Visualizzazione stampabile
-
ho aggiornato la rom alla versione del 20/09 ho riflesciato il kernel googy (perché ovviamente quello della rom e della cyano) ed al riavvio ho avuto con stweans un problema..... alla apertura mi diceva errore inaspettato allora ho fatto un po di prove anche con kernel cleaning e riflesciato il googy anche più volte ma nulla....ho ripristinato un nandroid con la versione della rom del 19/9 e tutto e tornato apposto.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? ovviamente chiedo a coloro che montano il kernel googy per il dual boot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmo76
ho aggiornato la rom alla versione del 20/09 ho riflesciato il kernel googy (perché ovviamente quello della rom e della cyano) ed al riavvio ho avuto con stweans un problema..... alla apertura mi diceva errore inaspettato allora ho fatto un po di prove anche con kernel cleaning e riflesciato il googy anche più volte ma nulla....ho ripristinato un nandroid con la versione della rom del 19/9 e tutto e tornato apposto.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? ovviamente chiedo a coloro che montano il kernel googy per il dual boot.
Si anche a me è capitato, ma è bastato chiudere l'app, e riaprirla :)
-
Lo avevo fatto ma continuava con l errore....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ragazzi comunque per ovviare al problema che il kernel googy max viene sostituito dal kernel della PAC quando flashi gli aggioranmenti (ho letto alcuni utenti che hanno chiesto come risolvere questo problema) basta togliere dello .zip della ROM il file "boot.img" (che contiene kernel e recovery). Ho appena aggioranto alla release del 20/09 togliendo la boot.img e funziona perfettamente senza dover riflashare il kernel. spero possa essere d aiuto
-
Quote:
sciakysys93
ragazzi comunque per ovviare al problema che il kernel googy max viene sostituito dal kernel della PAC quando flashi gli aggioranmenti (ho letto alcuni utenti che hanno chiesto come risolvere questo problema) basta togliere dello .zip della ROM il file "boot.img" (che contiene kernel e recovery). Ho appena aggioranto alla release del 20/09 togliendo la boot.img e funziona perfettamente senza dover riflashare il kernel. spero possa essere d aiuto
ti ho ringraziato con un bel tanks!! funziona alla grande!
però ora ho un altro problema....grazie al consiglio di sciakysys93 ho agg di nuovo alla 20/09 e ora non ho più l'icona della focal (cioè la fotocamera della rom)
anche a voi e capitato?
-
C***o..hai ragione! Non me ne ero neanche accorto! è un peccato! Era pesissima! Magari con un altra release torna..altrimenti la aggiungi manualmente allo zip.. La prelevi con winrar dalla release del 18/09 e la aggiungi allo .zip che vuoi flashare
-
L'applicazione Focal è stata tolta dalla Cyanogenmod da poco, in ogni caso il dev si è spostato sul Play Store ;)
https://play.google.com/store/apps/d...fr.xplod.focal
-
Ragazzi forse è una cosa stupida, ma non riesco a eliminare la navigation bar.. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Fabio8191
Ragazzi forse è una cosa stupida, ma non riesco a eliminare la navigation bar.. Qualcuno sa aiutarmi?
Dipende da cosa vuoi fare: o da impostazioni paranoid porti a 0 la nav bar, o attivi semplicemente i pie control
-
Quote:
Sheldon97
Dipende da cosa vuoi fare: o da impostazioni paranoid porti a 0 la nav bar, o attivi semplicemente i pie control
Sì esatto, se ai la navigation bar non hai il pie control, se hai il pie control non hai la navigation bar :)
Comunque Hybrid Properties>Impostazioni PA>interfaccia> e porti a zero la barra percentuale della barra di navigazione :)
Comunque se vi interessa un bel tema per la CM 10.2 che è compatibile con la PAC-man guardate questo :) :
https://play.google.com/store/apps/d...ass.beta&hl=it
-
raga ma voi con la pacman avete il problema di twitter che non apre + i link?cioè se io clicco sul link di un tweet mi si apre il browser che dice di non aver trovato la pagina ricercata lo fa anche per i collegamenti a istagram solo per le foto con twitpic non da problemi, ho pensato fosse un problema di conversione degli indirizzi di twitter o di compatibilità ancora non perfezionata con 4.3
-
Quote:
sein
raga ma voi con la pacman avete il problema di twitter che non apre + i link?cioè se io clicco sul link di un tweet mi si apre il browser che dice di non aver trovato la pagina ricercata lo fa anche per i collegamenti a istagram solo per le foto con twitpic non da problemi, ho pensato fosse un problema di conversione degli indirizzi di twitter o di compatibilità ancora non perfezionata con 4.3
No, appena provato..mi trova i link che sono messi sui Tweet, (Uso Chrome Beta), anche foto da instagram ;)
-
Quote:
Volpe92
No, appena provato..mi trova i link che sono messi sui Tweet, (Uso Chrome Beta), anche foto da instagram ;)
io ho provato anche carbon e mi da lo stesso problema cosa può essere, anche io uso chrome
-
Quote:
sein
io ho provato anche carbon e mi da lo stesso problema cosa può essere, anche io uso chrome
Così non saprei..hai provato a disinstallare e reinstallare l'app? provare un'altra da wifi/dati?
-
Ragazzi ho installato sia la Cyanogenmode prima che la PAC MAN ora, ma con entrambe non so come mai l'indicatore della potenza del segnale di rete rimane sempre vuoto nonostante il mio telefono prenda ed io riesco a chiamare e ricevere chiamate!
Qualche consiglio?
-
Ragazzi non mi funziona più il playstore.. Il download si ferma al 100% ma poi l'istallazione non parte..
-
Quote:
8obbe8
Ragazzi ho installato sia la Cyanogenmode prima che la PAC MAN ora, ma con entrambe non so come mai l'indicatore della potenza del segnale di rete rimane sempre vuoto nonostante il mio telefono prenda ed io riesco a chiamare e ricevere chiamate!
Qualche consiglio?
Non è un problema della rom... Comunque hai provato a fare un installazione pulita?
Cioè format system, data?
Che kernel monti?
Quote:
Fabio8191
Ragazzi non mi funziona più il playstore.. Il download si ferma al 100% ma poi l'istallazione non parte..
Prova a eliminare l account Google e reinserirlo...
Anche questo non è un problema della rom, ma prova anche a flashare l ultima nightly....
Se no leggi qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=235527
-
Quote:
8obbe8
Qualche consiglio?
concordo con la risposta di volpe sul un bel full wipe.
comunque io ti consiglierei anche kerner cleaning https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html
che secondo me potrebbe essere comunque un tentativo in più (anche se il kernel e lo stesso per le 2 rom,ho imparato che nel modding non si da mai nulla per scontato) e in più ti consiglierei anche di montare il googy kernel la versione 1.7.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-10-2-a.html
quindi ricapitolando:
-recovery mod
-full wipe (data/davilk/caghe)
-reinstallare la pacman (rom & gapps)
-Kernel Cleaning (segui l' installazione appena apri lo zip)
-e poi flasci il kernel googy (secondo me il migliore anche per questa rom)
tutto dovrebbe andare bene.
-
ragazzi ho una domanda....
l'aggiornamento del 23/09 e quello di oggi 24/09 ho provato ad aprire gli zip per eliminare il file boot.img per evitare di dover riflesciare il kernel googy tutte le volte che faccio un aggiornamento....però non riesco ad aprirli gli zip mi dice file danneggiato o incompleto....voi avete problemi ad aggiornare con queste ultimi due zip??
-
Io lo sto scaricando ora, ti so dire fra circa mezz ora!
-
Quote:
mimmo76
ragazzi ho una domanda....
l'aggiornamento del 23/09 e quello di oggi 24/09 ho provato ad aprire gli zip per eliminare il file boot.img per evitare di dover riflesciare il kernel googy tutte le volte che faccio un aggiornamento....però non riesco ad aprirli gli zip mi dice file danneggiato o incompleto....voi avete problemi ad aggiornare con queste ultimi due zip??
No no nessun problema, ho quella del 24 e va tutto bene... Si vede che il download non è andato a buon fine....
Quanto pesa lo zip?
-
Mimmo76 io non ho avuto nessun problema..però fai conto che io ho usato questo procedimento:
Download zip da internet (dal OTA non so perché il pacchetto zip è solo 3.2kb, forse flashandolo installa solo l aggiornamento, cioè non formatta il /system e poi installa tutta la ROM ma semplicemente sovrascrive i file che sono stati cambiati, ma è solo un ipotesi da verificare)
Dopo aver scaricato il file .zip,ripeto, da basket-build downloads ho aperto lo .zip col file manager X-plorer (basta cliccarci sopra e si apre) e ho eliminato la boot.img..
Flash e via, tutto regolare..
-
Volpe tu hai un idea del perché scaricando da ota lo .zip è solo 2,3kb? È possibile che contenga solo i file che sono stati modificati fra la build del 23 e quella di oggi?
-
il download dell' aggiornamento di oggi 24/09 e di 2.25 kb e non riesco ad aprirlo ne tramite pc,ne tramite es gestore file (ho provato ad aprire altri file zip e li apre senza problemi) es mi dice bad zip,e su pc file corrotto o incompleto....lo ho scaricato gia' 4 volte stesso risultato.
proverò a flesciarlo comunque vedo che succede....
modifico il mess......non riesco a flesciarlo....aborted!!
-
Niente, scaricarlo da sito anziché da ota! Io ho fatto così e va!
-
Quote:
sciakysys93
Niente, scaricarlo da sito anziché da ota! Io ho fatto così e va!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
lo sto facendo adesso, strano però via ota non mi aveva mai dato nessun problema!
sono costernato......queste cose mi mandano fuori di testa....o_O
-
ok, dal sito lo zip va bene!
adesso vorrei chiedere a tutti, oggi ho messo la versione kernel googy 1.7.3 e va mooolto bene!
mi chiedevo quanti di voi montano il googy come kernel e se avete lasciato la pacman rom come primaria e cosa avete montato come secondaria...
vorrei avere una idea su cosa montare come secondary rom che vada bene.
-
Quote:
sciakysys93
Volpe tu hai un idea del perché scaricando da ota lo .zip è solo 2,3kb? È possibile che contenga solo i file che sono stati modificati fra la build del 23 e quella di oggi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Credo sia un problema nella funzionalità di download da ota updates..non ne capisco di programmazione ma aprendo il file con editor di testo non mi sembra un file da flashare con le modifiche..
Quote:
mimmo76
ok, dal sito lo zip va bene!
adesso vorrei chiedere a tutti, oggi ho messo la versione kernel googy 1.7.3 e va mooolto bene!
mi chiedevo quanti di voi montano il googy come kernel e se avete lasciato la pacman rom come primaria e cosa avete montato come secondaria...
vorrei avere una idea su cosa montare come secondary rom che vada bene.
Io avevo in dual boot la supernexus 3 [4.3 aosp vanilla experience pura] come secondaria e andava ottimamente :)
Hai notato miglioramenti con l'aggiornamento a 1.7.3? io ho ancora 1.7.2, mi sto trovando davvero bene, sia come prestazioni che come consumi, non vorrei cambiare e poi pentirmene :D
-
Quote:
gambit14
Credo sia un problema nella funzionalità di download da ota updates..non ne capisco di programmazione ma aprendo il file con editor di testo non mi sembra un file da flashare con le modifiche..
Io avevo in dual boot la supernexus 3 [4.3 aosp vanilla experience pura] come secondaria e andava ottimamente :)
Hai notato miglioramenti con l'aggiornamento a 1.7.3? io ho ancora 1.7.2, mi sto trovando davvero bene, sia come prestazioni che come consumi, non vorrei cambiare e poi pentirmene :D
sempre ottimo il googy! nei giochi non ho più riscontrato rallentamenti e per quello che riguarda la batteria i consumi sono buoni come prima. piu' stabile sicuramente,e mi sembra più fluido tutto l'insieme. per ora non mi dispiace.
p.s
ho fatto dei settaggi con l'app android tweaker versione pro per rendere più performante il tutto....e va da dio!
per la secondary rom ho deciso per la cyano 10.1 ieri e uscita la stabile!
-
Se non riuscite ad aprire il file zip non flashate quello zip xP è corrotto di suo!
Comunque io l ho scaricata dal browser del telefono perché anche a me ha dato problemi PAC console :)
-
Alla fine non ho resistito a questa rom...L'ho flashata e mi sento molto soddifatto ma....non ci si capisce un tubo appena la vedi!!!!! Mi sento come homer ai comandi della centrale nucleare.
Cribbio ci devo prendere la mano con tutte le mille impostazioni!!!
Secondo e più importante ho delle domandone da totoflash:
1) La tastiera con l'autocorrect fà pena alla caritas, ho provato ad installare quella del note2 ma ovviamente senza successo (penso per via del 4.3) Soluzione anyone?
2) prima ero con la purelook e la grafica lì è un altro pianeta...viste le millemila impostazioni è possibile renderla più simile a quella, nel senso della definizione dell'immagine e nitidezza (non so se sia possibile dai DPI)??
3) Le icone, LE ICONE LE ICONEEEEEEE....Sembrano le icone di una brutta copia dal deserto del Gobi di Android...anche qui ho provato a cercare vari temi e icon pack ma vista la solita amata\odiata 4.3...che mi dite voi saggi dell'alto consiglio androidiano??
Spero nella vostra pregevole audizione.
In cambio posso allietarvi con stornelli atipici circa la sfiga che mi perseguita (in qualsiasi occasione di vita)
P.S. leggendo anche io ho installato Googy 1,7,3 (mi sembra) ma lo devo riflashare ogni nightly??? come quando timbro il cartellino in ufficio???
-
Quote:
pin0alber0
Alla fine non ho resistito a questa rom...L'ho flashata e mi sento molto soddifatto ma....non ci si capisce un tubo appena la vedi!!!!! Mi sento come homer ai comandi della centrale nucleare.
1) La tastiera con l'autocorrect fà pena alla caritas, ho provato ad installare quella del note2 ma ovviamente senza successo (penso per via del 4.3) Soluzione anyone?
2) prima ero con la purelook e la grafica lì è un altro pianeta...viste le millemila impostazioni è possibile renderla più simile a quella, nel senso della definizione dell'immagine e nitidezza (non so se sia possibile dai DPI)??
3) Le icone, LE ICONE LE ICONEEEEEEE....Sembrano le icone di una brutta copia dal deserto del Gobi di Android...anche qui ho provato a cercare vari temi e icon pack ma vista la solita amata\odiata 4.3...che mi dite voi saggi dell'alto consiglio androidiano??
In cambio posso allietarvi con stornelli atipici circa la sfiga che mi perseguita (in qualsiasi occasione di vita)
P.S. leggendo anche io ho installato Googy 1,7,3 (mi sembra) ma lo devo riflashare ogni nightly??? come quando timbro il cartellino in ufficio???
1) per la tastiera ho sempre avuto Swiftkey, non mi son mai trovato bene con le tastiere pre-installate :P
2) Cosa intendi per grafica?? ti sembra meno nitido?? sulla Home?? spiega un po meglio questo XD
3) cosa intendi la solita odiata 4.3?? le icone le puoi cambiare come vuoi!! ti sconsiglio di usare il lanucher pre-installato (trebuchet) e usare Nova..le icone le puoi cambiare come vuoi...
4) hanno detto che dal file zip basta eliminare il file boot.img...e ti rimane il kernel che hai...io non l'ho mai fatto, prova a vedere se qualcuno ti da delle conferme in merito a questo :)
-
Ti ringrazio per le dritte ma non capisco una cosa.
Qui hai scritto:
Quote:
mimmo76
ti consiglierei anche di montare il googy kernel la versione 1.7.2
ma nel relativo topic è scritto "Questo kernel è solo per rom samsung 4.1.2 o cyanogenmod 10.2 (o entrambe)"
Posso metterlo lo stesso?
-
Fidati lo ho anche io....anzi oggi ho messo la 1.7.3 e va una favola. La cyano 10.2 e una 4.3 la PAC anche quindi no problem.
-
Allora,
Come avevo detto oggi ho flesciato la cyano come seconda rom (la 10.1 stabile ) con la Rom dalla Pac Man non ho problemi con la console di tweaker, ma nonostante dalle impostazioni della cyano riconosce kernel della goofy la Tweaker mi da errore.... insomma con la pac nessun problema è con la cyano invece si.... idee?
-
Quote:
pin0alber0
1 Il problema dell'autocorrezione è un bug della rom che ancora non hanno risolto (stando a quanto ho letto sul thread ufficiale sda)
2 Puoi cambiare i dpi ma si modifica solo la grandezza delle app (ad esempio se aumenti i dpi le scritte e tutto il layout di un'app saranno rimpiccioliti, permettendone l'utilizzo con layout tablet), la risoluzione è sempre quella quindi la nitidezza dovrebbe essere uguale o_O
3 Le icone puoi cambiarle utilizzando un launcher alternativo e poi scaricando ed installando un tema per il launcher o modificando tu manualmente le icone che vuoi modificare (è comunque necessario un launcher alternativo), se invece vuoi modificare il tema della rom puoi installare un tema ( es. dai un'occhiata QUI ) da selezionare nelle impostazioni-->temi.
4 in teoria si, altrimenti se leggi qualche post dietro era stata già proposta la soluzione di eliminare manualmente il file boot.img dallo zip della rom.
-
Quote:
gambit14
1 Il problema dell'autocorrezione è un bug della rom che ancora non hanno risolto (stando a quanto ho letto sul thread ufficiale sda)
2 Puoi cambiare i dpi ma si modifica solo la grandezza delle app (ad esempio se aumenti i dpi le scritte e tutto il layout di un'app saranno rimpiccioliti, permettendone l'utilizzo con layout tablet), la risoluzione è sempre quella quindi la nitidezza dovrebbe essere uguale o_O
3 Le icone puoi cambiarle utilizzando un launcher alternativo e poi scaricando ed installando un tema per il launcher o modificando tu manualmente le icone che vuoi modificare (è comunque necessario un launcher alternativo), se invece vuoi modificare il tema della rom puoi installare un tema ( es. dai un'occhiata
QUI ) da selezionare nelle impostazioni-->temi.
4 in teoria si, altrimenti se leggi qualche post dietro era stata già proposta la soluzione di eliminare manualmente il file boot.img dallo zip della rom.
Scusate ma se si va a "lingua e immissione" e si toglie la spunta a "controllo ortografico" non dovrebbe togliersi il controllo appunto?
-
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, ma ieri sera dopo vari tentativi di stabilizzazione della ROM...mi è entrata in bootloop e non ho più potuto far niente.
Cerco di rispondere qui cmq: la "nitidezza" l'ho notata in molte app, per esempio il testo (non so se dovuto al font) era molto più "pixeloso" rispetto alla precedente ROM
La tastiera non l'ho potuta cambiare...ok la swiftkey ma io mi trovo un amore con quella del note2 in quanto ho sia le lettere che i numeri senza dover fare lo switch
Il launcher alternativo non ho potuto provarlo ma ringrazio comunque per l'aiuto
si leggevo qualche post dietro ma volevo ribadire il concetto =)
PS se togli il controllo ortografico non toglie l'auto-correzione che sarebbero le parole che escono sopra la tastiera.
Per ora sono tornato alla purelook oggi, forse, tenterò un altro tentativo =)
Grazie mille a tutti
-
1 allegato(i)
Quote:
mimmo76
concordo con la risposta di volpe sul un bel full wipe.
quindi ricapitolando:
-recovery mod
-full wipe (data/davilk/caghe)
-reinstallare la pacman (rom & gapps)
-Kernel Cleaning (segui l' installazione appena apri lo zip)
-e poi flasci il kernel googy (secondo me il migliore anche per questa rom)
tutto dovrebbe andare bene.
Fatto tutto come suggerito ma il problema persiste.. Suggerimenti?
-
Quote:
8obbe8
Fatto tutto come suggerito ma il problema persiste.. Suggerimenti?
come ultimo tentativo di consiglierei di flesciare la ultima nygtly cioe' quella di oggi... questo il link basketbuild downloads!
scaricala da pc (via ota da problemi) ricordati prima di flesciare lo zip devi aprirlo e eliminare il file boot.img se non lo fai ti toccherà riflesciare il kernel googy.
spero che con l'aggiornamento ti vada a posto....dunque non saprei....