Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
grazie.
E per quanto riguarda i ril? devo tenerla o toglierla la cartella?
-
Quote:
ivano949
Wind non ha un modem dedicato (così come Tim). Solo h3g e Vodafone ne hanno. Io ti consiglierei il NEUGNA2 (ottimo secondo me, h3g) oppure UBUGNG1 della Vodafone. Puoi fare tutte le prove che vuoi con i modem per trovare quello migliore per te. Ricorda solo di usare sempre un modem di seconda generazione (successivo a MG4...)
Io sto usando Archidroid 3.1.5 ed ho la banda base i9300XXUGMK6 ed uso H3G...
In prima pagina ho visto che il mio è tra i "no brand" appunto (dovrebbe essere questo Modem_XXUGMK6_CWM/ODIN.zip/tar)...tra quelli, quale mi consilgi di usare? oppure se il post non è aggiornato, dimmi tu quale...
vorrei installarlo da recovery in zip
grazie
-
Quote:
geoclabri
grazie.
Installa sempre modem senza RIL, cioè senza cartella "system". I modem NEUGOA1 e NEUGNA2 che trovi qua sono già senza.
Quote:
robytotem
In prima pagina ho visto che il mio è tra i "no brand" appunto (dovrebbe essere questo Modem_XXUGMK6_CWM/ODIN.zip/tar)...tra quelli, quale mi consilgi di usare? oppure se il post non è aggiornato, dimmi tu quale...
grazie
Puoi provare il NEUGOA1 di H3G, lo trovi qua. È uno zip da flashare tramite recovery ed è già senza RIL.
-
Quote:
geoclabri
grazie.
ti allego due post con dei consigli di utenti esperti
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7203321
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7205143
Quote:
robytotem
grazie
prova il neugoa1 che è un H3G... allego il link diretto
https://mega.co.nz/#!AR8wjQQZ!e4dnPs...kBK5zd2TfXRHds
-
Quote:
ste22032
Installa sempre modem senza RIL, cioè senza cartella "system". I modem NEUGOA1 e NEUGNA2 che trovi qua sono già senza.
Puoi provare il NEUGOA1 di H3G, lo trovi
qua. È uno zip da flashare tramite recovery ed è già senza RIL.
ti ringrazio...nel caso non andasse bene, posso usare quello indicato nel primo post per rimetterci lo stesso di prima, giusto?
grazie
-
Quote:
robytotem
ti ringrazio...nel caso non andasse bene, posso usare quello indicato nel primo post per rimetterci lo stesso di prima, giusto?
grazie
Esatto, basterà flashare quello per ripristinare il modem che hai attualmente, l'MK6.
-
raga cosa fare per migliorare ricezione a GsIII con cyano 13 e kernel 3.0.101 cm-g0512bc2
?
-
Quote:
ste22032
Esatto, basterà flashare quello per ripristinare il modem che hai attualmente, l'MK6.
ok l'ho messo...per ora sembra andre bene...
come faccio però a testarne veramente le prestazioni?
Scusami, ti posso chiedere una cortesia? Potresti dare un'occhiata a questo post
grazie
-
Quote:
robytotem
ok l'ho messo...per ora sembra andre bene...
come faccio però a testarne veramente le prestazioni?
Scusami, ti posso chiedere una cortesia? Potresti dare un'occhiata a questo
Alcuni dicono di controllare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> Stato SIM -> Intensità del segnale, valori asu >= 10 indicano che il modem è buono. Fai questa verifica anche se credo che non ci sia nulla di paragonabile all'esperienza utente, se non noti problemi di ricezione e fruibilità della connessione dati allora significa il modem è realmente adatto alla tua zona/operatore.
Per quanto riguarda il post da te linkato, purtroppo non ho modo di controllare perché sono passato alla CyanogenMod 13.
-
solo a me capita con H3G e modem sia neugoa1 che neugna2 che ogni tanto la rete H3G switcha da sola a TIM per qualche minuto andando di conseguenza in roaming e poi ritorni ad h3g??
è una cosa che succede in luoghi dove la ricezione è molto buona, tanto che poi quando torna ad H3G la connessione sta su H+...
cosa può essere?