Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cheggio
Ora, perchè mi dava nessun segnale?
Perché prima di mettere AIDL avevi il G01. Il G01 è un modem di seconda generazione che di conseguenza funziona con la efs di 2 generazione. Mettendo AIDL che invece è di prima generazione avresti dovuto mettere anche una efs di prima generazione, cosa possibile solo se avevi fatto un backup di tale efs quando avevi un modem di prima generazione. Per capirci tutti i modem che finiscono con la sigla alfanumerica precedente a MG4 sono di prima generazione, da MG4 in poi seconda generazione
Quote:
Ho letto dei problemi di incompatibilità tra RIL e Banda base, potrebbe essere quello?
In questo caso il ril non c'entra nulla
Quote:
Ma in quel caso come si fa a vedere se il RIL del modem è compatibile o no?
Per quali ROM non vanno usati modem con RIL?
Come si fa a vedere se un modem ha RIL o no?
Per capire se un modem che vuoi installare ha compreso il ril apri lo zip del mod e controlla se al suo interno c'è la cartella System. In caso affermativo é un pacchetto modem più ril (nel caso non vuoi il ril é sufficiente cancellare la cartella System e rizippare il pacchetto). Per la mia esperienza é sempre meglio installare solo il modem indifferentemente dalla rom che hai
Quote:
E, infine, come faccio a sapere che il modem che flasho non farà lo stesso effetto del AIDLI1?
Scusate il disturbo e grazie :)
Vedi la prima risposta... [emoji16]
-
Quote:
ivano949
Perché prima di mettere AIDL avevi il G01. Il G01 è un modem di seconda generazione che di conseguenza funziona con la efs di 2 generazione. Mettendo AIDL che invece è di prima generazione avresti dovuto mettere anche una efs di prima generazione, cosa possibile solo se avevi fatto un backup di tale efs quando avevi un modem di prima generazione. Per capirci tutti i modem che finiscono con la sigla alfanumerica precedente a MG4 sono di prima generazione, da MG4 in poi seconda generazione
Ah ecco ecco, ho capito. Quindi quelli di prima generazione non li posso mettere perché il backup che ho è della mia efs che è di seconda generazione e non ne ho della prima, giusto?
E la numerazione come va?
Cioè, MG4....prima cosa c'è? E dopo? Come si "conta"?
-
Quote:
cheggio
Ah ecco ecco, ho capito. Quindi quelli di prima generazione non li posso mettere perché il backup che ho è della mia efs che è di seconda generazione e non ne ho della prima, giusto?
E la numerazione come va?
Cioè, MG4....prima cosa c'è? E dopo? Come si "conta"?
Esatto. Per la numerazione vanno in ordine alfanumerico crescente (devi guardare solo le ultime 4 cifre se non erro)
-
Quote:
ivano949
Esatto. Per la numerazione vanno in ordine alfanumerico crescente (devi guardare solo le ultime 4 cifre se non erro)
Le ultime 4? Quindi anche la lettera prima della M di MG4?
Scusa sembrò scemo ma visto che lo chiamavi MG4 pensavo che bastassero le ultime 3 (due lettere e un numero) :-)
-
Quote:
cheggio
Le ultime 4? Quindi anche la lettera prima della M di MG4?
Scusa sembrò scemo ma visto che lo chiamavi MG4 pensavo che bastassero le ultime 3 (due lettere e un numero) :-)
Solo le ultime 3 infatti ;).
-
Quote:
ste22032
Solo le ultime 3 infatti ;).
XD ok ok
quindi se ho capito bene...se devo usare i modem da MG4 in poi posso usare potenzialmente da MG4, MG5 a ZZ9? ^_^
Tipo....XXUGNA8, NA1, MK1 e così via?
E è meglio senza RIL? però con il RIL non dovrebbe esserci un risparmio di batteria?
E posso mettere un modem anche se non è di Tim senza problemi, giusto?
-
da ieri il telefono va in roaming da solo anche se la rete 3 prende, infatti facendo ricerca rete la trova e si collega tranquillamente, ma appena passa a tim ad esempio in galleria non riesce a tornare alla rete 3 che è quella prescelta!
ho provato a flashare un altro modem ma niente!
ho neugoa1 e ho provato neugna2
monto rom ARCHIDROID sammy stock
-
Ragazzi sono novello nel mondo dei modem... Ma ho letto che questo NEUGOA1 va bene, vorrei provarlo. Le mie domande sono: ho modem MG4 posso flashare questo NEUGOA1senza problemi ? Poi dopo nel caso posso tornare a MG4 ? Ho la rom archidroid 3.1.5 e h3g come operatore.
-
Quote:
mimmiax
Ragazzi sono novello nel mondo dei modem... Ma ho letto che questo NEUGOA1 va bene, vorrei provarlo. Le mie domande sono: ho modem MG4 posso flashare questo NEUGOA1senza problemi ? Poi dopo nel caso posso tornare a MG4 ? Ho la rom archidroid 3.1.5 e h3g come operatore.
Sì a entrambe
-
Quote:
cheggio
quindi se ho capito bene...se devo usare i modem da MG4 in poi posso usare potenzialmente da MG4, MG5 a ZZ9? ^_^
Tipo....XXUGNA8, NA1, MK1 e così via?
Esatto.
Quote:
cheggio
E è meglio senza RIL? però con il RIL non dovrebbe esserci un risparmio di batteria?
Per quanto mi riguarda, installo sempre modem senza RIL, sia con ROM AOSP dove è un obbligo, sia con ROM Samsung.
Quote:
cheggio
E posso mettere un modem anche se non è di Tim senza problemi, giusto?
Si.