Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albii
Il contrario Mai!! :D credimi... Ma x flashare questo modem la procedura sarebbe la solita da recovery? Cos è questo ril? Scusami ma in quanto a modem sono un po ignorante :/ grazie..
Che cosa è il ril lo dice qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ollection.html ma tu lascia perdere, con la aosp che hai devi cambiare solo il modem, e quello postato da me è senza ril.
Se tu scarichi la versione per CWM (qualsiasi recovery custom)la procedura la conosci, non hai bisogno di fare wipe di nulla.
Sai io che faccio quando mi sposto, mi porto i modem dietro rotfl , se dove arrivo ho problemi di segnale ...puff cambio modem e spesso risolvo rotfl altre volte non cambia un niente. ;)
-
Quote:
startrek
Che cosa è il ril lo dice qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ollection.html ma tu lascia perdere, con la aosp che hai devi cambiare solo il modem, e quello postato da me è senza ril.
Se tu scarichi la versione per CWM (qualsiasi recovery custom)la procedura la conosci, non hai bisogno di fare wipe di nulla.
Sai io che faccio quando mi sposto, mi porto i modem dietro rotfl , se dove arrivo ho problemi di segnale ...puff cambio modem e spesso risolvo rotfl altre volte non cambia un niente. ;)
Ciao startrek, sono io, ho seguito i tuoi consigli e sta andando alla grande, ho provato diversi modem , e mi sto trovando molto bene con l'ultimo della 3, penso che lo terrò ( penso che mi porterò anche io dietro qualche modem e ti ringrazio in anticipo, non ci avevo pensato ahaha :D ) senti ma sulle aosp il ril non serve, mentre sulle rom base sammy tipo la imperium o la android revolution serve anche flashare il ril? solo una curiosità, io ora ho flashato solo modem come mi avevi detto tu e va molto bene. Ciao :)
-
Quote:
startrek
quale banda base hai adesso
i9300xxugmk6
-
Quote:
IlMosca
Ciao startrek, sono io, ho seguito i tuoi consigli e sta andando alla grande, ho provato diversi modem , e mi sto trovando molto bene con l'ultimo della 3, penso che lo terrò ( penso che mi porterò anche io dietro qualche modem e ti ringrazio in anticipo, non ci avevo pensato ahaha :D ) senti ma sulle aosp il ril non serve, mentre sulle rom base sammy tipo la imperium o la android revolution serve anche flashare il ril? solo una curiosità, io ora ho flashato solo modem come mi avevi detto tu e va molto bene. Ciao :)
Bene tieni quello che ti sei trovato bene come preferito.
Anche in quelle rom usa modem senza ril @Slim80 e @WalterWhite già mettono ril rifinito per quelle rom.
Finche non te lo spiaccicano in faccia di cambiare il ril tu non lo fare ;)
Quote:
dariodevincentiis
i9300xxugmk6
Inizierei a provare i primi due che trovi sullo spoiler vodafone in prima pagina, non andare più in basso dei primi due.
-
L idea di portar con te vari modem è una cosa alla quale nn avevo mai pensato ahahaha :D sei un grande faro lo stesso anchio ;) grazie ancora per le dritte
Quote:
startrek
Che cosa è il ril lo dice qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ollection.html ma tu lascia perdere, con la aosp che hai devi cambiare solo il modem, e quello postato da me è senza ril.
-
Quote:
startrek
Inizierei a provare i primi due che trovi sullo spoiler vodafone in prima pagina, non andare più in basso dei primi due.
Ok, per il procedimento devo controllare se contengono il ril e nel caso toglierlo?
Grazie mille!!!
Edit: mi sembra che nessuno dei due zip contenga la cartella system. Procedo...grazie ancora.
-
Quote:
dariodevincentiis
Ok, per il procedimento devo controllare se contengono il ril e nel caso toglierlo?
Grazie mille!!!
Già controllato, sono senza ril. ...vai
-
Quote:
startrek
Già controllato, sono senza ril. ...vai
Perfetto, sto facendo un po' di prove. Ti ringrazio tantissimo dei consigli.
-
Ragazzi io non so da cosa dipenda, ma dopo aver cambiato rom (provengo da un brand tim con android 4.3) la parte telefonica ha geossi problemi e tempi infiniti per agganciarsi alla rete 3g. Mentre sulla 2g, va benissimo.... Che modem posso mettete? Attualmente ho xxugna8.
ho letto molti post di questa discussione, ma non riesco a capire se io abbia o meno il RIL. e in oltre se fosse davvero lui il problema dove lo scarico? e quale scarico?
-
Quote:
Fabbrino90
Ragazzi io non so da cosa dipenda, ma dopo aver cambiato rom (provengo da un brand tim con android 4.3) la parte telefonica ha geossi problemi e tempi infiniti per agganciarsi alla rete 3g. Mentre sulla 2g, va benissimo.... Che modem posso mettete? Attualmente ho xxugna8.
ho letto molti post di questa discussione, ma non riesco a capire se io abbia o meno il RIL. e in oltre se fosse davvero lui il problema dove lo scarico? e quale scarico?
Se sei su una rom AOSP non devi assolutamente flashare modem con Ril, se invece sei su una rom Sammy allora scegli un modem con Ril (è già compreso nello zip).
Ottimi modem sono il NEUGNA2 e UBUGNG1, li trovi in prima pagina, scegli la versione con o senza Ril secondo quanto detto sopra