Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massipoz
Scusa la mia ignoranza, ma come devo fare? Basta cambiare l'estensione del file?
No, caricalo su phone di odin.
-
Ciao, dove posso reperire i firmweare visto che quelli di prima pagina sembrano non più scaricabili?
-
Quote:
quandobelta
Ciao, dove posso reperire i firmweare visto che quelli di prima pagina sembrano non più scaricabili?
Jelly bean edition?
Funziona, devi cambiare i DNS perché mega é oscurato dall'Italia su Google trovi come fare.
-
Quote:
startrek
Jelly bean edition?
Funziona, devi cambiare i DNS perché mega é oscurato dall'Italia su Google trovi come fare.
Grazie dell'informazione ci provo!
-
Ragazzi io ho un problema che non avevo mai avuto prima. Questa procedura l'ho già fatta in passato ma ora nin riesco più a flashare questo firmware perche odin mi da fail in fase di scrittura. Riesco a flashare qualsiasi altro firmware tranquillamente. Perché secondo voi?
-
-
Ciao ragazzi, ho un problema! Tantissimo tempo fa, avevo già fatto il deep clean ed era andato tutto bene, cosi ieri ho deciso di rifarlo sul mio S3 che in quel momento montava la slimkat. La versione firmware ke mi sono trovata era la 4.0.3 e né dal telefono né da kies mi faceva aggiornare (e non capisco il perche!) cosi ho scaricato l'ultimo firmware ufficiale 4.3 e l'ho flashato sempre da odin.. Il problema è che non mi flasha più la recovery! Né la cwm né la philz! La procedura va a buon fine x odin.. Ma riavviando.. Non trovo altro che la recovery originale e, oltretutto, se provo ad installarla tramite zip, mi da errore come se non potesse verificarne la firma.. Qlc del genere!
Come posso risolvere? :( a questo punto non so nemmeno se mi è cambiato l'imei perche non trovo lo scatolo originale..
Rettifico: l'imei non è cambiato (almeno!)
-
Quote:
MissAngel
Ciao ragazzi, ho un problema! Tantissimo tempo fa, avevo già fatto il deep clean ed era andato tutto bene, cosi ieri ho deciso di rifarlo sul mio S3 che in quel momento montava la slimkat. La versione firmware ke mi sono trovata era la 4.0.3 e né dal telefono né da kies mi faceva aggiornare (e non capisco il perche!) cosi ho scaricato l'ultimo firmware ufficiale 4.3 e l'ho flashato sempre da odin.. Il problema è che non mi flasha più la recovery! Né la cwm né la philz! La procedura va a buon fine x odin.. Ma riavviando.. Non trovo altro che la recovery originale e, oltretutto, se provo ad installarla tramite zip, mi da errore come se non potesse verificarne la firma.. Qlc del genere!
Come posso risolvere? :( a questo punto non so nemmeno se mi è cambiato l'imei perche non trovo lo scatolo originale..
Rettifico: l'imei non è cambiato (almeno!)
Essendo questa guida, fatta con un firmware ics è normale che ti sei ritrovato con un 4.0.4
Ed è normale che kies non aggiorna, perché questo firmware non è ufficiale, quindi non ha un database di aggiornamento
Per la recovery è strano, ma il root lo hai fatto? Se si, come?
Che firmware hai adesso?
-
Quote:
dieguccio
Essendo questa guida, fatta con un firmware ics è normale che ti sei ritrovato con un 4.0.4
Ed è normale che kies non aggiorna, perché questo firmware non è ufficiale, quindi non ha un database di aggiornamento
Per la recovery è strano, ma il root lo hai fatto? Se si, come?
Che firmware hai adesso?
Ciao Diego, intanto grazie per la risposta!
Il root non si ottiene nel momento in cui si flasha la recovery?
Ho lanciato Odin e ho flashato il file CF-Auto-Root. Ora mi sta sorgendo il dubbio che io abbia SOLO fatto il root senza installare la recovery ahahah Però quello che è strano è che SICURAMENTE non me la fa installare tramite recovery originale, quindi tramite zip.. Dovrei forse farla necessariamente da Odin come prima volta?
Adesso mi ritrovo il firmware 4.3 stock
-
Quote:
MissAngel
Ho lanciato Odin e ho flashato il file CF-Auto-Root. Ora mi sta sorgendo il dubbio che io abbia SOLO fatto il root senza installare la recovery ahahah Però quello che è strano è che SICURAMENTE non me la fa installare tramite recovery originale, quindi tramite zip.. Dovrei forse farla necessariamente da Odin come prima volta?
Si devi usare odin, scarica questa Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.0.0-i9300.tar
-
Quote:
MissAngel
Come immaginavo ;)
Mancava qualcosa, in questo caso la recovery :D
Installala da odin
Quote:
startrek
Se vuole la twpr, altrimenti installa la philz, o la cwm
Ps: direi che siamo andati fin troppo off topic, se servono altri chiarimenti generici sul modding, usiamo il thread pronto soccorso modding
Buona continuazione @MissAngel
-
Quote:
dieguccio
Come immaginavo ;)
Mancava qualcosa, in questo caso la recovery :D
Installala da odin
Se vuole la twpr, altrimenti installa la philz, o la cwm
Ps: direi che siamo andati fin troppo off topic, se servono altri chiarimenti generici sul modding, usiamo il thread pronto soccorso modding
Buona continuazione @
MissAngel
Ma quindi il problema è SOLO che la prima recovery bisogna installarla da odin?! Volevo sapere solo questo!
-
Quote:
MissAngel
Ma quindi il problema è SOLO che la prima recovery bisogna installarla da odin?! Volevo sapere solo questo!
Si............
-
Salve ragazzi.
Vorrei fare il deep clean 1.
Ho problemi di surriscaldamento anomali e poi vorrei anche fare una buona pulizia allo smartphone.
Io ho il modem XXUGNA8.
Come devo procedere? Devo mettere il modem MG4 oppure devo mettere nuovamente questo?
-
Quote:
maxvel83
Salve ragazzi.
Vorrei fare il deep clean 1.
Ho problemi di surriscaldamento anomali e poi vorrei anche fare una buona pulizia allo smartphone.
Io ho il modem XXUGNA8.
Come devo procedere? Devo mettere il modem MG4 oppure devo mettere nuovamente questo?
Con il deep Clean devi mettere l'xxmg4, così da non rimanere senza rete .
Dopo a seconda quello che devi fare .
-
Ok. Quindi faccio tutto come da guida. Per modem successivi al MG4. Poi al termine installo la rom che voglio. Avevo pensato alla archidroid
Grazie mille.
Sono al primo deep clean. Un Po mi spaventa. Per questo chiedo informazioni forse un Po banali
Dimenticavo..
Con il deep clean ottengo il cell pulito? Spariranno tutte le cartelle che si son create con le varie app, rom e kernel?
-
Quote:
maxvel83
Ok. Quindi faccio tutto come da guida. Per modem successivi al MG4. Poi al termine installo la rom che voglio. Avevo pensato alla archidroid
Grazie mille.
Sono al primo deep clean. Un Po mi spaventa. Per questo chiedo informazioni forse un Po banali
Dimenticavo..
Con il deep clean ottengo il cell pulito? Spariranno tutte le cartelle che si son create con le varie app, rom e kernel?
Al termine, prima di installare la rom devi fare root e devi mettere una recovery custom.
backup efs se ne hai di bisogno e azzeramento counter se devi stare in garanzia.
-
Ok grazie ;)
Un backup della cartella efs l'ho fatto dopo il primo flash da odin.
Avevo messo la cianogen, poi son passato al firmware originale ed ho avuto problemi per via del modem mg4. Ho perso imei. Ma poi grazie a questo forum ho rimesso in funzione il mio cell.
La recovery che ho adesso è la cwm 6.3.0.1
Ma credo che passerò alla recovery (adesso non ricordo bene quale è il nome) necessaria per montare la rom archidroid.
Sembra che adesso ho tutto chiaro. Adesso devo solo trovar delle ore di tranquillità per fare il reset e poi root, recovery e flash con archidroid.
-
Quote:
maxvel83
Ok grazie ;)
Un backup della cartella efs l'ho fatto dopo il primo flash da odin.
Avevo messo la cianogen, poi son passato al firmware originale ed ho avuto problemi per via del modem mg4. Ho perso imei. Ma poi grazie a questo forum ho rimesso in funzione il mio cell.
La recovery che ho adesso è la cwm 6.3.0.1
Ma credo che passerò alla recovery (adesso non ricordo bene quale è il nome) necessaria per montare la rom archidroid.
Sembra che adesso ho tutto chiaro. Adesso devo solo trovar delle ore di tranquillità per fare il reset e poi root, recovery e flash con archidroid.
Vai...
Se hai da dire che non riguarda il deep clean scrivi in supporto modding.
-
salve ragazzi! Vorrei eseguire il Deep Clean 1 sul mio S3, ma non capisco come stabilire il tipo di modem, e quindi quale guida seguire!
la baseband del mio telefono è I9300XXUGNA8
-
Quote:
SilentK
salve ragazzi! Vorrei eseguire il Deep Clean 1 sul mio S3, ma non capisco come stabilire il tipo di modem, e quindi quale guida seguire!
la baseband del mio telefono è I9300XXUGNA8
Devi scaricare anche il modem xxmg4 e sostituirlo a quello che trovi dentro li zip del gitmware per il deep clean.
-
Quote:
startrek
Devi scaricare anche il modem xxmg4 e sostituirlo a quello che trovi dentro li zip del gitmware per il deep clean.
quindi devo seguire la seconda guida per il Deep Clean 1, giusto?
-
Quote:
SilentK
quindi devo seguire la seconda guida per il Deep Clean 1, giusto?
1 o 2 non ricordo quale sia il tuo problema, l'importante è che metti sempre il modem XXMG4.
-
Ciao,
volevo fare un deep clean 2 per modem MG4 e successivi, però non riesco a scaricare il file PIT, dal primo link si apre la pagina, ma cliccando sul file non succede nulla, mentre il secondo link di rapidshare non è più valido.
Qualcuno può aiutarmi?
Thanks.
-
Quote:
lorygia74
Ciao,
volevo fare un deep clean 2 per modem MG4 e successivi, però non riesco a scaricare il file PIT, dal primo link si apre la pagina, ma cliccando sul file non succede nulla, mentre il secondo link di rapidshare non è più valido.
Qualcuno può aiutarmi?
Thanks.
Prova con questo FILE_PIT_GT-I9300.zip
Dev-Host - FILE_PIT_GT-I9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Salve mi occorre il FIRMWARE per DEEP CLEAN dell'S3, non riesco a trovarlo
-
Quote:
samsungfabio
Salve mi occorre il FIRMWARE per DEEP CLEAN dell'S3, non riesco a trovarlo
La guida che ti indicavo è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Il link al pacchetto firmware è questo e funziona https://mega.co.nz/#!9ZtiwSRD!GhL7on...d11qqFKF48pttw
Scarichi anche questo https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar che è il modem XXMG4 e lo sostituisci a quello che trovi nel pacchetto.
-
Buongiorno ragazzi sto provando a fare il deep clean 1 ma odin non mi porta mai a termine la procedura....mi da NAND write failed subito dopo l'inizo del flash... Dove sbaglio??
EDIT..Risolto con un deep clean 2....tutto liscio telefono completamente pulito!!
-
Quote:
startrek
Up ragazzi link di startrek e quello nella guida (Deep clean 2, successivi a MG4 FIRMWARE) NON DISPONIBILE
-
scusate se riesumo una discussione vecchia, ma ho bisogno di aiuto. Attualmente ho dovuto tirar fuori dal cassetto il mio vecchio s3, ma ho notato che è praticamente inutilizzabile da quanto lagga, anche mettendo una rom recente. Dunque voglio fare un bel deep clean. Ora monta una rom archidroid con lollipop, cosa dovrei fare di preciso?
-
Quote:
trasposone
scusate se riesumo una discussione vecchia, ma ho bisogno di aiuto. Attualmente ho dovuto tirar fuori dal cassetto il mio vecchio s3, ma ho notato che è praticamente inutilizzabile da quanto lagga, anche mettendo una rom recente. Dunque voglio fare un bel deep clean. Ora monta una rom archidroid con lollipop, cosa dovrei fare di preciso?
Backup dati....
...e poi segui la Guida del Deep Clean 1
;)
-
Quote:
Varioflex
Backup dati....
;)
Thanks! Ma devo fare quella per il modem successivo a emg4? chiedo perchè è da tempo che non prendo in mano un s3, non saprei che modem ho attualmente. Ah, devo fare il backup? perchè attualmente ho il telefono praticamente vuoto...
-
Quote:
Varioflex
Backup dati....
;)
se possibile aggiorna il link del firmware per il deep clean (o chiedi a dieguccio) perchè il link è down!!!
-
Quote:
trasposone
se possibile aggiorna il link del firmware per il deep clean (o chiedi a dieguccio) perchè il link è down!!!
Provato anche il Mirror su Mega?
-
Quote:
Varioflex
Provato anche il Mirror su Mega?
si, nessuno dei due funziona...
-
Quote:
trasposone
si, nessuno dei due funziona...
Prova dalla Guida del Deep Clean 2...
-
Quote:
Varioflex
Prova dalla Guida del Deep Clean 2...
no, niente, non vanno lo stesso....
-
Uff....
Attendiamo se qualcuno li ha caricati su Mega....
-
Quote:
Varioflex
Uff....
Attendiamo se qualcuno li ha caricati su Mega....
vabbhe comunque intanto ho trovato su xda uno zip per fare il mega wipe, penso che alla fine non cambi moltissimo rispetto il deep clean...intanto provo quello
-
Buonasera.. Ho solo un dubbio.. Seguito guida per deep clean 2.. Vorrei flashare una custom rom.. Se non flashassi nient'altro dopo il deep clean con che sistema mi troverei?.. Posso seguire i procedimenti per root e recovery custom come se fossi sull'ultimo firmware disponibile, oppure dovrei flashare quest'ultimo da odin prima?.. Grazie in anticipo!..😊
Edit: prima di flashare la custom rom ho flashato il firmware più recente 4.3.. Ma suppongo si potesse fare anche con la 4.1.2 presente dopo il deep clean..Tutto bene, nessun problema.. Grazie del supporto!.. 😊