CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consigli e Recupero Errore cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli e Recupero Errore cartella EFS

    Io come tanti altri ho avuto questo problema con la cartella efs, quindi l'avviarsi del dispositivo in factory modea2ara0.jpg
    e il relativo errore che compare quando entriamo in recovery mode erroreefs.jpg
    Con questo problema non è possibile riportare il nostro gs3 in garanzia perchè quando lo mettiamo in download mode sulla voce SYSTEM STATUS comparirà la scritta custom.
    A me è successo il tutto una mattina svegliandomi ho acceso ed eccola sorpresa
    sono riuscito a far partire il dispositivo in con la seconda rom avendo un duolboot e ho scoperto che la memoria interna era 0 GB
    Praicamente il cell ha cambiato tute le partizioni e tutte le cartelle di sistema erano alloggiat in partizioni sbagliate.
    Con un deep clean con il file PIt ho risolto il problema delle partizioni, ma i problema era di alloggiera la cartella efs nella partizione giusta perchè altrimenti il dispositivo ti crea un codice imei fittizio e non quello originale tuo oltre al solito errore della connessione alla rete.
    Ho risolto il tutto così
    istallato la CF-root-SGS3-v6.4 con odin
    mandato il dispositivo in recovory mode
    p.s devi avere istallati i driver su pc, poi dopo qualche min fai partire adb shell e digita questi comandi
    prima di digitare i comandi controlla che sia entrato in su # poi digiti i comandi
    mke2fs /dev/block/mmcblk0p3
    mount -w -t ext4 /dev/block/mmcblk0p3 /efs
    ora riavvia il dispositivo e con un filemanager tipo rootexplorer o altri copi la cartella efs salvata sulla cartella radice dove risiede la cartella efs
    a questo punto il cell è ritornato in vita.

    In giro ho trovato queste info interessanti
    /dev/block/mmcblk0p1 - unknown
    /dev/block/mmcblk0p2 - unknown
    /dev/block/mmcblk0p3 - /efs
    /dev/block/mmcblk0p4 - unknown
    /dev/block/mmcblk0p5 - kernel
    /dev/block/mmcblk0p6 - recovery
    /dev/block/mmcblk0p7 - unknown
    /dev/block/mmcblk0p8 - /cache
    /dev/block/mmcblk0p9 - /system
    /dev/block/mmcblk0p10 - unknown
    /dev/block/mmcblk0p11 - unknown
    /dev/block/mmcblk0p12 - /data
    gli alloggiamenti dele cartelle di sistema

    Ora chiedo a qualcuno più esperto di me un pò niubbo
    Devo sistemare tute le cartelle nelle giuste partizioni?
    Chiedo questo perchè una volta ripristinato il dispositivo come fosse originale con stock rom 4.1.2 ho provato la relase 4.2.2 sembrava andasse ma poichè non mi ha soddisfatto sono ritornato alla 4.1.2 con odin e il dispositivo mi si è brickkato una seconda volta con la perdita dei qualche cartella di sistem dato che dava il solito errore (non connesso alla rete) però questa volta a diferenza della prima il codice imei era quello giusto.
    Sembrava fosse un problema del modem, bo non saprei cosa dire. cmq ho rimesso la cartella efs con il sistema sopra descrito e tutto è ritonato a posto.
    Che dite dovrò sistemare atre cartelle????????

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Per il problema della efs, chiedi qui
    Backup Cartella EFS
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1691198

    Per il presunto problema della seconda immagine, quella è la recovery stock ed è così a tutti
    Non è un errore, non è un problema

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy