Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ho un dubbio. Ho messo una nuova rom, installato il Perseus e copiato il file del profilo di Eric nella cartella apposita. Il file ha questo nome "Perseus Eric NxTGenDefault.profile", ma quando apri stweaks Profile ho questa schermata (io ho selezionato eric
.profile, ma non è che avrei dovuto selezionare NxTGenDefault?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ho un dubbio. Ho messo una nuova rom, installato il Perseus e copiato il file del profilo di Eric nella cartella apposita. Il file ha questo nome "Perseus Eric NxTGenDefault.profile", ma quando apri stweaks Profile ho questa schermata (io ho selezionato eric
.profile, ma non è che avrei dovuto selezionare NxTGenDefault?
Io quando apro stweaks Profile ho solo nx.....Profile cnq x controllare se il profilo di cui hai fatto il resto re è giusto apri stweaks e controlla che l ultimo Step della gpu è a 533mhz e che lo swappines nel Tab i/o relativo alla zram è a 70%
-
2 allegato(i)
Ho provato a caricare il profilo NxTGenDefault, ma vedo gli stessi dati:
-
Quote:
Elektrosphere
Ho provato a caricare il profilo NxTGenDefault, ma vedo gli stessi dati:
hai lo swappines cn un valore sbagòliato, x la gpu mi hai sbagliato il punto in cui fare lo screen, cmq fai cosi, fai il restore del profilo di defoult poi vai in data/.perseus e cancella il eric.profile ed il nx....profile, riscarica dall'op il profilo e rimettilo in .perseus e rifai il restore, ora ti posto gli screen cn i giusti dati x fare il controllo ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/17/umury3y6.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/17/u7yve5aq.jpg
-
Eric.profile non è roba mia, quello mio è NxTGenDefault.profile. :confused:
Come fanno poi ad esserci due Eric.profile nella stessa cartella? :confused:
-
-
Quote:
Elektrosphere
Non saprei!
Ahahah Io non uso più stweaks profile perché a volte si resetta il cell, il problema è che a me l'ultima volta il cell non è saltato alla routine del bootstrap normale ma a quella del reset factory mode... quella in cui scegli la lingua, abiliti gli account samsung e google ecc. Ho saltato tutte le configurazioni ma fino all'ultimo non sapevo se si erano cancellati tutti i dati o no... un incubo. :eek:
-
E cosa usi per selezionare il profilo?
-
Quote:
Elektrosphere
E cosa usi per selezionare il profilo?
Niente... Scrivo a mano il nome del profilo in active.profile e poi reboot, stile hacker vecchia maniera. ;)
-
Ecco le differenze per quel che riguarda il kernel dell'update 11 di Samsung per l'XXEMG4 di cui si parlava (grazie Perka ! Non sono l'unico ad avere problemi con Ubuntu - thank you Perka, I'm not the only one having issues with Ubuntu):
https://github.com/perkarom/Shark/co...67516f2c1819f4
Come vedete, qualche riorganizzazione dei file e qualche aggiunta nei test, niente di che. Le variabili aggiunte nei test sono le situazioni a cui mi riferivo: quando tutte sono soddisfatte la fixe entra in funzione, quindi più stabilità ma solo in situazioni ben precise che non occorrono spessissimo. Un ulteriore fork del Perseus su queste basi non avrebbe senso.
Se solo non mi fosse andato in crash il browser magari mi riusciva pure di leggerle tutte, le fixes...
-
2 allegato(i)
Dato che ho ripristinato tutta la rom e il kernel da 0, rimesso anche il profilo. Ho selezionato NXTGen.....
Ecco gli screen
Come mai sono sballati? Ma a questo punto cosa dovrei fare! Il file che inserisco è quello preso al terzo post
-
Quote:
Elektrosphere
Dato che ho ripristinato tutta la rom e il kernel da 0, rimesso anche il profilo. Ho selezionato NXTGen.....
Ecco gli screen
Come mai sono sballati? Ma a questo punto cosa dovrei fare! Il file che inserisco è quello preso al terzo post
Quelli che si vedono nelle foto sono i valori di default, non te lo ha preso il profilo!
Controlla che in active.profile ci sia scritto NxTGenDefault
-
-
Quote:
Elektrosphere
Sì c'è scritto quello!
Sicuro? Android è molto preciso su maiuscole e minuscole. Se va bene allora con un reboot deve prendertelo.
-
1 allegato(i)
Strano, ho già riavviato diverse volte.
Ecco il file
-
Quote:
Elektrosphere
Strano, ho già riavviato diverse volte.
Ecco il file
scusa.. ma cosa rappresenta questo screen?
-
Ho aperto il file attive.Profile
-
Quote:
Elektrosphere
Ho aperto il file attive.Profile
e a che ti serve aprirlo?
basta che metti nxt...profile con un file manager in ROOT/data/.perseus e avvii stweaks, clicchi sul tab restore, clicchi sul nome del profilo, fai il restore, e riavvi il cell (in verita non ce bisogno di riavviare però per sicurezza si puo anche fare un riavvio)
-
Era una controverifica.
Fatto sta che il profilo non viene caricato!
Come mai?
-
Quote:
Elektrosphere
Era una controverifica.
Fatto sta che il profilo non viene caricato!
Come mai?
prova a reinstallare stweak profile può essere che è quello il problema
-
Fatto. Ho provato anche a inserirlo manualmente ma non viene applicato.
Potreste ridarmi il file di Eric. Provo con il vostro, perché mi sta venendo il dubbio
-
Scusate il doppio post, ma ho risolto. Ho reinstallato l'app e riscaricato il file. Adesso il profilo con il nome eric non mi appare più.
Scusate lo spreco di tempo
-
Per la miui v5 va bene il 36.2? E' basata su android 4.1.1
-
Quote:
superpippo57
Kernel Perseus
Solo per ROM basate su Samsung JellyBean
NON Compatibile con JellyBean Beta Leak 4.2 per ora ma lo sarà...
NON Compatibile con ROM AOSP CM e derivati - NON è un kernel AOSP
Come puoi leggere in prima pagina è compatibile solo con rom su base samsung, e non aosp aokp o miui ^^ bisogna leggere il primo post dei thread ;)
-
Quote:
AlexVip
Come puoi leggere in prima pagina è compatibile solo con rom su base samsung, e non aosp aokp o miui ^^ bisogna leggere il primo post dei thread ;)
quà dice
Kernel supportati:
In teoria tutti i kernel Jelly Bean che supportano firmware Samsung stock (no kernel per stock 4.1.2).
Assolutamente no i kernel che supportano esclusivamente CM10/CM10.1 o AOSP.
Potete provare:
Siyah ([KERNEL JB dual boot] SIYAH - one kernel to rule them all (GS3))
Boeffla ([KERNEL] Stable : Boeffla-kernel 2.x ONLY JB 4.1.x)
Perseus ([KERNEL JB] Perseus {Jellybean SAMSUNG ONLY})
Questi tre kernel contengono il fix per le morti improvvise che hanno colpito alcuni S3 16 GB
Consigliata l'installazione di un kernel moddato (soprattutto Siyah o Boeffla) se ritenete che la MIUI consumi troppa batteria.
-
Quote:
Din
quà dice
Kernel supportati:
In teoria tutti i kernel Jelly Bean che supportano firmware Samsung stock (no kernel per stock 4.1.2).
Assolutamente no i kernel che supportano esclusivamente CM10/CM10.1 o AOSP.
Potete provare:
Siyah ([KERNEL JB dual boot] SIYAH - one kernel to rule them all (GS3))
Boeffla ([KERNEL] Stable : Boeffla-kernel 2.x ONLY JB 4.1.x)
Perseus ([KERNEL JB] Perseus {Jellybean SAMSUNG ONLY})
Questi tre kernel contengono il fix per le morti improvvise che hanno colpito alcuni S3 16 GB
Consigliata l'installazione di un kernel moddato (soprattutto Siyah o Boeffla) se ritenete che la MIUI consumi troppa batteria.
forse è un hybrida la rom, aspetta i pareri di qualcun'altro ;)
EDIT:
La CyanogenMod per S3 ha già la versione 4.2.2 di Android, perchè la MIUI è ancora alla 4.1.1?
In passato le rom MIUI si basavano sui firmware CyanogenMod, ma adesso si basano solo su firmware ufficiali. Esistono mod non ufficiali basate su CyanogenMod (es. [ROM] _miui.polimorph_® 3.3.15.c (4.1.2) , ma si perdono le poche caratteristiche dei firmware Samsung presenti anche nella MIUI ufficiale per S3
come dice nel thread della miui è su base samsung quindi si dovrebbe funzionare però aspetta l'utente superpippo per conferma
-
Quote:
AlexVip
forse è un hybrida la rom, aspetta i pareri di qualcun'altro ;)
EDIT:
La CyanogenMod per S3 ha già la versione 4.2.2 di Android, perchè la MIUI è ancora alla 4.1.1?
In passato le rom MIUI si basavano sui firmware CyanogenMod, ma adesso si basano solo su firmware ufficiali. Esistono mod non ufficiali basate su CyanogenMod (es. [ROM] _miui.polimorph_® 3.3.15.c (4.1.2) , ma si perdono le poche caratteristiche dei firmware Samsung presenti anche nella MIUI ufficiale per S3
come dice nel thread della miui è su base samsung quindi si dovrebbe funzionare però aspetta l'utente superpippo per conferma
Ho fatto un salto su xda e ne ho trovate tre varianti ma nessuna è questa (sono su tapatalk). Anch'io penso ci funzioni ma in tanto tempo sulla 3d del Perseus non mi è mai capitato nessuno che usasse questa rom, quindi suggerisco un nandroid prima, in caso di bootloop basta fare un ripristino e tutto torna a posto. Comunque il nandroid era bene farlo in ogni caso perché a volte le cose vanno storte e basta. Non penso ci saranno problemi. ;) Vedere il terzo post dopo per il profilo.
-
ciao a tutti,
cosa mi consigliate come profilo da impostare per risparmiare batteria?
quello di eric quello di superpippo o i 2 fatti da illuminato?
non ho capito quale ancora è meglio nei consumi.oltre questo c'è qualcos'altro da fare manualmente?
come rom cosa consigliate?in questo momento ho la rom di slim80 la imperium
saluti a tutti
-
Io al momento ho la imperium 12.7a, il kernel perseus e il profilo di Eric riesco ad arrivare a 5 ore e 20 minuti di display acceso con ancora il 10% di carica.
Non mi sembra male! Con il firmware e Kernel stock, mi sembra arrivassi a 3 ore
Cambiando discorso, mi sapreste dire se il Perseus supporta perfettamente il Boeffla sound?
-
Quote:
Elektrosphere
Io al momento ho la imperium 12.7a, il kernel perseus e il profilo di Eric riesco ad arrivare a 5 ore e 20 minuti di display acceso con ancora il 10% di carica.
Non mi sembra male! Con il firmware e Kernel stock, mi sembra arrivassi a 3 ore
Cambiando discorso, mi sapreste dire se il Perseus supporta perfettamente il Boeffla sound?
Sì al 100% è lo stesso codice solo purtroppo AndreiLux ha cambiato l'interfaccia di configurazione da S Tweaks che era semplicissima ad un'altra che usa direttamente il filesystem /sys tramite scripts in /system/etc/init.d spiegando i parametri da usare nell'OP. In parole semplici, si può ad esempio abilitare il profilo eargasm dell'equalizzatore ed ottenere il suono corrispondente del Boeffla ma ci vuole uno script.
-
In parole più semplici? XD
-
Quote:
Elektrosphere
In parole più semplici? XD
si l'audio è uguale, però il famoso present per l'equalizzatore nativo del boeffla, non è presente, a meno che qualcuno non faccia uno script apposito
-
Ragazzi, ma questo kernel funziona bene anche con il firmware stock con il solo root e recovery?
In caso positivo, qual'è il profilo più adatto? Va bene sempre quello di Eric, così come su Imperium v12.7a?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, ma questo kernel funziona bene anche con il firmware stock con il solo root e recovery?
In caso positivo, qual'è il profilo più adatto? Va bene sempre quello di Eric, così come su Imperium v12.7a?
Certamente, quella tra l'altro è la situazione mia fino a un mesetto fà, sempre stato stock con root e basta a parte recovery e bootloader. Il profilo di Eric resta il più adatto anche con lo stock.
-
Ho messo il profilo nxtgen, devo per forza applicare questi cambiamenti?
Quote:
Animazione di ridimensionamento: 0.5x
Ridimensionamento animazione: 0.5x
Ridimensionamento durata animazione: 1.5x
Non mi piace come appaiono le animazioni dopo averli applicati
-
Quote:
marcopaolo
Ho messo il profilo nxtgen, devo per forza applicare questi cambiamenti?
Non mi piace come appaiono le animazioni dopo averli applicati
No è solo per dare un effetto visivo più fluido e scattante ma alla fine non cambia niente in performance o batteria. E solo una modifica visiva
-
Settaggi Audio Boeffla-Sound
Allora, finalmente ho trovato una mezz'ora per dargli un'occhiata e le cose stanno meglio di quanto pensavo... :)
E' vero che i settaggi dello speaker riguardo l'equalizzatore sono stati tolti da STweaks e quindi ora è possibile settare soltanto tramite uno script, ma quelli delle cuffie sono sempre lì, per avere il settaggio Eargasm in cuffia per esempio bisogna settare STweaks come in figura.
http://img.tapatalk.com/d/13/08/25/ahugerer.jpg
Su STweaks i controlli "Enable headphone equalizer" e "Enable speaker equalizer" nel Tab "Audio" devono essere checkati entrambi perché in futuro li setteremo entrambi con lo stesso preset.
Questa la tabella completa dei vari presets per quel che riguarda le cuffie da settare su STweaks nei campi da "BAND1 GAIN" a "BAND5 GAIN":
Bass-extreme: 12 8 3 -1 1
Bass and Treble: 10 7 0 2 5
Treble: -5 1 0 4 3
Classic: 0 0 0 -3 -5
Pleasant for ears: 4 3 2 3 1
Eargasm: 12 8 4 2 3
(quelli col trattino davanti sono valori negativi, non è un errore di battitura). Questi corrispondono esattamente ai presets del kernel Boeffla con lo stesso nome, vale a dire stesso identico audio.
Stando così le cose basta scrivere un unico script che al boot copi i settaggi delle cuffie su quelli dello speaker ed è fatta. Ci penso io a scrivere lo script poi vi spiego come installarlo, ma per favore confermatemi che i settaggi eargasm hanno effetto sulle cuffie, ho fatto la prova sotto adb col cell attaccato a Windows... io la differenza la sento eccome ma attendo conferme. ;)
Grazie!
-
Grazie! Anche se in cuffia penso vada già bene così :D
-
Quote:
Elektrosphere
Grazie! Anche se in cuffia penso vada già bene così :D
I presets dello speaker sono differenti, per avere lo stesso suono in altoparlante bisogna flashare uno script da recovery perché le operazioni da fare a mano per installarlo sono un po' complesse per l'utente medio. In alternativa si può installare un'app che lanci lo script al boot se uno non vuole flashare.
-
Alla fine comunque penso che il problema sia delle singole applicazioni. Il nuovo Maps ha proprio un audio basso, e l'altro programma con cui avevo il problema, ho scoperto che funziona proprio così perché l'ho provato per bene anche su altri telefoni, quindi alla fine può rimanere tutto così