CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 126 primaprima ... 2575115123124125126 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Androidiano L'avatar di Alexandrini


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao, domandina: da quello che ho capito se faccio il passaggio da cyano 11 a cyano 10.2 su s3 (ossia un downgrade) non ci sono problemi con la cartella efs?? grazie in anticipo!

  2.  
  3. #1242
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexandrini Visualizza il messaggio
    ciao, domandina: da quello che ho capito se faccio il passaggio da cyano 11 a cyano 10.2 su s3 (ossia un downgrade) non ci sono problemi con la cartella efs?? grazie in anticipo!
    Non ci sono problemi perché passi da 2 AOSP e quindi non vai a cambiare la parte modem
    FIRMA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Alexandrini (21-06-15)

  5. #1243
    Androidiano L'avatar di Alexandrini


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sono tornato con un altra domanda perchè ho due S3. Sfortunatamente uno dei due ora è un bel fermacarte perchè si è corrotta la cartella efs a causa di mal consigli e miei errori con dei flash di modem vecchi. Ho il backup della cartella fatto tramite recovery TWRP e anche la copia presa tramite ES file explorer ma non so come muovermi per per funzionare nuovamente il device. Ho seguito una guida ed ho ripristinato l'imei copiando i file che avevo dalla cartella di backup ma il telefono non si connette ancora alla rete. Cosa devo fare?

  6. #1244
    Androidiano L'avatar di Alexandrini


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexandrini Visualizza il messaggio
    sono tornato con un altra domanda perchè ho due S3. Sfortunatamente uno dei due ora è un bel fermacarte perchè si è corrotta la cartella efs a causa di mal consigli e miei errori con dei flash di modem vecchi. Ho il backup della cartella fatto tramite recovery TWRP e anche la copia presa tramite ES file explorer ma non so come muovermi per per funzionare nuovamente il device. Ho seguito una guida ed ho ripristinato l'imei copiando i file che avevo dalla cartella di backup ma il telefono non si connette ancora alla rete. Cosa devo fare?
    Up! In attesa di risposta

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #1245
    Androidiano L'avatar di Opium


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho letto tutte le prime pagine del thread ma sostanzialmente... un c'ho capito un gazz.

    Al momento sto facendo una full immersion di guide per capire bene come muovermi per moddare l'S3 senza fare cazzate, l'unica cosa da capire che mi resta è questa faccenda della cartella EFS che non ho capito bene cosa comporti... o meglio, ho capito gli effetti, cioè si incasina la parte telefonica, ma non ho capito quando si verifichi.
    Mi spiego: al momento devo sbrandizzare il telefono, ho su un firmware JB 4.3 brandizzato e pensavo di mettere un altro firmware JB 4.3 ovviamente non brand.

    Se faccio il passaggio la cartella EFS si corrompe?
    E se si, una volta installato il nuovo firmware devo in sostanza ripristinare la cartella Efs e tutto dovrebbe tornare a funzionare?
    Oppure viceversa questo problema riguardava solo il passaggio da un firmware "pre-EMG4" ad uno "post"?

    Grazie!

  8. #1246
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opium Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho letto tutte le prime pagine del thread ma sostanzialmente... un c'ho capito un gazz.

    Al momento sto facendo una full immersion di guide per capire bene come muovermi per moddare l'S3 senza fare cazzate, l'unica cosa da capire che mi resta è questa faccenda della cartella EFS che non ho capito bene cosa comporti... o meglio, ho capito gli effetti, cioè si incasina la parte telefonica, ma non ho capito quando si verifichi.
    Mi spiego: al momento devo sbrandizzare il telefono, ho su un firmware JB 4.3 brandizzato e pensavo di mettere un altro firmware JB 4.3 ovviamente non brand.

    Se faccio il passaggio la cartella EFS si corrompe?
    E se si, una volta installato il nuovo firmware devo in sostanza ripristinare la cartella Efs e tutto dovrebbe tornare a funzionare?
    Oppure viceversa questo problema riguardava solo il passaggio da un firmware "pre-EMG4" ad uno "post"?

    Grazie!
    Sbrandizzando no....
    Vai sereno
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #1247
    Androidiano L'avatar di Opium


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Sbrandizzando no....
    Vai sereno
    Ma quindi non ho capito una cosa, di fatto quando si va a modificare la cartella Efs?

    Io in sostanza voglio sbrandizzare il telefono per poi installare una custom Rom, che rischi corro in questo/i caso/i in termini di cartella Efs?

    Posto che a prescindere, come consigliato nel thread apposito, il backup lo farei in ogni caso...

  10. #1248
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opium Visualizza il messaggio
    Ma quindi non ho capito una cosa, di fatto quando si va a modificare la cartella Efs?

    Io in sostanza voglio sbrandizzare il telefono per poi installare una custom Rom, che rischi corro in questo/i caso/i in termini di cartella Efs?

    Posto che a prescindere, come consigliato nel thread apposito, il backup lo farei in ogni caso...
    Sbrandizzando tu sostituisci il tuo firmware samsung brand Tim,Voda etc con un firmware samsung originale che non ha nessun marchio.Quindi scaricando uno dei firmware nuovi non corri rischi con la efs.Correresti il rischio se installassi un firmware vecchio e quindi inferiore come modem a EMG4
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    Opium (27-09-15)

  12. #1249
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opium Visualizza il messaggio
    Ma quindi non ho capito una cosa, di fatto quando si va a modificare la cartella Efs?

    Io in sostanza voglio sbrandizzare il telefono per poi installare una custom Rom, che rischi corro in questo/i caso/i in termini di cartella Efs?

    Posto che a prescindere, come consigliato nel thread apposito, il backup lo farei in ogni caso...
    Se Sbrandizzi.... non serve
    (anche perché per farlo server il root)

    Salvare la cartella EFS... è importante dal Root in poi...

    Per qualsiasi problema... lo puoi usare
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Opium (27-09-15)

  14. #1250
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ragazzi purtroppo il download del modem in prima pagina non è più disponibile, qualcuno ce l'ha da poterlo uppare?
    Ho messo la skippio rom e ripristinato la EFS, imei ok ma "solo emergenza"
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

Pagina 125 di 126 primaprima ... 2575115123124125126 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy