Visualizzazione stampabile
-
ciao sono appena passato dal firmware ufficiale 4.3 a Archidroid v3.1 vorrei cambiare il modem attuale I9300NEUGMJ1 con uno migliore cosa mi consigliate? sono con H3G
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaviSPlus
Il NEUGNA2 è consigliato anche per Fastweb?
Non è che mi crea conflitti e rischi di perdere l'EFS? Devo fare qualche procedura preventiva?
No, non crea questi problemi. Che modem hai ora?
Quote:
grigione
ciao sono appena passato dal firmware ufficiale 4.3 a Archidroid v3.1 vorrei cambiare il modem attuale I9300NEUGMJ1 con uno migliore cosa mi consigliate? sono con H3G
Grazie
Prova con i due modem h3g successivi al tuo
NEUGNA2 oppure NEUGOA1
-
Quote:
ivano949
No, non crea questi problemi. Che modem hai ora?
Da dove posso scoprirlo?
Comunque settimana prossima sarò in Spagna (Barcellona) e avrò Vodafone ... approfitto per chiedere :D mi conviene far qualcosa? rotfl rotfl
-
Quote:
DaviSPlus
Da dove posso scoprirlo?
Comunque settimana prossima sarò in Spagna (Barcellona) e avrò Vodafone ... approfitto per chiedere :D mi conviene far qualcosa? rotfl rotfl
Da ROM AOSP puoi leggere la versione del modem da Impostazioni - Info sul telefono - Versione banda di base.
Se vuoi provare un altro modem ti consiglio in NEUGOA1 di H3G che trovi qua. Magari tieni un paio di modem in memoria per sicurezza, nel caso uno non dovesse andare particolarmente bene, puoi flashare gli altri ;).
-
Quote:
ste22032
Da ROM AOSP puoi leggere la versione del modem da Impostazioni - Info sul telefono - Versione banda di base.
Se vuoi provare un altro modem ti consiglio in NEUGOA1 di H3G che trovi
qua. Magari tieni un paio di modem in memoria per sicurezza, nel caso uno non dovesse andare particolarmente bene, puoi flashare gli altri ;).
ste grazie mille per la risposta!
Come ben sai monto la Archidroid stable 3.1 :D e la mia banda base è I9300XXUGNA8 ..
Comunque @ivano949 mi ha consigliato il NEUGNA2 mentre tu mi consigli il NEUGOA1 .. cosa cambia tra i due?
E che altri modem mi consigli di conservare per poter flashare quando serve?
-
Quote:
DaviSPlus
ste grazie mille per la risposta!
Come ben sai monto la Archidroid stable 3.1 :D e la mia banda base è I9300XXUGNA8 ..
Comunque @
ivano949 mi ha consigliato il NEUGNA2 mentre tu mi consigli il NEUGOA1 .. cosa cambia tra i due?
E che altri modem mi consigli di conservare per poter flashare quando serve?
Non esiste un changelog per i modem, le differenze non sono rese note. L'unico modo è provarne alcuni fino a trovare quello migliore, che garantisca la massima ricezione, qualità di chiamate, 3G e consumi minori. Quello che io considero il migliore può non esserlo per te e viceversa, solitamente i fattori che influiscono di più sono la zona e l'operatore.
Puoi tenere questi due di H3G che ti sono stati consigliati e poi non so, ad esempio quello che hai ora, l'UBUGNG1 di Vodafone, etc... Li trovi al primo post di questa discussione.
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è flashare solamente modem di seconda generazione visto che già ne monti uno di questo tipo, altrimenti ti risulterebbe impossibile connetterti alla rete per via delle modifiche alla cartella efs introdotte da Samsung. In particolare devi controllare che le ultime 3 cifre della versione del modem siano alfanumericamente uguali o successive a "MG4".
-
Quote:
ste22032
Non esiste un changelog per i modem, le differenze non sono rese note. L'unico modo è provarne alcuni fino a trovare quello migliore, che garantisca la massima ricezione, qualità di chiamate, 3G e consumi minori. Quello che io considero il migliore può non esserlo per te e viceversa, solitamente i fattori che influiscono di più sono la zona e l'operatore.
Puoi tenere questi due di H3G che ti sono stati consigliati e poi non so, ad esempio quello che hai ora, l'UBUGNG1 di Vodafone, etc... Li trovi al primo post di questa discussione.
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è flashare solamente modem di seconda generazione visto che già ne monti uno di questo tipo, altrimenti ti risulterebbe impossibile connetterti alla rete per via delle modifiche alla cartella efs introdotte da Samsung. In particolare devi controllare che le ultime 3 cifre della versione del modem siano alfanumericamente uguali o successive a "MG4".
Okay grazie per il consiglione :D
Per capire se sono di seconda generazione quindi deve avere una lettera successiva alla M giusto? Cioè come mi avete consigliato il NA2 o OA1 o NG1 ecc ecc ...
E mi conviene flashare con il ril o senza? (in realtà ho letto varie discussioni ma non ho mai capito bene l'utilità di questo ril e cosa sia :( )
-
Quote:
DaviSPlus
Okay grazie per il consiglione :D
Per capire se sono di seconda generazione quindi deve avere una lettera successiva alla M giusto? Cioè come mi avete consigliato il NA2 o OA1 o NG1 ecc ecc ...
Da MG4 compreso in poi sono tutti di seconda generazione.
Quote:
DaviSPlus
E mi conviene flashare con il ril o senza? (in realtà ho letto varie discussioni ma non ho mai capito bene l'utilità di questo ril e cosa sia :( )
Senza RIL, a maggior ragione su ROM AOSP.
-
Quote:
DaviSPlus
Il NEUGNA2 è consigliato anche per Fastweb?
Non è che mi crea conflitti e rischi di perdere l'EFS? Devo fare qualche procedura preventiva?
3 è fastweb.. quindi.. anche io ho fastweb e uso lo stesso modem, non perdi niente e rispetto al modem no brand la ricezione migliora
-
Quote:
Genio98
prova quello stock, non ho trovato differenze quando avevo voda
Stock? Ma quale versione? Il migliore per Vodafone allora è l'XXEMG4?