Il na2 è uno degli ultimi,quindi se vuoi flashare modem devi prendere quelli di ultima generazione.
se usi rom base aosp devi usare modem senza ril.
scusa si è creato un post a doppio non so perchè....cmq lo modifico con altre domande
ho un copia della cartella efs potrebbe risolvermi il problema dei modem precedenti?
in ogni caso in prima pagina viene specificato che il ril è una parte importante e su una cyanogen 10.2 quando provavo a flashare il nelk2 senza ril il sistema diventava instabile e crashava ogni 15 minuti
Ultima modifica di verypeople; 24-04-14 alle 22:37
Se la copia della EFS è precedente a EMG4 allora puoi mettere i modem precedenti ripristinandola.
Per il discorso ril é impossibile perché sulle aosp il ril non va flashato ed é il contrario di quello che hai detto tu ovvero flasharlo può portare a consumi elevati o problemi di connessione![]()
Un thanks non fa male a nessuno
DEVICE 1 : LG G4 Rooted
DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80
SLIM80 IMPERIUM ADDICTED
scusa mi sto flippando!!!! quindi su Imperium conviente togliere il RIL oppure no!?
EDIT:
ho riletto qualche (abbastanza) pagine indietro è ho visto che dicevi che si poteva anche lasciare il RIL!
volevo comunque chiederti, conviene toglierlo o dici che non ci sarebbero differenze!!
Ultima modifica di bob71; 25-04-14 alle 10:53
DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Titanium
KERNEL : Boeffla 5.3 stable configurazione GramPier
ROM : Imperim 28.0
MODEM : NEUGND1 (con sim H3G)
Un thanks non fa male a nessuno
DEVICE 1 : LG G4 Rooted
DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80
SLIM80 IMPERIUM ADDICTED
grazie sei stato chiarissimo!
cmq mi sono espresso male, intendevo togliere la parte RIL dell'eventuale modem che si andava a flashare sulla rom (nel mio caso modem H3G sul rom Imperium)!
chiedevo perchè quando ero con modem NELK2 mi sembrava di avere più stabilità sulla linea rispetto ad ora che ho messo il NEUGNA2 senza togliere la cartella SYSTEM (quindi RIL)!
è anche vero che avevo letto un tuo post dove dicevi che i modem pre EMG4 erano migliori!
spero di non essere stato troppo confusionario
DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Titanium
KERNEL : Boeffla 5.3 stable configurazione GramPier
ROM : Imperim 28.0
MODEM : NEUGND1 (con sim H3G)
Ciao ragazzi, ho visto che consigliate di scrivere qui per i problemi di ricezione degli S3, a me servirebbe una versione modem per mio padre che funzioni bene con Tim visto che questo cellulare deve essere usato maggiormente per chiamare e non per internet. Rispetto al Nokia ha tantissimi problemi nel ricevere le chiamate. Ultima cosa la versione dell's3 è 4.3 no brand. C'è un modo per risolvere? Grazie.
Gramier (25-04-14)
Ok li ho trovati sono tantissimi... Non sai quale può andare meglio con Tim? Poi sapresti spiegarmi cos'è il ril e se a me serve?
Grazie.
Ultima modifica di modesto93; 25-04-14 alle 14:34