Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Locaa92
Sono con JB ma ho sempre pensato che per i deep Clean bisognasse far riferimento solo con il bootloader, io ho eseguito circa un mese fa un DC1 versione ICS. In verità non ho mai capito esattamente cosa servisse quest'ultimo a meno della questione di triangle away e la compatibilità con Odin.
Per questo chiedevo, non ci sto capendo più nulla...
Ps. Mi scuso per la risposta nell'altro thered non volevo assolutamente sovrapporre le richieste e che ho avuto un problema oggi e ne stavamo parlando.
-
Quote:
Locaa92
Sono con JB ma ho sempre pensato che per i deep Clean bisognasse far riferimento solo con il bootloader, io ho eseguito circa un mese fa un DC1 versione ICS. In verità non ho mai capito esattamente cosa servisse quest'ultimo a meno della questione di triangle away e la compatibilità con Odin.
Per questo chiedevo, non ci sto capendo più nulla...
Quindi hai fatto il deep clean ics per poi tornare a jelly bean?
Perchè pensavi al boot loader, non c'era di bisogno.
il boot loader ics serve (meno protezione samsung e bug scoperti dai developer) per poter avere la recovery custom senza che il counter aumenti.
-
Quote:
startrek
Quindi hai fatto il deep clean ics per poi tornare a jelly bean?
Perchè pensavi al boot loader, non c'era di bisogno.
il boot loader ics serve (meno protezione samsung e bug scoperti dai developer) per poter avere la recovery custom senza che il counter aumenti.
Quindi è possibile che con quel deep clean abbia fatto più danni che altro -.-'
Cmq si sapevo del counter :) vado di deep clean 2 JB allora :D
-
Quote:
Locaa92
Quindi è possibile che con quel deep clean abbia fatto più danni che altro -.-'
Cmq si sapevo del counter :) vado di deep clean 2 JB allora :D
Non hai fatto nessun danno,hai fatto più passaggi.
-
Ciao ho fatto il deep clean senza mettere a posto prima il bootloader e ora non va piu in recovery mode. l'ho combinata grossa cosa posso fare? grazie mille per l'aiuto.
Quote:
dieguccio
GUIDA DEEP CLEAN 1/2 (RESET TOTALE)
GALAXY S3 GT-I9300
PREMESSA:
Samsung ha effettuato alcuni importanti cambiamenti all'interno dei suoi firmware (vedi bootloader jelly bean, e nuovi modem), quindi prima di procedere alla messa in pratica della presente guida, leggetela ogni sua parte, senza tralasciare nessun passaggio elencato!
Inoltre, la guida per avere effetto, deve essere effettuata con i file elencati e le modalità descritte, senza variare niente!
FAQ INTRODUTTIVO:
Con i firmware JELLY BEAN, il bootloader del vostro GALXY S3 è stato modificato, quindi sarà necessario (OBBLIGATORIO) modificarlo, altrimenti il flash del firmware utilizzato in questa guida non riuscirà, bloccando il vostro terminale.
Inoltre, con i più recenti firmware, è stato apportato anche un importante cambiamento nei modem (MG4 e successivi), questi modem modificano l'imei.
Per questo motivo la guida sarà descritta in due varianti, così da evitare la perdita dell'imei, per tutti coloro che in questo momento stanno utilizzando un modem MG4 o successivo
Per eseguire questa guida, è indispensabile avere root e recovery custom, installati
Sarebbe saggio (se possibile), anche fare un backup cartella efs prima di procedere alla guida
GUIDA AL BACKUP EFS QUI
Altra buona precauzione sarebbe utilizzare un pc portatile oppure un gruppo di continuità elettrico, collegato al pc fisso
quasto perchè eventuali sbalzi di corrente durante le procedure di flash, potrebbero causare danni irreparabili al vostro terminale
PERCHE' FARE QUESTA GUIDA:
Se avete impuntamenti, rallentamenti, surriscaldamenti vari, o semplicemente volete fare una bella pulizia al vostro terminale, il deep clean1 è quello che fa per voi.
Il firmware utilizzato in questa guida, è un software FULL WIPE diviso in tre parti 4.0.4 ics, la particolare composizione (la divisione in tre file), lo rende autoformattante, cioè il suo flash cancellerà tutto dalla vostra memoria interna, ragione per cui, non deve essere sostituito con nessun altro firmware
INDICE:
Deep Clean 1 (variante per modem precedenti a MG4) QUI
Deep Clean 2 (variante per modem precedenti a MG4) QUI
Deep Clean 1 (variante per modem MG4 o successivi) QUI
Deep Clean 2 (variante per modem MG4 o successivi) QUI
Crediti:
Andromeda1968 per le guide in sezione galaxy s ed s2, dalle quali ho attinto ;)
Valox per la prima guida al deep clean s3 ;)
LE PROCEDURE ELENCATE DI SEGUITO SONO STATE TESTATE PERSONALMENTE
MA NE IO, NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI PER IL VOSTRO TERMINALE,
NE PER EVENTUALI BRICK O MALFUNZIONAMENTI,
NE SE VI SCHIACCIATE UN DITO APPENDENDO UN QUADRO,
OPPURE SE VI ESCONO I BRUFOLI ;)
SIATE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE FATE
-
Quote:
androidematto
Ciao ho fatto il deep clean senza mettere a posto prima il bootloader e ora non va piu in recovery mode. l'ho combinata grossa cosa posso fare? grazie mille per l'aiuto.
Fai questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Deep clean 1
-
Ciao purtroppo la guida che mi hai suggerito non da esito positivo il mio s3 si avvia ormai solo in download mode cosa possiamo fare? grazie mille per l'aiuto..
Quote:
dieguccio
-
Quote:
androidematto
Ciao purtroppo la guida che mi hai suggerito non da esito positivo il mio s3 si avvia ormai solo in download mode cosa possiamo fare? grazie mille per l'aiuto..
Hai fatto il deep clean?
Che errore ti ha dato.
-
Quote:
androidematto
Provato a cambiare porta usb?
Cavetto?
Puoi anche provare ad installare una 4.3 stock, magari la no brand italiana
-
Odin mi da failed le ho provate tutte.. proverò ad installare una rom stock la 4.3 se riesco a trovare un link ancora funzionante per il download ok ti faccio sapere grazie..
Quote:
dieguccio
Cavetto?
-
Quote:
androidematto
Odin mi da failed le ho provate tutte.. proverò ad installare una rom stock la 4.3 se riesco a trovare un link ancora funzionante per il download ok ti faccio sapere grazie..
Prova questo
http://dl.sammobile.com/PVFaQ1krLD0i...TVGNE1_ITV.zip
-
Quote:
dieguccio
Cavetto?
Ciao ho risolto con la stock 4.3 europea il deep clean e andato a buon fine canbiando anche porta usb grazie mille a tutti per l'aiuto...:)
-
Raga i link non funzionano più...potete aggiornarli per favore?? devo fare il deep clean 1 ...
Il mio telefono:
(AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNB1)
attualmente ho una rom miui 4.6.13 con android 4.1.1 JRO3C...
Link che non vanno:
FIRMWARE per DEEP CLEAN QUI
MIRROR FIRMWARE (MEGA)
MODEM MG4 QUI
MIRROR MODEM QUI
-
Quote:
Pastore86
Raga i link non funzionano più...potete aggiornarli per favore?? devo fare il deep clean 1 ...
Il mio telefono:
(AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNB1)
attualmente ho una rom miui 4.6.13 con android 4.1.1 JRO3C...
Link che non vanno:
FIRMWARE per DEEP CLEAN QUI
MIRROR FIRMWARE (MEGA)
MODEM MG4 QUI
MIRROR MODEM QUI
Link firmware (funziona) https://mega.co.nz/#!IccmAK7T!pTdA-S...utliKESCagO9zE
Link pit (funziona) https://app.box.com/s/lajcmcs76dxffd3l280k
Link modem (non va) Prova con questo https://mega.co.nz/#!eEQRkT5A!Qa75Fw...iAPveaa85BYfkg
-
1 allegato(i)
Allegato 116828
mi da questo errore sia per il firmware che per il modem...per il pit invece appare la pagina di box ma non succede nulla cliccando su "scarica".. nemmeno se faccio il login..sarà un problema di connessione??
-
Quote:
Pastore86
Allegato 116828
mi da questo errore sia per il firmware che per il modem...per il pit invece appare la pagina di box ma non succede nulla cliccando su "scarica".. nemmeno se faccio il login..sarà un problema di connessione??
Prova questo per il pit
https://mega.co.nz/#!HdoxESDR!G-kJtT...KrG5oEz3-n4T6k
-
Potrei sbagliare ma credo abbia il problema con mega...dovrebbe essere il problema degli host bloccati in italia ... per scaricare prova a seguire questo consiglio che ho postato QUI (1à pagina;Discussione #4)
-
perfetto!! avevi ragione...il problema era del server dns :) grazie mille...ho scaricato tutto...(tutto da mega, xke da box non va)
-
puoi per piacere aggiornare il file modem???:-) grazie
-
Quote:
carale
puoi per piacere aggiornare il file modem???:-) grazie
Link dropbox ripristinato
https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar
-
grazieee mille gentilissimo :)
-
Salve ragazzi. Io ho installata la Cyano11 e banda base I9300XXDLID. é precedente o successivo a MG4?
-
Quote:
MLazza87
Salve ragazzi. Io ho installata la Cyano11 e banda base I9300XXDLID. é precedente o successivo a MG4?
Precedente, mi sembra che sia jelly bean 4.1.1
-
Fatto il deep clean 1. Operazione andata a buon fine, ma ora mi da "non registrato alla rete". l'imiei è corretto . Ho già fatto un wipe data/cache, ma niente... cos'ho sbagliato?
-
Quote:
MLazza87
Fatto il deep clean 1. Operazione andata a buon fine, ma ora mi da "non registrato alla rete". l'imiei è corretto . Ho già fatto un wipe data/cache, ma niente... cos'ho sbagliato?
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i risultati.
-
Ap i9300xxale8
cp i9300xxle8
csc i9300ojvale7
-
Quote:
MLazza87
Ap i9300xxale8
cp i9300xxle8
csc i9300ojvale7
Ma prima del deep clean avevi la rete?
-
Quote:
startrek
Ma prima del deep clean avevi la rete?
Quando avevo la cyano si.. prima di fare il deep clean avevo provato a installare la rom Hypermax v9 e non avevo più rete
-
Quote:
MLazza87
Quando avevo la cyano si.. prima di fare il deep clean avevo provato a installare la rom Hypermax v9 e non avevo più rete
Magari avevi cambiato modem con uno di seconda generazione?
E poi sei tornato a quello che hai scritto nei messaggi precedenti?
Dove dopo io ti ho consigliato erroneamente.
Se così fosse devi mettere un firmware stock 4.1.2 modem post XXMG4 oppure un 4.3.
-
Quote:
startrek
Magari avevi cambiato modem con uno di seconda generazione?
E poi sei tornato a quello che hai scritto nei messaggi precedenti?
Dove dopo io ti ho consigliato erroneamente.
Se così fosse devi mettere un firmware stock 4.1.2 modem post XXMG4 oppure un 4.3.
Allora. Il modem XXDLID ce l'avevo sulla cyanogenmod e funzionava.. poi ho provato la hypermax e la rete non funzionava. Ho ripristinato il backup nandroid della cyano e ha ripreso a funzionare. Poi ho effettuato il deep clean e rete assente. Ho riprovato a ripristinare il backup ma mi da errore e mi interrompe il ripristino.. mi consigli quando di inseguire il deep clean con modem mg4?
-
Quote:
MLazza87
Allora. Il modem XXDLID ce l'avevo sulla cyanogenmod e funzionava.. poi ho provato la hypermax e la rete non funzionava. Ho ripristinato il backup nandroid della cyano e ha ripreso a funzionare. Poi ho effettuato il deep clean e rete assente. Ho riprovato a ripristinare il backup ma mi da errore e mi interrompe il ripristino.. mi consigli quando di inseguire il deep clean con modem mg4?
Quindi se hai provato a rimettere il nandroid backup della cyano sei con root e recovery?
La recovery è uguale a quella con qui hai fatto il backup?
Il deep clean l'hai già fatto, hai un backup della cartella efs fatto in precedenza?
-
ho fatto root e recovery dopo il deep clean con stessa versione recovery.. il backup della efs l'ho fatto quando avevo la cyano.
Cmq appena portato in assistenza. Mi hanno detto che potrebbe non risolversi il problema con un ripristino del software...
Avevo già una mezza intenzione di cambiare telefono.. Mi sto convincendo a farlo ora:'(
-
Quote:
MLazza87
ho fatto root e recovery dopo il deep clean con stessa versione recovery.. il backup della efs l'ho fatto quando avevo la cyano.
Cmq appena portato in assistenza. Mi hanno detto che potrebbe non risolversi il problema con un ripristino del software...
Avevo già una mezza intenzione di cambiare telefono.. Mi sto convincendo a farlo ora:'(
Va beh ora te lo aggiornano al 4.3, potevi farla anche tu questa prova.
-
Quote:
startrek
Va beh ora te lo aggiornano al 4.3, potevi farla anche tu questa prova.
Posso ancora farla. Non gliel'ho lasciato perchè non avevo voglia di spendere soldi per niente. Il problema è che ora mi è partito pure il pc quindi dovrò aspettare a farla... se non va lo butto...
-
Quote:
MLazza87
Posso ancora farla. Non gliel'ho lasciato perchè non avevo voglia di spendere soldi per niente. Il problema è che ora mi è partito pure il pc quindi dovrò aspettare a farla... se non va lo butto...
Ok
Quando hai il pc funzionante puoi scrivere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375
;)
-
Ho risolto.. Ho fatto deep clean con MG4 e installato rom stock 4.3.. ora funziona tutto...:)
-
Quote:
MLazza87
Ho risolto.. Ho fatto deep clean con MG4 e installato rom stock 4.3.. ora funziona tutto...:)
.......Benissimo
-
Vorrei fare il deep clean 1 sul mio S3 ma non riesco a scaricare il modem MG4 .Dopo averlo scaricato da Dropbox in formato rar quando lo scompatto non me lo trovo in formato tar .Su mega proprio non va.
Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
massipoz
Vorrei fare il deep clean 1 sul mio S3 ma non riesco a scaricare il modem MG4 .Dopo averlo scaricato da Dropbox in formato rar quando lo scompatto non me lo trovo in formato tar .Su mega proprio non va.
Sbaglio qualcosa?
Si, non è in formato tar ma .bin, lo devi sostituire a quello del firmware del deep clean.
-
Scusa la mia ignoranza, ma come devo fare? Basta cambiare l'estensione del file?