Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enr1988
prestazioni in assoluto senza il pensiero della "batteria" il temasek è leggermente superiore a quello stock, secondo il mio modesto parere :D ..poi se si smanetta con stweaks col temasek si raggiunge un ottimo compromesso prestazioni/batteria assolutamente impareggiabile dallo stock..
Utilissime considerazioni.....
...... altri vogliono aggiungere le loro impressioni personali?
EDIT: "utilissime" non era assolutamente in tono ironico.
From my CarbonRom Galaxy S3.
-
Buongiorno a tutti considerando che sono passato al 4.2.2 da 2 settimane che non lascero piu,poichè mi trovo molto bene ho provato varie rom testandole ma questa mi sembra un tantino superiore come velocità e reazione almeno questo è il mio modesto parere. Comunque spero che non l abbandoniate e proseguite con questo progetto. Non sopporto che mi affeziono a una rom e poi lasciarla perchè non viene piu seguita dallo sviluppatore come è successo a tante rom che provengo.
-
Quote:
elmatador1966
Buongiorno a tutti considerando che sono passato al 4.2.2 da 2 settimane che non lascero piu,poichè mi trovo molto bene ho provato varie rom testandole ma questa mi sembra un tantino superiore come velocità e reazione almeno questo è il mio modesto parere. Comunque spero che non l abbandoniate e proseguite con questo progetto. Non sopporto che mi affeziono a una rom e poi lasciarla perchè non viene piu seguita dallo sviluppatore come è successo a tante rom che provengo.
Concordo con te sulla bontà della rom ... lo sviluppatore non credo che abbandonerà, è impegnato su più terminali e il progetto sembra ben strutturato... ma ovviamente solo loro lo sanno
-
Messa su ieri, per il momento tutto a posto. Unica cosa che mi disturba è che non trovo da nessuna parte un'impostazione per ridurre la saturazione dello schermo, così com'è è troppo "sparato" per i miei gusti.
Per capirci, con la rom originale Samsung c'era un'impostazione per lo schermo che mi permetteva di regolare l'intensità del colore fra 4 preset, ora non ricordo i nomi... una cosa molto simile c'era anch ein un'altra rom che ho provato prima di questa, ma qui niente. Sono cecato io o manca proprio? Nel caso, mi sapete consigliare qualche app/tweak esterno per regolare lo schermo? Così non riesco a usarlo,mi fa male agli occhi...
-
Quote:
Totoro
Messa su ieri, per il momento tutto a posto. Unica cosa che mi disturba è che non trovo da nessuna parte un'impostazione per ridurre la saturazione dello schermo, così com'è è troppo "sparato" per i miei gusti.
Per capirci, con la rom originale Samsung c'era un'impostazione per lo schermo che mi permetteva di regolare l'intensità del colore fra 4 preset, ora non ricordo i nomi... una cosa molto simile c'era anch ein un'altra rom che ho provato prima di questa, ma qui niente. Sono cecato io o manca proprio? Nel caso, mi sapete consigliare qualche app/tweak esterno per regolare lo schermo? Così non riesco a usarlo,mi fa male agli occhi...
non ti so aiutare se non facendoti mettere il kernel temasek con i settaggi di ern (li trovi nel thread del kernel), probabilmente vanno a toccare quei parametri
in questa maniera ho notato che i colori sono come se scegliessi la modalità nelle opzioni delle rom samsung
-
Quote:
JacOcaJ
non ti so aiutare se non facendoti mettere il kernel temasek con i settaggi di ern (li trovi nel thread del kernel), probabilmente vanno a toccare quei parametri
in questa maniera ho notato che i colori sono come se scegliessi la modalità nelle opzioni delle rom samsung
Prova con impostazioni di sistema/ avanzate/ screen... Tra le prime due voci dovresti trovare quello che ti serve...
-
Grazie, proprio quello che cercavo... A quanto pare sto io a essere cecato ;)
--
Inviato dal Galaxy S3 di Claudio
-
Si sa nulla sul quando dovrebbe uscire dalla beta?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
satoshi
Si sa nulla sul quando dovrebbe uscire dalla beta?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Cosa cambia il nome beta ecc.. ?? Quando così va una bomba?! :D
Nightly del 2803+Temasek del 2803
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Goo manager mi ha appena informato che è disponibile la versione 1.6. Per installarla che procedura devo seguire? Devo reinstallare le gaps?
-
Quote:
salvo77
Goo manager mi ha appena informato che è disponibile la versione 1.6. Per installarla che procedura devo seguire? Devo reinstallare le gaps?
Esattamente
Sent under my wife supervision
-
Per aggiornare da una nightly precedente alla versione 1.6 bastano solo wipe cache e dalvik o serve un full wipe?!?
-
Quote:
Fuoritempo
Per aggiornare da una nightly precedente alla versione 1.6 bastano solo wipe cache e dalvik o serve un full wipe?!?
puoi fare solo wipe cache e dalvik, io non li ho fatti e non li faccio da 7 nightly della carbon e adesso ho messo la 1.6 senza nessun wipe..diciamo che i wipe a meno che no si abbiano problemi o si cambi rom non servono a nulla ;)
-
Quote:
Enr1988
puoi fare solo wipe cache e dalvik, io non li ho fatti e non li faccio da 7 nightly della carbon e adesso ho messo la 1.6 senza nessun wipe..diciamo che i wipe a meno che no si abbiano problemi o si cambi rom non servono a nulla ;)
Ma un cache e un dalwik non fanno mai male...anche ogni tanto senza dover flashare niente
-
Quote:
Alle
Ma un cache e un dalwik non fanno mai male...anche ogni tanto senza dover flashare niente
.... in effetti quello che mi dava da pensare era se servisse un full wipe o meno....
Cache e dalvik li faccio praticamente sempre quando flasho qualcosa, già dai tempi dell'S2...
-
Quote:
Fuoritempo
.... in effetti quello che mi dava da pensare era se servisse un full wipe o meno....
Cache e dalvik li faccio praticamente sempre quando flasho qualcosa, già dai tempi dell'S2...
Se devi solo aggiornare a meno di cambio firm o versione di android bastano cache e dalwik
-
@Jacocaj
Che ne dici di aggiornare il titolo del thread e il link in Cafe S3? Del resto mi pare un bel salto da quanto ho letto in xda.
-
Quote:
satoshi
@Jacocaj
Che ne dici di aggiornare il titolo del thread e il link in Cafe S3? Del resto mi pare un bel salto da quanto ho letto in xda.
Androidiani App
Non ho messo la versione nel titolo proprio per non dover aggiornare mai, anche perché ci sono ogni giorno le nightly... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Non ho messo la versione nel titolo proprio per non dover aggiornare mai, anche perché ci sono ogni giorno le nightly... :D
Vedo... ma rilancio di un "beta" che ora più non è... ;)
-
Quote:
satoshi
Vedo... ma rilancio di un "beta" che ora più non è... ;)
Androidiani App
cavolo... è vero, mi era sfuggito ... anche perchè per me non è mai stata una beta
-
Quindi la corretta sequenza sarebbe:
Wipe cache
Wipe dalvik
Installato 1.6
Installato gapps
Di nuovo i due wipe
Reboot
Ma ha senso installare le gapps se metto quelle con la stessa data di relase?
-
Quote:
salvo77
Quindi la corretta sequenza sarebbe:
Wipe cache
Wipe dalvik
Installato 1.6
Installato gapps
Di nuovo i due wipe
Reboot
Ma ha senso installare le gapps se metto quelle con la stessa data di relase?
Se non riflashi le gapps non le avrai perché con il flash della rom vengono cancellate
-
Strano, a me con il flash non si cancellano. Sto usando quelle di marzo.
-
Quote:
cypherinside
Strano, a me con il flash non si cancellano. Sto usando quelle di marzo.
Come non detto allora.... Ho sempre saputo così.
A TUTTI:
Confermate che non importa riflashare?
-
Quote:
JacOcaJ
Come non detto allora.... Ho sempre saputo così.
A TUTTI:
Confermate che non importa riflashare?
Svelato come mai.... Bastava leggere il changelog
Se si fa un aggiornamento di rom e si ha già le gapps giuste le riistalla da se
Quote:
1.6 is a pretty big update for us! Check out the changelog on our goo.im page for more, but here are the highlights:
-We've fixed PIE! It no longer decides to be invisible from time to time.
-We fixed the battery charge light! None of us use it but apparently you guys are just nuts for it!
-Dark Carbon! Huge props to Slim Roms for coming up with this unique and awesome feature.
-Lockscreen theming
-CM skinny battery is back!
-Volume key lock on silent mode option
- Backup tool - if you're flashing a new version of Carbon and already have the required version of gapps installed, it will be backed up and restored during install. This applies to system apps and custom host files as well. Please note that you should only dirty flash from Carbon to Carbon. It's ok if it's another version or a nightly - just not over other roms. Super handy for you crack flashers. Make sure you've got the most recent Gapps though, and if you're flashing from a factory reset, you'll still need to install it after install of course.
-Long pressing the "clear recents" button clears the cache
-3.4 kernel on D2xxx devices. It's finally stable enough where we're comfortable with this - remember to only flash other 3.4 kernels or it will not boot as there are rom-level dependencies.
-AOKP's awesome new navbar settings
-NFC polling mode for when you want to keep your screen off and scan tags
-MMS and call "breathe" feature. Makes the notification icon fade in and out.
-Mute dings when changing volume
-Disable/enable CRT effect on screen on/off.
-3rd party keyboard bug fixed
-deodexed again
-stability and speed enhancements
-a million other little things as well - we basically don't even sleep anymore.
-
Mi spiegate da dove si legge il benedetto changelog delle varie versioni? Da goomanager non me lo fa leggere e nemmeno su goo.im
-
Ciao ho flashato senza i wipe e funziona perfettamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da cypherinside
Mi spiegate da dove si legge il benedetto changelog delle varie versioni? Da goomanager non me lo fa leggere e nemmeno su goo.im
Oltre che in prima pagina anche du xda. ;)
-
Quote:
cypherinside
Il changelog è al secondo post... Solo versione non nightly
-
Si, quello l'avevo visto, pensavo che da qualche parte ci fosse anche il changelog delle nightly.
-
Quote:
cypherinside
Si, quello l'avevo visto, pensavo che da qualche parte ci fosse anche il changelog delle nightly.
No, le nightly in teoria dovrebbero avere il changelog nella pagina dei downloads ma non li mettono mai
Li puoi forse seguire su g+
-
Avete riscontrato novità fra la 1.6 e le successive nightly?!?
-
Quote:
Fuoritempo
Avete riscontrato novità fra la 1.6 e le successive nightly?!?
Io fra poco flasho la 0304 perché ho voluto confrontare due kernel con la 1.6, il temasek del 3003 e il nuovo siyah1.9.1....risultato: siyah1.9.1 bocciato sia per prestazioni che consumi(al max 2h50min screen on) , l unica cosa che può far propendere verso questo è il dualboot... E visto che a me tale feature al momento non serve si va di Temasek:D:D
Ti aggiorno domani sulla nuova nightly;)
-
Quote:
Enr1988
Io fra poco flasho la 0304 perché ho voluto confrontare due kernel con la 1.6, il temasek del 3003 e il nuovo siyah1.9.1....risultato: siyah1.9.1 bocciato sia per prestazioni che consumi(al max 2h50min screen on) , l unica cosa che può far propendere verso questo è il dualboot... E visto che a me tale feature al momento non serve si va di Temasek:D:D
Ti aggiorno domani sulla nuova nightly;)
OK..... Sempre che la flashite compulsiva non mi colpisca prima...
Anch'io ho provato il siyah e lo sto ancora testando, quanto al dual boot ne ho abusato in passato ed ora onestamente non mi interessa più di tanto.
EDIT: .... sto per flashare la nightly odierna.....:D:D:D
-
Con l'ultimo temasek e la carbon 1.6 la batteria al primo ciclo di carica/scarica completo mi è durata 44h! OK, il tel è stato per 11 ore in modalità aereo (durante le quali avrà perso circa 4 tacche) e non ho fatto chiamate... ma per il resto è rimasto sempre connesso WiFi o dati, ho usato molto il browser, il client di posta, l'agenda (ne voglio una con tema dark!!!), ho scaricato e provato varie app e giochi e ho smanettato un pò con la recovery. Mi sembra una buona durata!
Unico neo: ho notato che se smanetto col tel mentre sta sotto carica a volte si impalla e si spegne, piu frequentemente quando è completamente carico ma ancora attaccato alla corrente. Non ho capito se dipende dai settaggi del kernel o dalla ROM... Boh!
-
Quote:
cypherinside
Con l'ultimo temasek e la carbon 1.6 la batteria al primo ciclo di carica/scarica completo mi è durata 44h! OK, il tel è stato per 11 ore in modalità aereo (durante le quali avrà perso circa 4 tacche) e non ho fatto chiamate... ma per il resto è rimasto sempre connesso WiFi o dati, ho usato molto il browser, il client di posta, l'agenda (ne voglio una con tema dark!!!), ho scaricato e provato varie app e giochi e ho smanettato un pò con la recovery. Mi sembra una buona durata!
Unico neo: ho notato che se smanetto col tel mentre sta sotto carica a volte si impalla e si spegne, piu frequentemente quando è completamente carico ma ancora attaccato alla corrente. Non ho capito se dipende dai settaggi del kernel o dalla ROM... Boh!
Per le app inverted Scarica le gapps della baked blackbean ;)
-
Scusate la banalità ma qualcuno di voi saprebbe dirmi come e se è possibile contare i caratteri di battuta di un SMS? Non esiste un contatore?
-
Quote:
JacOcaJ
Per le app inverted Scarica le gapps della baked blackbean ;)
Il fatto è che il google calendar del play store non si inverte :( L'unico altro calendario free decente, senza ads è jorte ma non so perché non mi notifica gli eventi e quindi sono costretto a usare quello di google.
Quote:
salvo77
Scusate la banalità ma qualcuno di voi saprebbe dirmi come e se è possibile contare i caratteri di battuta di un SMS? Non esiste un contatore?
Non credo sia possibile nell'app stock ma questa funzione la trovi ad es in handcent SMS e go SMS pro
-
Quote:
cypherinside
Il fatto è che il google calendar del play store non si inverte :( L'unico altro calendario free decente, senza ads è jorte ma non so perché non mi notifica gli eventi e quindi sono costretto a usare quello di google.
Prova questo
http://db.tt/E4Jrpyiq
-
Esattamente quello che cercavo.