CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[ROM][4.2.2][LINARO 4.8] JellyBeer - v4.33 [BeerGang] [Hybrid]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    [ROM][4.2.2][LINARO 4.8] JellyBeer - v4.33 [BeerGang] [Hybrid]



    CM10.1 BASED HYBRID ROM

    Link discussione XDA : [ROM][4.2.2][LINARO 4.8] JellyBeer - v4.33 [BeerGang] [Hybrid] 25 JUL - xda-developers

    PREMESSA
    -Ne io, ne l'autore siamo responsabili per il brick del vostro cell
    -Nessuno vi costringe a flashare , ma lo fate di vostra spontanea volontà

    CARATTERISTICHE
    + BASED ON CM 10.1
    + LINARO SOURCES
    + PA's HYBRID ENGINE
    + PER - APP - LAYOUT
    + PIE CONTROL
    + DPI GROUPS
    + AOKP NAVBAR
    + CLOCK MODIFICATIONS
    + NOTIFICATION BACKGROUND
    + CIRCLE BATTERY
    + CRT ANIMATION CONTROL
    + NOTIFICATION BEHAVIOURS
    + FLOATING WINDOWS
    + & MORE...

    DOWNLOAD

    ROM : Dev-Host - JellyBeer-v4.33-25072013-162226-i9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    GAPPS 4.2.2: http://goo.im/gapps


    ISTRUZIONI

    -Copiare la rom e le gapps nella memoria (interna o esterna)
    -entrare in recovery (vol su + tasto home + tasto power)
    -wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache (dal menu advanced)
    -format system (dal menu mount and storage)
    -install zip from sd card or external card (dipende da dove avete messo la rom e le gapps) e selezionare lo zip della rom. Installare dopo lo zip delle gapps.
    -Reboot

    Il primo avvio può richiedere fino a 5 minuti.

    -AGGIORNARE LA ROM
    -wipe cache, wipe dalvik cache, flash della rom e flash delle gapps
    -reboot


    CREDITI
    - BEERBONG FOR CREATING JELLYBEER.
    - CYANOGENMOD FOR CM10.
    - AOKP - INSPIRATION & CODE
    - PA - INSPIRATION & CODE
    - SLIMROMS - INSPIRATION & CODE.
    - VERTIGO - TAUGHT ME WHAT I KNOW.
    - SHINGERS5 - NAGGY MUTHA.

    PER DONAZIONI AL TEAM BEERGANG : [ROM][4.2.2][LINARO 4.8] JellyBeer - v4.33 [BeerGang] [Hybrid] 25 JUL - xda-developers
    Immagini allegate
    Ultima modifica di skorpion83; 16-08-13 alle 15:07

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

    marcoperro74 (14-08-13),savioonline (14-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    screenshoots e video

    Spoiler:


    Negli screenshoots (fatti personalmente) potete vedere la famosa modalità ibrida. Selezionando in impostazioni/hybrid settings/UIMode/tablet, avrete l'interfaccia tablet, dove tutto funziona a dovere e potrete impostare anche tutte le app in modalità tablet. Infatti nelle ultime due foto, Youtube e il browser avranno l'interfaccia più ampia, e avrete un maggiore spazio. I video di Youtube saranno in colonna di due, mentre il browser presenterà i tab come sui pc.


    Ecco un video che spiega bene cosa si può fare con la rom :



    I TEMI PER QUESTA ROM LI TROVATE SUL PLAYSTORE (DIGITANDO CM 10.1 THEME) OPPURE IN QUESTA MEGA RACCOLTA DI XDA :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1801752


    I temi compatibili con la cm 10.1 (e dunque anche per questa rom) sono quelli contrassegnati dal simbolo a forma di stella.


    Il mio preferito è quello di Kroz, Hue, che permette di avere tutte le app (ma proprio tutte...) con la grafica inverted :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2008993
    Immagini allegate
    Ultima modifica di skorpion83; 13-08-13 alle 16:14

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

    marcoperro74 (14-08-13),riccardi (13-08-13),savioonline (14-09-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    CONSIDERAZIONI SULLA ROM :

    La rom mi ha impressionato davvero.
    E' molto personalizzabile, ha la modalità ibrida che funziona alla perfezione (forse è la prima rom che permette così facilmente di cambiare interfaccia), ha i DPI settabili in maniera davvero intuitiva, sia per singola app, che totalmente. Il tutto senza darmi il minimo problema.
    E' possibile cambiare colore praticamente a tutto: toggle, sfondo del menu a tendina e sfondo della lockscreen (impostabile anche a livello di colori).
    E' ha la barra di navigazione (stile nexus) molto molto personalizzabile :
    -ho impostato i 4 tasti (back, home, recents app, menu), tra l'altro i tasti e lo sfondo della navigation bar sono settabili per colori e trasparenza.
    -ogni tasto della navigation bar ha una configurazione personalizzata alla pressione lunga del tasto.

    Esempio : tenendo premuto il tasto recents app, mi fa uno screenshoot. Tenendo premuto il tasto menu, blocco lo schermo!!!

    L'ho tenuta stock con il kernel cyano per un paio di giorni. E' super fluida, ma il kernel cyano non mi è mai particolarmente piaciuto.
    Poi ho usato il siyah, lasciato stock cosi com'è, e ho mantenuto la stessa fluidità con consumi nettamente migliori.
    La rom non ha consumi altissimi ed è consigliata per uso giornaliero. Non presenta alcun bug. Ed i moduli linaro (chi li conosce sa di cosa parlo...) rendono il sistema incredibilmente fluido anche in situazioni di stress. Con il siyah non ho avuto problemi con i giochi (dead trigger, virtua tennis, riptide 2).

    La fotocamera permette di salvare le foto su microsd ed ha una buona qualità. Tante opzioni tra cui spicca lo "smart capture", si può scattare una foto passando la mano davanti al sensore di prossimità

    E' presente il lettore musicale Apolo, con la mod audio DSP manager, di buona qualità.

    La rom è super-consigliata
    C'è molto da divertirsi con le personalizzazioni.

    Per ora è assente halo, per via di una non perfetta ottimizzazione (ha ancora consumi molto alti...).
    La rom, leggendo su xda, viene aggiornata ogni 15-20 giorni.

    Unica cosa che ancora non sono riuscito a settare è il pannello doppio delle impostazioni (in un video su Youtube si vede direttamente settato...). Chiunque riesca ad impostarlo, faccia un fischio

    Una cosa che mi ha colpito in positivo di questa rom, è che i menu delle personalizzazioni, sono quasi tutti esclusivamente in italiano
    Ultima modifica di skorpion83; 13-08-13 alle 16:01

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

    riccardi (13-08-13),savioonline (14-09-13)

  8. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Funziona tutto?
    Che bug ci sono?


    Inviato dal mio GT-I9300

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Funziona tutto?
    Che bug ci sono?


    Inviato dal mio GT-I9300
    Io non ne ho ancora trovato uno...
    Ovviamente considerando che è una rom aosp, e che quindi non funziona il collegamento hdmi, non ha la radio fm (c'è spirit fm sul playstore).
    E la fotocamera dovrebbe far foto peggiori rispetto alle rom samsung, anche se facendo un paio di foto (sia con lo smart capture che con i comandi vocali) e sono venute molto bene.

  10. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Bene bene
    Da provare?
    Essia, la butto in secondaria

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    skorpion83 (13-08-13)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Bene bene
    Da provare?
    Essia, la butto in secondaria
    Bravo bravo
    Visto che sei di casa con le aosp, vedi se riesci ad impostare il dual panel del menù impostazioni. È l'unica cosa che non so riuscito a fare. Ma so che si può fare perché su YouTube ci sono video della rom con il dual panel

    P. S. Ovviamente avevi ragione, la barra di navigazione nexus, fa tutt'altro effetto su s3. Per la prima volta non ho bisogno di usare il pie control, sai com'è, ho le mani piccine
    Ed a 240 DPI, è uno spettacolo per gli occhi...
    Avevo dimenticato quanto fossero belle le aosp...
    Ultima modifica di skorpion83; 13-08-13 alle 14:37

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, risolto l'ultimo "sfizio" che volevo avere

    Ecco :
    Spoiler:


    Che figata ed è tutto oltremodo ben leggibile.

    Dieguccioooo ti ho battuto sul tempo
    O meglio ancora, avevi già trovato il modo ma era talmente bello che sei rimasto a guardare il cell senza condividere

    Comunque bastava andare in impostazioni/hybrid settings/per app layout/ selezionare l'app "impostazioni" e settarla a 720dp
    Non è necessario riavviare, anche se è consigliato ogni qualvolta modificate i dpi.

    In sintesi, potete settare i dpi su ogni app tra un valore di 360 (che è di default) 600 e 720dp. Se settate un'app a 720dp, avrete la visualizzazione dell'app stessa in versione desktop (come negli screenshoots di youtube e del browser)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di marcoperro74


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    1,497
    Ringraziato 899 volte in 551 Posts
    Predefinito

    Ottimo thread! Complimenti questa rom (come praticamente tutte le rom basate sui sorgenti android) l'avevo tenuta qualche giorno su nexus e non mi era dispiaciuta anche se era ancora acerba... Leggo con piacere che bugs non ne ha più ed molto valida nel cambiare dpi (ai tempi invece c'erano un pò di problemi...) solo una domanda... Ce l'hai su in secondaria? Se si riesci già a dare una valutazione in ore sulla durata batteria con un uso medio/medio-alto? Grazie caro...

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoperro74 Visualizza il messaggio
    Ottimo thread! Complimenti questa rom (come praticamente tutte le rom basate sui sorgenti android) l'avevo tenuta qualche giorno su nexus e non mi era dispiaciuta anche se era ancora acerba... Leggo con piacere che bugs non ne ha più ed molto valida nel cambiare dpi (ai tempi invece c'erano un pò di problemi...) solo una domanda... Ce l'hai su in secondaria? Se si riesci già a dare una valutazione in ore sulla durata batteria con un uso medio/medio-alto? Grazie caro...
    Ciaooo caro

    La rom è ottima, mi sto trovando bene. Ed è la prima rom (almeno tra quelle provate finora) che permette il cambiamento di dpi (argomento pur sempre scabroso ) senza notevoli difficoltà. Oltretutto ha quasi tutti i menu in italiano e questo è una buona cosa per chi si avvicina per la prima volta ad una aosp.

    Allora, dato che so "pignolo" sui thread ho provato per 3 giorni la rom cosi com'era, cioè col kernel cyano (altrimenti manco avrei aperto il thread...).
    Il kernel cyano è un ottimo kernel, dove funziona tutto (ho avuto delle noie raramente col tethering), ma personalmente non mi piace, un pò perchè ha alti consumi (ma fluidità a livelli moooolto alti) e un pò perchè non mi permette di "giocare" coi soft keys, cioè al tocco dello schermo, si accendono. Ed io odio letteralmente sta cosa
    Lo so, so viziato.

    Dunque dopo i tre giorni col kernel cyano posso dirti che i consumi sono in linea con le altre rom aosp/aokp.
    Ad esempio, questa rom e la rootbox (la più famosa rom aokp) hanno consumi molto molto simili.
    Per l'uso che ne faccio, so arrivato alle 17-18 ore con minimo 3 di screen on, ma ciò non fa testo, ognuno usa il cell a suo modo.
    Però ripeto, questo col kernel cyano.

    Poi ho messo il siyah, per avere il dual boot (in primaria alterno blackbox 1.2.1 e imperium 12.7a). Dual boot soprattutto per avere la fotocamera stock. Questa rom, nonostante faccia foto davvero buone, non è a livello delle sammy per comparto fotografico.
    E col siyah ho avuto consumi davvero buoni, sicuramente migliori del kernel cyano. Ho lasciato il siyah stock, stessa fluidità del kernel cyano, ma consumi migliori col siyah soprattutto durante l'uso del cell in connessione (wifi o 3g). Mentre col siyah ho consumi più alti in deep sleep, ma devo testare ancora perchè sto appena al 2° ciclo di carica col siyah.

    Comunque una cosa posso assicurartela : le rom aosp/aokp consumano davvero tanto su s3.
    Su s2 avrò provato tutte le rom aosp/aokp e alla fine, con kernel moddato, avevo risultati simili, se non migliori, delle rom samsung.
    Mentre su s3 la differenza è davvero enorme per consumi. Da premettere che ho il siyah stock soprattutto per avere fluidità ai massimi livelli.
    Ma con il kernel temasek o col siyah facendo uv, avrò consumi davvero buoni. Ma la fluidità per me è più importante dei consumi. Altrimenti me ne stavo su s2

    Concludo però ingolosendoti : le rom aosp (o aokp) sono la cosa più bella da vedere su un s3. Danno un effetto incredibile. I dpi a 240, la modalità tablet, i caratteri più piccoli, fanno sembrare un s3, un mini-tablet, il tutto con una fludità senza pari

    Se vuoi metterla, fai come me...Ti metti una rom sammy in primaria e metti questa in secondaria. Con il kernel siyah o googy (quest'ultimo non mi gusta tanto...).
    Tieni tutto stock per 3-4 cicli, poi magari valuti i tanti settaggi proposti nel thread del siyah. Farò pure io cosi, appena arrivo a 4 cicli, provo qualche settaggio.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    marcoperro74 (14-08-13)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy