Visualizzazione stampabile
-
Quale sia il migliore, purtroppo non so dirtelo. Attualmente sto provando l'XXUGNA1, ma l'ho installato 11 ore fa, quindi è ancora presto per esprimere pareri attendibili.
Per l'installazione di modem superiori all'xxemg4 non ci sono problemi e puoi usare anche la twrp (io ho questa).
Da un modem superiore, al tuo attuale, la procedura è identica e non ci sono problemi, l'importante è non installare un modem più vecchio dell'xxemg4.
-
come so se un modem è più vecchio o più nuovo di quello che monto?
Non riesco ad installarlo dopo che flasho il modem vado nell'app cpuz però alla voce bootloader mi porta sempre xxemg4 come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
baloelsha
come so se un modem è più vecchio o più nuovo di quello che monto?
Non riesco ad installarlo dopo che flasho il modem vado nell'app cpuz però alla voce bootloader mi porta sempre xxemg4 come mai?
Il Bootloader è una cosa diversa dal modem. Per vedere se hai cambiato il modem vai nelle info telefono e guarda la voce baseband (o banda base)
-
ok ho visto e il modem è il nuovo che ho installato, ma siccome mi credevo che il modem fosse sotto la dicitura bootloader adesso come faccio a sapere che modem avevo prima?
-
ragazzi, siccome non riesco in maniera imparziale a dire quale modem sia migliore, esiste un app per valutare quale effettivamente sia migliore?
-
Quote:
baloelsha
ok ho visto e il modem è il nuovo che ho installato, ma siccome mi credevo che il modem fosse sotto la dicitura bootloader adesso come faccio a sapere che modem avevo prima?
Se non lo avevi mai cambiato prima, avevi il modem dell'ultimo firmware samsung (in questo caso presumo MG4 visto che nei firmware modem e Bootloader hanno quasi sempre lo stesso "nome"). Oppure se sei su una rom a base Samsung (una di quelle fino alla 4.3 che cambiano anche il modem ndr) devi chiedere nel thread della rom quale era inserito nello zip
Quote:
Cirillo
ragazzi, siccome non riesco in maniera imparziale a dire quale modem sia migliore, esiste un app per valutare quale effettivamente sia migliore?
Non c'è una App. Devi fare un paragone della potenza del segnale (in impostazioni, info telefono, intensità segnale controlla il valore di ASU e dBm) nella stessa zona tra i due o più modem che vuoi paragonare. In alternativa nell'uso di tutti i giorni più un modem é potente, meno l'antenna del telefono deve lavorare per tenerlo agganciato = meno consumo di batteria.
Il primo metodo è più "scientifico" ma devi ripeterlo in varie zone e più volte per essere valido. Il secondo è più impreciso e lascia spazio alle interpretazioni (non succederà mai che userai il telefono allo stesso identico modo in giorni diversi per vedere con quale modem consumi meno batteria)
-
Quote:
baloelsha
Digita *#1234# e posta il risultato…
Se avevi un firmware stock, (spesso, non sempre) il PDA ed il Modem (CP) hanno lo stesso codice… ora se hai aggiornato come dici solo il modem questo sarà diverso… quello che avevi prima dovrebbe coincidere con l’attuale PDA…
-
Quote:
ivano949
Se non lo avevi mai cambiato prima, avevi il modem dell'ultimo firmware samsung (in questo caso presumo MG4 visto che nei firmware modem e Bootloader hanno quasi sempre lo stesso "nome"). Oppure se sei su una rom a base Samsung (una di quelle fino alla 4.3 che cambiano anche il modem ndr) devi chiedere nel thread della rom quale era inserito nello zip
la prima rom installata è stata la cm11 e poi solo rom lollipop non su base samsung
Quote:
kmd
Digita *#1234# e posta il risultato…
Se avevi un firmware stock, (spesso, non sempre) il PDA ed il Modem (CP) hanno lo stesso codice… ora se hai aggiornato come dici solo il modem questo sarà diverso… quello che avevi prima dovrebbe coincidere con l’attuale PDA…
quando digito il codice mi da l'errore problema di connessione o codice mmi non valido
-
Quote:
baloelsha
quando digito il codice mi da l'errore problema di connessione o codice mmi non valido
Allora non hai un firmware/rom samsumg... come ha detto anche @ivano949 chiedi nel thread della rom
-
Quote:
baloelsha
la prima rom installata è stata la cm11 e poi solo rom lollipop non su base samsung
Se hai sempre messo AOSP devi ricordarti qual'è stato l'ultimo firmware ufficiale che avevi. Da lì si risale al mpdem