Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Questo è il thread di un firmware ;)
Queste domande vanno fatte in caffè point, lo trovi in rilievo alla sezione :)
Ah scusa.....quindi non avrò problemi installando root con cf auto root la recovery modificata e la cyanogen mod???
-
Per chi fosse interessato, dopo diverse ricerche, ho trovato su xda diverse mod interessanti, tra cui vari tipi di batteria circolare, per questo firmware. Qui il lnk [ROM] [August 29] XXEMH1 (4.1.2) / XXUFME7 (4.2.2) NeatRomLite/Themed/Aroma/Full/Mods - Page 452 - xda-developers (le mod si trovano quasi in fondo alla pagine nel post di _Sale_ a cui vanno rivolti ovviamente iringraziamenti).
-
Quote:
jkyfabio
Ah scusa.....quindi non avrò problemi installando root con cf auto root la recovery modificata e la cyanogen mod???
nessun problema, però dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
prima di iniziare a fare tutto ;)
-
Ho tetstato alcune mod funzionano tutte egregiamente. Se siete interessati non esitate ad installarle...
Quote:
chiccomix
-
Buonasera Ragazzi! Sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi: io l'anno scorso comprai l's3 brandizzato vodafone con ancora ICS, successivamente però l'ho sbrandizzato continuando a ricevere aggiornamenti ufficiali del firmware no brand (ITV), adesso l'aggiornamento in oggetto pone il problema del backup della cartella efs... Il mio dubbio è questo: se io faccio l'aggiornamento in oggetto e non salvo la cartella in questione (non ho i permessi di root), posso in caso di necessità (ripristino garanzia) ritornare al firmware vodafone?
-
Quote:
Ciccius91
Buonasera Ragazzi! Sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi: io l'anno scorso comprai l's3 brandizzato vodafone con ancora ICS, successivamente però l'ho sbrandizzato continuando a ricevere aggiornamenti ufficiali del firmware no brand (ITV), adesso l'aggiornamento in oggetto pone il problema del backup della cartella efs... Il mio dubbio è questo: se io faccio l'aggiornamento in oggetto e non salvo la cartella in questione (non ho i permessi di root), posso in caso di necessità (ripristino garanzia) ritornare al firmware vodafone?
No non puoi. Se aggiorni alla EMG4 seza salvare la cartella EFS in caso di ripensamenti non potrai tornare al firmware precedernte, ciò anche se hai fatto un nandroid.
-
Devi aspettare che anche vodafone aggiorni al nuovo modem
-
Io ho aggiornato alla xxemg4 ma dopo aver visto un consumo eccessivo della batteria ho fatto un downgrade
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
scarano76
Io ho aggiornato alla xxemg4 ma dopo aver visto un consumo eccessivo della batteria ho fatto un downgrade
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non concordo, a me dopo aver aggiornato dalla EMC2 alla EMG4 i consumo della batteria è diminuito.
-
Quote:
chiccomix
Non concordo, a me dopo aver aggiornato dalla EMC2 alla EMG4 i consumo della batteria è diminuito.
Idem, ho notato anche io molti miglioramenti in questo firmware
-
Quote:
19dany84
Devi aspettare che anche vodafone aggiorni al nuovo modem
Quindi se Vodafone aggiornerà il proprio firmware avrà lo stesso modem del no brand... giusto?
-
Quote:
Ciccius91
Quindi se Vodafone aggiornerà il proprio firmware avrà lo stesso modem del no brand... giusto?
Forse
O magari successivo
Nessuno può saperlo
-
Qualcuno di voi ha sostituito il kernel e può fare delle valutazioni di comparazione con quello originale?
-
Quote:
chiccomix
Qualcuno di voi ha sostituito il kernel e può fare delle valutazioni di comparazione con quello originale?
Nessuno ha provato questo firmware con un kernel diverso dall'originale?
-
nel mio caso la ricezione del segnale internet fa veramente schifo e purtroppo non ho fatto il backup della cartella efs prima di fare l'aggiornamento XXEMG4
non so come fare
Quote:
dieguccio
Io con il modem mi trovo benissimo
La penso anche io così, sicuramente da qui in avanti, i modem seguiranno la stessa modifica
-
Quote:
cl70
nel mio caso la ricezione del segnale internet fa veramente schifo e purtroppo non ho fatto il backup della cartella efs prima di fare l'aggiornamento XXEMG4
non so come fare
Potresti provare con altri modem, sempre successivi a mg4, usando quelli non incorri in nessun problema
-
Buonasera, vorrei aggiornare il mio firmware XXEMC2 a quest'ultimo nel titolo però pur seguendo la guida non sono riuscito a fare il backup della EFS con il programma linkato in prima pagina.
Però l'ho fatto con il file manager ed ho messo in salvo la cartella di circa 5,2 Mb. Ho ovviamente il root e cwm 6.0
Secondo voi è sufficente il backup che ho fatto a mano? In genere seguo il percorso degli aggiornamenti e difficilmente torno indietro.
Inoltre non ho mai utilizzato il triangle away e lo stato del mio s3 risulta "modificato".
Non trovo molti giudizi su questo nuovo firmware, i commenti sono più orientati al problema del downgrade.
Ma come va questo firm?
Se volessi tornare indietro quale sarebbe la procedura del ripristino manuale della cartella EFS? un semplice copia-incolla?
Grazie
-
Quote:
gifafu
Buonasera, vorrei aggiornare il mio firmware XXEMC2 a quest'ultimo nel titolo però pur seguendo la guida non sono riuscito a fare il backup della EFS con il programma linkato in prima pagina.
Però l'ho fatto con il file manager ed ho messo in salvo la cartella di circa 5,2 Mb. Ho ovviamente il root e cwm 6.0
Secondo voi è sufficente il backup che ho fatto a mano? In genere seguo il percorso degli aggiornamenti e difficilmente torno indietro.
Inoltre non ho mai utilizzato il triangle away e lo stato del mio s3 risulta "modificato".
Non trovo molti giudizi su questo nuovo firmware, i commenti sono più orientati al problema del downgrade.
Ma come va questo firm?
Se volessi tornare indietro quale sarebbe la procedura del ripristino manuale della cartella EFS? un semplice copia-incolla?
Grazie
Scarica dal play store ktool, fai il backup anche con quello, è meglio
Il firmware va bene, lo dimostra che non ci sono lamentele ;)
Consiglio spassionato, azzera il counter
Ovviamente sai già che perderai il root, oppure volendo tenerlo, puoi usare mobile odin pro
-
Innanzitutto grazie per la risposta ed il suggerimento che ho subito messo in pratica: ho scaricato ktool ed ho fatto il backup della cartella efs.
Ora vorrei seguire anche il tuo consiglio sul reset del contatore ma non trovo abbastanza chiare le guide che ho letto. L'unico dettaglio che mi segnala lo stato di "modificato" del mio s3, lo trovo nel menù impostazioni alla scheda "info sul dispositivo". Non ho alcun triangolo giallo. Non ho mai messo rom cucinate.
Ho solo aggiornato il firmware stock e rootato.
In definitiva quello che vorrei fare è:
- aggiornare al nuovo firmware (efs già al sicuro)
- resettare lo stato di "modificato"
- riavere i permessi di root
Pensi sia fattibile?
Grazie
-
scusate ma sono su un binario morto....ho flashato l'xxemg4 ma solo per ovviare ad un blocco dell's3 ed ora mi ritrovo con un lettore mp3, ovviamente non ho fatto nessun backup...qualcuno potrebbe aiutarmi a ripristinarlo?
-
Quote:
gifafu
Innanzitutto grazie per la risposta ed il suggerimento che ho subito messo in pratica: ho scaricato ktool ed ho fatto il backup della cartella efs.
Ora vorrei seguire anche il tuo consiglio sul reset del contatore ma non trovo abbastanza chiare le guide che ho letto. L'unico dettaglio che mi segnala lo stato di "modificato" del mio s3, lo trovo nel menù impostazioni alla scheda "info sul dispositivo". Non ho alcun triangolo giallo. Non ho mai messo rom cucinate.
Ho solo aggiornato il firmware stock e rootato.
In definitiva quello che vorrei fare è:
- aggiornare al nuovo firmware (efs già al sicuro)
- resettare lo stato di "modificato"
- riavere i permessi di root
Pensi sia fattibile?
Grazie
devi usare truangle away per azzerare il counter, e per vedere che è incrementato, devio mandarlo in download mode
quindi:
triangle away
flash firmware con odin
root
triangle away
Quote:
leinad
scusate ma sono su un binario morto....ho flashato l'xxemg4 ma solo per ovviare ad un blocco dell's3 ed ora mi ritrovo con un lettore mp3, ovviamente non ho fatto nessun backup...qualcuno potrebbe aiutarmi a ripristinarlo?
non hai linea telefonica?
dopo la mg4 hai flashato un firmware precedente?
-
no non ho linea telefonica(se dovesse interessarti operatore noverca).....non ho flashato firmware precedenti, dovrei? quale? grazie
-
Quote:
leinad
no non ho linea telefonica(se dovesse interessarti operatore noverca).....non ho flashato rom precedenti, dovrei? quale? grazie
non flashare nulla
controlla l'imei digitando *#06#
e dimmi se è uguale a quello sotto la batteria, se è null/null, oppure comincia con 000049.....
-
Scusa avrei dovuto specificarlo prima è 0049....
-
Quote:
leinad
Scusa avrei dovuto specificarlo prima è 0049....
ok, allora prova a riflashare il firmware mg4 con odin, ovviamente prima effettua un wipe data da recovery
-
Avevo già riprovato, provo per la terza volta....niente!!!
-
Quote:
leinad
Avevo già riprovato, provo per la terza volta....niente!!!
allora è corrotta, c'è poco da fare
rimettilo in condizione stock e portalo in assistenza
-
Che pessima notiziaa....quindi inutile tentare qualsiasi strada?!
-
Quote:
dieguccio
devi usare truangle away per azzerare il counter, e per vedere che è incrementato, devio mandarlo in download mode
quindi:
triangle away
flash firmware con odin
root
triangle away
Allora: mettendo in download mode leggo:
product name: gt-i9300
custom binary download: yes (3 counts)
current binary: custom
system status: custom
In che situazione mi trovo?
E se io facessi l'upgrade senza curarmi del reset?
Grazie
p.s. anche io in riva al mare..
-
Quote:
leinad
Che pessima notiziaa....quindi inutile tentare qualsiasi strada?!
Un utente (uno solo) è riuscito a risolvere mettendo la 4.0.4 e poi aggiornando con kies
Però per fare il downgrade, l'operazione non è semplicissima e qui andiamo ot
Quote:
gifafu
Allora: mettendo in download mode leggo:
product name: gt-i9300
custom binary download: yes (3 counts)
current binary: custom
system status: custom
In che situazione mi trovo?
E se io facessi l'upgrade senza curarmi del reset?
Grazie
p.s. anche io in riva al mare..
Fai come vuoi, ma con quel counter, se qualcosa va storto, sei fregato con l'assistenza
-
Ok allora è meglio che faccia anche il reset del counter.
Puoi indicarmi una guida ben chiara?
Grazie
-
Quote:
gifafu
Ok allora è meglio che faccia anche il reset del counter.
Puoi indicarmi una guida ben chiara?
Grazie
Triangle Away
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1686438
-
Quote:
dieguccio
Un utente (uno solo) è riuscito a risolvere mettendo la 4.0.4 e poi aggiornando con kies
Però per fare il downgrade, l'operazione non è semplicissima e qui andiamo ot
Andiamoci pure ot se puo' servire :)....scherzi a parte potresti linkarmi qualche guida o questo caso? Grazie
-
Quote:
leinad
Andiamoci pure ot se puo' servire :)....scherzi a parte potresti linkarmi qualche guida o questo caso? Grazie
I passaggi sono questi :
1) root e recovery con cf root 6.4
Guida al Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
2) segui questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414 scaricando il firmware ics 4.0.4
Non dimenticare di flashare il vecchio bootloader, altrimenti il flash con odin non riuscirà
Se hai altri dubbi, continua in pronto soccorso modding oppure nella guida inerente al dubbio
-
Scusate la domanda ma se installo con odin questo aggiornamento mi si "ripulisce" il telefono alle impostazioni di fabbrica e perdo le app giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
michaels3
Scusate la domanda ma se installo con odin questo aggiornamento mi si "ripulisce" il telefono alle impostazioni di fabbrica e perdo le app giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il firmware non è full wipe, quindi il solo flash con odin non cancella niente
-
Salve a tutti sono nuovo del forum mi scuso se sto scrivendo nella sezione sbagliata. ...io ho attualmente una rom custom Pardus Hd Rom xxemg4 se torno alla stock xxemg4 non dovrebbero esserci problemi vero ?? ?Quindi non posso flashare altri firmware precedenti? ? ? Poi potrò ricevere gli aggiornamenti ufficiali ???
-
Ragazzi sono nuovo del forum e ho un problema ...ho una rom basata su xxemg4 pardus ma vorrei tornare a stock....che firmware devo flashare per non avere problemi??????? Help!!
-
Quote:
Frodoscout
Ragazzi sono nuovo del forum e ho un problema ...ho una rom basata su xxemg4 pardus ma vorrei tornare a stock....che firmware devo flashare per non avere problemi??????? Help!!
devi flashare l'ultimo disponibile per il tuo telefono brand o non brand che sia.
-
Quote:
Frodoscout
devi usare la mg4
comunque, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quote:
quasar85
devi flashare l'ultimo disponibile per il tuo telefono brand o non brand che sia.
non è esatto, adesso lui ha il modem mg4, quindi non può usare nessun firmware brand, perchè in italia, solo la ITV è MG4 ;)