Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfredo86
Si adesso ho il modem mg4,con un programma efs pro sono riuscito a risalire alla cartella ma adesso come ripristino per farlo funzionare?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Risalire in che senso?
Aveva effettuato un backup? O lo stai facendo adesso?
Quote:
alfredo86
se istallo una rom moddata con modem diverso non risolvo??
Ne dubito, meglio tentare un deep clean, a questo punto
-
non avevo nessun backup
Quote:
dieguccio
Risalire in che senso?
-
Chiedo scusa ma non ho letto tutta la discussione perchè troppo lunga e vorrei chiedervi se nel caso di perdita/modifica di IMEI e nessun backup della cartella EFS come si fa ripristinare il tutto ??
-
come faccio un deep clean?
Quote:
dieguccio
Risalire in che senso?
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
qui non ti puoi sbagliare ... la guida è più che esaustiva
-
riformulo... ma con un deep clean va tutto a posto?
-
fatto il deep clean 1 e 2 ma niente,cosa provo??
Quote:
dieguccio
Risalire in che senso?
-
Quote:
bricche
Chiedo scusa ma non ho letto tutta la discussione perchè troppo lunga e vorrei chiedervi se nel caso di perdita/modifica di IMEI e nessun backup della cartella EFS come si fa ripristinare il tutto ??
Se non hai un backup vecchio, indietro dai modem mg4 o successivi, non ci torni più
Ovviamente utilizzarli non è un problema, anche perché ormai stanno aggiornando tutti
Più che altro c'è da chiedersi perché chi fa modding, non abbia un backup!?
Questo thread nemmeno dovrebbe esistere, o al massimo dovrebbe essere un piccolo ricordino, prima di moddare
Invece è diventato il muro del pianto :D
I modem mg4 hanno tirato fuori una marea di utenti che hanno fatto modding per mesi, senza nessuna precauzione ;)
Quote:
bricche
riformulo... ma con un deep clean va tutto a posto?
Assolutamente no, con l'altro utente è solo per fare una prova, visto che a lui è successo un problema inatteso
Quote:
alfredo86
fatto il deep clean 1 e 2 ma niente,cosa provo??
L'assistenza
Imei corrotto facendo l'ultimo aggiornamento disponibile
-
Hai ragionissima... purtroppo mi sto informando x un collega il quale non ho avuto il tempo di avvisarlo sulle precauzioni di prassi e avendo un problema con la vodafone che gli chiedeva un codice pin x accedere alla rete , ha pensato bene di flashare un firmware stock samsung in un brand vodafone . Flash fallito ... poi ha flashato il firmware brand vodafone ed è andato a buon fine ma con la conseguenza della perdita dell imei e il solito problema della rete con pin di sblocco... siccome è un amico stavo cercando di aiutarlo in quanto neofita dem modding
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bricche
Hai ragionissima... purtroppo mi sto informando x un collega il quale non ho avuto il tempo di avvisarlo sulle precauzioni di prassi e avendo un problema con la vodafone che gli chiedeva un codice pin x accedere alla rete , ha pensato bene di flashare un firmware stock samsung in un brand vodafone . Flash fallito ... poi ha flashato il firmware brand vodafone ed è andato a buon fine ma con la conseguenza della perdita dell imei e il solito problema della rete con pin di sblocco... siccome è un amico stavo cercando di aiutarlo in quanto neofita dem modding
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
unico tentativo che può fare è quello di flashare il firmware vodafone 4.3, avendo anche lui il modem che ha la modifica, magari ritorna afunzionare
-
ragazzi, sono entrato pratciamente nel pallone, il gs3 haromXXEMF6 (stock caricata da me con odin, è originario wind), per caricare la rom stock 4.3 itv devo comunque salvarmi la cartella efs?
qualcuno mi delucidi, non ci sto capendo nulla...
grazie anticipatamente
-
Dove lo scarico il fw Vodafone 4.3?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da bricche
Androidiani App
unico tentativo che può fare è quello di flashare il firmware vodafone 4.3, avendo anche lui il modem che ha la modifica, magari ritorna afunzionare
Ok... grazie mille . Mi faccio dare il cell e provo ... tra l altro ho visto che su samfirmware c'è il 4.3 vodafone ma non itv , per il nobrand c'è ancora il 4.1.2 . Quindi non so in effetti cosa il mio collega abbia scaricato e flashato.!!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
datfer
ragazzi, sono entrato pratciamente nel pallone, il gs3 haromXXEMF6 (stock caricata da me con odin, è originario wind), per caricare la rom stock 4.3 itv devo comunque salvarmi la cartella efs?
qualcuno mi delucidi, non ci sto capendo nulla...
grazie anticipatamente
mmm...perchè ti stai agitando?
certo che devi fare il backup efs
fai il root, salva la cartella, e poi fai quel che vuoi
aiutati con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
per eseguire i vari passaggi
Quote:
alfredo86
Dove lo scarico il fw Vodafone 4.3?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
Quote:
bricche
Ok... grazie mille . Mi faccio dare il cell e provo ... tra l altro ho visto che su samfirmware c'è il 4.3 vodafone ma non itv , per il nobrand c'è ancora il 4.1.2 . Quindi non so in effetti cosa il mio collega abbia scaricato e flashato.!!!
Androidiani App
si, vediamo quello che ha e poi si vede come procedere, cerca di raccogliere più informazioni possibili ;)
-
Quote:
dieguccio
ho istallato la 4.3,provato di tutto ma ankora niente,ho ankora l'imei modificata:'(:'(
-
Quote:
alfredo86
ho istallato la 4.3,provato di tutto ma ankora niente,ho ankora l'imei modificata:'(:'(
È corrotto
Mi dispiace ma ti serve l'assistenza
Digli che è successo con kies
-
Nn ho lo scontrino
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
alfredo86
Mmmmm, sempre peggio
Potresti provare con ariza patch
* * * * * * * * * * * * * *ARIZA PATCH (XDA)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1918601
Ma oltre il link, non ne so altro
-
ciao a tutti monto un modem XXEMG4, sono stock, ho fatto root e recovery e vorrei montare la bobcat....stando a quello che ho letto non potrò montarla, giusto?
potrò montare rom che abbiano lo stesso modem oppure montare cyano, aokp o aosp...me lo confermate? lo so ....sono un po' gnucco...
-
Quote:
cricco
ciao a tutti monto un modem XXEMG4, sono stock, ho fatto root e recovery e vorrei montare la bobcat....stando a quello che ho letto non potrò montarla, giusto?
potrò montare rom che abbiano lo stesso modem oppure montare cyano, aokp o aosp...me lo confermate? lo so ....sono un po' gnucco...
tutto esatto
-
Ma solo le rom stock modificano la cartella efs o anche le custom basate su di esse? Nel senso, è possibile per i dev modificare qualcosa per non far si che la efs venga alterata?
-
Quote:
miglio1990
Ma solo le rom stock modificano la cartella efs o anche le custom basate su di esse? Nel senso, è possibile per i devo modificare qualcosa per non far si che la efs venga alterata?
Sono i modem che modificano la cartella efs...
I dev possono dare la possibilità di scegliere il modem durante il flash ma comunque con i firmware / rom 4.3 samsung è necessario avere un modem dall'mg4 in poi...
-
Ciao io ho effettuato l'aggiornamento al 4.3, appena ho visto che non andava la parte telefonica ho flashato vecchi firmware fino all'ultimo che avevo pienamente funzionante ma continuo a non avere segnale. Ho una copia della cartella efs effettuata con "es gestore files" e un semplice copia e incolla, ho provato a ripristinarla copiando e incollando il contenuto ma non ho sempre segnale. Mi dici gentilmente come posso fare un ripristino della cartella efs e come risolvere il problema del segnale? Se devo installare un altro modem, dove lo trovo? Aggiungo che il mio device è importato, tedesco, CSC è DBT.
-
Quote:
Fra11x
Ciao io ho effettuato l'aggiornamento al 4.3, appena ho visto che non andava la parte telefonica ho flashato vecchi firmware fino all'ultimo che avevo pienamente funzionante ma continuo a non avere segnale. Ho una copia della cartella efs effettuata con "es gestore files" e un semplice copia e incolla, ho provato a ripristinarla copiando e incollando il contenuto ma non ho sempre segnale. Mi dici gentilmente come posso fare un ripristino della cartella efs e come risolvere il problema del segnale? Se devo installare un altro modem, dove lo trovo? Aggiungo che il mio device è importato, tedesco, CSC è DBT.
Adesso che modem hai?
Il backup, quando lo hai fatto, che modem avevi? Va bene anche se ti ricordi semplicemente che firmware avevi
-
Quote:
dieguccio
Adesso che modem hai?
Il backup, quando lo hai fatto, che modem avevi? Va bene anche se ti ricordi semplicemente che firmware avevi
Adesso ho il I9300XXUFME7, mentre quando avevo fatto il backup della cartella avevo questo CP I9300XXEMC2..come faccio a installare solamente il modem? dove lo trovo? perchè trovo solo il firmware completo..grazie tante..
-
Quote:
Fra11x
Adesso ho il I9300XXUFME7, mentre quando avevo fatto il backup della cartella avevo questo CP I9300XXEMC2..come faccio a installare solamente il modem? dove lo trovo? perchè trovo solo il firmware completo..grazie tante..
prova a flashare questo modem
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
-
Quote:
dieguccio
Grazie ma non va..tra l'altro provando a ripristinare la cartella efs mi si è corrotto l IMEI, magari sarà per questo che non funziona..come faccio a ripristinare l'imei e la cartella efs backupata con un semplice copia e incolla??
-
Quote:
Fra11x
Grazie ma non va..tra l'altro provando a ripristinare la cartella efs mi si è corrotto l IMEI, magari sarà per questo che non funziona..come faccio a ripristinare l'imei e la cartella efs backupata con un semplice copia e incolla??
innanzitutto devi tornare alla stessa situazione di quando hai fatto il backup efs
poi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
al secondo post c'è il link che porta al post di smania, lui ha usato il toolkit per ripristinare una situazione analoga
ovviamente ti servirà il root
-
Quote:
dieguccio
innanzitutto devi tornare alla stessa situazione di quando hai fatto il backup efs
poi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
al secondo post c'è il link che porta al post di
smania, lui ha usato il toolkit per ripristinare una situazione analoga
ovviamente ti servirà il root
Grazie dieguccio, ma dove trovo il mio firmware di partenza?? è il CSC I9300DBTEMC1, la versione tedesca del 4.1.2! Se vado sul sito della samsung mi da solo la versione più recente e non il 4.1.2
-
Quote:
Fra11x
Grazie dieguccio, ma dove trovo il mio firmware di partenza?? è il CSC I9300DBTEMC1, la versione tedesca del 4.1.2! Se vado sul sito della samsung mi da solo la versione più recente e non il 4.1.2
http://terafile.co/15a7c9314265/FACT...BTEMC1_DBT.zip
-
Quote:
dieguccio
Il link non funziona :(
-
Quote:
Fra11x
Il link non funziona :(
a me funziona perfettamente
-
Il nuovo aggiornamento 4.3 porta modifiche alla cartella efs? Se deciso di ritornare alla 4.1.2 posso farlo senza problemi? Ho il backup della cartella efs comunque
-
Quote:
Untizio
Il nuovo aggiornamento 4.3 porta modifiche alla cartella efs? Se deciso di ritornare alla 4.1.2 posso farlo senza problemi? Ho il backup della cartella efs comunque
si apporta la modifica
con il vecchio backup potrai tornare indietro
-
EMG6 kernel repacked with EMF6 initramfs for all modem support
scusate ragazzi ma il link non funziona neanche a me ;)
-
Quote:
scorpion74
Che devi fare?
Perché ti serve?
-
ciao Dieguccio ;) ho l'imei giusto le sto provando tutte ma non riesco a ripristinare la linea,in questo momento ho rimesso una stock 4.1.2 dovo aver flashato il firmware factory tedesco e vedere se con l'aggiornamento tramite kies mi riesce a riprendere la funzione telefonica.....speriamo,hai qualche suggerimento?
-
Quote:
scorpion74
ciao Dieguccio ;) ho l'imei giusto le sto provando tutte ma non riesco a ripristinare la linea,in questo momento ho rimesso una stock 4.1.2 dovo aver flashato il firmware factory tedesco e vedere se con l'aggiornamento tramite kies mi riesce a riprendere la funzione telefonica.....speriamo,hai qualche suggerimento?
Ora come sei messo?
-
Quote:
dieguccio
Ora come sei messo?
Niente da fare ragazzi.....dopo aver rimesso stock 4.1.2 al solito imei generico,dopo ho messo la I9300XXEMA2 che aveva in precedenza fatto restore efs .....niente ancora imei generico.
Ho provato a mettere solo modem mg4 e l'imei è corretto ma non va parte telefonica,dopo l'ho messo ad aggiornare con kies che l'ha aggiornato ad jb 4.3 imei sempre corretto,tutto funziona tranne la linea telefonica,ho notato pero che se vado sul telefono in impostazioni/stato su rete c'è "3 ita",quando faccio ricerca reti trova tutte le reti ma al momento di registrarsi alla 3 mi dice sempre di riprovare impossibile connettersi. :bd:
Help:(
-
Quote:
scorpion74
Niente da fare ragazzi.....dopo aver rimesso stock 4.1.2 al solito imei generico,dopo ho messo la I9300XXEMA2 che aveva in precedenza fatto restore efs .....niente ancora imei generico.
Ho provato a mettere solo modem mg4 e l'imei è corretto ma non va parte telefonica,dopo l'ho messo ad aggiornare con kies che l'ha aggiornato ad jb 4.3 imei sempre corretto,tutto funziona tranne la linea telefonica,ho notato pero che se vado sul telefono in impostazioni/stato su rete c'è "3 ita",quando faccio ricerca reti trova tutte le reti ma al momento di registrarsi alla 3 mi dice sempre di riprovare impossibile connettersi. :bd:
Help:(
Se l'imei è corretto, forse sono gli apn
Contatta il gestore e fatti mandare un messaggio configurante