Confermo un pelo più veloce della mf6
Visualizzazione stampabile
Confermo un pelo più veloce della mf6
Non so' quanta importante possa essere. Ma dopo ore di tentativi e di salvataggi cartella EFS. Alla fine sono riuscito a tornare alla rom itvemc2. Funzionante anche per la parte telefonica. Ho fatto questo: ho scaricato l'intero firmware xxmg4 . E da li ho estratto e creato due file uno modem xxemg4 e l'altro kernel xxemg4. Ho riflashato la rom itvemc2 con odin mobile. E al riavvio sempre con odin mobile ho installato il modem originale della xxemg4. Il kernel non è servito. Ed il telefono è tornato a funzionare con il mio imei a posto senza ripristini strani. Rigrazio come al solito tutto il forum. Altrimenti il mio s3 sarebbe già in posizione fermacarte
Se il mio s3 è di origine tedesca, questo firmware va bene ?
Quando provo l'aggiornamento via OTA non mi va e quindi devo per forza usare ODIN però, volevo capire se questo era quello adatto...
Ragazzi mi sapete dire perche il mio s3 con questo aggiornamento quando lo avvio ripete 2 volte il boot (cioè l'animazione samsung) ho anche fatto un wipe data ieri sera, ma sta mattina all'avvio lo ha fatto di nuovo...
Che c'entra l'aggiornamento ota, con il voler flashare questo firmware
Collegalo a kies, ed aggiorna al tuo originale (che ripeto è identico a questo), così non invalidi la garanzia ;)
Potresti provare a flashare il firmware con odin, dopo aver fatto un altro wipe data
Leggi qui
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Scarica il firmware dalla prima pagina
ovviamente non invalidi la garanzia
Diego io nn ho aggiornato via ota perché c'erano i server occupati! Ho aggiornato via odin!! Dici che devo flashare un'altra volta questo firmware? In 4 avvii mi ha dato questo problema 2 volte!!
C'entra perchè non mi va nemmeno KIES, si blocca il programma e quindi ODIN è l'unica soluzione al momento...
Infatti stavo chiedendo quale dovrei utilizzare perché essendo non brandizzato, non capivo se potevo utilizzare questo o meno...cercando di non invalidare la garanzia
Cmq il problema con KIES non penso sia legato al csc ma invece credo sia più per la compatibilità con il sistema...
Raga a me non interessa il downgrade ma al massimo poter flashare un modem differente... In pratica da quanto ho capito mi basterebbe flashare il kernel modificato e poi il modem che mi interessa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Devi scaricare da sammmobile il firmware germania e installarlo con odin, così non perdi la garanzia
Però qui stiamo andando ot
Continua in pronto soccorso modding
No, una volta che installi questo modem, per usarne altri, devi fare anche il restore della cartella efs vecchia
Ok dieguccio grazie mille... Ora ho capito... Kernel modificato, modem a piacimento e restore efs. Non c'è nulla da fare siete una garanzia... GRAZIE
Buonasera ragazzi,
potete confermarmi se l'autoroot funziona su questo firmware??
GT-I9300: DOWNLOAD QUI: CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300.zip
Eh sì ma se poi non mi trovo bene come finora con tutti gli altri modem stock... Io intanto chiedo...
Siccome non mi è chiarissima la situazione kernel e modem mg4(ho gia salvato la mia vecchia cartella efs con ktool), volevo chiedervi:
siccome sto iniziando a moddare e sto seguendo le vostre guide, e dovendo debrandizzare, posso installare la penultima versione del firmware no brand in modo da non avere problemi? la risposta penso che sia si, ma voi ne sapete piu di me e attendo una vostra risposta. Grazie
grazie e scusatemi l'ot
Scusa Dieguccio io tempo fa ho copiato la cartella EFS su dropbox contenente le seguenti sotto cartelle e files:
Allegato 76269
può essere valido come backup???
Stamani mia moglie ha dato l'ok all'aggiornamento e poi l'ha fatto anche sul mio cell.
Io pensavo di fare un pò di modding... è possibile risolvere?
Per mia moglie va bane stock... che migliorie porta?
Grazie di cuore per l'aiuto
Il backup dovrebbe andar bene, e comunque, anche senza, il problema non sussiste
1) perchè stanno uscendo le nuove versioni di rom, basati sui nuovi firmware e di conseguenza hanno i nuovi modem, almeno come seconda scelta
2) nel caso tu volessi per forza usare una rom sprovvista di modem mg4 o successivo, ti basta scaricare il modem a parte e flasharlo dopo la rom ;)
Come stock sembra che questo firmware non vada affatto male, anzi
E proprio i nuovi modem, a me danno un'ottima resa segnale
Confermo che il modem incluso mi pare ottimo.
Sono nuovo nel forum e vorrei porvi una domanda. Con il nuovo aggiornamento il cell non mi carica più al 100% e ho pensato di installare la leaked 4.2.2. Ora non essendo un downgrade non dovrebbe dare problemi, o sbaglio? Se mi sbaglio mi sapete dire almeno come risolvere questo problema della ricarica? Premetto che non è colpa del caricabatterie ne della batteria ne della presa a xui è collegato perché mi è successo immediatamente dopo l'aggiornamento. Grazie in anticipo!
Per mettere la 4.2.2 ti serve il vecchio efs, perché il modem che monta, è un downgrade per il momento, sicuramente con quelle ufficiali non sarà più un problema
io ho notato purtroppo che con questa nuova versione EMG4 la ricezione del segnale è calata di un 10% a fronte di una migliore durata batteria e ram piu libera....spero con il nuovo aggiornamento alla 4.2.2 o 4.3(meglio) si risolva il tutto....avete riscontrato anche voi questo problema ricezione?
Stavo pensando se aggiornare a questo firmware.
Come vi trovate con il nuovo modem? Il backup dell efs l ho già fatto, però spererei di non dover tornare indietro..
A mio avviso da questo firmware in poi tutte le nuove versioni ripartiranno l efs, quindi questo empasse credo sia temporaneo..
dieguccio secondo te quando uscirà il prossimo aggiornamento?