Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ermegenesi
ciao a tutti, un piccolo aiutino per non sbagliare:-[....io sono in android 4.1.2 e precisamente ultima rom 15.1---per passare all'ultima versione 4.4 di temasek...scarico la rom mi sembra di capire la v12...le gaap 4.4 i soliti 3 wipe e riavvio? grazie
Fai così che eviti qualunque problema :
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format preload
(Format sdcard) occhio perdi la memoria interna quindi metti ROM gapps del 26 novembre e kernel r2p3 in esterna.
Fatto ciò flashi la v12 + gapps + kernel Temaseak wolfson o boeffla
-
...ok grazie per la dritta...il kernel temasek boeffla e da intendersi l'audio o anche altri parametri boeffla?....se si con quale app setto i parametri...stweaks o boeffla sound config?
-
Se scegli la versione boeffla ti servono entrambe le apk che hai citato, una per il reparto processuale e la seconda per il reparto audio, per il kenerl spostati nel 3D del Temaseak kernel che Enr lascia dei settaggi ottimi riguardo batteria e performance
Ricordati di ringraziarlo ;)
-
....ok Ciao e grazie ancora.;)
-
Quote:
Locaa92
Fai così che eviti qualunque problema :
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format preload
(Format sdcard) occhio perdi la memoria interna quindi metti ROM gapps del 26 novembre e kernel r2p3 in esterna.
Fatto ciò flashi la v12 + gapps + kernel Temaseak wolfson o boeffla
Non ho mai fatto format preload...
A cosa serve? :)
-
Quote:
almaximo
- flash con ODIN l'ultima 4.3 ufficiale (io prenderei quella UK)
le ufficiali con ODIN piallano tutto e ti riportano il sistema a pulito, come nuovo (per sicurezza togli la uSD per evitare che ti si pialli anche quella)
- fai il primo boot e fai completare l'installazione in modo che il sistema sia pronto per l'uso
- installi la recovery in modo tradizionale(CWM originale meglio 6.0.4.4 per non correre rischi - io sto usando la versione touch che va bene)
- Boot to recovery
- FULL WIPE (la maggior parte delle volte basta un wipe /factory reset)
- flash cm11 ultima versione V.6
- Flash PA gapps ultima versione (quella del 19 novembre va bene)
- Flash temasek cm11 kernel r3p2 (boeffla o Wolfon è indifferente, puoi scegliere quella che ti pare)
- Reboot
in questo modo hai un sistema nuovo, pulito e funzionante
ci perdi un oretta + il ripristino delle app che hai installato dal playstore e che lui si ricarica in automatico all'avvio la prima volta se avevi abilitato il backup su tuo account gmail
...una domanda visto che con odin non ho mai installato nessun firmaware....io sono su android 4.1.2...voglio fleshare l'ultima versione di temaseak cioe la 12....dopo aver fleshato con odin l'ultimo ufficiale 4.3 uk come consigliato...per i permessi di root e recovery come procedo? c'e' qualche link utile? grazie
-
Quote:
Volpe92
Non ho mai fatto format preload...
A cosa serve? :)
È una partizione di sistema introdotta da Samsung con jelly Bean.
Di solito vi risiedono le data App.
È consigliato fare un format preload soprattutto quando si passa da una rom Samsung ad una aosp / aokp.
-
Quote:
ermegenesi
...una domanda visto che con odin non ho mai installato nessun firmaware....io sono su android 4.1.2...voglio fleshare l'ultima versione di temaseak cioe la 12....dopo aver fleshato con odin l'ultimo ufficiale 4.3 uk come consigliato...per i permessi di root e recovery come procedo? c'e' qualche link utile? grazie
il root non ti serve visto che sei solo di passaggio
fai un riavvio completo della stock senza inserire i tuoi dati che tanto non servono, al riavvio il sistema viene messo a posto, pulito, EFS V.2 compreso (p.s. l'ultimo modem va davvero molto bene)
ti basta la recovery che scarichi nella versione CWM *.tar (da XDA o dove ti pare) che puoi flashare con ODIN mettendo sempre il file in PDA
una volta flashata la recovery, riparti con quella e la procedura è quella che trovi li sopra nel mio post
-
Dopo aver passato diverse settimane in compagnia del firmware Samsung 4.3 ho deciso di passare la domenica con questa rom, ma ho un problema davvero fastidioso, ovvero non riesco a riprodurre nessun video, avete qualce soluzione?
-
Quote:
VynIL
Dopo aver passato diverse settimane in compagnia del firmware Samsung 4.3 ho deciso di passare la domenica con questa rom, ma ho un problema davvero fastidioso, ovvero non riesco a riprodurre nessun video, avete qualce soluzione?
Io uso quickpic ma credo che funzioni tutto correttamente anche con il riproduttore video della galleria... Prova a cancellare i dati della apk e i due wipe.