CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 227 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 2269
Discussione:

[MODEM THREAD UFFICIALE] Modem per Galaxy SIII[GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoriGS3 Visualizza il messaggio
    ok grazie , ho letto i primi post dove spiegano del RIL e ho capito che senza, il s.o. si sforza maggiormente per avere il segnale con conseguente consumo di batteria ma in termini di ricezione cosa cambia?

    un altra cosa, per cambiare modem lo installo da recovery senza altri accorgimenti? wipe o altro? questi son tutti successivi alla modifica della cartella efs quindi non rischio di avere problemi di perdita imei (di cui comunque ho un paio di backup)
    Attenzione che sulla cm11 (come su tutte le AOSP) non devi mettere il ril (ti fa solo conflitti). Il modem che ti ha dato StarTrek è ottimo, flasha da recovery senza wipe

    Edit: è successivo a mg4, come quello che hai già... Non corri rischio
    FIRMA

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    LoriOP3 (24-07-14),startrek (24-07-14)

  3.  
  4. #1372
    Senior Droid L'avatar di LoriOP3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    590
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 169 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Attenzione che sulla cm11 (come su tutte le AOSP) non devi mettere il ril (ti fa solo conflitti). Il modem che ti ha dato StarTrek è ottimo, flasha da recovery senza wipe

    Edit: è successivo a mg4, come quello che hai già... Non corri rischio
    ah grazie mille per il dettaglio della cm11 e del ril..


    ..mi è venuto un dubbio, ora ho la cyano con il modem UGNA8 quello che avevo sulla stock 4.3 , dato che la cyano non cambia il modem, ma quindi al momento ho il RIL? se metto quest altro modem NEUGND1 e poi volessi tornare indietro, il UGNA8 che c'è in prima pagina non va bene con la cyano come mi dicevi per via del RIL?

    un pò di confusione
    Ultima modifica di LoriOP3; 24-07-14 alle 20:16

  5. #1373
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoriGS3 Visualizza il messaggio
    ah grazie mille per il dettaglio della cm11 e del ril..


    ..mi è venuto un dubbio, ora ho la cyano con il modem UGNA8 quello che avevo sulla stock 4.3 , dato che la cyano non cambia il modem, ma quindi al momento ho il RIL? se metto quest altro modem NEUGND1 e poi volessi tornare indietro, il UGNA8 che c'è in prima pagina non va bene con la cyano come mi dicevi per via del RIL?

    un pò di confusione
    Dunque: il Ril è un file che sta in /system. Sulle aosp non devi flasharlo perché andrebbe a sostituire il file Ril che hanno già. Se trovi un modem completo di Ril e vuoi flasharlo su una AOSP devi aprire lo zip del modem e cancellare al suo interno la cartella /system, ricompatti lo zip e lo flashi.
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    LoriOP3 (24-07-14)

  7. #1374
    Senior Droid L'avatar di LoriOP3


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    590
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 169 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Dunque: il Ril è un file che sta in /system. Sulle aosp non devi flasharlo perché andrebbe a sostituire il file Ril che hanno già. Se trovi un modem completo di Ril e vuoi flasharlo su una AOSP devi aprire lo zip del modem e cancellare al suo interno la cartella /system, ricompatti lo zip e lo flashi.
    non mi odiare ma ho un altra domanda, voglio capire bene...ho letto che potrebbe verificarsi un disallineamento tra il ril e il modem che se non sono "compatibili" il cell si surriscalda e va in "difficoltà" , come so che quel modem va bene con il ril della cyano?

    thanks

  8. #1375
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoriGS3 Visualizza il messaggio
    non mi odiare ma ho un altra domanda, voglio capire bene...ho letto che potrebbe verificarsi un disallineamento tra il ril e il modem che se non sono "compatibili" il cell si surriscalda e va in "difficoltà" , come so che quel modem va bene con il ril della cyano?

    thanks
    Beh le AOSP non ti installano nessun modem percui devono essere fatte in modo da andare bene con qualsiasi modem.... Lo so che non è una spiegazione (o per lo meno è una spiegazione spannometrica ) comunque per esperienza personale posso dirti che non ho mai riscontrato surriscaldamenti cambiando modem sulla Cyano, ho notato migliorie in ricezione e in durata della batteria
    FIRMA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    LoriOP3 (24-07-14)

  10. #1376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, da qualche tempo sono passato alla CyanogenMod 11 provenendo dall'ultimo firmware no brand italia disponibile, quindi ho come banda base I9300XXUGNA8.
    Non sono molto soddisfatto della ricezione, anche col telefono fermo nello stesso punto il segnale va e viene.

    - Se ho ben capito, avendo la CM11 (e in generale per tutte le rome AOSP) devo flashare un modem senza RIL, giusto?
    - Considerato che il mio operatore è TIM, quali modem mi consigliate per cominciare a fare un po' di prove?

  11. #1377
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash491 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da qualche tempo sono passato alla CyanogenMod 11 provenendo dall'ultimo firmware no brand italia disponibile, quindi ho come banda base I9300XXUGNA8.
    Non sono molto soddisfatto della ricezione, anche col telefono fermo nello stesso punto il segnale va e viene.

    - Se ho ben capito, avendo la CM11 (e in generale per tutte le rome AOSP) devo flashare un modem senza RIL, giusto?
    - Considerato che il mio operatore è TIM, quali modem mi consigliate per cominciare a fare un po' di prove?
    Giusto per il ril, meglio non cambiarlo sulle aosp.
    Puoi provare i primi due che trovi nel primo post spoiler H3G,e i no brand a partire da xxmg4 fai sempre attenzione se dentro il modem che scarichi non ci sia il ril.
    questo è uno inizia con questo Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
    https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    trash491 (26-07-14)

  13. #1378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Giusto per il ril, meglio non cambiarlo sulle aosp.
    Puoi provare i primi due che trovi nel primo post spoiler H3G,e i no brand a partire da xxmg4 fai sempre attenzione se dentro il modem che scarichi non ci sia il ril.
    questo è uno inizia con questo Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
    Grazie del consiglio, adesso provo. Domanda: ma i modem TIM sono uguali a quelli no-brand?
    Come mai mi hai consigliato direttamente uno della H3G? Quello della TIM nel primo post non ne vale la pena?

  14. #1379
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash491 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio, adesso provo. Domanda: ma i modem TIM sono uguali a quelli no-brand?
    Come mai mi hai consigliato direttamente uno della H3G? Quello della TIM nel primo post non ne vale la pena?
    perchè mi sono trovato meglio con quello di h3g, e non solo io, tutto qui puoi provare anche quello della tim.

  15. #1380
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash491 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio, adesso provo. Domanda: ma i modem TIM sono uguali a quelli no-brand?
    Come mai mi hai consigliato direttamente uno della H3G? Quello della TIM nel primo post non ne vale la pena?
    Quello Tim del primo post è precedente a MG4, non metterlo o perdi la linea telefonica. Metti quello che ti ha linkato startrek
    FIRMA

  16. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    kingalessandro (25-07-14)

Pagina 138 di 227 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy