Visualizzazione stampabile
-
C'è un edit, non sto li a ripetere il post ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
C'è un edit, non sto li a ripetere il post ;)
Letto l'edit.
Meglio che aspetti King Alessandro che ne sa di più sui modem e sa bene gli ultimi usciti per ogni operatore.
Io ho sempre cambiato molto poco i modem.
-
Quote:
skorpion83
Letto l'edit.
Meglio che aspetti King Alessandro che ne sa di più sui modem e sa bene gli ultimi usciti per ogni operatore.
Io ho sempre cambiato molto poco i modem.
O il NEUGNA2 non è analogo all'EMG4, oppure non vale la regola se flasho solo il modem separato da firmware, oppure per le cyano funziona diversamente..
Edit :
Fatto sta che prima di flashare uno degli ultimi modem no brand o di altri brand aspetto King Alessandro, non voglio rischiare di f***ere la cartella efs..
Edit2:
C'è chi li ha provati tutti?
-
Quote:
Riddle78
Quindi mi consigli di sostituirlo l'NA8 con questo che tu usi oppure con i due che mi hai elencato prima? (XXUGNA1 - XXUGMJ9)
Provali tutti quelli elencati.
Quote:
supermassiveblack
Ma che rassegnarsi, scusami, un telefono da 600€ (perchè all'epoca di quando l'ho preso aveva sicuramente lo stesso problema con vodafone) che ha problemi basilari e gravi come questo???? Nella zona in cui lavoro, ottimamente coperta da tutti gli operatori, c'è una specie di avvallamento del terreno. con vodafone e l's3, perde completamente segnale (anche voce!). Messa la stessa sim nel nokia n79, in una chiamata di mezz'ora, mai il minimo problema ricezione!!! E' scandaloso, che rassegnarsi
Ok quindi devo cliccare direttamente il CMW (quello da 5mb circa). No, perchè anche l'altro me lo ritrovo .zip e credevo fosse una diversa versione flashabile, bo!
Prendi lo zip flashabile per cwm non il file modem.bin
Quote:
EneaMeeta
O il NEUGNA2 non è analogo all'EMG4, oppure non vale la regola se flasho solo il modem separato da firmware, oppure per le cyano funziona diversamente..
Edit :
Fatto sta che prima di flashare uno degli ultimi modem no brand o di altri brand aspetto King Alessandro, non voglio rischiare di f***ere la cartella efs..
Edit2:
C'è chi li ha provati tutti?
Il NEUGNA2 é successivo a EMG4 dunque teoricamente mettendo il NELK2 la parte telefonica non dovrebbe andare almeno che tu non abbia il kernel boeffla che permette di mettere modem precedenti a EMG4 dopo averne flashato uno successivo.
-
Ragazzi modem + ril per Vodafone? Vivo a Milano se può essere utile. Android 4.4. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
kimo9hero
Ragazzi modem + ril per Vodafone? Vivo a Milano se può essere utile. Android 4.4. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ti serve solo il modem perché sicuramente sei su una aosp e il ril non deve essere flashato.
Prova il DDUGMK1 :)
-
Quote:
kingalessandro
Ti serve solo il modem perché sicuramente sei su una aosp e il ril non deve essere flashato.
Prova il DDUGMK1 :)
No in realtà sono sul porting Sammy di archy 4.4 che va una meraviglia e volevo che anche il modem andasse a dovere. Quindi mi servirebbe un consiglio appunto per rom base Samsung :)
-
Quote:
kingalessandro
Il NEUGNA2 é successivo a EMG4 dunque teoricamente mettendo il NELK2 la parte telefonica non dovrebbe andare almeno che tu non abbia il kernel boeffla che permette di mettere modem precedenti a EMG4 dopo averne flashato uno successivo.
Si ho il boeffla, quindi posso provare tutti i modem che voglio senza timore?
Alla luce di questa notizia mi pare di aver capito che anche l'S3 di mio fretello anche se monta la 4.3 se io parto dal deep clean facendo tutti i passaggi, cwm, azzeramento del counter e balle varie se poi gli monto la CM11 con il boeffla posso flashargli anche a lui tutti i modem che voglio?
-
Quote:
kimo9hero
No in realtà sono sul porting Sammy di archy 4.4 che va una meraviglia e volevo che anche il modem andasse a dovere. Quindi mi servirebbe un consiglio appunto per rom base Samsung :)
Per i modem + ril devi controllare nel thread di rossigino che trovi in prima pagina , oppure ti devi procurare il fw ed estrarre il ril.
Quote:
EneaMeeta
Si ho il boeffla, quindi posso provare tutti i modem che voglio senza timore?
Alla luce di questa notizia mi pare di aver capito che anche l'S3 di mio fretello anche se monta la 4.3 se io parto dal deep clean facendo tutti i passaggi, cwm, azzeramento del counter e balle varie se poi gli monto la CM11 con il boeffla posso flashargli anche a lui tutti i modem che voglio?
Guarda da quanto hai esposto teoricamente si , anche se sapevo che nonostante si montasse il boeffla bisognava comumque fare il ripristino della efs pre EMG4 prima di mettere un modem pre EMG4.
-
Quote:
kingalessandro
Provali tutti quelli elencati.
Grazie per la risposta, quindi come mi consigli dovrei provare questi tre modem (XXUGNA1 - XXUGMJ9 - DDUGMK1) e verificare i dbm e l'asu. Più è alto quest'ultimo meglio è, corretto?
Infine, avendo una sim vodafone e risiedendo in Puglia, hai già in mente un modem che sicuramente va meglio degli altri?