampeggiava di continuo, per oltre due minuti, poi entrando in recovery ho flashato altro (il googy) ed è ripartito.
Ora monto da qualche giorno la slim 4.3.1 e ho provato il kernel uscito pochi gioni fa (il 14 ottobre...)flashando sia con lo script che facendo solo wipe cache+dalvik.
Ma stesso bootloop :(
C'è qualcosa da fare durante l'installazione (tipo il fix permissions) del kernel???
Mi sembra davvero strano che non parta, oppure il primo avvio del kernel richiede più di due minuti???
Grazie in anticipo...
-
Quote:
skorpion83
Ragazzi questo kernel mi odia...
Non riesco a farlo partire, mi dà bootloop continuo.
Ho provato la versione 10.1 sulla liquidsmooth (rom 4.2.2), flashando prima lo script e dopo il kernel. Ma mi dava bootloop, cioè la scrittura bianca "galaxy I9300" che si vede appena acceso il cell, lampeggiava di continuo, per oltre due minuti, poi entrando in recovery ho flashato altro (il googy) ed è ripartito.
Ora monto da qualche giorno la slim 4.3.1 e ho provato il kernel uscito pochi gioni fa (il 14 ottobre...)flashando sia con lo script che facendo solo wipe cache+dalvik.
Ma stesso bootloop :(
C'è qualcosa da fare durante l'installazione (tipo il fix permissions) del kernel???
Mi sembra davvero strano che non parta, oppure il primo avvio del kernel richiede più di due minuti???
Grazie in anticipo...
Amico hai provato cancellando a mano la cartella init.d?
-
Quote:
kingalessandro
Amico hai provato cancellando a mano la cartella init.d?
Si ho provato anche così ma nulla...
Questo kernel mi odia rotfl
-
Quote:
skorpion83
Si ho provato anche così ma nulla...
Questo kernel mi odia rotfl
Fai un reflash della ROM e gapps(facendo previamente un format system da recovery) quindi flash del kernel! Stai sicuro che parte ;)
-
Quote:
Enr1988
Fai un reflash della ROM e gapps(facendo previamente un format system da recovery) quindi flash del kernel! Stai sicuro che parte ;)
Grazie enr per l'interessamento. Proverò appena torno a casa. È l'unico kernel che ancora non ho provato con le 4.3.1 (monto la slim bean, davvero caruccia), sto tenendo il kernel cyano per forza di cose. Il devil non mi è piaciuto (poca personalizzazione) e il googy non è molto prestante.
Dunque non mi resta che sperare nel temasek :D
-
Quote:
Enr1988
Quote:
skorpion83
Grazie enr per l'interessamento. Proverò appena torno a casa. È l'unico kernel che ancora non ho provato con le 4.3.1 (monto la slim bean, davvero caruccia), sto tenendo il kernel cyano per forza di cose. Il devil non mi è piaciuto (poca personalizzazione) e il googy non è molto prestante.
Dunque non mi resta che sperare nel temasek :D
Heheheh buon enri, è partito :D
Finalmente ho anche io il mio bel temasek.
Vorrei tenerlo per 3-4 cicli stock e poi spararmi qualche tuo bel profilo.
Solo due domandine :
- a pelle, come miglior compromesso (prestazioni/consumi), meglio pegasusq o zzmoove??? Lasciando tutta la cpu/gpu stock. Risposta secca solo sul governor :D
- con tutti i kernel per 4.3 ho avuto lo stesso problema, cioè anche se disattivo i soft keys, mi si accendono (per 5 secondi) quando sblocco il cell. Se li tengo attivi (si accendono ogni volta che tocco il display,una feature che odio :D), non posso settare i secondi in cui restano accesi. Col kernel cyano invece riesco a disabilitarli e non si accendono più, in nessun caso.
La mia situazione preferita sarebbe quella di farli accendere esclusivamente quando li tocco e magari farli spegnere dopo un secondo, questo settaggio sono riuscito a settarlo solo col googy 1.7.5 (è l'ultima versione...), con stweaks mettendo come comportamento quello delle cm 10.1
Comunque, mi basterebbe anche solo tenerli sempre disattivi e ho notato che in stweaks, col temasek, nel tab screen non c'è nessuna voce riguardante i soft keys.
Sai come potrei fare?? Magari aiutandomi anche con qualche app sul playstore.
Mi basta o tenerli disattivi sempre (uso la barra di navigazione sulla slim bean che è a 245dpi) o farli accendere esclusivamente quando li tocco.
Grazie ancora :D
P.S. o magari tutto ciò che ho chiesto è presente in qualche tuo profilo??? :D :D
P.P.S. ultima cosa davvero (sto kernel ha tante cose nuove...), riguarda i colori : con master sequence so davvero troppo accesi (quasi sul rosso), mentre con master sequence disabilitato, beh so troppo "freddi", non esiste una via di mezzo???? Mi bastano anche i colori del kernel cyano.
-
I
Quote:
skorpion83
Solo due domandine :
- a pelle, come miglior compromesso (prestazioni/consumi), meglio pegasusq o zzmoove??? Lasciando tutta la cpu/gpu stock. Risposta secca solo sul governor :D
- con tutti i kernel per 4.3 ho avuto lo stesso problema, cioè anche se disattivo i soft keys, mi si accendono (per 5 secondi) quando sblocco il cell. Se li tengo attivi (si accendono ogni volta che tocco il display,una feature che odio :D), non posso settare i secondi in cui restano accesi. Col kernel cyano invece riesco a disabilitarli e non si accendono più, in nessun caso.
La mia situazione preferita sarebbe quella di farli accendere esclusivamente quando li tocco e magari farli spegnere dopo un secondo, questo settaggio sono riuscito a settarlo solo col googy 1.7.5 (è l'ultima versione...), con stweaks mettendo come comportamento quello delle cm 10.1
Comunque, mi basterebbe anche solo tenerli sempre disattivi e ho notato che in stweaks, col temasek, nel tab screen non c'è nessuna voce riguardante i soft keys.
Mi basta o tenerli disattivi sempre (uso la barra di navigazione sulla slim bean che è a 245dpi) o farli accendere esclusivamente quando li tocco.
P.S. o magari tutto ciò che ho chiesto è presente in qualche tuo profilo??? :D :D
P.P.S. ultima cosa davvero (sto kernel ha tante cose nuove...), riguarda i colori : con master sequence so davvero troppo accesi (quasi sul rosso), mentre con master sequence disabilitato, beh so troppo "freddi", non esiste una via di mezzo???? Mi bastano anche i colori del kernel cyano.
I profili ti consiglio vivamente quelli col governor zzmove , o con UV o senza UV. Io ho usato quelli con uv e il telefono volava ringraziamenti a Enr ;) per il resto ti riaponderà stesso lui.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3925996
-
Quote:
skorpion83
Solo due domandine :
Ottimo..
1.zzmove stock è un pelo meglio
2.non ho mai fatto caso ai soft keys, e non ho il tempo per smanettarci...ma dovrebbero essere regolati/spenti dalla rom...
3. Non è presente in nessun profilo..vedi sopra...
4. È il contrario a quanto hai detto tu...con la mastersequence i colori sono più freddi/naturali, meno "amoled"...viceversa quando è disattivata i colori sono sparati come da stock.
Nella sezione screen se attivi la mastersequence e "giochi" un po' col chroma saturation weight dovresti trovare un buon compromesso...
Purtroppo/per fortuna negli ultimi profili non ho più messo le mie impostazioni sullo schermo perché soggettive! Se no mi sarei ritrovato a dire ogni volta..disattiva qui, abbassa là eccc... ;)
-
Quote:
kingalessandro
ne approfitto per chiedere: installato kernel temasek con "profilodefinitivo" di Enr. Devo fare altro o va bene cosi com'è? (non ho neanche un gioco installato quindi non mi servono super prestazioni, però vorrei il telefono bello fluido)
-
Quote:
Il Burocrate
ne approfitto per chiedere: installato kernel temasek con "profilodefinitivo" di Enr. Devo fare altro o va bene cosi com'è? (non ho neanche un gioco installato quindi non mi servono super prestazioni, però vorrei il telefono bello fluido)
Dovrebbe andare bene così ;)
-
Ho dimenticato di dire che come governor ho lasciato quello di default, pegasusq: modifico qualcosa?
-
qualcuno saprebbe dirmi perche ne my backup pro,ne titanium mi permettono il ripristino dei backup dopo aver installato la Rom?
-
Quote:
Il Burocrate
Ho dimenticato di dire che come governor ho lasciato quello di default, pegasusq: modifico qualcosa?
No il profilo definitivo è basato su pegasusq
Quote:
asr77
qualcuno saprebbe dirmi perche ne my backup pro,ne titanium mi permettono il ripristino dei backup dopo aver installato la Rom?
Questo non è il thread della ROM, ma del kernel...chiedi nel thread specifico..
-
Quote:
kingalessandro
Quote:
Enr1988
Ottimo..
1.zzmove stock è un pelo meglio
2.non ho mai fatto caso ai soft keys, e non ho il tempo per smanettarci...ma dovrebbero essere regolati/spenti dalla rom...
3. Non è presente in nessun profilo..vedi sopra...
4. È il contrario a quanto hai detto tu...con la mastersequence i colori sono più freddi/naturali, meno "amoled"...viceversa quando è disattivata i colori sono sparati come da stock.
Nella sezione screen se attivi la mastersequence e "giochi" un po' col chroma saturation weight dovresti trovare un buon compromesso...
Purtroppo/per fortuna negli ultimi profili non ho più messo le mie impostazioni sullo schermo perché soggettive! Se no mi sarei ritrovato a dire ogni volta..disattiva qui, abbassa là eccc... ;)
Ok ragazzacci :D
Ho messo il profilo di enr, quello dello zzmoove, ho iniziato quello con UV. Poi dopo qualche giorno metto quello senza UV per notare se ho consumi/prestazioni diverse tra i due.
Richiamato tramite stweaks profile, tutto molto semplice.
Di solito impostato tutto "a mano" ma enr ci ha viziato e con un semplice click ho attivato il profilo.
Per ora gira bene, più tardi comincio il primo ciclo. Grazie ad enr per la condivisione :D
Ora devo solo riuscire a trovare un'app che mi disattivi forzatamente la luce dei soft keys (ho chiesto in caffè point) e sono a cavallo :D
-
è possibile modificare la potenza della vibrazione? perchè con questo kernel ho problemi... nel senso che la vibrazione risulta spesso tagliata o rotta... non so come dire...
utilizzo la rom di temasek e con altri kernel il problema non si presenta
-
Quote:
skorpion83
Ora devo solo riuscire a trovare un'app che mi disattivi forzatamente la luce dei soft keys (ho chiesto in caffè point) e sono a cavallo :D
ma non è l'opzione che trovi nelle impostazioni del telefono al menù pulsanti ?
-
Quote:
almaximo
ma non è l'opzione che trovi nelle impostazioni del telefono al menù pulsanti ?
Beh certo. E ho quell'opzione cioè "backlight" disabilitata...
Ma quando blocco/sblocco il cell, i soft Keys tornano ad illuminarsi... E si accendono ogni volta che tocco lo schermo...
E da stweaks con il temasek, non è possibile intervenire sui soft Keys.
Solo col googy ci sono riuscito...
Ecco perché cercavo qualche app, ma sul playstore ancora non ho trovato nulla..
-
Quote:
skorpion83
Beh certo. E ho quell'opzione cioè "backlight" disabilitata...
Ma quando blocco/sblocco il cell, i soft Keys tornano ad illuminarsi... E si accendono ogni volta che tocco lo schermo...
E da stweaks con il temasek, non è possibile intervenire sui soft Keys.
Solo col googy ci sono riuscito...
Ecco perché cercavo qualche app, ma sul playstore ancora non ho trovato nulla..
immagino che tu lo abbia visto ma nelle opzioni della barra di navigazione c'è la possibilità di "spengere" i tre pulsanti
hai provato a smanettare con quelle impostazioni ?
Sorry siamo OT, stiamo parlando della ROM non del KERNEL :o
-
Chi sa quali sono i voltaggi e le frequenze stock della gpu? Volevo provare a giocarci un po' in stweaks :D
-
salve a tutti. Ho flashato da qualche giorno la Cyanogenmod 10.2 sul mio galaxy s3. Sul thread della cyano qui su androidiani ho letto più di una persona consigliare il Kernel Temasek. Ho letto qualche pagina di questo thread (non tutte perchè ormai siamo a 100). Ora sono al terzo ciclo di carica con la CM10.2 e devo ammettere che non mi trovo male come batteria. Unica pecca è un consumo che trovo elevato quando sono in 3g (faccio il paragone con il consumo che avevo prima con la leaked 4.2.2) mentre sotto wifi trovo che si comporti meglio di prima.
Quello che volevo sapere è se con questo kernel (ho flashato qualche rom ma con i kernel non mi ci sono mai messo dietro) è possibile avere dei risultati sensibilmente migliori? (ho visto che viene consigliato il profilo in prima pagina di Enr e quindi credo che se flasherò userò quello).
Visto che non sono pratico di kernel, c'è qualche accorgimento particolare di cui dovrei tener conto? Per flasharlo ho letto nelle prime pagine che basta fare wipe cache e dalvik e poi flashare il kernel, c'è altro? Posso flasharlo anche se ho già flashato la rom cm10.2 o poi dovrò riflashare pure quella?
grazie mille in anticipo.
-
Quote:
DrMalex
salve a tutti. Ho flashato da qualche giorno la Cyanogenmod 10.2 sul mio galaxy s3. Sul thread della cyano qui su androidiani ho letto più di una persona consigliare il Kernel Temasek. Ho letto qualche pagina di questo thread (non tutte perchè ormai siamo a 100). Ora sono al terzo ciclo di carica con la CM10.2 e devo ammettere che non mi trovo male come batteria. Unica pecca è un consumo che trovo elevato quando sono in 3g (faccio il paragone con il consumo che avevo prima con la leaked 4.2.2) mentre sotto wifi trovo che si comporti meglio di prima.
Quello che volevo sapere è se con questo kernel (ho flashato qualche rom ma con i kernel non mi ci sono mai messo dietro) è possibile avere dei risultati sensibilmente migliori? (ho visto che viene consigliato il profilo in prima pagina di Enr e quindi credo che se flasherò userò quello).
Visto che non sono pratico di kernel, c'è qualche accorgimento particolare di cui dovrei tener conto? Per flasharlo ho letto nelle prime pagine che basta fare wipe cache e dalvik e poi flashare il kernel, c'è altro? Posso flasharlo anche se ho già flashato la rom cm10.2 o poi dovrò riflashare pure quella?
grazie mille in anticipo.
Prima del flash usa lo script di pulizia di slim80, lo trovi in sezione.
Flashi quello, fai un wipe cache e un wipe dalvok, flashi il kernel e riavvii ;)
-
Quote:
molochgrifone
Chi sa quali sono i voltaggi e le frequenze stock della gpu? Volevo provare a giocarci un po' in stweaks :D
Se nn sbaglio vanno da 950 a 166 MHz fino a 1150 per 533..
-
Quote:
Enr1988
Se nn sbaglio vanno da 950 a 166 MHz fino a 1150 per 533..
Secondo te sul profilo di default di stweaks profile è tutto stock?
-
Quote:
molochgrifone
Secondo te sul profilo di default di stweaks profile è tutto stock?
Certamente
;)
-
Quote:
Enr1988
Certamente
;)
Ok allora lo carico e guardo ;)
-
ah un'altra cosa. Se poi volessi tornare al kernel precedente? (non l'ho mai cambiato quindi dovrebbe essere quello stock, giusto?) devo fare prima un backup (se si come?) o posso scaricarlo poi da qualche parte? grazie
-
Quote:
DrMalex
ah un'altra cosa. Se poi volessi tornare al kernel precedente? (non l'ho mai cambiato quindi dovrebbe essere quello stock, giusto?) devo fare prima un backup (se si come?) o posso scaricarlo poi da qualche parte? grazie
Per tornare al kernel stock cyano devi riflashare la rom che monti senza fare nessun wipe.
-
Ma il temasek si può mettere anche su carbon 1.8 su s2 o è solo per s3?. Grazie
-
Quote:
pierluigi1
Ma il temasek si può mettere anche su carbon 1.8 su s2 o è solo per s3?. Grazie
Solo s3!!! Se provi a metterlo su un s2 al 100% brikki il telefono!!!
Per s2 dovrebbe esserci il dorimanx come kernel sempre aggiornato e ben ottimizzato...
-
Quote:
Enr1988
Solo s3!!! Se provi a metterlo su un s2 al 100% brikki il telefono!!!
Per s2 dovrebbe esserci il dorimanx come kernel sempre aggiornato e ben ottimizzato...
:-) :-) ho letto di apolo
-
ciao, esiste un kernel che abbia consumi e resa come lo stock ma che giri sulla 10.2?
-
Quote:
reallyfly
ciao, esiste un kernel che abbia consumi e resa come lo stock ma che giri sulla 10.2?
Più che il kernel è la rom quella che consuma di più rispetto alla stock.
-
ragazzi, ho messo il kerner di temasek! c'è un profilo ottimizzato più per i consumi che per le prestazioni?? vorrei che la batteria mi durasse di più...!!