Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!!!
Premetto che ho un SGS3 con ultimo aggiornmanto MG4. Ho deciso di fare il root ed è andato tutto bene con odin + CF-auto-root.
Ora però vorrei azzerare il counter tramite triangle away. Volevo chiedervi alcune cose:
1. Triangle away funziona ancora bene anche con l'ultimo aggiornamento?
2. è necessario cambiare bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Attanasio89
Salve a tutti!!!
Premetto che ho un SGS3 con ultimo aggiornmanto MG4. Ho deciso di fare il root ed è andato tutto bene con odin + CF-auto-root.
Ora però vorrei azzerare il counter tramite triangle away. Volevo chiedervi alcune cose:
1. Triangle away funziona ancora bene anche con l'ultimo aggiornamento?
2. è necessario cambiare bootloader?
Questo non è il thread per le domande in generale
Utilizza pronto soccorso modding
Grazie
-
Quote:
Tarocollant
Ragazzi io ho cominciato il modding quando avevo già la EMG4. Da quello che ho capito, è stato inutile fare il backup della efs, perché ormai ho già quello modificato. Quindi posso solo andare avanti usando modem e kernel emg4 e successivi.
È corretto?
Vorrei flashare la imperium 13.3a. Ho visto che tra i modem c'è quello che mi interessa, ma non trovo scritto "kernel emg4". Sono OT o potete darmi un'indicazione?
Il backup non è mai inutile
Esatto, potrai usare solo mg4 o successivo
Chiedi nel thread della imperium, se quella rom va bene per te, io se ricordo bene, anche se non c'è in aroma il tuo modem, c'è la possibilità di non installare nessun modem, quindi resterebbe il tuo modem attuale
-
@dieguccio
quindi in pratica se ho capito bene, se la ROM (firmware 'old style' ;) in fase di installazione mi permette di scegliere se installare o meno il modem ed il kernel, basterebbe scegliere di _NON_ flasharli per non incappare nel problema che tanto ci angustia?? sbaglio? la faccio troppo facile?
e se fosse proprio così, dovrei evitare solo il modem o proprio modem + kernel??
sempre grazie! se gent
-
Quote:
brainvision
@dieguccio
quindi in pratica se ho capito bene, se la ROM (firmware 'old style' ;) in fase di installazione mi permette di scegliere se installare o meno il modem ed il kernel, basterebbe scegliere di _NON_ flasharli per non incappare nel problema che tanto ci angustia?? sbaglio? la faccio troppo facile?
e se fosse proprio così, dovrei evitare solo il modem o proprio modem + kernel??
sempre grazie! se gent
Il modem, l'unico problema è il modem
Si, basterebbe non installare il modem e sei apposto ;)
Ps: il kernel stock è un problema solo se si cambia modem sul firmware stock
-
Ragazzi scusate ho letto così tanto che sono ancora più dubbioso di prima....
Non voglio fare che stavo bene per stare meglio....
Ad ogni modo io una build XXEMG4 con relativo modem del tutto originale con i vari aggiornamenti OTA e volevo passare a questa rom.
Per cui ho flashato il CFroot 6.4 con odin, ho installato busybox, ho salvato in tutti i modi possibili la cartella EFS: .tar .img e cartella completa.
Sto scaricando la rom ma ho capito che se la installo ho problema della trasmissione e non avendo un backup della cartella EFS prima dell'aggiornamento alla MG4 rimarrei fregato vero???
Chi mi delucida???
Thankkssss
-
Quote:
Cardone71
Ragazzi scusate ho letto così tanto che sono ancora più dubbioso di prima....
Non voglio fare che stavo bene per stare meglio....
Ad ogni modo io una build XXEMG4 con relativo modem del tutto originale con i vari aggiornamenti OTA e volevo passare a questa rom.
Per cui ho flashato il CFroot 6.4 con odin, ho installato busybox, ho salvato in tutti i modi possibili la cartella EFS: .tar .img e cartella completa.
Sto scaricando la rom ma ho capito che se la installo ho problema della trasmissione e non avendo un backup della cartella EFS prima dell'aggiornamento alla MG4 rimarrei fregato vero???
Chi mi delucida???
Thankkssss
Ma quale rom? Non hai scritto il nome
-
Quote:
dieguccio
Non è vero che il solo problema è il modem. Per esempio io con sopra una ultima rom basata su xxemg4 non ho nessun problema ma se tento di installare una qualsiasi altra rom aosp, aokp (slim bean, pacman, temasek ecc...) non ho segnale telefonico, ho il campo imei vuoto e baseband unknown. E questo anche se successivamente flesho il modem xxemg4.
-
Quote:
steven10
Non è vero che il solo problema è il modem. Per esempio io con sopra una ultima rom basata su xxemg4 non ho nessun problema ma se tento di installare una qualsiasi altra rom aosp, aokp (slim bean, pacman, temasek ecc...) non ho segnale telefonico, ho il campo imei vuoto e baseband unknown. E questo anche se successivamente flesho il modem xxemg4.
Non è vero quello che scrivi...
Le rom aosp e aokp non hanno MAI avuto modem e dunque non toccano la parte telefonica manco di striscio...
-
Quote:
skorpion83
Le rom aosp e aokp non hanno MAI avuto modem e dunque non toccano la parte telefonica manco di striscio...
Non leggi bene, io ti parlo arrivando da una XXEMG4, il fatto che le aosp o le aokp non tocchino la parte telefonica non significa niente. Una volta fleshato la rom XXEMG4 chi non ha backup EFS antecedente al flash non potrà più utilizzare ne rom AOSP ne rom AOKP.
-
Infatti anche io so che le custom non Sammy non ci sono problemi a priori..!
-
Quote:
steven10
Al momento l'unico file che porta problemi è il modem, è garantito
E la spiegazione l'ha scritta skorpion qui sotto
Quote:
skorpion83
-
Quote:
brainvision
Infatti anche io so che le custom non Sammy non ci sono problemi a priori..!
Voi sapete, io ho provato sulla mia pelle. Non ho backup efs e dopo aver fleshato la rom basata su XXEMG4 che ti cambia il formato della partizione efs, tutte le rom AOKP e AOSP non funzionano. E per non funzionano intendo che funziona tutto ma non c'è segnale telefonico. Neache se successivamente si flesha singolarmente il modem XXEMG4.
-
Quote:
dieguccio
Al momento l'unico file che porta problemi è il modem, è garantito
E la spiegazione l'ha scritta skorpion qui sotto
Scusate èh, per curiosità, fate il backup della vostra efs, fleshate una rom basata su XXEMG4 (anche l'originale samsung va bene). Bene dopo aver fatto questo, wippate tutto e fleshate una aokp o aosp 4.2.2 o 4.3. E ditemi se avete linea telefonica. La risposta è no. Poi ulteriore prova, fleshate il modem XXEMG4 sulla AOSP o AOKP che avete installato e ditemi se avete linea telefonica. La risposta sarà ancora no.
-
Quote:
steven10
Non leggi bene, io ti parlo arrivando da una XXEMG4, il fatto che le aosp o le aokp non tocchino la parte telefonica non significa niente. Una volta fleshato la rom XXEMG4 chi non ha backup EFS antecedente al flash non potrà più utilizzare ne rom AOSP ne rom AOKP.
Sbagliato, puoi usare la AOSP che ti pare
-
Quote:
steven10
Scusate èh, per curiosità, fate il backup della vostra efs, fleshate una rom basata su XXEMG4 (anche l'originale samsung va bene). Bene dopo aver fatto questo, wippate tutto e fleshate una aokp o aosp 4.2.2 o 4.3. E ditemi se avete linea telefonica. La risposta è no. Poi ulteriore prova, fleshate il modem XXEMG4 sulla AOSP o AOKP che avete installato e ditemi se avete linea telefonica. La risposta sarà ancora no.
Io ho già flashato di tutto, dai firmware stock (da 4.0.4 a 4.2.2) per fare le verifiche, ho fatto 10 deep clean diversi, e provato ogni tipo di rom, ti assicuro che l'imei non l'ho mai perso, salvo quando ho flashato un modem antecedente a mg4
Ho flashato anche la ultimarom, e adesso dal mio s3 ti sto scrivendo
-
Quote:
dieguccio
Io ho già flashato di tutto, dai firmware stock (da 4.0.4 a 4.2.2) per fare le verifiche, ho fatto 10 deep clean diversi, e provato ogni tipo di rom, ti assicuro che l'imei non l'ho mai perso, salvo quando ho flashato un modem antecedente a mg4
Ho flashato anche la ultimarom, e adesso dal mio s3 ti sto scrivendo
Può darsi che abbia fatto quello allora (flash modem antecedente), fatto sta che se resto con una XXEMG4 - 5 - 6 tutto funziona, se installo una rom diversa non ho più imei e di conseguenza segnale. Cosa mi consiglieresti di provare a fare, considerando che non ho backup della EFS?
-
Quote:
dieguccio
Hai perfettamente ragione scusa ma mi so perso nei 3d e nei post!
La rom che voglio montare è questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2791591
Se però credete ci sia di meglio accetto volentieri tutti i consigli! !
-
Quote:
steven10
Può darsi che abbia fatto quello allora (flash modem antecedente), fatto sta che se resto con una XXEMG4 - 5 - 6 tutto funziona, se installo una rom diversa non ho più imei e di conseguenza segnale. Cosa mi consiglieresti di provare a fare, considerando che non ho backup della EFS?
Tu adesso hai ultima rom installata?
Con modem mg4?
E se vuoi cambiare rom, usando una aosp /aokp, perdi l'imei, esatto?
Se eventualmente flashi il solo modem mg4 sulla AOSP, non risolve, ma devi flashare tutta la rom, corretto?
Hai provato a flashare un'altra sammy? Ovviamente mg4 o successiva come modem
Quote:
Cardone71
La imperium puoi tranquillamente, perché in aroma ha la possibilità di non flashare il modem, quindi non corri rischi
Altre rom valide ci sono, ovviamente utilizzabili da te adesso senza troppi sbattimenti :D
Qui andiamo ot, c'è caffè point per chiedere consiglio, quindi ti dico due nomi a bassa voce (Omega V49 e blackbox), la seconda è da farci un giro (mix sammy /aosp)
Fine ot ;)
-
salve ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile (mg4). Se volessi passare ad una custom rom come ad esempio la arhd 29 che pare basata su 4.1.2. mg4, incapperei in problemi?
Grazie mille.
-
Quote:
fabiococco
salve ragazzi vorrei farvi una domanda.
Ho l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile (mg4). Se volessi passare ad una custom rom come ad esempio la arhd 29 che pare basata su 4.1.2. mg4, incapperei in problemi?
Grazie mille.
nessun problema, assicurati soltato che abbia un modem mg4 o successivo
-
Quote:
dieguccio
La imperium puoi tranquillamente, perché in aroma ha la possibilità di non flashare il modem, quindi non corri rischi
Altre rom valide ci sono, ovviamente utilizzabili da te adesso senza troppi sbattimenti :D
Qui andiamo ot, c'è caffè point per chiedere consiglio, quindi ti dico due nomi a bassa voce (Omega V49 e blackbox), la seconda è da farci un giro (mix sammy /aosp)
Fine ot ;)
Grazie sei stato gentilissimo!!
Quindi mi basta semplicemente scegliere rom che ti permettano di non toccare il modem o al limite di flashare rom sempre con l'MG4 come modem.
Ma oltre i backup che ho adesso dell'EFS, non ho modo per tornare indietro e farmi una copia anche di prima dell'aggiornamento a MG4?
OT
Adesso prima di flashare mi vado a controllare anche queste altre due rom ;) rotfl rotfl
fine OT
-
Quote:
Cardone71
Grazie sei stato gentilissimo!!
Quindi mi basta semplicemente scegliere rom che ti permettano di non toccare il modem o al limite di flashare rom sempre con l'MG4 come modem.
Ma oltre i backup che ho adesso dell'EFS, non ho modo per tornare indietro e farmi una copia anche di prima dell'aggiornamento a MG4?
OT
Adesso prima di flashare mi vado a controllare anche queste altre due rom ;) rotfl rotfl
fine OT
Esatto
No, non puoi più tornare indietro
Buona lettura ;)
-
Quote:
dieguccio
Tu adesso hai ultima rom installata?
Con modem mg4?
E se vuoi cambiare rom, usando una aosp /aokp, perdi l'imei, esatto?
Se eventualmente flashi il solo modem mg4 sulla AOSP, non risolve, ma devi flashare tutta la rom, corretto?
Hai provato a flashare un'altra sammy? Ovviamente mg4 o successiva come modem
Ciao Dieguccio, scusa per il ritardo della risposta ma oggi non ci sono stato. Si esatto, io adesso ho l'ultima rom con modem xxemg4 e tutto funziona perfettamente. Se faccio full wipe e installo per esempio la temasek o la slim bean non ho segnale telefonico e nelle info del telefono ho il campo imei vuoto e il campo baseband "unknown". Se dopo averle installate provo a fleshare il modem xxemg4 singolarmente sulla custom non risolvo il problema.
Tu mi consiglieresti quindi, di provare a mettere una ufficiale pulita sammy e poi riprovare a fleshare la slim bean? Quale sammy mi consiglieresti eventualmente da fleshare con phoenix? Grazie e saluti.
-
Quote:
steven10
Ciao Dieguccio, scusa per il ritardo della risposta ma oggi non ci sono stato. Si esatto, io adesso ho l'ultima rom con modem xxemg4 e tutto funziona perfettamente. Se faccio full wipe e installo per esempio la temasek o la slim bean non ho segnale telefonico e nelle info del telefono ho il campo imei vuoto e il campo baseband "unknown". Se dopo averle installate provo a fleshare il modem xxemg4 singolarmente sulla custom non risolvo il problema.
Tu mi consiglieresti quindi, di provare a mettere una ufficiale pulita sammy e poi riprovare a fleshare la slim bean? Quale sammy mi consiglieresti eventualmente da fleshare con phoenix? Grazie e saluti.
Si, a questo punto proverei a cambiare prima la rom con una sammy
Che so, una semplice, che non ci perdi un'ora in aroma, esempio la Omega
-
Quote:
dieguccio
Si, a questo punto proverei a cambiare prima la rom con una sammy
Che so, una semplice, che non ci perdi un'ora in aroma, esempio la Omega
Ma anche la ultima è una sammy se intendi questo...le sammy basate da xxemg4 in poi mi funzionano perfettamente, non mi funzionano le varie slim bean, pac man, temasek vasate su android 4.2.2 o 4.3...in base a quanto dici te io sarei già a posto e mi dovrebbero funzionare ma invece no. Ripeto, mi funziona tutto quando le installo ma nonbho imei e quindi niente segnale telefonico. ...
-
Quote:
steven10
Ma anche la ultima è una sammy se intendi questo...le sammy basate da xxemg4 in poi mi funzionano perfettamente, non mi funzionano le varie slim bean, pac man, temasek vasate su android 4.2.2 o 4.3...in base a quanto dici te io sarei già a posto e mi dovrebbero funzionare ma invece no. Ripeto, mi funziona tutto quando le installo ma nonbho imei e quindi niente segnale telefonico. ...
Oltre alla ultimarom, quale altra sammy hai installato?
-
ragazzi aiuto ho installato il modem eg4 sulla carbon rom e mi dice sempre "solo chiamate di emergenza" ho rimesso il vecchio modem con relativo backup della cartella efs ma nulla continua a non funzionare. ora ho provato a fare un deep clean prima con modem emg4 poi con uno più vecchio ma nulla da fare la situazione non cambia!!.. che faccio?????
-
Quote:
lemagi
ragazzi aiuto ho installato il modem eg4 sulla carbon rom e mi dice sempre "solo chiamate di emergenza" ho rimesso il vecchio modem con relativo backup della cartella efs ma nulla continua a non funzionare. ora ho provato a fare un deep clean prima con modem emg4 poi con uno più vecchio ma nulla da fare la situazione non cambia!!.. che faccio?????
Prova prima a ripristinare la rom emg4 stock e poi rimetti la efs...io ho avuto lo stesso problema e ho fatto prima un deep clean poi installato il firmware stock e infine ho ripristinato la cartella efs ed ha funzionato perfettamente...
-
il problema e che nel fare il deep clean ho perso il backup che stava nella memoria del cel (purtroppo per la fretta non lo passato sul pc) :(
la cosa strana e che l'imei e rimasto intatto
-
Quote:
lemagi
il problema e che nel fare il deep clean ho perso il backup che stava nella memoria del cel (purtroppo per la fretta non lo passato sul pc) :(
Prova comunque a fare il deep clean e ripristini il firmware stock...oramai non hai nulla da perdere...
-
-
Quote:
lemagi
ma la stock xxemg4?
Si penso si riferisse propria a questa..
-
niente da fare non va l'imei è corretto ma il numero di serie è azzerato
-
Quote:
lemagi
Ma hai fatto il deep clean per la post xxemg4?
-
mi puoi dire la procedura esatta?
-
Quote:
lemagi
Ha provato a mettere modem e kernel emg4?
O comunque successivi a questi..
-
Quote:
lemagi
mi puoi dire la procedura esatta?
Vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
segui passo passo la guida DEEP CLEAN 1 per modem mg4 o successivi e poi quando hai finito fai un wipe completo e installi la stock xxemg4
-
fatto tutto ma nulla numero di serie sempre azzerato
-
Quote:
lemagi
fatto tutto ma nulla numero di serie sempre azzerato
Quindi il modem non funziona piu'? come verifichi il numero di serie?
Prova a installare una castum rom come la imperium e metti il modem mg4 ed un kernel diverso da quello stock....oltra a questo non saprei come aiutarti...