CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Modding...ma ha senso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Question

    Modding...ma ha senso?

    Posto qui una piccola considerazione sul modding (limitatamente al Galaxy S3).

    Vedo sempre molte rom per chi vuole modificare il suo S3...ma alla fine della fiera sono tutte identiche, vuoi per la mancanza dei sorgenti dell'Exynos, vuoi per la effettiva bontà del firmware stock.
    Vero, ci sono le AOSP, ma sinceramente le ho usate e ho avuto diversi problemi fra cui i filmati con audio terribile e crash della fotocamera (mentre riprendevo la recita di mio nipote ...certi momenti non tornano!!!) e batteria troppo "corta".

    Dopo tanto modding e TUTTE le rom che ho trovato e provate ieri mi sono detto:"ma proviamo a mettere su la ITV originale al 100% tramite Odin". Questo principalmente a causa della batteria che mi si scaricava presto con tutte le rom e per i vari problemi di ram e blocchi dovuti alla saturazione di quest'ultima.

    Detto fatto. Ho scaricato il firmware I9300XXEMC2 e ho fatto un mega formattone del telefono...la formattazione totale comunque l'ho sempre fatta con tutte le rom.

    Risultato?

    OTTIMO. Telefono fluidissimo, molta più ram disponibile e di conseguenza multitasking molto più agevole.
    Batteria per me incredibile. Oggi ho già fatto 2 h di screen-on e ho ancora il 46% di batteria utile, con tutte le connessioni sempre attive e tutte le sincronizzazioni e 62 applicazioni installate. Normalmente, con qualsiasi ROM, nel migliore dei casi a questo punto ero sotto al 5% di batteria (davvero).

    Probabilmente sarà la mia combinazione di servizi e app installate che faceva morire tutte le rom, ma come il firmware originale non ho mai avuto risultati migliori, nemmeno con gli undervolt più estremi.

    Ovvio, perdo la possibilità di applicare Mod varie, ma sinceramente per il mio utilizzo sono tutte evitabili (anche se alcune comode).

    Sarei curioso di sapere cosa ne pensate...se ho sbagliato sezione ditemi che mi adeguo!

    Grazie,
    Pol.
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    A poco servirà il mio parere ma ti parlo io che non ho esperienza di modding sull's3...le uniche mod le facevo sul tablet mediacom che di per se aveva la stock che non era tanto fluida...li si che aveva totalmente senso....
    Ora ho l's3 da 3/4 settimane...con la penultima stock della tim...secondo me ha senso in base alle esigenze dell'utente(come hai detto tu c'è chi vuole le varie aggiunte...o chi lo stile del nexus ecc ecc)...io ad esempio per ora mi trovo bene...per la batteria non lo so ancora con questa perchè non ho avuto modo di sforzarlo al massimo (ma nel post della batteria ho messo i dati dal poco che ho provato)...è ovvio che se le stock col tempo migliorino ad un certo punto i benefici del modding saranno di meno ...io leggo col modding che migliorano molte cose (e c'è chi è passato dalla stock a modding ed ha sempre parlato bene)..ora non so se la cosa è soggettiva ..o è perchè col tempo la stock migliorano...il discorso sarebbe lungo se devo citare i benefici del modding (gestione ram,durata,dialer,aggiornamenti ecc)...ovviamente tutto questo non l'ho provato ma letto nei vari post delle rom e googlando...ora o le cose variano da rom a rom .. o la stock è migliorata tanto da sceglierla (però ho sempre letto chi passa da stock a mod è quasi sempre soddisfatto...il tuo caso è stato il 1° che leggo...ovviamente potrebbero averlo detto anche altri ma non l'ho letto xD)
    Quindi nel complesso penso abbia senso ... perchè porta sempre nuove cose
    Edit: Ad esempio al tempo di ics .. appena uscì l's3 sentivo di utenti che lamentavano rallentamenti,impuntamenti ecc e che spesso risolvevano col modding...secondo me è sempre un pro..un di più .. una possibilità in più che amplia le potenzialità in base agli utenti
    Edit 2: Ora il discorso è diverso perchè samsung aggiorna ... ma metti caso che non aggiorna più e escono funzioni aggiuntive che solo il modding può dare ... anche in quel caso ha senso .. perciò la cosa è molto soggettiva ... però vedendo il complesso ha senso...se parliamo di modding come semplice root...anche quello è un altro discorso perchè ti fa fare azioni che non potresti fare...e sempre in base all'esigenza si valuta se farlo o no(ad esempio eliminare completamente le applicazioni di base che non vuoi)
    Ultima modifica di Andramyx155; 05-06-13 alle 18:37
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io feci il root e installai una rom di versa quando avevo l'htc legend e successivamente il desire, più che altro per problemi di spazio per installare le app, sinceramente per quanto mi riguarda e sottolineo mi riguarda non sento ancora la necessità di effettuare root e cambiare rom, sarà che ho preso l's3 da poco più di una settimana, ma ancora non mi è scattata la scintilla, io penso che chi esegue il root lo fà sia per il divertimento di smanettare sul telefono, sia per avere un controllo ancora superiore e per finire penso per sostituire la rom originale con una forse un pò più accattivante e magari alle volte superiore come prestazioni. Resta il fatto che se ha senso ho no secondo me non esiste una risposta "vera" dipende sempre dall'utente di cosa ha bisogno e di cosa vuol fare...comunque quando mi sarò un pò annoiato della rom originale root e via...



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di multipol


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,325
    Smartphone
    Huawei P8 - GRA-L09

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 129 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prizio79 Visualizza il messaggio
    Sinceramente io feci il root e installai una rom di versa quando avevo l'htc legend e successivamente il desire, più che altro per problemi di spazio per installare le app, sinceramente per quanto mi riguarda e sottolineo mi riguarda non sento ancora la necessità di effettuare root e cambiare rom, sarà che ho preso l's3 da poco più di una settimana, ma ancora non mi è scattata la scintilla, io penso che chi esegue il root lo fà sia per il divertimento di smanettare sul telefono, sia per avere un controllo ancora superiore e per finire penso per sostituire la rom originale con una forse un pò più accattivante e magari alle volte superiore come prestazioni. Resta il fatto che se ha senso ho no secondo me non esiste una risposta "vera" dipende sempre dall'utente di cosa ha bisogno e di cosa vuol fare...comunque quando mi sarò un pò annoiato della rom originale root e via...
    Si quello che dici ha perfettamente senso. Infatti sarebbe stato meglio se la mia domanda fosse stata inerente al vero senso del molding, cioè la personalizzazione e la voglia e il divertimento di spippolare il telefono. Io il modding l'ho sempre fatto per puro divertimento e passione.
    Sono vintage e incapace tecnologicamente parlando.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy