Visualizzazione stampabile
-
Da quando CM ha introdotto con le versioni 10.2 la fotocamera opensource HAL, gli utenti si portano dietro questa versione buggata, mai risolta, tanto che molti, me compreso, si sono spostati su altre fotocamere come l'ottina Camera Zoom FX.
E' da un po che leggevo della reintroduzione della vecchia fotocamera delle CM10.1 che invece funzionava bene e un gruppo di utenti XDA ha completato il porting per CM 10.2 e CM11
si tratta di un piccolo ZIP che sostituisce la fotocamera e le relative librerie all'interno del sistema
si flasha da recovery con i consueti wipe cache e dalvik
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1385825817
io lo sto provando e mi sembra che vada bene, la galleria funziona, l'autofocus anche e la risoluzione delle foto è tornata a essere quella che l'utente seleziona (le 8M sono di nuovo delle 8M)
se vi va provatela anche voi
-
con questa procedura perdo anche dati? cioè ,devo reinstallare tutte le app? salvataggi dei giochi?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da
Locaa92
Fai così che eviti qualunque problema :
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format preload
(Format sdcard) occhio perdi la memoria interna quindi metti ROM gapps del 26 novembre e kernel r2p3 in esterna.
Fatto ciò flashi la v12 + gapps + kernel Temaseak wolfson o boeffla
-
Quote:
tomaszb
con questa procedura perdo anche dati? cioè ,devo reinstallare tutte le app? salvataggi dei giochi?
grazie
Eh si con il wipe data si... Pero mi pare che per poter eliminare i salvataggi dei giochi devi utilizzare il format sd... Perchè appunto i dati delle app si salvano nella memoria interna :)
-
Quote:
tomaszb
grazie
scusami, non so come ho fatto a non vedere "wipe data" ....devo avere ancora sonno...
-
Da Almaximo:
Da quando CM ha introdotto con le versioni 10.2 la fotocamera opensource HAL, gli utenti si portano dietro questa versione buggata, mai risolta, tanto che molti, me compreso, si sono spostati su altre fotocamere come l'ottina Camera Zoom FX.
E' da un po che leggevo della reintroduzione della vecchia fotocamera delle CM10.1 che invece funzionava bene e un gruppo di utenti XDA ha completato il porting per CM 10.2 e CM11
Grazie ho flashato lo zip ed è come tu dici è tornata la camera che fà le foto buone, anche la galleria ne ha guadagnato adesso mi fa mettere la foto di sfondo, prima si bloccava, adesso ogni volta che aggiorno la versione della Rom debbo riflasharla o rimane questa? grazie ancora
-
Quote:
pipolo0
Da Almaximo:
Grazie ho flashato lo zip ed è come tu dici è tornata la camera che fà le foto buone, anche la galleria ne ha guadagnato adesso mi fa mettere la foto di sfondo, prima si bloccava, adesso ogni volta che aggiorno la versione della Rom debbo riflasharla o rimane questa? grazie ancora
Ovvio che devi riflashare ;)
-
Ragazzi, ho provato un paio di volte a convertire da Dalvik ad Art con precedenti versioni ma, l'S3 è andato in tilt, terminava di continuo tutte le applicazioni e non mi dava altre possibilità di andare nel menu per ritornare al Dalvik se non quella di riflashare la room.
Un'altra cosa, che differenza c'è tra le gapps normali e le Pa gapps?
grazie
-
Quote:
nickpet
Ragazzi, ho provato un paio di volte a convertire da Dalvik ad Art con precedenti versioni ma, l'S3 è andato in tilt, terminava di continuo tutte le applicazioni e non mi dava altre possibilità di andare nel menu per ritornare al Dalvik se non quella di riflashare la room.
Un'altra cosa, che differenza c'è tra le gapps normali e le Pa gapps?
grazie
ART non è stato rilasciato ed è sempre in fase sperimentale per cui ci sta che ci siano malfunzionamente anche se per essere onesto le ultime prove fatte, salvo della latenza palese, non dava problemi di malfunzionamenti e quindi il tuo problema potrebbe essere relativo alla necessità di fare una bella pulizia di sistema ;)
per la gapps non so cosa intendi per normali....le gapps sono tutte normali perchè non sono altro che la raccolta delle applicazioni google messe a posto per girare su sistemi non ufficiali.
PA come altri fanno riferimento a NEXUS come sistema google e cercano di implementare fin dove possibile la compatibilità per altri sistemi tipo appunto CM
Tra PA, BaNkS e altri cambia invece la composizione dei pacchetti dove ciascuno integra quello che ritiene più utile e opportuno a partire dalle PA full che contengono tutto quello che google rilascia fino alle più striminzite tipo le BaNkS CORE che contengono solo in minimo indispensabile, laciando poi l'utente libero di scaricarsi dal playstore quello che gli serve e che usa
BaNkS standard sono un ottimo compromesso anche se alcune appplicazioni comuni, tipo il client GMAIL per la posta non sono comprese
-
Ciao ragazzi,
posseggo un galaxy s3 con temasek v7. Da quel che ho capito leggendo la discussione, non è possibile fare un update dalla v7 alla v12. Ho quindi provveduto a scaricare il file
cm-11-20131129-UNOFFICIAL-i9300-V12.
Ora mi chiedevo se le gapps che ho scaricato siano quelle giuste
pa_gapps-full-4.4-20131126-signed.zip
e se è necessario flashare anche il kernel e cosa comporta. Spero di non essermi perso qualche risposta in cui veniva spiegato.
Grazie mille anticipatamente :)
-
Quote:
jeppoz
Ciao ragazzi,
posseggo un galaxy s3 con temasek v7. Da quel che ho capito leggendo la discussione, non è possibile fare un update dalla v7 alla v12. Ho quindi provveduto a scaricare il file
cm-11-20131129-UNOFFICIAL-i9300-V12.
Ora mi chiedevo se le gapps che ho scaricato siano quelle giuste
pa_gapps-full-4.4-20131126-signed.zip
e se è necessario flashare anche il kernel e cosa comporta. Spero di non essermi perso qualche risposta in cui veniva spiegato.
Grazie mille anticipatamente :)
Hai scaricato gli zip corretti, io ti consiglio anche ti scaricare il kernel Temaseak r3p2 dal sito oppure il boeffla sempre r2p3
Lascio i link per sicurezza:
http://d-h.st/users/temasek/?fld_id=28520#files
http://www.boeffla-kernel.de/