CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55
Discussione:

Richiesta aiuto per x Samsung Galaxy S3 con IMEI resettato: HELP!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera Dieguccio, sono di nuovo qui per aggiornarti un po' sulla mia situazione e per chiederti una consulenza.

    Allora,
    questa settimana visto che sapevo si essere un po' incasinato e il tecnico Samsung mi aveva detto che con 35€ me l'avrebbe rimesso a posto, mi sono messo l'anima in pace e glie l'ho portato (ti premetto che questo è un riparatore ufficiale - e il mio è ancora in garanzia - che mi ha detto che per mandarlo a Vimercate in quanto con garanzia europea c'avrebbe impegato 30-40 gg e che con 35€ lui me lo riparava e ho scelto questa seconda ipotesi).

    L'altro ieri glie l'ho portato, poco fà l'ho chiamato e mi ha detto che non ci poteva fare nulla pechè ha l'IMEI bloccato (?) e che mi doveva cambiare la Scheda Logica che costa 120€: ma che c'entra scheda logica con IMEI?

    Siccome è un tipo che a naso non mi piaceva, secondo me non mi sta dicendo la verità.

    La mia domanda è: avendo prima usato la procedura da te suggeritami "Thread Soft Deep https://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=2489200" con il firmware che mi avevi dato I9300XXEMC2_I9300OXFEMC1_COA ma che non ha sorbito effetti e dopo aver flashato il il firmware mg4 con I9300XXEMG4_I9300OXFEMG3_ROM posso aver invalidato la garanzia?

    Io dopo aver flashato il firmware ad ogni modo, visto che mi dava IMEI null / null, per non sapere nè leggere e nè scrivere ho rifatto la prima procedura rimettendoci il rpimo firmware I9300XXEMC2_I9300OXFEMC1_COA, e così mi ha ridato l'IMIEI che mi dava prima, ossia 004999010640000/01.

    Te lo chiedo perchè visto che è ancora in garanzia provo ad inviarlo a Vimercate e provo a ripararlo lì senza dare a quel tipo i 120€ che mi sanno di sòla.

    Grazie mille come sempre per la consulenza e soprattutto per la tua disponibilità,

    Ale

  2.  
  3. #52
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Utilizzando il firmware stock, non hai invalidato la garanzia
    Quindi tranquillo

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Diego, al limite lo mando in assistenza.

    L'ultima cosa e poi non ti rompo più (giusto x capire cosa gli è preso al mio S3): perchè questo dell'assistenza mi ha detto che ha l'IMEI bloccata e che quindi deve cambiarmi la Scheda Logica? Che c'azzecano l'uno con l'altra? E' possibile mi abbia detto una cavolata x farmi spendere di più? Secondo te, se è vero che questa Scheda Logica è rotta potrebbe essere stata lei farmi resettare l'IMEI? Ed è un pezzo che mi possono cambiare in garanzia secondo te?

    Vabbè, sono un sacco di domande ma con una risposta puoi rispondere a tutte!

    ;-)

    Grazie tanto e rispondi tranquillamente quando vuoi/puoi,

    Ale

  5. #54
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    L'imei è contenuto in quelle parti hardware, però come la pone lui è un po' ambigua, perché lo definisce bloccato, come se avesse subito una denuncia per furto, ma in quel caso, la sua soluzione sarebbe illegale
    Vai di assistenza e sei tranquillo

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Diego per il tuo prezioso e generoso aiuto,
    sempre puntuale e gentile!

    Buona giornata,

    Alessandro

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy