CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 126 primaprima ... 2272112120121122123124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho la baseband I9300XXEMC2 quindi direi abbastanza anzianotta, qualcuno che ha avuto esperienze in merito mi saprebbe dire se c'è un vantaggio nel passare alle nuove versioni? Vivo in Indonesia quindi vorrei testare un modem "polivalente", qua vedo un sacco di tecnologie tutti giorni, quindi mi servirebbe qualcosa che possa cambiare tecnologia abbastanza velocemente e non sia per forza legata ad un operatore... Grazie e chi vorrà chiarirmi le idee. Non riesco a capire se valga la pena installare modem post EMG4.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti raga,visto che nel thread di "pronto soccorso" non sono riuscito a farmi aiutare,e visto che il mio problema è proprio a causa di questo modem mg4 posto qui. Premettendo che purtroppo non ho un backup della cartella efs e che imei e banda base mi dice siano "null",vorrei sapere se c'è qualche anima pia che mi aiuta passo passo a sistemare la situazione,visto che al momento ho un fermacarte piuttosto che un telefono! Ho provato a fare deep clean 1 jellybean con modem mg4 e sembrava funzionare ma,dopo aver installato la ArchiDroid con relativo ArchiKernel, sono tornato punto e a capo.
    Per favore usate un linguaggio semplice visto che non sono un esperto di modding,ma vorrei comunque recuperare il gs3 senza portarlo in assistenza (non ho più nemmeno la garanzia quindi credo mi costerà abbastanza).
    Grazie infinitamente!!

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrew94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti raga,visto che nel thread di "pronto soccorso" non sono riuscito a farmi aiutare,e visto che il mio problema è proprio a causa di questo modem mg4 posto qui. Premettendo che purtroppo non ho un backup della cartella efs e che imei e banda base mi dice siano "null",vorrei sapere se c'è qualche anima pia che mi aiuta passo passo a sistemare la situazione,visto che al momento ho un fermacarte piuttosto che un telefono! Ho provato a fare deep clean 1 jellybean con modem mg4 e sembrava funzionare ma,dopo aver installato la ArchiDroid con relativo ArchiKernel, sono tornato punto e a capo.
    Per favore usate un linguaggio semplice visto che non sono un esperto di modding,ma vorrei comunque recuperare il gs3 senza portarlo in assistenza (non ho più nemmeno la garanzia quindi credo mi costerà abbastanza).
    Grazie infinitamente!!
    Vai su sammibile ti iscrivi e scarichi una rom stock per s3. Poi prendi Odin e scarichi anche questo. Va bene anche ultima versione. A questo punto metti il cellulare in download mode con i tasti volume giù home e Power premuti contemporaneamente. Metti il file della rom alla voce pda. Fai partire il flash della rom e dopo il messaggio di fine di Odin il telefono si riavvia e ti dovrebbe aver rimesso apposto modem modem cartella efs

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikele09 Visualizza il messaggio
    Vai su sammibile ti iscrivi e scarichi una rom stock per s3. Poi prendi Odin e scarichi anche questo. Va bene anche ultima versione. A questo punto metti il cellulare in download mode con i tasti volume giù home e Power premuti contemporaneamente. Metti il file della rom alla voce pda. Fai partire il flash della rom e dopo il messaggio di fine di Odin il telefono si riavvia e ti dovrebbe aver rimesso apposto modem modem cartella efs
    Ho flashato il I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_I9300XXEMG4_HOME.tar.md5 con il 4.1.2 come da fabbrica,ma nulla ancora banda base e imei sconosciuti. Può essere che prima avrei dovuto andare in recovery e fare full wipe? Oppure avrei dovuto flashare il 4.3 stock?

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Ho flashato il I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_I9300XXEMG4_HOME.tar.md5 con il 4.1.2 come da fabbrica,ma nulla ancora banda base e imei sconosciuti. Può essere che prima avrei dovuto andare in recovery e fare full wipe? Oppure avrei dovuto flashare il 4.3 stock?
    Il full wipe non fatto non influisce. A sto punto prova con un firmware 4.3 che sicuramente ha un modem di seconda generazione
    FIRMA

7. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

andrew94 (12-03-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

No devi mettere una 4.3perche la 4.1.2. Ha un modem nn compatibile con la nuova cartella efs.

9. Il seguente Utente ha ringraziato mikele09 per il post:

andrew94 (12-03-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikele09 Visualizza il messaggio
    No devi mettere una 4.3perche la 4.1.2. Ha un modem nn compatibile con la nuova cartella efs.
    Ok quindi adesso flasho direttamente questo firmware 4.3 o prima devo fare qualcosa? Tipo format system e cose varie da recovery?
    Sto scaricando la I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV.zip, va bene o provo direttamente con l'ultima uscita che dovrebbe essere Italia 4.3 NA5 (CSC I9300ITVGNB1)?

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Ok quindi adesso flasho direttamente questo firmware 4.3 o prima devo fare qualcosa? Tipo format system e cose varie da recovery?
    Sto scaricando la I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_ITV.zip, va bene o provo direttamente con l'ultima uscita che dovrebbe essere Italia 4.3 NA5 (CSC I9300ITVGNB1)?
    Va bene. Prima del flash se in recovery fai un full wipe non fa male
    FIRMA

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

va bene anche quella che stai scaricando. cotrolla se ti ha rimesso imei e baseband e dopo aggiornamento lo puoi fare direttamente dal menù del tuo s3. Un fullwipe prima di odin puoi farlo almeno il terminale è pulito. Facci sapere se risolvi.

13. Il seguente Utente ha ringraziato mikele09 per il post:

andrew94 (12-03-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Niente,ho fatto fullwipe e ho flashato il nuovo firmware ma continua a dirmi banda base e imei sconosciuto

EDIT: aggiornando il software direttamente dal terminale mi si è finalmente sbloccato! Adesso,dopo aver salvato la cartella efs ovviamente, posso installare qualche ROM o incorro nuovamente a problemi di perdita imei? Se posso,ci sono procedure adatte da seguire per evitare il problema o procedo normalmente? Grazie!
    Ultima modifica di andrew94; 12-03-15 alle 22:00

Pagina 122 di 126 primaprima ... 2272112120121122123124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio