CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 103 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1029
Discussione:

[GUIDA]Deep Clean1/2 JELLY BEAN Edition S3 GT-I9300(Formattazione Totale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di LMirko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi presento il mio problema:

    Lascio il gs3 scarico per una notte, il giorno dopo metto sotto carica provo ad accendere e rimane bloccato nel loop della scritta samsung.
    Ho effettuato la deep clean 2 del post precedente non essendomi accorto che esisteva una guida più nuova. Il punto è che riesco ad effettuare la deep clean del post precedente quindi con root e cwm e faccio partire il firmware della deep ma quando flasho il firmware stock per il mio cell ritorna il famoso loop della scritta samsung. Ho già messo in download i file di questa nuova deep clean anche se non ho idea di che modem monti io. Visto che ho installato il firmware della precendente deep clean sapete che modem abbia? In caso contrario mi consigliate di rieffettuare quella pulizia in modo da far avviare il cell e vedere che modem monto?
    io lavoro di sera quindi data la lentezza del download non mi sarà possibile effettuare altre prove in serata, aspetto risposte dagli esperti. (altra cosa mi trovo a vivere a londra con cell preso in italia quindi non sarebbe così facile portarlo in assistenza considerato anche il fatto che il counter non è a 0 e che non mi è possibile installare triangle way se non con il firmware della deep clean che sembra essere l'unico funzionante al momento).

    Grazie in anticipo. Cheers!

  2.  
  3. #102
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LMirko Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi presento il mio problema:

    Lascio il gs3 scarico per una notte, il giorno dopo metto sotto carica provo ad accendere e rimane bloccato nel loop della scritta samsung.
    Ho effettuato la deep clean 2 del post precedente non essendomi accorto che esisteva una guida più nuova. Il punto è che riesco ad effettuare la deep clean del post precedente quindi con root e cwm e faccio partire il firmware della deep ma quando flasho il firmware stock per il mio cell ritorna il famoso loop della scritta samsung. Ho già messo in download i file di questa nuova deep clean anche se non ho idea di che modem monti io. Visto che ho installato il firmware della precendente deep clean sapete che modem abbia? In caso contrario mi consigliate di rieffettuare quella pulizia in modo da far avviare il cell e vedere che modem monto?
    io lavoro di sera quindi data la lentezza del download non mi sarà possibile effettuare altre prove in serata, aspetto risposte dagli esperti. (altra cosa mi trovo a vivere a londra con cell preso in italia quindi non sarebbe così facile portarlo in assistenza considerato anche il fatto che il counter non è a 0 e che non mi è possibile installare triangle way se non con il firmware della deep clean che sembra essere l'unico funzionante al momento).

    Grazie in anticipo. Cheers!
    vediamo se ho capito

    hai fatto il deep clean ics e il telefono è partito, esatto?
    poi hai flashato il firmware 4.1.2 ed è andato di nuovo in bootloop, esatto?

    nell'altra guida, c'è sempre la variante dei modem, quindi dovresti sapere se hai usato il modem MG4 o precedente

    per il counter, eventualmente, lo azzeri con quel firmware installato

    comunque prova questo di deep clean
    eventualmente, posta qui le sigle dei file che hai usato

  4. #103
    Androidiano L'avatar di LMirko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esatto deep clean ics e tutto è andato bene dopo flash la 4.1.2 mg4 e di nuovo bootloop. Cmq la deep clean che ho eseguito io è la deep2 e nn accenna a nessun modem... detto questo ecco i file che ho usato:

    CODE_I9300XXALE8_554452_REV00_user_low_ship.tar.md 5
    CSC_OJV_I9300OJVALE7_CL547448_REV00_user_low_noshi p.tar.md5
    MODEM_I9300XXLE8_REV02_REV04_CL1145430.tar.md5
    GT-I9300_mx_20120329.pit

    ovviamente dopo cf root v6.4 e cwm 6.0.3.1

    Sapresti dirmi qualche deep2 devo utilizzare se prima o dopo mg4?

    Per essere chiari ho eseguito la deep clean 2 di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...da-chiusa.html
    Ultima modifica di LMirko; 22-11-13 alle 19:49

  5. #104
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LMirko Visualizza il messaggio
    esatto deep clean ics e tutto è andato bene dopo flash la 4.1.2 mg4 e di nuovo bootloop. Cmq la deep clean che ho eseguito io è la deep2 e nn accenna a nessun modem... detto questo ecco i file che ho usato:

    CODE_I9300XXALE8_554452_REV00_user_low_ship.tar.md 5
    CSC_OJV_I9300OJVALE7_CL547448_REV00_user_low_noshi p.tar.md5
    MODEM_I9300XXLE8_REV02_REV04_CL1145430.tar.md5
    GT-I9300_mx_20120329.pit

    ovviamente dopo cf root v6.4 e cwm 6.0.3.1

    Sapresti dirmi qualche deep2 devo utilizzare se prima o dopo mg4?

    Per essere chiari ho eseguito la deep clean 2 di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...da-chiusa.html
    Bene, allora devi seguire deep clean precedente a modem mg4

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diego, mi affido alle tue mani anche perché non ho più dove sbattere la testa.....Cominciamo!
    Allora tutto è cominciato qualche settimana fa per via di uno stupidissimo backup non effettuatomi da kies, la procedura effettuata dal programma di casa samsung praticamente mi si bloccava a casaccio e come più gli garbava...indispettito da ciò ho deciso di fare un reset di fabbrica, qualche giorno fa, direttamente dal terminale, una volta finita la procedura ho collegato il terminale a kies e il backup di tutto ciò che ci stava è stato eseguito alla perfezione....tranne che per il fatto che il terminale in questione ha cominciato ad avere freez pazzeschi tanto da costringermi a rimuovere la batteria. Da qualche giorno a questa parte sto cercando in tutte le maniere di risolvere il problema eseguendo appunto un deep clean 2. Il problema sta nel fato che ho alcuni interrogativi che vorrei porti e magari avere un tuo piccolissimo supporto se possibile.

    1)Il mio terminale ha installato JB 4.1.2 ed è brandizzato H3G, una volta eseguito il deep clean posso tranquillamente reinstallare la versione brandizzata per non perderne la garanzia?

    2)Eseguendo il deep clean2 si incrementa il counter dei flash?

    3)Essendo brand H3G quale modem devo utilizzare? (attualmente sto utilizzando il modem stock anche perché il telefono è stato ripristinato alle condizioni originali dopo aver provato l'ebbrezza del root e provato anche qualche ROM.

    Da premettere anche che il telefono al momento non contiene dati a me sensibili ed è stato eseguito in precedenza il salvataggio sia dei file che della cartella EFS.

    Ti ringrazio anticipatamente essendo a conoscenza del grattacapo fornitoti.....spero in una tua tempestiva risposta anche perché non vorrei incappare in una delle famose sudden death verificatasi in altri terminali e che poco prima della totale morte presentavano i miei stessi problemi.

  7. #106
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caos89 Visualizza il messaggio
    Diego, mi affido alle tue mani anche perché non ho più dove sbattere la testa.....Cominciamo!
    Allora tutto è cominciato qualche settimana fa per via di uno stupidissimo backup non effettuatomi da kies, la procedura effettuata dal programma di casa samsung praticamente mi si bloccava a casaccio e come più gli garbava...indispettito da ciò ho deciso di fare un reset di fabbrica, qualche giorno fa, direttamente dal terminale, una volta finita la procedura ho collegato il terminale a kies e il backup di tutto ciò che ci stava è stato eseguito alla perfezione....tranne che per il fatto che il terminale in questione ha cominciato ad avere freez pazzeschi tanto da costringermi a rimuovere la batteria. Da qualche giorno a questa parte sto cercando in tutte le maniere di risolvere il problema eseguendo appunto un deep clean 2. Il problema sta nel fato che ho alcuni interrogativi che vorrei porti e magari avere un tuo piccolissimo supporto se possibile.

    1)Il mio terminale ha installato JB 4.1.2 ed è brandizzato H3G, una volta eseguito il deep clean posso tranquillamente reinstallare la versione brandizzata per non perderne la garanzia?

    2)Eseguendo il deep clean2 si incrementa il counter dei flash?

    3)Essendo brand H3G quale modem devo utilizzare? (attualmente sto utilizzando il modem stock anche perché il telefono è stato ripristinato alle condizioni originali dopo aver provato l'ebbrezza del root e provato anche qualche ROM.

    Da premettere anche che il telefono al momento non contiene dati a me sensibili ed è stato eseguito in precedenza il salvataggio sia dei file che della cartella EFS.

    Ti ringrazio anticipatamente essendo a conoscenza del grattacapo fornitoti.....spero in una tua tempestiva risposta anche perché non vorrei incappare in una delle famose sudden death verificatasi in altri terminali e che poco prima della totale morte presentavano i miei stessi problemi.
    Allora

    1) il firmware h3g è purtroppo buggato, quindi anche facendo il deep, dopo ripristinandolo, torneresti punto e a capo

    2)il counter con i flash dei firmware stock, non incrementa

    3) dovresti fare il deep clean versione precedente a mg4

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diego, ho eseguito il deep clean 2 con i file PIT fornitomi nella guida, ma adesso mi sorge un problema. Il telefono ovviamente mi è partito con rom Tedesca e quindi ho flashiato per l'ennesima volta ma con PDA stock. il problema è che adesso sia da recovery stock che da kies mi rileva il csc Tedesco mentre tramite codice mi dice che il mio csc è HUI.....come risolvo? Eventualmente non si possono trovare PDA, CSC e PHONE ma con base HUI(ITV)???? Grazie per mille per l'aiuto.

  9. #108
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caos89 Visualizza il messaggio
    Diego, ho eseguito il deep clean 2 con i file PIT fornitomi nella guida, ma adesso mi sorge un problema. Il telefono ovviamente mi è partito con rom Tedesca e quindi ho flashiato per l'ennesima volta ma con PDA stock. il problema è che adesso sia da recovery stock che da kies mi rileva il csc Tedesco mentre tramite codice mi dice che il mio csc è HUI.....come risolvo? Eventualmente non si possono trovare PDA, CSC e PHONE ma con base HUI(ITV)???? Grazie per mille per l'aiuto.
    fai così:

    full wipe
    flash firmware h3g
    full wipe
    flash firmware h3g
    fatto questo, controlla di nuovo se è allineato il csc

  10. #109
    Androidiano L'avatar di LMirko


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Bene, allora devi seguire deep clean precedente a modem mg4
    Ho eseguito la deep clean 2 precedente a modem mg4 ma questa non va e mi ritrovo di nuovo in bootloop... Qualche idea? cioè non capisco come mai l'unica funzionante sia quella del post vecchio e come mai dopo non riesco a flashare con successo il firmware stock. Grazie comunque del supporto!

    Aggiungo un'altra info che potrebbe essere importante (non ci capisco na mazza xD): quando vado in recovery mode mi da un messaggio "E: failed to mount /efs (Invalid argument)
    Ultima modifica di LMirko; 23-11-13 alle 21:12

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    fai così:

    full wipe
    flash firmware h3g
    full wipe
    flash firmware h3g
    fatto questo, controlla di nuovo se è allineato il csc

    Senza fare ne wipe ne nulla e senza avere letto la risposta di istinto ho eseguito un ripristino del sistema tramite il menu del telefono (quindi senza flashare), e magicamente sta sera una volta attaccato nuovamente il terminale al pc con kies mi ha rilevato il csc HUI ITV!!! I vari problemi che mi affliggevano prima ( riavvii continui e freez del sistema) sono scomparsi totalmente. Ti ringrazio mille per la fantastica guida, chiara ed utilissima senza la quale non avrei di sicuro sistemato il telefono!

Pagina 11 di 103 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy