Visualizzazione stampabile
-
Versione kernel e versione modem non sono cose separate e distinte? Cioe se io ho una rom con un kernel xxx posso cmq metterci il modem che voglio giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Texlee
Versione kernel e versione modem non sono cose separate e distinte? Cioe se io ho una rom con un kernel xxx posso cmq metterci il modem che voglio giusto?
si e no
mettiamo i firmware stock MG4 e successivi, se vuoi cambiare modem, devi anche mettere un kernel patchato, perchè i kernel stock, lavorano solo con il loro modem originale
se invece su modem stock (cioè quello nativo del firmware) vuoi cambiare kernel, nessun problema
ovviamente questo solo su firmware stock, le rom sono tutte già patchate nel kernel
-
ciao ragazzi,sono nuovo e vi scrivo,il mio s3 è tornato dall'asistenza che aveva un problema ora non ho linea ho il divieto e imei null/null ,ora io non ho alcun backup di cartella efs,se scarico l'ultimo fw ufficiale italiano,e flasho con odin,risolto ? grazie.
-
Quote:
Domery91
ciao ragazzi,sono nuovo e vi scrivo,il mio s3 è tornato dall'asistenza che aveva un problema ora non ho linea ho il divieto e imei null/null ,ora io non ho alcun backup di cartella efs,se scarico l'ultimo fw ufficiale italiano,e flasho con odin,risolto ? grazie.
È un tentativo da fare
Ma dall'assistenza è tornato funzionante?
Hai fatto qualche operazione di flash di qualcosa?
Come è successo?
-
Dopo un bel pò di assenza eccomi tornato...e samsung si è dovertita con le rogne..comunque torniamo alla mia domanda io ho il firmware xxemg4 tutto stock...ora se faccio il root e salvo la cartella efs essa è modoficata e funzionerá solo con i firmware nuovi?è comunque valido come backup?
-
Quote:
JohnX
Dopo un bel pò di assenza eccomi tornato...e samsung si è dovertita con le rogne..comunque torniamo alla mia domanda io ho il firmware xxemg4 tutto stock...ora se faccio il root e salvo la cartella efs essa è modoficata e funzionerá solo con i firmware nuovi?è comunque valido come backup?
Certo è valido ma non potrai tornare a modem precedenti a EMG4 :)
-
Ciao ragazzi,ho un problema strano con un s3 di un mio amico.
Abbiamo installato una delle ultime rom 4.3,e ci ha cambiati ovviamente il modem nell'ultimo uscito(penso) GMJ9.Fin qui tutto ok,se nn fosse che nn appena prova a telefonare dice NON REGISTRATO SULLA RETE!!!Ma cosa assai strana è che il servizio dati funziona,cioè si collega a internet!!!
Sapete darmi una soluzione?
Stiamo esaurendo :D
versione Build è GMJ9
kernel 3.0.31-1969761
-
ciao io ho già l s3 con modem mg4( rom stock) se moddo e voglio ritornare a stock devo ripristinare obbligatoriamente la cartella efs o no?
-
Quote:
corvo82
Ciao ragazzi,ho un problema strano con un s3 di un mio amico.
Abbiamo installato una delle ultime rom 4.3,e ci ha cambiati ovviamente il modem nell'ultimo uscito(penso) GMJ9.Fin qui tutto ok,se nn fosse che nn appena prova a telefonare dice NON REGISTRATO SULLA RETE!!!Ma cosa assai strana è che il servizio dati funziona,cioè si collega a internet!!!
Sapete darmi una soluzione?
Stiamo esaurendo :D
versione Build è GMJ9
kernel 3.0.31-1969761
non credo il problema sia legato a quello evidenziato in questo thread, visto che non avete fatto un downgrade del modem
comunque avete controllato che la sim funziona in altro telefono?
e un'altra sim in quello incriminato?
Quote:
TheProfeta
ciao io ho già l s3 con modem mg4( rom stock) se moddo e voglio ritornare a stock devo ripristinare obbligatoriamente la cartella efs o no?
si, puoi tornare tranquillamente alla MG4, senza dover fare il ripristino della efs
-
Quote:
dieguccio
non credo il problema sia legato a quello evidenziato in questo thread, visto che non avete fatto un downgrade del modem
comunque avete controllato che la sim funziona in altro telefono?
e un'altra sim in quello incriminato?
si, puoi tornare tranquillamente alla MG4, senza dover fare il ripristino della efs
Sisi,la sim funziona,adesso la sta usando in un altro telefono...ho notato adesso che anche senza sim dentro fa vedere le tacchette del segnale come se prendesse!!!
cmq la storia è andata cosi,è andato a trovare sua sorella che abita in un seminterrato,il telefono è rimasto li per circa 15 ore(senza linea perchè li sotto nn c'è campo),appena l'ha portato fuori il cell nn prendeva più!!(cosa assurda)
ora ho provato a caricare l'ultima rom con ultimo modem e ultimo kernel ma non va...
mai vista una cosa del genere...
dite che è rotta la parte telefonica?
-
Quote:
corvo82
Sisi,la sim funziona,adesso la sta usando in un altro telefono...ho notato adesso che anche senza sim dentro fa vedere le tacchette del segnale come se prendesse!!!
cmq la storia è andata cosi,è andato a trovare sua sorella che abita in un seminterrato,il telefono è rimasto li per circa 15 ore(senza linea perchè li sotto nn c'è campo),appena l'ha portato fuori il cell nn prendeva più!!(cosa assurda)
ora ho provato a caricare l'ultima rom con ultimo modem e ultimo kernel ma non va...
mai vista una cosa del genere...
dite che è rotta la parte telefonica?
Mmmm, ma una ricerca di rete l'ha fatta?
-
buonasera,ho un "piccolo" problema..ho il modem xxemg4 ma da ieri improvvisamente,senza aver modificato niente mi da "solo chiamate di emergenza" e "non registrato sulla rete" e quindi posso usare solamente la connesione dati..
ho provato a fare wipe cache e dalvik cache ed ero riuscito a chiamare,ma poi è tornato come prima
ho anche cambiato rom,ma niente da fare..qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
marc0
buonasera,ho un "piccolo" problema..ho il modem xxemg4 ma da ieri improvvisamente,senza aver modificato niente mi da "solo chiamate di emergenza" e "non registrato sulla rete" e quindi posso usare solamente la connesione dati..
ho provato a fare wipe cache e dalvik cache ed ero riuscito a chiamare,ma poi è tornato come prima
Se internet funziona, non è il modem
Hai contattato il gestore?
Il telefono lo hai comprato nuovo?
-
Quote:
dieguccio
Se internet funziona, non è il modem
Hai contattato il gestore?
Il telefono lo hai comprato nuovo?
stamattina ho levato la modalità aereo e si è sbloccato..per poi ritornare come prima
comunque non ho contattato il gestore e il telefono l'ho comprato usato
-
Quote:
marc0
stamattina ho levato la modalità aereo e si è sbloccato..per poi ritornare come prima
comunque non ho contattato il gestore e il telefono l'ho comprato usato
classici sintomi di blocco imei
contatta il gestore, e chiedi di verificare (insisti)
-
cìao a tutti io ormai ho imei modificato cmq e monto questo firm i9300xxugmg9 ma questo firm mi da un po di problemini del tipo se il telefono e in standby se lo vado a sbloccare ci mette un eternita prima che lo schermo si riaccenda e a volte neanche si accende, xcui volevo cambiare firmaware qualcuno sa qualche firmaware buon da montare con questi modem?
-
Quote:
Mircio
cìao a tutti io ormai ho imei modificato cmq e monto questo firm i9300xxugmg9 ma questo firm mi da un po di problemini del tipo se il telefono e in standby se lo vado a sbloccare ci mette un eternita prima che lo schermo si riaccenda e a volte neanche si accende, xcui volevo cambiare firmaware qualcuno sa qualche firmaware buon da montare con questi modem?
Puoi mettere tranquillamente un 4.1.2 mg4
-
Dove la trovo 4.1.2 ? Solo questa monta questo modem? Grazie della risp
-
Quote:
Mircio
Dove la trovo 4.1.2 ? Solo questa monta questo modem? Grazie della risp
Le 4.3 al momento sono tutte uguali, quindi è inutile cambiare
Download Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Prendi mg4 da li, va bene per quello che ti serve
-
Quote:
marc0
Lo stesso problema del mio amico!!!
Nn è l'IMEI, visto che a sto punto i casi sono due!!!
Anche qui va internet, ma Nn vanno le chiamate..il mio amico la comprato nuovo, quindi impossibile che sia stato bloccato.. Abbiamo provato più schede, e provato a cambiare l'impossibile.. Ma nn va!!
-
Ma la radio MJ9 che vedo su rom stock 4.3 nuove, è successiva alla MG4?
-
ciao dieguccio o fleshato la 4.1.2 mg4 come da tuo consiglio, adesso vorrei capire quale rom cucinato posso flesare sopra questo firmware e questo modem, e quale karnel, puoi darmi qualche consiglio?
-
Quote:
dieguccio
Mmmm, ma una ricerca di rete l'ha fatta?
La ricerca di rete l'abbiamo fatta, e dopo aver scelto la rete tra quelle trovate, quando va a chiamare dice sempre Nn registrato sulla rete.
-
grazie..domani proverò a sentire la wind..
-
Quote:
corvo82
Lo stesso problema del mio amico!!!
Nn è l'IMEI, visto che a sto punto i casi sono due!!!
Anche qui va internet, ma Nn vanno le chiamate..il mio amico la comprato nuovo, quindi impossibile che sia stato bloccato.. Abbiamo provato più schede, e provato a cambiare l'impossibile.. Ma nn va!!
Forse hai ragione, forse no
Può essere coincidenza o lo stesso problema, non si sa
Fatto sta che il comparto radio funziona tutto insieme, ora se non chiama ma va su internet è decisamente strano
Hai provato con un deep clean 2?
Quote:
fabbius69
Ma la radio MJ9 che vedo su rom stock 4.3 nuove, è successiva alla MG4?
Si
Quote:
Mircio
ciao dieguccio o fleshato la 4.1.2 mg4 come da tuo consiglio, adesso vorrei capire quale rom cucinato posso flesare sopra questo firmware e questo modem, e quale karnel, puoi darmi qualche consiglio?
ormai sono tante le rom che hanno modem successivo a mg4
Chiedi in caffè point e dai uno sguardo alla mia firma, di tutte e tre, c'è la versione mg4 ;)
Quote:
corvo82
La ricerca di rete l'abbiamo fatta, e dopo aver scelto la rete tra quelle trovate, quando va a chiamare dice sempre Nn registrato sulla rete.
Come detto sopra, è molto strano
Quote:
marc0
grazie..domani proverò a sentire la wind..
Un tentativo è meglio farlo
-
Quote:
dieguccio
si e no
mettiamo i firmware stock MG4 e successivi, se vuoi cambiare modem, devi anche mettere un kernel patchato, perchè i kernel stock, lavorano solo con il loro modem originale
se invece su modem stock (cioè quello nativo del firmware) vuoi cambiare kernel, nessun problema
ovviamente questo solo su firmware stock, le rom sono tutte già patchate nel kernel
Diciamo quindi che tenendo il modem stock emg4 posso flashare tutti i kernel che voglio?
-
Quote:
StevenRed
Diciamo quindi che tenendo il modem stock emg4 posso flashare tutti i kernel che voglio?
esatto...........
-
la wind dice che non c'è nessuna anomalia con la sim,se flasho la android revolution hd 40.0 con modem xxugmj9 potrei risolvere?
-
Quote:
marc0
la wind dice che non c'è nessuna anomalia con la sim,se flasho la android revolution hd 40.0 con modem xxugmj9 potrei risolvere?
provaci, tentar non nuoce
Edit: non era da chiedere se la sim funziona, ma se l'imei è in blacklist, se è stato bloccato dal gestore
-
niente da fare..wipe data,ho messo la rom con modem buugmj3 ma è come prima
-
Quote:
dieguccio
Forse hai ragione, forse no
Può essere coincidenza o lo stesso problema, non si sa
Fatto sta che il comparto radio funziona tutto insieme, ora se non chiama ma va su internet è decisamente strano
Hai provato con un deep clean 2?
Si
ormai sono tante le rom che hanno modem successivo a mg4
Chiedi in caffè point e dai uno sguardo alla mia firma, di tutte e tre, c'è la versione mg4 ;)
Come detto sopra, è molto strano
Un tentativo è meglio farlo
Ho provato deepclean 2,continua a Nn telefonare, ma ad andare tranquillamente su internet..
Stranissimo il fatto che senza Sim dentro mi dica che c'è rete!!!
Ormai il mio amico è disperato :(
-
Ragazzi se installo una rom Rebased on GMJ9 (UK) Samsung firmware perdo l'imei?
-
Pixel non credo comunque se hai il modem emg4 non dovrebbe succedere niente
inviato dal mio galaxy s3 ;) moddabile senza problemi
-
Quote:
TheProfeta
Pixel non credo comunque se hai il modem emg4 non dovrebbe succedere niente
inviato dal mio galaxy s3 ;) moddabile senza problemi
Si sono su EMG4, allora posso procedere senza rischi? :)
-
Quote:
TheProfeta
Fa il root
Quello che hai consigliato è illegale
Non ripeterti più con questi consigli su androidiani o prenderò provvedimenti
Quote:
PixelS3
Si sono su EMG4, allora posso procedere senza rischi? :)
Si, puoi
-
Un informazione, domani devo resettare completamente il GS3 e riportarlo alla 4.0.4. per assistenza tecnica... causa non va più la connessione dati...
da un giorno ad un altro ha deciso di non funzionare più anche dopo un reset di fabbrica, reset apn, cache, ecc... ma niente sembra funzionare!
Ho installato una XXEMG4 con CSC ITV... per la precisione il titolo dice con Firmware inglese EMG4... pertanto la versione italiana non da questo problema?
posso ripristinare una rom precedente senza fare il backup della vecchia EFS?
Datemi una spiegazione perfavore è urgente!
-
1) perché devi tornare alla 4.0.4? Per andare in assistenza basta avere un firmware originale ufficiale per il proprio paese
2) quale titolo? Sinceramente la parte finale del messaggio è un pò confusiinata
3)ma la cosa più importante è...... tu a che paese e brand devi tornare?
-
Buongiorno a tutti.
Installata imperium con kernel emg4 e modem xxemg4 ma mi dice non registrato sulla rete. Ho anche l Imei differente dalla scatola che è cambiato dopo il flash...
Come installo la Imperium in modo da avere la parte telefonica funzionante e di nuovo l IMEI giusto??
Non ho il backup della EFS
Grazie
-
signori saluti a tutti...con questa modifica imei,efs mi sto perdendo... provengo da un s1, in settimana mi è arrivato l's3 con firmware francese xefemg2 e modem xxemg4, non ho ancora richiesto i permessi perciò il backup efs non posso farlo...la mia domanda è, una volta avuti i permessi, faccio il backup efs e poi posso flashare
l'impossibile...no? o ci sono accorgimenti che mi sono sfuggiti?
grazie a tutti e buon weekend
-
Quote:
Messia74
Buongiorno a tutti.
Installata imperium con kernel emg4 e modem xxemg4 ma mi dice non registrato sulla rete. Ho anche l Imei differente dalla scatola che è cambiato dopo il flash...
Come installo la Imperium in modo da avere la parte telefonica funzionante e di nuovo l IMEI giusto??
Non ho il backup della EFS
Grazie
Mi pare che l'imperium generi il backup efs in fase di flash
Chiedi conferma nel suo thread
Adesso l'imei è diventato 0000049?
Quote:
cricco
signori saluti a tutti...con questa modifica imei,efs mi sto perdendo... provengo da un s1, in settimana mi è arrivato l's3 con firmware francese xefemg2 e modem xxemg4, non ho ancora richiesto i permessi perciò il backup efs non posso farlo...la mia domanda è, una volta avuti i permessi, faccio il backup efs e poi posso flashare
l'impossibile...no? o ci sono accorgimenti che mi sono sfuggiti?
grazie a tutti e buon weekend
Nulla in particolare, fai il backup efs, e fai solo attenzione a non installare nessun modem precedente a mg4
Tutto qui