Visualizzazione stampabile
-
mi da sempre "solo chiamate di emergenza" e il numero di serie lo verifico dal menù impostazioni e da 000000000
-
Quote:
Originariamente inviato da
lemagi
mi da sempre "solo chiamate di emergenza" e il numero di serie lo verifico dal menù impostazioni e da 000000000
Prova ad usare un programma per recuperare i file cancellati sul telefono come Dr.Fone e vedi se recuperi la cartella efs...
-
non credo serva a qualcosa quel software. ora provo con l'imperium
-
niente da fare anche con l'imperium, ho provato anche con ariza patch ma nulla..che cavolo faccio?
-
Quote:
lemagi
niente da fare anche con l'imperium, ho provato anche con ariza patch ma nulla..che cavolo faccio?
L'unica cosa che puoi fare è cercare di recuperare la cartella efs che hai cancellato,oltre a questo non credo ci siano molte alternative...
-
Quote:
ginuzzo85
L'unica cosa che puoi fare è cercare di recuperare la cartella efs che hai cancellato,oltre a questo non credo ci siano molte alternative...
Ma con imperium alla scelta del modem cosa hai scelto tu?
-
si ma il fatto e che l'imei è corretto e solo il numero di serie azzerato
-
Quote:
lemagi
si ma il fatto e che l'imei è corretto e solo il numero di serie azzerato
datti una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
io ho un brand wind. se lo debrandizzo mettendo il firmware XXEMG4 dei no brand, mi si modifica la cartella EFS?
per tornare poi al firmware della wind dovrei rimettere la cartella EFS che avevo prima di debrandizzare?
-
Quote:
mercury79
io ho un brand wind. se lo debrandizzo mettendo il firmware XXEMG4 dei no brand, mi si modifica la cartella EFS?
per tornare poi al firmware della wind dovrei rimettere la cartella EFS che avevo prima di debrandizzare?
Si, si modifica
Si, serve il vecchio backup
-
Raga ho flashato la rom S4 revolution v6.0 e ora ho solo chiamate di emergenza e il mio imei è 004999010640000 ma nn è il MIO IMEI... come mi comporto? Ho il backup della cartella efs
:EDIT: Tutto risolto :-) fiuuuuuuuuu
-
Quote:
MarcoGalaxySIII
Raga ho flashato la rom S4 revolution v6.0 e ora ho solo chiamate di emergenza e il mio imei è 004999010640000 ma nn è il MIO IMEI... come mi comporto? Ho il backup della cartella efs
:EDIT: Tutto risolto :-) fiuuuuuuuuu
Come hai risolto? Magari potrà servire a qualcuno..
-
Non mi è chiara una cosa. Flasho il firmware xxemg4, mi modifica la cartella efs e contemporaneamente mi si installa anche il nuovo modem. La parte telefonica cosi funziona? Non dovrebbe funzionare solamente se riflasho il vecchio firmware perché la cartella efs è diversa. in questo caso dovrei rimettere la vecchia cartella efs, mentre il modem rimane quello della versione xxemg4? Spero di essermi spiegato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mercury79
Non mi è chiara una cosa. Flasho il firmware xxemg4, mi modifica la cartella efs e contemporaneamente mi si installa anche il nuovo modem. La parte telefonica cosi funziona? Non dovrebbe funzionare solamente se riflasho il vecchio firmware perché la cartella efs è diversa. in questo caso dovrei rimettere la vecchia cartella efs, mentre il modem rimane quello della versione xxemg4? Spero di essermi spiegato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La storia e questa:se hai un firmware precedente alla emg4 e flashi una rom o un firmware successivo alla emg4 senza fare prima il backup della cartella efs, quando vai a fare il downgrade (ovvero passi a una versione precedente l'emg4) la parte telefonica non va piu.
Il backup della cartella efs va fatto prima di installare emg4 o successivi...cosi quando ritorni a un firmware precedente puoi fare il ripristino della cartella efs e recuperi la parte telefonica...spero di essermi spiegato
-
Salve, dopo aver flashato la s4 revolution v5, il telefono mi ha dato " solo chiamate d'emergenza" ed ho una imei che non corrisponde a quella del telefono. ho fatto tutte le prove possibili, compreso i deep clean 1 e 2, flashato e riflashato rom originali di tutti i tipi, sono due settimane che tribolo e non e' cambiato niente, non so' davvero piu' quello che fare, non ho un backup della efs, ho provato anche a cancellarla per farla ricreare in automatico, ma niente, "solo chiamate d'emergenza"
-
Quote:
taoplus
Salve, dopo aver flashato la s4 revolution v5, il telefono mi ha dato " solo chiamate d'emergenza" ed ho una imei che non corrisponde a quella del telefono. ho fatto tutte le prove possibili, compreso i deep clean 1 e 2, flashato e riflashato rom originali di tutti i tipi, sono due settimane che tribolo e non e' cambiato niente, non so' davvero piu' quello che fare, non ho un backup della efs, ho provato anche a cancellarla per farla ricreare in automatico, ma niente, "solo chiamate d'emergenza"
Tra i tanti flash, hai usato il firmware che avevi prima di mettere la revolution?
Suppongo che avevi un mg4
-
flasha il modem XXMEG4 e passa la paura!! ;)
-
Ho appena riflashato il firmware stock xxemg4 con relativo modem, niente da fare, non va la rete.
in piu' mi da IMEI generico e numero seriale 00000000000
-
Quote:
taoplus
Ho appena riflashato il firmware stock xxemg4 con relativo modem, niente da fare, non va la rete.
in piu' mi da IMEI generico e numero seriale 00000000000
Senza backup non abbiamo carte da giocare :(
-
io ho un backup che mi ha fatto quando ho installato la s4 revolution, e' in formato .tar.gz ma il file e' piccolissimo, circa 1k e quando lo scompatto col pc mi da una cartella vuota
-
Quote:
taoplus
io ho un backup che mi ha fatto quando ho installato la s4 revolution, e' in formato .tar.gz ma il file e' piccolissimo, circa 1k e quando lo scompatto col pc mi da una cartella vuota
Troppo piccolo, un backup è di solito sui 5 mb
-
Ragazzi scusate,
Anche a me installando la revolution 6.0 è successa la stessa cosa e ora la parte telefonica in pratica non funziona...
nelle info del telefono il codice imei e il numero di serie è valorizzato...
Si puo risolvere flashando qualche modem?
Ho anche provato a ripristinare un nandroid backup ma nulla...
Mi potete aiutare?
-
Quote:
specialone32
Ragazzi scusate,
Anche a me installando la revolution 6.0 è successa la stessa cosa e ora la parte telefonica in pratica non funziona...
nelle info del telefono il codice imei e il numero di serie è valorizzato...
Si puo risolvere flashando qualche modem?
Ho anche provato a ripristinare un nandroid backup ma nulla...
Mi potete aiutare?
Prova a flashare il modem mg4
-
Quote:
dieguccio
Prova a flashare il modem mg4
Grandissimo!!!!ora il mio s3 è rinato....
-
Quote:
specialone32
Grandissimo!!!!ora il mio s3 è rinato....
bene
ricorda per il futuro, che tu non puoi installare delle rom con modem precedente a MG4, quindi informati sempre prima di fare il download ;)
ciao
-
Quote:
dieguccio
bene
ricorda per il futuro, che tu non puoi installare delle rom con modem precedente a MG4, quindi informati sempre prima di fare il download ;)
ciao
Ok perfetto.
per semplicità posso dire che se una rom è su base 4.2.2 allora il suo modem è successivo a MG4 e quindi posso flasharla senza problemi?
Oppure sbaglio qualcosa?
-
Quote:
specialone32
Ok perfetto.
per semplicità posso dire che se una rom è su base 4.2.2 allora il suo modem è successivo a MG4 e quindi posso flasharla senza problemi?
Oppure sbaglio qualcosa?
no, errore
le leaked hanno il vecchio modem, perchè uscì prima della MG4
comunque nelle rom custom, non fa testo, perchè il dev, mette quello che vuole, quindi assicurati chiedendo, tanto l'argomento è ormai ben chiaro a tutti coloro che sviluppano, o comunque a chi segue il thread
se invece, la rom 4.2.2 è una aosp, il problema non si presenta, perchè le aosp, npn hanno un modem, e lasciano il tuo attuale
-
Chiarissimo.
Quote:
dieguccio
no, errore
le leaked hanno il vecchio modem, perchè uscì prima della MG4
comunque nelle rom custom, non fa testo, perchè il dev, mette quello che vuole, quindi assicurati chiedendo, tanto l'argomento è ormai ben chiaro a tutti coloro che sviluppano, o comunque a chi segue il thread
se invece, la rom 4.2.2 è una aosp, il problema non si presenta, perchè le aosp, npn hanno un modem, e lasciano il tuo attuale
-
Ragazzi una domanda..a si può salvare la efs se il firmware è l'XXMG4? Grazie mille
-
Quote:
Moskyz
Ragazzi una domanda..a si può salvare la efs se il firmware è l'XXMG4? Grazie mille
Si si puo salvare ma non sara' compatibile con i precedenti firmware
-
Quote:
stefinoishDroid
Si si puo salvare ma non sara' compatibile con i precedenti firmware
Come si fa? Uguale ai firmware precedenti? Io sono rimasto ai firmware prima....è per un mio amico :) grazie mille
-
Quote:
Moskyz
DEVI salvarla XD
Comunque ci sono 3 metodi ovvero il copia incolla , l'app hcktool e efs pro da pc :)
-
Quote:
kingalessandro
DEVI salvarla XD
Comunque ci sono 3 metodi ovvero il copia incolla , l'app hcktool e efs pro da pc :)
Ma anche tramite il termimal emulator? Io ho fatto sempre quello ;)
-
Quote:
Moskyz
Ma anche tramite il termimal emulator? Io ho fatto sempre quello ;)
Si mi pare si potesse fare anche tramite terminale ma non ho mai provato sinceramente ;)
-
quindi per nn perdere il modem se ad esempio voglio passare a un altro firmware o rom precedenti al mg4 per avere la parte telefonica nn basta che flasho il modem una volta flashata la rom?????
-
Quote:
divine
quindi per nn perdere il modem se ad esempio voglio passare a un altro firmware o rom precedenti al mg4 per avere la parte telefonica nn basta che flasho il modem una volta flashata la rom?????
Teoricamente si, in pratica invece, qualcuno ha avuto problemi con questi giochetti
L'imei è una parte delicata, c'è sempre qualche percentuale di non riuscita
-
un saluto a tutti.
Domanda:
Attualmente ho la 12.7a con modem EMF6 e Kernel Perseus. Vorrei installare la 13.4.
Se volessi l'ultimo modem disponibile EMH1 (se non sbaglio), ma volessi usare il kernel perseus, come devo fare?
-
Quote:
Elektrosphere
un saluto a tutti.
Domanda:
Attualmente ho la 12.7a con modem EMF6 e Kernel Perseus. Vorrei installare la 13.4.
Se volessi l'ultimo modem disponibile EMH1 (se non sbaglio), ma volessi usare il kernel perseus, come devo fare?
nessun problema, puoi usare entrambi tranquillamente
il kernel bloccato (diciamo) è solo quello stock dei firmware, sulle rom sono tutti modificati
ricorda però che installando quel modem, avrai l'imei modificata
-
in che senso l'imei modificata? Non cambia solo la formattazione della cartella efs? No, perchè se dall'EMF6 al EMH1 non ci sono differenze allora rimango con quello che ho!
-
Quote:
Elektrosphere
in che senso l'imei modificata? Non cambia solo la formattazione della cartella efs? No, perchè se dall'EMF6 al EMH1 non ci sono differenze allora rimango con quello che ho!
si, intendo quella di modifica, e quella ti impedirà di tornare indietro facilmente