Scusa come fai ad estrarre il modem dal firmware io ho cercato ma non ho trovato guide.
Potresti spiegarmi o postarmi il link ad una guida?
Grazie
vinny74 (22-08-13)
Salve a tutti. Vi propongo la mia esperienza per avere riscontri e consigli sul da farsi.
Oggi compro un s3 usato da un ragazzo della mia città. Tutto bene funziona tutto alla perfezione. Vado ad installare la rom Imperium v14.1(se non erro) e nell'aroma installer ho scelto uno dei due modem proposti per l'operatore h3g. Finisce l'installazione e mi ritrovo con tutte le tacchette illuminate ma con "solo chiamate di emergenza". Alchè mi allarmo credendo che il ragazzo lo avesse disattivato ma girovagando su google mi imbatto in questa discussione, che mi "rassicura" un pochino. Ho provato a fare un deep clean 2, tornando alla XXLE8 con omonimo mode, ma ancora niente linea. Premetto di non avere il backup della cartella EFS, poichè non flashavo un s3 da molto tempo.
In questo momento ho in download la XXEMG4 da 861 mb.
C' è qualche procedura che posso fare per recuperare il terminale? tipo tornando a un modem...leggendo questo topic mi sono confuso un po le idee...attendo qualcuno che mi delucidi un po. Grazie in anticipo
Senza che cambi rom o altro
Ti basta flashare il modem mg4
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4394604
E vedi tu stesso che ispanico ha risolto proprio poco fa
Qualcuno ha provato a tornare da modem emg6 a uno qualunque prima della generazione emg e fare un ripristino della cartella efs? Problemi di rete/imei?
Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo
"The only limit is the one you set yourself"
apocaliss (23-08-13)
Quindi se voglio installare il modem Wind devo procedere mettendo il kernel che trovo in prima pagina?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Tutti i vecchi modem funzionano con tutti i kernel custom. Ma se vuoi utilizzare il kernel stock, quello in prima pagina è l'ultimo uscito ed è compatibile con tutti i modem.
P.S. Il kernel non lo trovi più. L'ho aggiornato alla versione EMG6 e devo sistemare il link. Ma ora sono senza pc. Appena posso sistemo la prima pagina.
riccardi (25-08-13)